Vai al contenuto

La mano rossa del destino


Hennet87

Messaggio consigliato

Barak

Il sopraggiungere in assoluto silenzio della Prima Corista Trellara mi fa quasi sobbalzare ma mi riprendo in fretta

La tua presenza Trellara ci sarà di notevole aiuto dico all'elfa con un accenno di sorriso

La seguo poi verso il tempio, trovandolo vuoto e, quando l'elfa si offre di accompagnarci ai nostri alloggi, non posso che essere d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Trellara vi lascia alle tende adibite per gli ospiti del villaggio. Vedete alcuni elfi che stanno spostando alcuni barili e casse da una grossa tenda sul lato est. Vi fanno accomodare e vi augurano una buona notte. La tenda doveva essere adibita a magazzino, ma è grande abbastanza per tutti voi ed anche abbastanza fresca nonostante i quasi 30 gradi della notte.
La notte trascorre serena, riuscite tutti a dormire senza nessuna interruzione, facilitati dalla calma del luogo. 
Di prima mattina, però, venite svegliati dai primi lavori del campo: alcuni elfi stanno prendendo delle provviste, altri stanno intonando dei canti. Non capite molto, ma sembrano tristi. Un tuono rimbomba dopo un lampo, preannunciando pioggia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan "Fulmine" Pin

Trellara ci accompagna ai nostri alloggi e dormiamo serenamente fino a mattina.

Al risveglio degli elfi sono molto indaffarati nei loro lavori. Esco dall'alloggio e curiosa di sapere cosa stimao facendo, chiedo ad uno di loro:

Salve e buon giorno, cosa succede qui fuori? Avete bisogno di un aiuto? La pioggia è arrivata e vorrei sapere il motivo della vostra tristezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Barak

La notte trascorre serena al campo degli elfi ma la mattina arriva troppo in fretta; tuttavia mi alzo all'alba per pregare Bharrai affinchè possa concermi i suoi favori anche per oggi

Una volta terminate le preghiere mi unisco anche io ai miei compagni, avvicinandomi a Jan che ha posto delle domande ad alcuni elfi

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli elfi stanno raccogliendo della legna. Vi spiegano che è loro usanza bruciare il corpo dei caduti, così da liberare definitivamente l'anima del defunto che potrà volare libera verso la casa degli dei del sonno eterno. Questo è, ovviamente, un caso particolare, non essendoci il corpo di Lanikar.
Siamo in lutto, e tutti i nostri canti sono intrisi della tristezza dei nostri animi - risponde uno degli elfi che scoprite chiamarsi Elywer, un giovane cacciatore - In un giorno del genere, anche se cantassimo un'allegra ballata che racconti le gesta di una magnifica dama elfica nel fiore della primavera, sembrerebbe triste agli occhi degli stranieri.
Ora scusatemi, devo portare la legna nei pressi del tempio di Corellon. Tra due ore si terrà la cerimonia, siete i benvenuti ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ekaterina

Credo dovremmo trovare il modo di dimostrare la nostra partecipazione al lutto. Qualcuno di noi potrebbe dare una mano con i lavori manuali... e guardo Khastard e Barak, sottintendendo chi dovrebbe farlo. E nel frattempo io posso provare a vedere di far cambiare idea su di noi a questo Killiar.

 

DM

Se riesco a trovarlo voglio provare a capire da dove nasce la sua cattiva impressione e fargli cambiare idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Barak

Non sono pratico di rituali funebri elfici dico in risposta alla proposta di Ekaterina Posso anche provare a chiedere di dare una mano ma credo proprio che non accetteranno.. O meglio: io non accetterei mai che un estraneo partecipasse ai miei riti funebri..

In ogni caso scrollo le spalle e provo, gentilmente, a chiedere ad un elfo con chi posso parlare per eventualmente partecipare ai loro riti funebri

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziate a girare per il villaggio e trovare facilmente il tempio di Corellon visto che ci siete stati la sera prima. All'esterno è stata costruita una pira, ma non è un semplice ammasso di legno, bensì una vera e propria opera d'arte, con le fattezze di un elfo adulto, dipinta a mano da alcuni artisti del luogo. Vedete Trellara, ma nessuna traccia di Killiar per ora. 
Barak chiede in giro se può dare una mano, ed alcuni elfi dicono di non preoccuparsi, che sono ospiti e che i preparativi sono ormai quasi terminati. 
Tra poco - aggiunge - inizierà il rito funebre. Potete partecipare, saremo lieti di accogliervi. Di solito è il nostro chierico a cominciare con una breve preghiera a Corellon, ma non è ancora rientrato e sarà la Portavoce a parlare. Poi bruceremo la pira ed inizieranno i canti e le storie. Potete ascoltarci, potete osservare, o anche cantare, ballare, suonare. Il nostro saluto è un inno alla libertà dell'animo dell'elfo defunto, e come tale il rito sarà libero, seguirà un flusso di eventi ed emozioni.

@Khastard 

Quasi dimenticavo. Avevi scritto che volevi utilizzare la bacchetta per curare Jan. Ma siccome siete andati a dormire, ho evitato di farti sprecare cariche ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Khastard

Assolutamente non intenzionato ad aiutare gli elfi a preparare il loro funerale, me ne sto in disparte osservando con malcelata indifferenza quando sta accadendo.

I funerali non mi sono mai piaciuti. Le persone vanno celebrate quando sono i vita, non da morte! A proposito.. che fine avrà fatto il chierico??

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan "Fulmine" Pin

Faccio un giro per il villaggio ma poi ritorno nel punto di ritrovo dove si terrà il funerale. Mi farebbe molto piacere partecipare a questo rito e aspetto che arrivano tutti gli elfi per celebrare la morte del loro amico scomparso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ekaterina

Canti e balli... quanto tempo è passato...
Credo dovremmo comunque presenziare, per ben impressionare i nostri anfitrioni rispondo noncurante a Barak. Un po' di disagio lo avverto anch'io, più che altro perché l'etichetta appresa con duri sacrifici qui certamente non si applica. Dovremo improvvisare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi con scetticismo, chi con un senso di imbarazzo, vi apprestate a partecipare a questo rito funebre in terra straniera. Poco a poco lo spiazzale si riempie di un gran numero di elfi dei boschi, forse meno affascinanti dei loro parenti, ma ugualmente dotati di una bellezza ultraterrena. 
Vedete arrivare tre persone di vostra conoscenza: Killiar, vestito ancora con indosso abiti da caccia, col suo grosso arco di splendida fattura gettato sulle spalle, il volto cupo e lo sguardo fiero; Trellara e Sellyria, che arrivano insieme e si dirigono verso la pira funeraria pronte a prendere la parola.
Il discorso della Portavoce è breve, ma toccante, ma il vero rito inizia quando la Prima Corista intona un canto dolce e melodico nell'antica lingua elfica. La pioggia, che aveva smesso di cadere da circa un'ora, riprende ora con leggerezza, bagnando il fuoco che divampa innanzi a voi. La pira sembra prendere forza da quel triste canto, illuminando tutto intorno. 
A poco a poco, molti altri elfi si uniscono al canto, accompagnando Trellara con suoni di armoniche, arpe ed altri strumenti a corde o a fiato.

@Tutti  

Ditemi cosa fate durante il rito. Al termine del canto di Trellara, cominceranno altri elfi, sia a cantare, che a ballare e raccontare storie.
Avete tempo per fare quel che vi pare, dopodiché il rito terminerà e potrete partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ekaterina

Prima dell'inizio della cerimonia, cerco nei negozi locali un vestito più adatto all'occasione dell'attrezzatura da avventuriero, prediligendo un abito elegante ma sobrio e gioielli delicati ma non troppo appariscenti. Non conoscendo l'elfico non posso unirmi ai canti, ma esprimo la mia vicinanza mescolandomi alla folla e partecipare alle danze se vengono inaugurate.

 

DM

Ho considerato di spendere circa 250mo per abito e gioielli. Segnati in scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan "Fulmine" Pin

Partecipo con commozione ai funerali, è la prima volta che assisto a questa cerimonia degli elfi, mi sembra molto differente dalle usanze del mio paese e razza. 

Vengo rapito dalle danze e dalla dolce voce soave della cantante, mi immedesimo in questa triste atmosfera e osservo con attenzione tutti gli elfi che partecipano.

DM

Tra gli elfi c'è qualcuno che osserva senza partecipare alle danze e canti?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ekaterina  

Trovi un sarto nel villaggio che ti confeziona in pochissimo tempo un elegante abito di seta ricoperto di meravigliosi fiori lillà. Indossi una collana dello stesso colore e, guardandoti allo specchio, rivedi la nobildonna che eri un tempo. 
Durante i balli, riesci ad avvicinarti a Killiar. L'elfo è un eccellente ballerino e ti concede un passo a due.

Se vuoi interagire con Killiar, dimmi pure.

@Jan  

 Ci sono alcuni elfi che osservano solo, ma sembrano tutti rapiti dall'atmosfera che si è creata. Sono amanti dell'arte ed apprezzano solo le belle opere, quindi lasciano fare a chi sa ben cantare, ballare o recitare in prosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Khastard

Un tempo sapevo ballare.. e mi piaceva pure!

La musica.. i balli.. l'atmosfera.. mi fanno venire in mente ricordi sfocati, come una melodia appresa da bambino e mai più scordata, di un'altra epoca. Un'epoca in cui ero io ad aprire le danze a palazzo e tutti seguivano i miei passi. Le mie gambe quasi accennano un passo di danza, le mie labbra si muovono per unirsi ai canti, poi mi blocco. In quell'epoca ero un'altra persona però, ora non lo sono più. E mai più lo sarò. 

L'armatura non lascia mai il mio corpo, ne tantomeno lo spadone la mia schiena. Assisto alle cerimonie in disparte, senza partecipare a canti o balli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ekaterina

Dopo i primi convenevoli, pur senza sorridere troppo, mi dimostro gentile e cortese con l'elfo. Esprimo apprezzamento per le sue doti di danzatore e rinnovo le mie condoglianze per la perdita della tribù.
Tra gli umani i lutti sono celebrati in modo assai diverso. Mi è capitato, tempo fa di dover attraversare un periodo... difficile. Cercherete di vendicare lo spirito del vostro fratello? O ritenete che queste musiche e queste danze siano sufficienti per placare il suo spirito.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ekaterina  

Non tutti gli elfi sono saggi e pacati. Se per vendetta intende cacciare i pelle-verdi e quelle immonde creature che stanno creando, stia pur certa milady che non ci tireremo indietro. Noi Tiri Kitor non crediamo nella morte di un elfo: il suo spirito sarà parte di questo villaggio per sempre, ed il nostro modo per onorarlo sarà salvare questo luogo e Madre Terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

La pira smette di bruciare dopo un'ora, e la Portavoce dichiara terminato il rito funebre. Molti abitanti tornano alle loro occupazioni, ma altri restano a raccontare storie o a cantare. Trellara vi si avvicina, ha gli occhi lucidi, ma non sembra aver pianto. La sua voce ha incantato tutti prima, ma ora è pronta a vestire i panni di un'avventuriera.
Come vi ho detto ieri sera, sono pronta a venire con voi a Rhest se non avete cambiato idea. Sellyria ci presterà delle imbarcazioni, a piedi ci avremmo messo troppo tempo a causa del terreno. Se non avete altro da fare, possiamo partire anche subito!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...