Vai al contenuto

La mano rossa del destino

Hennet87

Messaggio consigliato

Inviato

Questo è parlare Khastard! dico salendo sulla sedia e sventolando un pezzo di carne sopra il tavolo, una pioggia di schizzi di sugo investe i miei commensali, La festa è finita per quei banditi!

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ekaterina

Solo un profondissimo respiro e un'immensa dose di autocontrollo mi impediscono di scagliare su Elrick le più nere maledizioni di cui dispongo.

Dopo aver ripulito la guancia e la veste con un tovagliolo, mi limito a commentare.

Al di là delle motivazioni personali, sembra siamo tutti d'accordo sul voler aiutare questo villaggio con la questione banditi. Dopotutto, aggiungo io, se non ricordo male è proprio ad ovest che dobbiamo andare per recarci a Castel Vraath, quindi è anche nel nostro interesse rendere il tragitto sicuro.

Certo nessuno pensi di potersi scagliare, noi quattro soltanto, contro cinquanta o sessanta hobgoblin. Per quanto codardi siano, sono troppi. E se hanno già mandato una squadra e gliel'hanno restituita a pezzi, significa che sono anche pronti e preparati. Quindi sappiate fin d'ora che non sono disposta ad atti di eroico martirio. Detto questo, se volete scusarmi ora sono veramente stanca, gradirei ritirarmi nella mia stanza.

Inviato

Neanche io sono dell'idea di morire contro degli hobgoblin briganti milady, non si preoccupi! Per salvare la mia anima dieci volte tanti quelli che dobbiamo affrontare non sarebbero sufficienti...

Mi alzo dal tavolo e annuncio: A domani mattina allora!

Detto ciò mi ritiro nella camera assegnatami.

Inviato

Trascorrete una confortevole notte ristoratrice nella quale recuperate dalle fatiche della battaglia pomeridiana.

Al mattino presto vi viene a svegliare la nana, che vi annuncia che Norro Witson è giù in sala e vi attende - speranzoso - aggiunge.

Inviato

come se qui non fossimo tutti mercenari...e poi non ho mai incontrato nessuno che facesse qualcosa senza averne un guadagno...

..e compenso a parte alla fine è proprio quello che ho detto io... penso tra me e me quando la Lady espone la sua idea,

ma vista la lunga giornata di viaggio e lo scontro con gli hobgoblin, non ho voglia di puntualizzare e discutere per nulla

..alla fine tanto faremo come ho detto io... esenza dire nulla lascio per ultimo il tavolo e me ne vado anch'io a dormire.

Il giorno seguente il signor Witson arriva presto in taverna speranzoso di ricevere una risposta affermativa da parte nostra.

Ovviamente - rispondo ancora un po' assonnato per poi dirigermi al piano di sotto per la colazione e l'incontro con Witson

Inviato

Scendiamo dunque assieme al piano di sotto, dove siamo attesi dal portavoce del villaggio.

Buon giorno signor Witson! apro le braccia per includere i miei compagni d'avventura Ci siamo consultati e abbiamo deciso di darvi il nostro aiuto. Ci dica tutto quello che ritiene dobbiamo sapere per aiutarci e saremo pronti a partire in mattinata. Dopo colazione s'intende! Strizzo un occhio Ha portato la mappa che le avevo chiesto ieri sera?

Inviato

Sono molto felice che accettiate di aiutarci, ve ne siamo estremamente riconoscenti!

Per quanto riguardo la mappa, purtroppo non sappiamo dove si trovino gli hoblgoblin, ma potreste battere il Bosco e le sue piste: vi consiglio di cercare Jorr, nessuno conosce il Bosco delle Streghe come lui. Il suo capanno è poco distante dal sentiero: dopo circa 15 Km lungo la via dell'Alba, voltate a destra su una pista e troverete la sua dimora vicino alle Acque Nere.

Inviato

Chi è questo Jorr?

Dopo la risposta saluto cordialmente, faccio un'abbondante colazione e mi incammino secondo le indicazioni ricevute, in tenuta da battaglia. Appena lasciato il villaggio, al solito, disattivo il potere del mio cappello.

x tutti

Spoiler:  
Ho accelerato le cose, perdere meno tempo, immaginando che non abbiate altre cose molto importanti a fare prima di partire!

Se si, io vi accompagno senza fare nulla di particolare, fino a quando usciamo dal villaggio =)

Buona domenica!

Inviato

Credo che il nostro amico Khastard, intendesse anche solo una mappa della zona...ma se questo Jorr è esperto come dite non credo ci servirà.

..già sempre che sia vivo.. C'è altro che volete dirci prima della nostra partenza? ...tipo quanto ci ricompensereste per il nostro aiuto..?

..anche se oramai credo dovremo accontentarci di diventare i salvatori di questo paesino...

Inviato

Credo che abbiamo detto già tutto - risponde il portavoce Witson all'ultima domanda di Jan - ma se avete bisogno di qualcosa in particolare, potete chiedere e vedremo cosa si puà fare.

Se invece è tutto, vi auguro un grosso in bocca al lupo, e che la benevolenza di Pelor vi accompagni lungo il vostro cammino.

Inviato

Ekaterina

Dopo aver saldato personalmente il conto con l'oste, pagando le spese del gruppo, prendo commiato dal portavoce Witson e da Drellin e mi unisco a cavallo al resto del gruppo.

Inviato

Attraversato il fiume, vi incamminate lungo la Via dell'Alba, che per i primi chilometri si limita a costeggiare il lato occidentale del Bosco delle Streghe. Contate di arrivare alla casa del ranger Jorr entro sera prima del calar della notte, così da avere anche un riparo sicuro, ma un imprevisto rallenta il vostro cammino: Jan è inquieto, si sente pedinato, ma tutto il gruppo non riesce a scorgere o a capire di che si tratta. All'improvviso, si para dinnanzi a voi, svoltata una curva, un enorme creatura ricoperta da uno spesso e villoso strato di piume e peli, con il corpo simile ad un orso e la testa di uccello. Il suo ruggito somiglia molto più a quello di un orso, e notate che un altro ruggito proviene dalle vostre spalle: sono in 2 ed ostruiscono la strada, feroci predatori che hanno in pugno il loro pranzo.

@iniziativa

Spoiler:  
tocca ad Elrick.
Inviato

Mi appoggio con le spalle a quelle di Khastard tendendo la mano contro l'orsogufo dietro di noi, i miei occhi si capovolgono diventando bianchi e dalla mia bocca inizia ad uscire un inquietante ronzio....

@DM

Spoiler:  
Lancio evoca sciame sul bestio dietro di noi: (tempo di lancio un round durata concentrazione+2) 13pf ca16 atk:sciame(1d6) qualità speciali: distrazione (Ts tempra CD11 o nauseato x 1 round) ferimento (se feriscono il nemico sanguina perdendo 1 pf x ogni round sucessivo)

Cerco di mettermi in una posizione più coperta possibile, appena vedo un'immagine della situa sono più specifico.

Inviato

@tutti

Spoiler:  
senza che metto l'immagine. Avete una bestia dinnanzi al gruppo ed una alle spalle.

Mentre Elrick inizia a farfugliare strane formule magiche, i 2 bestioni si avvicinano e provano a colpire Khastard e Jan con i loro lunghi artigli. Jan schiva agilmente il colpo, mentre Khastard subisce e si ritrova invischiato in una lotta selvaggia nelle piume dell'avversario.

@Khastard

Spoiler:  
7 danni e sei in lotta

@tutti

Spoiler:  
tocca a voi altri e poi di nuovo Elrick
Inviato

Ekaterina

Sorpresi dall'assalto dei predatori affamati, il gruppo si trova a combattere su due fronti.

Con un colpo di tallone impongo al cavallo di muoversi per allontanarmi dalla mischia, mentre intesso un sortilegio destinato a far fuggire le due belve selvatiche.

@DM

Spoiler:  

Prova di cavalcare +2 per guidare la cavalcatura con le ginocchia (CD 5).

Prova di concentrazione +10 per non perdere l'incantesimo a cavallo (CD 12).

Lancio Paura sui due orsigufi (Volontà CD 19, spaventati per 6 round oppure scossi per 1 round.)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...