Vai al contenuto

La mano rossa del destino

Hennet87

Messaggio consigliato

Inviato

Circondato da 3 hobgoblin, Khastard prova a sbarazzarsi di almeno uno di loro così da non essere accerchiato: il suo spadone continua a mietere vittime, abbattendo un guerriero avversario. Elrick arretra alla comparsa improvvisa del nuovo hobgoblin, ma con prontezza di spirito riesce a sparargli in faccia una sfera lucente di pura energia.

Ekaterina, invece, si affida ancora alle sue arti magiche, bersagliando lo stesso hobgoblin con parole mistiche che suscitano nel mostro terrore visibile dai suoi occhi.

Jan si dimostra il fulmine di cui è soprannominato e con incredibile agilità evita l'accerchiamento, incocca una freccia ed abbatte il grosso cane ramato.

In preda al panico, l'hobgoblin dapprima invisibile fugge. Con Uth-Lar a terra, i segugi tutti morti e il capo in fuga, anche gli altri mostri si danno alla macchia, fuggendo nel fitto degli alberi.

@Elrick

Spoiler:  
hai 27 PF totali.

Ricorda di scrivere le stats ogni volta che usi qualcosa. Es. attacco con la deflagrazione mistica: txc + tot, danni tot; evoco uno sciame di pipistrelli: hanno CA tot, danni tot, etc etc.

@tutti

Spoiler:  
gli hobgoblin sono in fuga, ditemi cosa volete fare

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ucciso anche l'ennesimo cagnaccio, gli altri hobgoblin cominciano a scappare.

Fermate il capo! -grido ai miei compagni, che si trovano più vicini di me,

mentre tiro fuori velocemente dallo zaino una corda e me la infilo su una spalla, lanciandomi all'inseguimento.

...potrebbe essere utile trovare il loro covo,potremmo trovarci cose utili...

oltre che magari estorcere qualche informazione...

@DM

Spoiler:  
recupero la corda dallo zaino e mi muovo di 12m in modo da intercettare la fuga del capo

(so che mi avvicinerò soltanto, ma non importa)

Voglio provare a fare una cosa super ficaXD

Inviato

Ascoltando il consiglio dello gnomo mi concentro sull'obiettivo da lui indicatomi

@DM

Spoiler:  
ancora "stretta di terra": Braccio For 16, Danni: 1d6+3, CA 15, durezza 4, PF 15 (dura 10 round) non concede TS

@Ekaterina

Spoiler:  
Orribile ? Ho car 17, bello no ma ... piaccio:lol:
Inviato

Codardi...

Sentendo le parole di Jan e consapevole della mia scarsa agilità nella corsa getto a terra il mio spadone, estraggo arco e frecce e scaglio una freccia verso il mostro che per ultimo ha aggredito Elrick, non curandomi dei gregari che poco prima hanno cercato di accerchiarmi.

Spoiler:  
Azione gratuita: lascio cadere lo spadone

Movimento: estraggo arco e frecce

Standard: scocco una freccia verso I. Arco lungo composito, TpC +5, 1d8 +4 danni.

Inviato

Il braccio di terra evocato da Elrick non riesce ad afferrare l'hobgoblin in fuga, mentre Khastard si dimostra un più bravo spadaccino che arciere.

Alcuni hobgoblin già non si vedono nella boscaglia, l'inseguimento risulta essere complicato.

Inviato

Memore degli insulti lanciatimi (si scrive così?:lol:) poco fa dall'Hobgobling-invisibile, sogghingo guardando la sua figura farsi sempre più piccola durante la fuga, e nel frattempo inizio a sibilare parole in una lingua oscura mentre quasi involontariamente la mano con cui non mi reggo al bastone traccia dei strani simboli nell'aria ...

Spoiler:  
Uso di nuovo mano di terra sul fuggiasco (Braccio: For 16, Danni: 1d6+3, CA 15, durezza 4, PF 15, dura 10 round non concede TS), se dovesse essere troppo distante uso deflagrazione mistica (+9 danni: 3d6) modificandola con lancia mistica che le da 75 metri di gittata
Inviato

..non devo farmelo sfuggire..

A tutta velocità continuo l'inseguimento dell'Hobgoblin, cercando di stoppare la sua fuga.

@DM

Spoiler:  
Non so quanto sia distante, ma il mio movimento base è 12m,

vedi tu se mi basta un doppio movimento o se devo correre x3 o x4.

L'idea sarebbe quella di sbarrargli la strada.

Inviato

Elrick prova ancora a colpire l'avversario, ma ormai gli alberi donano una buona copertura a tutti gli hobgoblin e riesce solo a bruciare un po' di legno.

@Tutti

Spoiler:  
Se volete provare ad inseguire, faccio delle prove per vedere come va avanti e se riuscite a raggiungere quello che sembrava il capo.

@Jan

Spoiler:  
Tu eri dall'altro lato del campo di battaglia rispetto all'hobgoblin prima invisibile. Lui scappa verso i boschi, tra gli alberi, lontano da voi. Lo puoi inseguire, ma non tagliare la strada.
Inviato

Gente andate pure ad inseguire quello se volete, io non ce la farei! Rimando a cercare tra i caduti, magari trovo un chiaccherone!

Detto questo ripongo arco e faretra e raccolgo lo spadone. Poi mi aggiro tra gli hobgoblin per vedere se qualcuno di loro è ancora in vita. Se lo trovo lo lego e poi lo stabilizzo curandolo magicamente con le mie mani.

Spoiler:  
Utilizzare corde +0

Guarire +3 per cercare dei vivi

Imposizione delle mani fino a 15 pf al giorno, ne uso il meno possibile. Cioè fino a portalo a 0 pf, sempre che lo trovi =)

Inviato

Ekaterina

Cammino con passi calmi verso Khastard.

Inseguirli è inutile e pericoloso. Ma sono d'accordo con te, troviamone uno vivo. Ci potrà almeno dire se dobbiamo attenderci altre simili sorprese nel viaggio verso Vraath.

Mi massaggio il braccio, dove le bruciature campeggiano dolorose.

Purtroppo la ricerca si rivela infruttuosa.

Potremmo prelevare il corpo di Uth-Lar. Conosco un sortilegio per preservarlo dalla corruzione, ma dovremmo cercare un chierico potente che possa interrogarne lo spirito caduto.

@DM

Spoiler:  
Uso Tocco scabroso per curarmi e tornare a pieni pf
Inviato

...Khastard e Ekaterina si sono già fermati...potrei continuare ad inseguirlo,

ma rischierei di trovarmi solo in una zona che non conosco...meglio fermarsi..

Cessato dunque l'inseguimento ritorno sulla strada, dove ci sono i miei compagni e comincio a cercare di recuperare le frecce,

dando anche un'occhiata all'equipaggiamento o qualsiasi altra cosa avessero con se gli Hobgoblin.

...si sa mai che abbiano qualcosa di utile..

Mentre passo in rassegna i cadaveri, rispondo a Ekaterina

Dovremmo tornare a Terrelton nella speranza di trovare un chierico in grado di fare quello che dici..

rimango un attimo in silenzio come per enfatizzare quello che sto per andare a dire

No, non la trovo una buona idea. Richiederebbe troppo tempo e non saremmo nemmeno sicuri di ottenere informazioni utili,

meglio prender su ciò che ci può essere utile e proseguire..

@DM

Spoiler:  
Cercare +10, controllo gli averi dei cadaveri e

se riesco recupero qualche freccia :)

Inviato

Ekaterina

Non ci sono altri villaggi lungo la strada per Castel Vraath?

chiedo a chi ne può saper di più della geografia della zona.

Sollevo le spalle, sottolineando come la mia era solo una proposta, ma il gruppo di goblin era ben nutrito e armato, il che non mi lascia sicura.

Altrimenti, possiamo proseguire.

Inviato

@Jan

Spoiler:  
Di interessante trovi:

-2 spade corte di ottima fattura, che sembrano emanare un pallido bagliore: erano di Uth-LAr

-una corazza di cuoio borchiata perfetta

-2 spade lunghe perfette

-2 fialette con dentro un liquido azzurro, sembrano pozioni

Trovi una 30ina di frecce addosso agli hobgoblin, prendine quante ne vuoi.

Inviato

Estraggo la bacchetta di vigore dal mio zaino e la attivo su di me per curarmi.

Qualcuno ha bisogno di curarsi oltre a me? Gettando un'occhiataccia ad Ekaterina Tu a quanto pare no..

Con un gesto indico i cadaveri circostanti degli hobgoblin: Prima di proseguire abbiamo del compito da fare qua! Non me ne vado fino a che non avranno ricevuto degna sepoltura! Elrick per favore guarda se in quel capanno c'è qualcosa che ci può aiutare a scavare! Quelli invece li bruciamo. Termino indicando i cani.

@tutti

Spoiler:  
Uso 2 cariche della bacchetta di vigore inferiore per curarmi, ognuna delle quali mi cura di 15 pf nell'arco di un minuto e mezzo. In 3 minuti torno a pieni pf.

Se altri ne hanno bisogno non hanno che da chiedere e li curo, usando la bacchetta.

Inviato

Ekaterina

Rispondo con dura indifferenza all'occhiata di khastard

Il fatto che io non sia più ferita vi dispiace? Mi preferivate sanguinante o magari cadavere come questi hobgoblin?

Ricordo che gradirei del Voi, come si conviene da persone testé conosciute.

Inviato

Butto tutta la refurtiva nello zaino, quando ecco che Khastard se ne esce fuori con un'assurdità.

Degna sepoltura?! -dico incredulo- Sono dei banditi, fuorilegge, che ci hanno teso un'imboscata e chissà cos'altro avranno fatto in vita loro prima di questo giorno

e tu vuoi stare qui a dargli una degna sepoltura?...fai pure, ma non vedo perchè noi dovremmo aiutarti..

..però l'idea di vedere nel capanno non è male..

ma un aiuto te lo posso dare, andrò a vedere se ti trovo una stupida pala in quel capanno

Mi avvio verso il capanno, sperando di non trovare nulla per scavare, ma altri oggetti utili o rivendibili.

Inviato

Khastard estrae una bacchetta ed inizia ad usarla su se stesso: molte ferite si rimarginano molto rapidamente, con gran sollievo per il guerriero.

@Jan ed Elrick

Spoiler:  
Vi avviate verso la casa colonica abbandonata, su per il vialetto in ghiaia. All'interno notate subito cinque cadaveri ammassati vicino ad una parete, ad una prima occhiata sembravano essere uomini, alcuni sicuramente in forze. Tre di loro indossano armature di cuoio ed erano armati di spade e balestre; uno indossava un abito di seta, mentre l'ultimo sembrava decisamente più povero. Jan trova una sacca nascosta sotto uno dei cadaveri: dal tintinnio sembra contenere del denaro.
Inviato

Mi dirigo verso il capanno, i miei sensi demoniaci sono all'erta per cogliere qualsivoglia turbamento di natura magica

@DM

Spoiler:  
Individuazione del magico a volontà :lol:

@Khastard

Spoiler:  
Se riesci a curarmi qualcosa sono a 17 su 27, se no mi bevo una pozza :lol:
Inviato

@Elrick

Spoiler:  
..altre armi..vestiario inutile..bingo! soldi!

Presa la sacca, subito la apro per capire ad occhio quanto potrebbe esserci

Nessuna pala, avvisa pure il tuo amico che se vuole scavare dovrà farlo con le mani,

mentre noi conteremo queste per spartircele -concludo alzando il sacco e facendolo tintinnare.

Esco quindi dal capanno con solo la sacca in mano e con aria soddisfatta.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...