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La mano rossa del destino


Hennet87

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Inviato

Ferito ma non abbattuto il nemico, decido di dargli il colpo di grazia con un'altra freccia,

ignorando del tutto il nuovo arrivato, nonostante possa essere il capo di questo gruppetto.

...vediamo se rimani ancora in piedi, stupido hobgoblin...

Facendo quindi qualche passo per trovare un ancor miglior linea di tiro, scocco un'altra freccia sul malcapitato.

@DM

Spoiler:  
TxC +12 (10+1entro 9m+1perchè goblinoide)

Danni 1d6+1+2d6; 20x3 [taglienti e perforanti]

CA 20, contatto 16

TS +6/+10/+3

Inviato

Jan si sposta per evitare la copertura degli alberi e colpisce in pieno l'hobgoblin, che cade all'indietro privo di sensi. Un altro arciere scappa a gambe levate, in preda al panico per la magia di Ekaterina, mentre gli altri 2 rimasti sembrano impassibili e scoccano ancora le loro frecce.

Il grosso cane, stanco della lotta, decide di abbrustolire il braccio che lo tiene stretto, soffiando fuoco dalla sua bocca, ma la missione gli riesce a metà. Il soffio, comunque, colpisce anche alcuni dei nostri eroi nei dintorni.

Infine entra in scena il porta-lame, che si avvicina a Khastard, colpendolo con una delle sue due spade - qualunque cosa tu abbia detto umano, non mi fai paura!

@tutti

Spoiler:  
Gli arcieri continuano a mancarvi, dimostrandosi poco all'altezza della situazione.

Khastard ed Elrick vengono investiti dal soffio infuocato del grosso cane, e subite 3 danni da fuoco.

Khastard subisce anche 9 danni dal colpo dell'hobgoblin con 2 spade.

post-16168-14347053109637_thumb.jpg

A voi.

Inviato

Ekaterina

Vedendo il duello iniziare, decido di fornire a Khastard ogni aiuto possibile. Lentamente, il terreno alle spalle del capo hobgoblin comincia a creparsi e qualcosa comincia a fuoriuscire.

@DM

Spoiler:  

Azione veloce: uso il chronocharm uncaring mage, il prossimo incantesimo ha tempo di lancio standard anziché round completo.

Azione standard: uso evoca non morti 2 per evocare un orsogufo scheletrico, che attacca immediatamente e fornisce fiancheggiamento.

2 artigli +8 (1d6+5) e morso +3 (1d8+2)

Ha RD 5/contundente ;)

Inviato

Vista la totale incapacità degli arcieri hobgoblin, che sembra sappiano solo nascondersi tra gli alberi,

decido di aiutare il resto del gruppo ad abbattere quello che sembra essere il capo.

Avvicinandomi quindi alle prime linee, ma rimanendo sempre a debita distanza, scocco una frecca contro il capo.

...vedremo per quanto farai ancora il gradasso..

@DM

Spoiler:  
Mi muovo verso il boss, in modo da arrivargli a 9m (dovrei riuscirci, visto che posso muovere fino a 12m)

TxC +12; Danno 1d6+1+2d6 20/x3 [tagliente e perforante]

CA 20, contatto 16

TS +6/+10/+3

Inviato

Siii ... prendetevela tutti con quel marrano, e lasciate a me il dovere ... il piacere di spezzare queste immonde vite... Penso spostandomi e tendendo la mano verso il segugio intrappolato (per metà:lol:) nella morsa del mio braccio di terra, e subito dalla mia mano scaturisce un teschio ghignante di luce azzurrina che sfreccia in direzione della belva, nel frattempo una nube nera di piccole creature compare dal nulla attorno a Ulthar ...

Spoiler:  
Se non ho capito male i pipistrelli dovrebbero apparire ora, ma visto che tutta la cumpa se la prende con il povero Ulthar toccherà a me sbarazzarmi degli altri, quindi interrompo subito la concentrazione sullo sciame (che da adesso dovrebbe durare 2 round se non sbaglio) e lancio una deflagrazione mistica sul cane ancora in vita, se possibile mi muovo in modo da non essere un facile bersaglio per gli arcieri.

PS: ho riduzione del danno 2, non so se l'hai conteggiata

PPS: mi ero dimenticato perfino io di averla :lol:

DEFLAGRAZIONE MISTICA+9 danni 3d6+4

Inviato

Con una rapidità sorprendente per un arcanista, Ekaterina fa comparire alle spalle di Uth-Lar una bestia scheletrica, che subito artiglia con successo quello che sembra il capo della banda hobgoblin. Anche Jan si concentra su di lui, e la sua serie di colpi a segno continua, conficcando una freccia diritto nel braccio destro muscoloso del mostro. Intanto, uno sciame di pipistrelli compare tutt'attorno ad Uth-Lar, coprendo anche l'orsogufo. Soddisfatto della sua magia, Elrick si concentra sul grosso cane ancora in trappola, ma la sua deflagrazione non lo sfiora minimamente.

@Elrick

Spoiler:  
la deflagrazione mistica fa solo 3d6 danni, non si aggiunge nulla. Inoltre ricorda che, non avendo tiro preciso, subisci una penalità di -4 se l'avversario è considerato in mischia.

Fai bene a ricordarmi la RD, la dimentico sempre, ma prima hai subito danni da una capacità soprannaturale che non è soggetta a RD ;)

@Ekaterina

Spoiler:  
Se puoi, scrivimi anche qualche altra info basilare sulla creatura evocata (Es. CA, PF e TS, nulla più), così posso essere più rapido :)
Inviato

@tutti

Spoiler:  
cavoli ero convinto di aver postato stamattina dicendo che ritardavo l'azione, scusate il ritardo!!!

Bene il capo ha il suo bel daffare con quello scheletro, ora vediamo di finire questo immondo cane!

Come prima, calo pesantemente la mia spada sulla bestia che ho di fronte, cercando di colpirla (visto l'insuccesso del colpo precedente).

Spoiler:  
Spadone +1, TpC +10, danni 2d6+7
Inviato

Con un colpo da maestro, Khastard fa calare la sua lama sul capo del grosso cane, decapitandolo con una forza sovrumana.

Uth-Lar riesce a fare un passo per liberarsi dal fastidio dello scame di pipistrelli e, seppur in modo goffo, tenta di usare le sue spade per disperderli, fallendo nel tentativo. L'incontro sembra volgere a favore del gruppo, ma un altro grosso cane dal pelo ramato compare dal nulla alle spalle, sputando fuoco; e dalla foresta sentite grida di battaglia, seguite dalla comparsa sulla scena di ulteriori hobgoblin.

@tutti

Spoiler:  
Elrick viene colpito da un freccia degli arcieri, e subisce 7 danni (già contata la RD).

Il fuoco investe, invece, Jan ed Ekaterina che subiscono, rispettivamente, 3 e 7 danni.

Questa la nuova situazione:

post-16168-14347053110517_thumb.jpg

Ho scritto i nomi, così dovrebbe essere più chiaro. Le H sono gli hobgoblin "normali".

Inviato

Tagliamo la testa del serpende per uccidere tutta la bestia.. Penso deciso mentre attacco col mio spadone risplendente di luce divina Uth Lar.

Spoiler:  
Spadone +1, TpC +8 (+10-2 di poderoso), danni 2d6+11(7+4 di poderoso)

Se UthLar è malvagio diventa, Tpc +11 (8+3 del punire), danni 2d6 +16 (11+5 del punire)

Inviato

Ekaterina

Dopo essermi ritrovata nel bel mezzo della battaglia e aver subito le ustioni dell'abominevole cane, decido che è più sano trovare una posizione più congeniale al mio ruolo sul campo.

E' così che svanisco dalla mia posizione, per comparire alle spalle del grosso scheletro animato, che mi scherma da molti degli attacchi nemici, portando con me il puzzo degli abiti bruciacchiati e la sensazione delle vesciche che cominciano a formarsi sulla pelle delle braccia e del viso.

@DM

Spoiler:  
Azione standard: Utilizzo 3 cariche degli stivali per teletrasportarmi alle spalle dell'orsogufo.

In questo modo, frapponendo lo scheletro tra me e molti attaccanti, cerco di guadagnare copertura leggera contro gli attacchi a distanza (+4CA) e copertura contro effetti ad area per i quali la creatura mi scherma (+2 riflessi). Vedi copertura.

Inviato

Qualcosa non torna...come ha fatto a comparire così questo cagnaccio..?

Dalla foresta inoltre arrivano altri hobgoblin, che sembrano voler rimpiazzare quelli precedenti.

..beh, se sono abili come quelli di prima non credo ci sia da preoccuparsi..

occupiamoci di questa bestiaccia e cerchiamo di capire da dove possa esser sbucata..

Con un rapido scatto balzo alle spalle del cagnaccio, per poi incoccare una freccia e scagliarla contro l'animale.

@DM

Spoiler:  
muovo alle spalle del cane, passando(nel disegno) a destra..con 12m di movimento dovrei riuscirci :)

dopo di che solito XD

TxC +11; Danni 1d6+1+2d6

CA 20

TS +6/+10/+3

Tengo bene gli occhi aperti, c'è qualcosa che non mi quadraXD

Osservare +12 (+16 contro arcanisti, +14 contro nonmorti(anche se non ci sono specificoXD))

Inviato

Khastard si dimostra un eccellente combattente e fa calare la sua lama scintillante sul capo di Uth-Lar. Il boss non ha nemmeno il tempo di emettere il suo ultimo lamento, perché la testa gli rotola via a metri e metri di distanza. Molti hobgoblin accusano il colpo, ma sembrano più disciplinati dei solidi goblinoidi e restano ai loro posti di combattimento.

Intanto Ekaterina svanisce e si toglie dalla mischia, ricomparendo alle spalle del suo Orsogufo scheletrico, che nel frattempoha avvicinato e colpito uno degli arcieri.

Jan si occupa del nuovo grosso cane, cercando nel campo di battaglia possibili segni di un qualcosa di invisibile. Nonostante questa leggera distrazione, fa il suo dovere conficcando una freccia nel corpo peloso della bestia.

@Jan

Spoiler:  
Non riesco a notare nulla di strano nel trambusto della battaglia

@Elrick

Spoiler:  
Tocca a te; è anche l'ultimo round dello sciame.

@tutti

Spoiler:  
I nuovi hobgoblin arrivati imbracciano tutti una spada
Inviato

Scusate tutti non avevo capito lo svolgersi degli ultimi fatti ...

Arretro verso Ekaterina, cercando di trovare copertura dallo scheletro, mentre con la mano eseguo dei rapidi gesti nell'aria rivolto verso l'arciere più vicino, subito la terra sotto i suoi piedi iinizia a muoversi. Ripariamo verso la baracca! urlo ai miei compagni

@Dm

Spoiler:  
Eseguo stretta di terra sull'arciere + vicino, mi sposto attento agli ado per trovare riparo dietro lo scheletro di Ekaterina, mi sono accorto di non aver messo nell' equip una tracolla per le pozioni, è un problema se lo faccio adesso? se no me la compro al prossimo villaggio
Inviato

Dalla terra spunta un altro braccio, che però stavolta non riesce ad imprigionare la sua preda.

L'arciere in mischia contro l'orsogufo fa un passo indietro e spara col suo arco, ma si dimostra totalmente incapace di colpire il nemico, così come l'altro arciere. I nuovi venuti, invece, circondano Jan e Khastard, riuscendo però solo a colpire di striscio l'armatura di quest'ultimo. Anche il cane entra in mischia, provando ad azzannare Jan, rimasto isolato dal resto del gruppo, ma l'agilità dell'arciere si dimostra sufficiente a tenerlo a bada almeno per ora.

Dulcis in fundo, compare un'ulteriore figura sulla scena: alle spalle di Elrick, un hobgoblin vestito con una corazza di bande ed armato di mazza e scudo, urla maledizioni su tutto il gruppo - muori piccolo bast***, soffrirai le pene dell'inferno! - ma anche i suoi colpi non fanno altro che andare a vuoto.

@tutti

Spoiler:  
In questo giro vi ho mancato praticamente sempre XD

Questa la nuova situazione:

post-16168-14347053138247_thumb.jpg

Ho segnato con A gli arcieri, con H gli hobgoblin da mischia, con I il nuovo venuto, che compare dopo esser stato invisibile per un po', con B il braccio di terra evocato da Elrick.

Tocca di nuovo a tutti voi.

@Elrick

Spoiler:  
la borsa puoi comprarla tranquillamente nel prossimo villaggio :)
Inviato

Arretro di un passo con una smorfia, poi tendo il mio bastone contro l'ex-nemico invisibile e gli scaglio contro una sfera di crepitante energia diabolica

DM@

Spoiler:  
Deflagrazione mistica sul nuovo arrivato

Potresti ricordarmi quanti pf (totali, prima di prendere danni)ho che mi sono dimenticato di scriverli :lol:mi pare 27 ma ho paura di sbagliarmi

Inviato

Ekaterina

Protetta su entrambe i lati dallo scheletro e dal piccolo, orribile compagno di viaggio, posso dar sfogo a tutti i miei poteri in sicurezza. Bersagliando l'hobgoblin poc'anzi comparso, provo a stringere il suo cuore e la sua mente in un terrore soffocante.

Solo i codardi e i disperati fuggono.

@DM

Spoiler:  
Uso incuti paura sull'hobgoblin che minaccia Elrick (credo sia I). Volontà CD 18 e non funziona se ha 6 o più dadi vita.
Inviato

*****!..questa non ci voleva.. penso mentre vengo praticamente accerchiato da due hobgoblin e il cagnaccio,

che per mia fortuna non riescono nemmeno a colpirmi ..meglio lavarsi da qui e subito.

Cercando di evitare i colpi avversari mi sposto indietro verso gli alberi, per poi scoccare un'altra freccia sul cane già ferito.

speriamo che con questa vada giù...non so per quanto riuscirei a gestirli tutti e tre..

@DM

Spoiler:  
muovo indietro di 6m andando un po' verso il bosco, quindi 3m indietro per uscire dalla zona minacciata, e poi 3m verso il bosco.

Acrobazia +12, per cercare di evitare gli AdO

freccia sul cane: TxC +11, Danni 1d6+1+2d6, 20/x3 [taglienti e perforanti]

PF 35->32

CA 20, contatto 16

TS +6/+10/+3

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