Vai al contenuto

La mano rossa del destino

Hennet87

Messaggio consigliato

Inviato

L'anziana elfa vi guarda attentamente mentre ognuno di voi si presenta. I suoi occhi profondi sembrano penetrarvi fin nel profondo, scrutando ogni anfratto delle vostre anime.
Quando anche Ekaterina termina il suo discorso, la giovane elfa ha di nuovo gli occhi gonfi di lacrime, ma si trattiene.
E' sempre l'anziana saggia a parlare, mentre gli altri due elfi restano in silenzio - alcune cose che dite ci sono già note, altre sfuggono alla nostra vista. Rhest è un luogo maledetto, un tempo sede di un magnifico regno, ma ora è solo un covo di lucertoloidi che bazzicano degli edifici cadenti ed inghiottiti nella palude. Purtroppo qualche mese fa un oscuro potere si è insinuato tra le sue rovine, soggiogando anche i suoi abitanti rettili. Finora ha evitato in ostri villaggi, e noi abbiamo evitato loro per timore di scatenare una furia che non potremmo arginare: non sono numerosi, ma sicuramente forti. Il loro comandante, da quel che so, è un goblin crudele e astuto che ha occupato alcuni edifici al centro delle rovine. Tuttavia, ciò che mi preoccupa è il drago: abbiamo visto la bestia solcare i cieli, anche se non ha ancora attaccato i nostri villaggi, ma credo sia solo questione di tempo. E' un esemplare nero, grosso quanto i nostri amati gufi. 
Prende qualche secondo di pausa per guardarvi ancora uno ad uno, soppesando le vostre reazioni alle sue parole, quasi studiandovi.
Quell'essere che avete ucciso è un'enigma per noi. Le abbiamo viste per la prima volta poche settimane fa ed il nostro gran sacerdote sostiene che abbiamo origini infernali. Fino ad oggi nessuna di quelle bestie è stata avvistata lontano da Rhest, e Lanikar temo sia la prima di una lunga serie di vittime. 

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ekaterina

Che cosa intendete fare a riguardo? Avete detto che finora avete evitato iniziative, ma finora significa che state considerando un cambio di strategia... mi sbaglio?

Inviato

Se abbiamo evitato iniziative, c'è un motivo, e quello non è cambiato: inviare una spedizione di elfi a Rhest rischierebbe solo di scatenare una furia su di noi, che costerebbe parecchie vite. Ho il dovere di proteggere i miei da tutto ciò.

@Khastard  

Sai che gli elfi tengono molto all'arte ed alla musica, quindi puoi dedurre che la Prima Corista sia una figura importante nella vita sociale della tribù, ma non sai altro.

Inviato

Ekaterina

Comprendo appieno i vostri doveri nei confronti della vostra gente. E tuttavia credo sappiate voi stessa che questa è una minaccia che non ha nessun bisogno di essere provocata: arriverà comunque alle vostre case, presto, non appena si sentiranno forti a sufficienza per affrontarvi a viso aperto. Per ora si limitano a schermaglie e provocazioni, che pure recano dolorosi lutti alla vostra gente. Non mi sto appellando ai vostri buoni sentimenti, di cui pure son certa non difettate. Ciò a cui mi appello sono il raziocinio e l'esperienza: sono certa essi vi diranno come stanno veramente le cose. Il tempo dell'azione è giunto, non l'abbiamo voluto noi, purtroppo, nondimeno esimerci da questa chiamata significa gettare al vento le nostre vite. Il sangue scorrerà presto, bisognerà capire solamente chi resterà in piedi alla fine.
Io e il mio gruppo abbiamo il dovere di recarci a Rhest per meglio comprendere cosa sta accadendo e cosa possiamo fare per impedire che altri abomini fuoriescano da questa palude. Chiaramente il vostro aiuto ci sarebbe prezioso, quindi consideratela una richiesta ufficiale da parte mia. E poiché, come dicevo, non si tratta soltanto di buon cuore, ma di sopravvivenza... se ciò non bastasse offriamo a voi i nostri servigi, confidando che essi possano esservi utili per una decisione positiva a questa alleanza.
Noi abbiamo bisogno di voi, su questo non v'è alcun dubbio né ho remore ad ammetterlo. Io credo che voi abbiate ugualmente bisogno di noi e di Brindol, se intendete continuare a vivere. Pertanto considerate quest'offerta e esponete le vostre richieste, se vi compiace.

DM

Diplomazia +4, purtroppo non è il mio forte, ma non credo sia il caso di intimidire l'anziana elfa XD

Inviato

La sua dedizione alla causa le fa onore milady, ma per ora non possiamo mandare i nostri guerrieri a Brindol. La minaccia di Rhest è troppo vicina e temo crescerà nel tempo. Tuttavia, avete mostrato intenzione di recarvi li: in tal caso, sarete nostri ospiti qui al Colle del Canto alle Stelle. Alloggerete nelle tende degli ospiti e sarete liberi di girare per il villaggio. Se avrete bisogno di cure, basterà recarvi al tempio e chiedere di Illian Snowmantle; se vorreste scambaire merci, saremo ben lieti di contrattare. Questo punto è una buona base di partenza per una spedizione verso Rhest, e solo a minaccia terminata potremo valutare la possibilità di unirci agli uomini nella guerra che dite si sta per scatenare. Intanto vi chiedo di attendere almeno l'indomani, quando ci saranno i funerali di Lanikar. Siete i benvenuti alla cerimonia ovviamente, dopodiché il villaggio tornerà alle sue normali attività.

Inviato

Barak

Le parole di Ekaterina,per quanto molto convincenti, non sortiscono l'effetto desiderato: la portavoce degli elfi delle paludi ci nega l'aiuto del suo popolo; la sua decisione non mi fa arrabbiare ma solo intristire Mia signora, non voglio insistere su questo argomento, in quanto penso che abbiate già preso la vostra decisione ma come pensate di affrontare le armate che stanno per scendere su queste terre? dico all'anziana elfa Io non credo che chiunque guidi questa Mano Rossa passi da qua e vi lasci in pace ben sapendo che si lascia alle spalle una potenziale minaccia come voi e il vostro popolo

Inviato

Le armate possono raggiungere difficilmente il Colle nella palude, e qui potremmo difenderci a lungo se contiamo gli anni dal punto di vista di un uomo.
Ciononostante, questa Mano Rossa rischia di essere una minaccia per tutti noi, e non ho detto che i miei non interverranno in qualche modo. Ma prima devo considerare le minacce più impellenti, e Rhest è qui vicino, pronta a riversare su di noi qualsiasi cosa stia partorendo la mente malata di quel goblin. Se non ci fosse quella minaccia, allora potrei pensare diversamente...
Ma non è questo il momento di parlarne. Vogliate scusarmi, ma ho dei compiti da sbrigare, ed il mio popolo è in lutto. Sentitevi liberi, come detto, di girare per il Colle: qui sarete al sicuro, almeno per questa notte.

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Grazie per l'ospitalità, domani mattina non mancheremo alla cerimonia del funerale del vostro caro amico.

In questo momento ho bisogno di cure quindi mi avvio al tempio.

Dopo le cure, vado anche a cotrattare per vendere la corazza di piastre magica che ho con me. 

Inviato

Attendo che ci lascino soli per poter parlare in libertà con i miei compagni: A quanto pare questi codardi non muoveranno un muscolo e se prima non libereremo la loro città dal pericolo di Rhest. Che ne dite, possiamo farlo? Io penso ne valga la pena..

Inviato

Ekaterina

Ne vale la pena, ma onestamente... possiamo confrontarci con un intero distaccamento della Mano, a cui aggiungere i rettiloidi E un drago nero grosso come un cavallo?
Mi sa tanto di missione suicida. Non abbiamo convinto lei, ma forse possiamo convincere qualcuno degli altri elfi ad accompagnarci... facciamo un tentativo.

Il mio pensiero va al capitano che ci ha trovati, evidentemente scosso dalla morte del suo consanguineo. Lasciando quindi il luogo dell'incontro, mi inoltro nel villaggio alla ricerca di volontari che possano unirsi a noi in una spedizione a Rhest.

Inviato

Barak

Ascolto la risposta alla mia arringa della portavoce degli elfi delle paludi ma le sue non sono le parole che avrei voluto udire; stringo la mascella ma mi limito ad annuire Grazie per l'ospitalità dico in tono cortese

Quando siamo di nuovo da soli, ascolto le varie proposte dei miei compagni Anche io non credo che, da soli, saremo in grado di confrontarci con avversari così numerosi.. dico appoggiando le parole di Ekaterina Però credo anche se sia inutile e, forse, controproducente, provare a "forzare" la decisione della portavoce tentando di portare qualche elfo dalla nostra parte..

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Anche io la penso come Barak, ormai gli elfi hanno espresso la loro idea e non credo che qualcuno di noi ascolterà noi piuttosto che la loro leader.

Di sicuro posso dire che non possiamo agire da soli contro la mano rossa, ma dobbiamo cercare alleati da un'altra parte. 

Inviato

Vi incamminate lentamente nell'accampamento elfico mentre discutete. L'ora tarda e la zona in cui vi trovate fa sì che non incontriate praticamente nessun abitante del luogo. State andando verso il tempio, una struttura imponente eretta direttamente nel legno vivo e curvo di un grosso albero. 
mentre disquisite sul dà farsi, una voce soave alle vostre spalle vi coglie di sorpresa:
Non c'è bisogno di cercare, vi accompagnerò io. 
Voltandovi vedete la Prima Corista, Trellara, con ancora gli occhi umidi per un recente pianto, ma slanciata e fiera nella sua splendida armatura elfica. Dal fianco sinistro pende una spada di ottima fattura e, sulle spalle, porta un arco degno dei migliori costruttori elfici.
Lanikar era mio fratello, e giuro che non avrò pace finché ogni singolo membro della Mano Rossa non sia scomparso dalla faccia della terra! - i suoi occhi ora fiammeggiano, un fuoco antico come gli alberi che si trovano in questa oasi nella palude.

Inviato

Khastard

Cavoli sono davvero silenziosi questi elfi!

Esclamo tra me e me alla comparsa della Corista. E' ancora evidentemente sconvolta dal pianto e dal recente lutto, ma dal suo sguardo capisco che non è di conforto che è in cerca, bensì del dolce veleno della vendetta. A noi non resta che approfittarne, avere una Corista dalla nostra parte, può solo giovarci. Se qualcuno in questo villaggio può farci avere l'aiuto di cui abbiamo bisogno, è sicuramente lei.

Bene, sarà un piacere combattere al vostro fianco, Prima Corista Trellara!

Passo subito alle faccende pratiche, oltre che di curarmi, ho bisogno anche di una protezione per il futuro, se dovessimo incontrare altre besti come quella che ha ucciso Lanikar, mi farebbe comodo una protezione contro il loro getto d'acido. Una volta dentro al tempio, dopo essere stato curato, chiedo a Illian Snowmantle se ha una pozione o un oggetto magico per proteggermi dall'acido.

Inviato

Ekaterina

Non posso fare a meno di sobbalzare alla voce pur delicata della giovane elfa. Mia cara, sono certa che arrecherete altrettanto spavento ai nostri comuni nemici. Nonostante la frecciata, il mio sorriso è sinceramente amichevole. Ogni aiuto è gradito in questo momento e, soprattutto, non sarà dimenticato. Ritenete di poter convincere qualcun'altro della vostra stirpe a seguirci? Ogni arco e spada saranno utili, credetemi. Avremmo anche bisogno di capire un po' di più della geografia della zona: quanto dista Rhest, che pericoli potremmo affrontare nella palude, se ci sono direzioni ideali da cui approcciare le rovine...

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

L'intervento della Corista alle nostre spalle ci fa sobbalzare, ma dopo aver capito che le sue intenzioni sono quelle di appoggiarci in questa battaglia, la sua presenza ci solleva e aumenta le nostre speranze.

Grazie del vostro appoggio, siamo sicuri che la vostra presenza sarà un prezioso aiuto per questa battaglia piena di insidie. 

Inviato

Mentre parlate con Trellara Nightshadow, continuate ad avanzare verso il tempio in cerca di cure.
Per raggiungere le rovine di Rhest servirebbero i nostri gufi, ma dubito che Sellyria darà l'avallo. Sono sicura, però, che non farà problemi a fornisci imbarcazioni.
Rhest si trova più verso la strada, da dove siete venuti, ad est. Noi siamo in prossimita del grande lago, che si trova ad ovest rispetto al Colle. 

Mentre parla, arrivate al grande tempio di Corellon: entrate in una grossa sala cerimoniale all'aria aperta, con al centro una statua alta almeno 3m. Sembra disabitato.
Illian deve essere fuori, in uno dei piccoli villaggi esterni. Spero torni entro domani, per il funerale... - Trellara torna ad essere silenziosa per qualche attimo.
Venite, vi accompagno ai vostri alloggi, dopodiché andrò a riposare a mia volta. Chiederò a Killiar di accompagnarci nella spedizione, ma non mi pare gli abbiate fatto una buona impressione.

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Ok, allora attendiamo domani per le cure.

Trellara il posto dove poter vendere qualche oggetto dove si trova? Ho una corazza di piastre molto preziosa da vendere.

Inviato

Khastard

Il guaritore non è dove dovrebbe essere, non possiamo rischiare di arrivare a domani ancora doloranti da questo scontro, meglio provvedere!

Estraggo la mia bacchetta di curativa e la uso su Jan - e chiunque altro lo necessiti, per lenire le sue ferite. Seguo poi Trellara che ci scorti nei nostri alloggi. La giornata è stata impegnativa e necessito assolutamente di un buon sonno ristoratore.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...