Vai al contenuto

La mano rossa del destino

Hennet87

Messaggio consigliato

Inviato

Entrando non posso fare a meno di soffermaree lo sguardo su quel tale Morlin.. Chissà a che si riferiva la barista..

Da bere e mangiare per me e i miei compagni per favore,birra nanica e carne andranno benissimo!

Al tavolo, mentre aspettiamo di essere serviti, provo ad ascoltare i discorsi degli altri avventori, cercando di cogliere riferimenti ai briganti.

Spoiler:  
Ascotare +3

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Entrando nella locanda sento un'ultima parte di discorso che mi incuriosisce, ma di cui capisco ben poco.

Quando l'oste chiede come ci può servire, Khastard risponde celermente a nome di tutti.

...birra e carne...perchè no, di certo non mi lamento..

Sedendomi al tavolo continuo a tenere un'orecchio in direzione di Morlin, curioso di scoprire qualche altro dettaglio.

@DM

Spoiler:  
Ascoltare +12
Inviato

Ekaterina

Mi siedo a tavola con gli altri, il stomaco borbotta per tutti, nobili o meno. Magari è il caso di far quattro chiacchiere con le autorità del villaggio, prima di ripartire. Conosceranno i dintorni certamente meglio di noi.

Sorseggio un po' di birra nanica. Il sapore è forte e deciso e non mi dispiace affatto.

Alla oste, chiedo che venga preparato un bagno caldo nella mia stanza e che il mio cavallo sia sistemato in una stalla appropriata.

Inviato

La nana tozza vi porta della carne abbastanza scadente, ma in compenso la birra è davvero di alta qualità nanica. Alla richiesta di Ekaterina si fa una grassa risata - certo signorina, vuole che le stiri anche i capelli e le limi le unghie, ahahahahah - mentre risponde senza problemi alla domanda di Elrick - è il fabbro della città, è anche abbastanza bravo, ma secondo me è sprecato in un paese come questo: poca gente ha i soldi o l'intenzione di comprare armi come le sue. Meglio andare nella capitale, no? Diventi ricco e vivi meglio!.

Detto ciò, torna a servire altri tavoli.

Inviato

...nulla di interessante alla fin fine... -penso quando l'oste ci spiega i motivi della discussione

Abbastanza affamato, appena la nana ci porta da mangiare e bere, comincio a rifocillarmi.

...la birra è proprio buona..la carne...forse era meglio se me la cacciavo da solo..

Una volta che l'oste si allontana dalla tavola, mi giro verso Ekaterina.

Dicevate sui gradimenti dei contadini?...scommetto che dove aveva suggerito lui un bagno caldo ve lo preparavano

dico in tono scherzoso e un po' di scherno, viste le continue pretese quasi da damigella di corte.

Ad ogni modo, concordo con voi...meglio chiedere un po' in giro su come stiano le cose, non che non mi fidi del contadino,

ma meglio avere più pareri, per poter capire meglio la situzione -e concluso di parlare faccio un paio di bei sorsi di birre e torno a mangiare

Inviato

Ekaterina

No, oste, ho soltanto chiesto di stallare il cavallo e preparare per me un bagno, non cose troppo difficili ma, mi par di capire, non affatto comuni tra i nani. Limitatevi a fare quanto vi ho chiesto.

Poi annuisco in direzione di Pin Già, forse.

Mi guardo in giro, cercando di farmi un'idea della struttura della locanda, dove sono le uscite, eventuali scale ad eventuali piani superiori o inferiori e la posizione della dispensa.

Inviato

La birra è davvero buona, peccato che non si possa dire lo stesso della carne..

Concordo con voi dico tra un boccone e un sorso di birra dobbiamo assolutamente informarci di più circa questi briganti che razziano il villaggio. Il castello infestato non scappa via, per quello c'è tempo.. Ma se gli abitanti di questo villaggio sono in pericolo, è nostro dovere aiutarli e sgominare questi fuorilegge! Termino sbattendo il pugno sul tavolo.

Inviato

Ekaterina

Sinceramente credo che il dovere nel senso proprio del termine appartenga alle autorità di questo villaggio, non a noi. Aspettiamo dunque di conferire con loro, prima di imbarcarci in imprese eroiche ed ideologiche. Non procrastinerei i nostri impegni se non assolutamente necessario.

Inviato

Durante tutta la cena notate che a mangiare siete quasi i soli. Gli altri clienti del luogo sono tutti artigiani locali che vengono a gustare la birra nanica che si vende alla Mela Verde.

L'oste dispensa consigli un po' a tutti, anche se non richiesti. In un paio di occasioni si avvicina al vostro tavolo esclamando frasi come "vedo che ti piace ragazzo, la mia carne è ottima vero?" oppure "briganti? Ne ho sentito parlare, cosa aspettano a mettere insieme una squadra e scacciarli dai paraggi?".

A fine pasto la locanda è semi deserta, vistate gustando un amaro alle erbe offerto dalla casa quando qualcuno entra dalla porta: un uomo alto e stempiato sulla cinquantina che ha l'aria di un temibile spadaccino.

Forestieri, scusate se disturbo la vostra cena, ma vorrei chiedere qualche minuto del vostro tempo - dice l'uomo. - Il mio nome è Norro Witson e sono il portavoce del Villaggio di Traghetto di Drellin. Qui con me c'è la nostra capitana delle guardie, Loranna. Vado subito al sodo: siamo nei guai, in grossi guai, e vorrei chiedere il vostro aiuto."

Inviato

Ekaterina

Più terribili della maleducazione che impera in questa locanda? Allora è davvero seria. Vi prego, sedetevi al nostro tavolo e spiegateci come potremmo risolvere i vostri guai.

Inviato

Mi scuso a nome della comunità se qualcuno è stato maleducato nei suoi confronti milady, probabilmente è colpa del periodo di forte stress che ci assale.

Si accomoda al tavolo insieme alla donna che lo accompagna, ordina 2 idromele e chiede all'oste un po' di discrezione. La nana si avvia al bancone, ma sembra molto più interessata alla discussione che a servire da bere al portavoce del villaggio.

Il nostro villaggio è sotto assedio - riferisce Norro Witson - Banditi hobgoblin scorrazzano per le nostre terre da molti giorni ormai. Uccidono e attaccano i contadini nei casolari più isolati e assalgono i viandanti lungo la Via dell'Alba.

La capitana Loranna aggiunge: Avevamo già avuto problemi con loro in passato, ma solo qualche rapido assalto contro le fattorie lungo la sponda occidentale del fiume, di solito con pochi danni; invece questa volta sembra diverso! Sembra che sia una tribù più grande e feroce, scesa a valle dalle Montagne del Dragone Fumante. In tutta onestà, temo che potrebbero essere così numerosi da saccheggiare il nostro villaggio.

Oltre all'immediata minaccia alle nostre case, la strada è la nostra linfa vitale - prosegue il portavoce - Se gli hobgoblin interrompono l'accesso alla Via dell'Alba a ovest, i mercanti cambieranno strada e noi saremo rovinati. Non solo dobbiamo respingere gli aggressori dalla città, ma occorre tenere sgombra la strada. Siete disposti a darci una mano?

Inviato

Ekaterina

Scuse accettate, portavoce Witson. Mettiamoci una pietra sopra.

Rfiletto poi brevemente su quanto apprendiamo: una tribù hobgoblin sulla strada verso Castel Vraath non è nient'affatto una buona notizia.

Tornando al motivo della vostra visita, se quel che mi raccontate corrisponde a verità, vi servirà più aiuto di quel che possiamo offrirvi. Cosa vorreste esattamente da noi? Di quali forze di difesa disponete? Avete individuato un accampamento di questa supposta tribù o avete un'idea del numero di goblinoidi che la compone? Avete notizie o chiesto aiuto a Terrelton o addirittura a Brindol?

Inviato

Terrelton è un borgo più piccolo del nostro e non credo possano aiutarci; mentre dubito che da Brindol arrivino i loro Leoni a dar manforte un paesino di confine per una questione riguardante degli hobgoblin. Non sappiamo di preciso quanti ne siano, ma abbiamo avvistato almeno 3 bande diverse nelle nostre terre, composte dai 15 ai 20 guerrieri ben equipaggiati. Poco tempo fa abbiamo inviato una decida di soldati a ovest lungo la strada per cercare le tane degli hobgoblin, ma questi ultimi hanno fatto a pezzi i nostri uomini non appena si sono addentrati nella foresta. Utilizzano magia nera e grossi cani sputafuoco mi dicono, e fino alla vostra venuta, nessuno di noi era stato in grado di tenergli testa.

Se dovessero arrivare al villaggio, il nostro corpo di guardia potrebbe anche respingerli, ma morirebbero un sacco di persone innocenti: sono mostri crudeli, bramano le nostre vite, il nostro oro, le nostre terre!

Inviato

..ora siamo addirittura i possibili difensori di questo paesino..non pensavo di arrivare a tanto..

Già i cani e colui che li evoca sono la minaccia più grande, il resto degli hobgoblin che abbiamo incontrato noi per quanto armati, non sono ben addestrati.

Ad ogni modo, si da il caso che io ed i miei compagni siamo proprio diretti ad ovest al momento, potremmo quindi deviare dal nostro percorso e

cercare di aiutarvi con la minaccia degli hobgoblin... -faccio una lieve pausa- ...sarebbe ovviamente gradito un compenso

Inviato

Ekaterina

Il mio sguardo si corruccia in direzione di Pin.

Dal momento che siamo già impegnati in una missione, Mastro Pin, sarebbe gradito se vi consultasse con il resto del gruppo, prima di accettare un incarico... e prima di chiedere un compenso. Costoro stanno chiedendo aiuto a protezione delle loro terre e delle loro famiglie, trovo offensiva la vostra insistenza sul denaro, a cui date evidentemente un'importanza di gran lunga superiore al suo reale valore.

Poi torno a rivolgermi al portavoce

Di quanti armati dispone il villaggio? Stiamo parlando di 50 forse 60 hobgoblin, un numero considerevole.

E poi a Khastard e gli altri compagni di viaggio

Avete altre domande da fare? Vorrei conferire con voi in privato, prima di dare risposta al Portavoce.

Inviato

Una mappa dettagliata dei territori circostanti, i punti dove si sono verificati gli attacchi e la probabile ubicazione dei loro accampamenti sarebbe cosa assai gradita. rispondo.

Poi, quando il portavoce si é allontanato e siamo di nuovo soli proseguo: Per quel che mi riguarda Ser Allister può aspettare. Questa gente é in pericolo e ho tutta l'intenzione di aiutarli! Direi di partire gia domani mattina! L'unico compenso che mi sento di chiedere é la loro gratitudine. Accetterò eventuali offerte in segno di riconoscenza ma non mi metterò certa a barattare i miei servigi come un volgare mercenario!

60 briganti... Non sarà certo una scaramuccia come quella di oggi.. Dovremo essere pronti e preparati, incutere il terrore nei loro cuori per sconfiggerli. Da quello che abbiamo visto non brillano certo per coraggio e audacia!

Inviato

A rispondervi stavolta è la capitana Loranna, con tono molto più asciutto e pratico rispetto al portavoce Witson: le nostre forze armate sono sufficienti a garantirci una protezione contro un gruppo di razziatori o per mantenere l'ordine interno, ma non possiamo controllare il territorio circostante, le fattorie e soprattutto il bosco. Siamo un piccolo paese dopotutto.

Per quanto riguarda il luogo dove si nascondo questi mostri, non saprei dirvi con esattezza, ma i nostri uomini furono inviati nel Bosco delle Streghe e lì trucidati. Ipotizzo che un bosco sia un luogo ideale in cui nascondersi.

Dopodiché interviene di nuovo Norro Witson: se è una ricompensa quello che cercate, non ci sono problemi e possiamo accordarci. Per ora vi lasciamo discutere tra di voi e pensarci durante la notte. Ci incontreremo qui domani mattina: spero che ci aiutiate, ne abbiamo davvero bisogno!

Rivolgendosi all'oste aggiunge: sono miei ospiti Tharrma, confido che abbiamo il massimo dei confort ed una robusta colazione. Buonanotte. E con questo si congedano, uscendo nel caldo afoso dell'estate.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...