OcramGandish Inviato 14 Febbraio 2015 Segnala Inviato 14 Febbraio 2015 Jacob Annuisco alle parole di Victor e mi mentre salgo, con la mano che regge lo scudo tengo un lembo del mantello a riparare il viso stando attento a non toccare nulla. Mi metto in retrovia spada in mano e seguo il gruppo Avete trovato qualcosa di strano?
Eari greenheart Inviato 14 Febbraio 2015 Segnala Inviato 14 Febbraio 2015 "Niente di particolare" rispose il nano finchè usciva dalla stanza che aveva appena esplorato assieme all'elfo "solo cocci, mobili distrutti e altre macchie di sangue" dopodichè si mise davanti alla nuova porta che gli era stata indicata e una volta che tutti furono pronti e in posizione la aprì con una spinta.
dragan90 Inviato 14 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2015 gli avventurieri continuarono ad esplorare il secondo piano nella medesima modalità, Fearil aprì la seconda porta a destra, anche qui il disordine regnava sovrano, i vari oggetti a terra facevano intendere che fosse la camera di una ragazza o una donna, 3 pettini erano ancora adagiati su un comodino vicino al letto sfatto, alcuni vasetti forse un tempo pieni di crema cosmetica erano a terra, solo alcuni dei quali erano intatti, dei vestiti completi di busto e gonna lunga di media fattura erano stati affissi alle pareti attorno al letto e a terra vi erano alcuni indumenti intimi inconfondibilmente femminili, qui l'odore era più forte, forse perchè mescolato ai cosmetici in parte spalmati a terra e sulle lenzuola, altre macchie di sangue ricoprivano il pavimento e in alcuni punti anche i muri, una vecchia sedia era in piedi davanti a una scrivania di legno scheggiata in più punti, ancora nessun rumore, nella taverna sembrava non esserci nessuno, a parte quel fantasma dalla pungente fragranza dolciastra che ancora aleggiava in queste stanze...
antagonista Inviato 15 Febbraio 2015 Segnala Inviato 15 Febbraio 2015 Johann L'iniziato avanzò di alcuni passi, senzan però arrivare alla porta sulla sinistra, nel tentativo di fare più luce ai suoi compagni. Questa situazione mi snerva disse in un sussurro tremante, agitato Non c'è nessuno, ma se ne sente la presenza
OcramGandish Inviato 15 Febbraio 2015 Segnala Inviato 15 Febbraio 2015 Joshua Osservo la stanza da cui proviene un odore maggiore dolciastro e pungente tenendo sempre il lembo del mantello sul viso per evitare di respirare a pieni polmoni. La cosa non mi piace per niente... stiamo in guardia ... @AdG Spoiler: Percezione attorno a me, e sono attento ad ogni possibile pericolo
AndreaP Inviato 16 Febbraio 2015 Segnala Inviato 16 Febbraio 2015 “Proseguiamo così” incitò gli altri Viktor “prima verifichiamo la presenza di minacce, poi avremo il tempo di verificare i dettagli, se lo riteniamo necessario” L’apprendista ricordava dai suoi studi che in una situazione di incertezza l’unica soluzione fosse usare la logica. Si guardò intorno facendo caso anche al soffitto per verificare se ci fossero botole verso un sottotetto. ‘Forse in questo caso più che alla vista, meglio affidarsi al naso’ pensò @GM Spoiler: Perception, sia per cercare botole sul soffitto che per capire se l’intensità del profumo fosse aumentata. Se sento annusando strane sensazioni (intorpidimento, non lucidità…) smetto di respirare un attimo mi allontano e bevo un sorso d’acqua nella speranza di diminuire l’effetto.
Landar Inviato 16 Febbraio 2015 Segnala Inviato 16 Febbraio 2015 L'elfo alzò ancora le spalle gesticolando di non avere altre idee. Proseguì con la prima porta in senso antiorario, questa volta cercò di portare più attenzione a tutto l'ambiente. "Se non troviamo nulla. Bruceremo l'intero edificio cercando di controllare le fiamme dall'esterno. Non penso possano raggiungere la foresta." @AdG Spoiler: percezione all'apertura della porta e in seguito per cercare qualsiasi particolare possa sembrare importante
Eari greenheart Inviato 16 Febbraio 2015 Segnala Inviato 16 Febbraio 2015 Skalf, esasperato dalla situazione, seguì Fearil fuori dalla stanza mugugnando qualcosa nella sua lingua, poi quando l'elfo propose di bruciare la locanda lo guardò un po' perplesso "Non mi sembra una buona idea... le fiamme diventerebbero un faro per gli Uominibestia, un edificio di queste dimensioni farà un bel po' di luce bruciando, piuttosto sigillerei l'entrata come l'avevamo trovata, se niente era uscito allora non dovrebbe uscire nemmeno adesso." dopodichè si preparò ad esplorare l'ennesima stanza.
OcramGandish Inviato 16 Febbraio 2015 Segnala Inviato 16 Febbraio 2015 Joshua Ascolto i discorsi dei miei compagni. Io credo che il fuoco sia un'ottima idea. Consideriamo che dobbiamo rimanere qui la notte domani alle prime luci dell'alba farei una bella pira... Osservo la direzione che sta prendendo il nano Intanto proseguiamo...
dragan90 Inviato 17 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2015 Joshua e Viktor: Spoiler: i due avventurieri si guardarono intorno, quella camera aveva qualcosa di strano... in primis l'odore che vi aleggiava era più penetrante e in secondao piano vi era un particolare, dei riflessi dorati attirarono l'attenzione dei due, sopra al letto erano sistemate delle ciocche di capelli biondi lunghi, posizionate a formare un disegno nel centro del letto, era simile a due semicerchi ad altezze sfalsate e collegati da una linea obliqua, quel disegno aveva qualcosa di inquietante, non solo nella modalità con cui era stato disegnato ma anche il solo guardarlo faceva accaponare la pelle. viktor: Spoiler: il profumo era molto più intenso ma ancora non c'erano evidenti sintomi, il profumo era palpabile e si sentiva chiaramente da dove provenisse, la scrivania, un cassetto era a malapena aperto, davanti al cassetto era posizionata la vecchia sedia polverosa, qualcunque cosa ci fosse nel cassetto era da la che il profumo si espandeva nella stanza a macchia d'olio johann, skalf e fearil: Spoiler: il nano, impaziente si mosse verso un altra stanza, la prima a sinistra, il corridoio era ancora nel silenzio più assoluto e rimanevano solo 2 porte da controllare, il brontolio in una lingua incomprensibile di skalf con una voce così cavernosa disturbava l'udito dell'elfo, il corridoio, illuminato dalla fiaccola di Johann, era in uno stato di calma come se fosse effettivamente abbandonato.
AndreaP Inviato 17 Febbraio 2015 Segnala Inviato 17 Febbraio 2015 “Tornate indietro!” urlò l’Apprendista “qui nella camera da letto, qualcosa non va” Una volta che i compagni si furono riavvicinati aggiunse “il profumo! dal cassetto semiaperto. E guardate il letto: la strana figura con cui sono disposti i capelli di donna”. Viktor si fermò un attimo. “Fearil, tu sei un elfo, e penso quindi il più resistente di noi alle malignità del chaos. Il cassetto: pensi di riuscire ad aprirlo senza toccarlo” ‘Non so perché ma mi sta che stiamo per fare una caz..ata’ pensò ‘mi sa che il fuoco era meglio’ @Adg Spoiler: Magic sense(60%) per capire se noto qualcosa di strano nel comportamento dei Wind of Chaos
OcramGandish Inviato 17 Febbraio 2015 Segnala Inviato 17 Febbraio 2015 Jacob Alle parole di Victor mi si gela il sangue nelle vene " ... maledizione ... ci siamo dentro fino al collo ..." Osservo il disegno sul letto e le ciocche che danno un senso macabro a tutta la scena Io non toccherei nulla e scenderei .... ora ... Sono attento e guardingo ascoltando ogni rumore attorno a me...
Landar Inviato 18 Febbraio 2015 Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 Tornò indietro alle parole di Viktor ascoltandone la spiegazione e richiesta. "Alle brutte cosa può accadere? Un demone prenderà forma dalle nostre paure e dai nostri dubbi? In tal caso vi invito a non temere quel che potrà accadere... e se esso è stato già attratto qua dal suo reame beh, lo rimanderemo indietro e allora sì potremo dire di aver assolto completamente al nostro dovere." Si fermò ad osservare i punti evidenziati da Viktor esaminando meglio la stanza e gli elementi più indicativi. Osservò i capelli sul letto e dopo averlo ritenuto necessario si voltò verso la scrivania per studiare un modo di aprire il cassetto senza toccarlo: con la spada facendo leva o qualsiasi altro oggetto utile a tele scopo. @AdG Spoiler: qualsiasi conoscenza utile posseduta dall'elfo sul disegno formato dai capelli
Eari greenheart Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 Skalf si avvicinò in fretta a Viktor reggendo l'ascia con entrambe le mani "se qualcosa deve uscire da lì che venga pure" e si mise in posizione di combattimento pronto ad accogliere qualsiasi orrore che gli si fosse presentato dinnanzi. Poi parlò al mago "Tu che ne capisci sicuramente più di me, c'è un incantesimo dietro tutto questo?" poi aggiunse fissando disgustato il cassetto "In tal caso io, come tuti quelli della mia stirpe, siamo resistenti a questo genere di.... malie..."
dragan90 Inviato 19 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 @viktor: Spoiler: il mago si concentrò, il flusso era a malapena percettibile, qualcosa stava interferendo con i venti della magia piegandoli in modo innaturale, eppure non riusciva a percepire se fosse colpa del contenuto del cassetto, del sigillo sul letto o di entrambi oppure di una fonte ancor peggiore e ancor più celata, l'apprendista cercò di attingere alla sua istruzione accademica sulla magia, ma nulla che gli venisse in mente poteva generare un'aura così strana e pungente, poi un flebile flusso giallo si palesò in un baglore ma oramai era troppo tardi, fearil aveva già inserito la spada nel cassetto per farvi leva.... la lama dell'asur si infilò nel piccolo spazio del cassetto aperto senza toccarne i bordi, con grazia che agli umani e al nano pareva sempre più innaturale ed irraggiungibile, appena però la spada toccò il bordo per fare la giusta leva qualcosa scattò. la sedia accanto alla scrivania sembrò animarsi in un sonoro scricchiolio, delle fauci ignee si aprirono sul retro dello schienale che era parso allungarsi di colpo e, come un serpente che caccia un topo morse la cosa più vicina. fortunatamente le mandibole dell'essere si serrarono sulla lama d'acciaio dell'elfo, certo, al suo posto poteva esserci il braccio di qualcuno ma gli arti degli avventurieri erano stati risparmiati, la sedia si dimenava come un cane che gioca con un osso seppur rimanendo immobile nella sua posizione, solo quello schienale allungato sembrava in grado di muoversi. tutti gli avventurieri trasalirono per lo spavento, infondo chi avrebbe potuto immaginare che un oggetto potesse attaccarli da solo? e che cosa aveva scatenato una tale reazione?
AndreaP Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 “Chabon” sussurrò l’apprendista. “Attenti, percepisco il vento della trasmutazione. Non so cosa lo muova o cosa lo abbia mosso ma potrebbe esserne la causa.” disse con convinzione Poi si mosse per osservare il cassetto tentando di vedere se all’interno ci fosse qualcosa. @Gm Spoiler: Perception per capire se c'è qualcosa nel cassetto, ad esempio della concentrazione liquida di Chabon Academic Know (Magic) per capire se il simbolo coi capelli sul letto ha significato
Eari greenheart Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 Skalf con un urlo schiantò l'ascia sulla sedia che si muoveva. Quanto odiava la magia! @gm Spoiler: attacco, non trovo dove ho cacciato la scheda, comunque le mie statistiche le hai
OcramGandish Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 Joshua A quella vista un urlo immediatamente e mi pongo in difesa con lo scudo alto Cosa succede!?!?!?!? @AdG Spoiler: Total defence!
Landar Inviato 20 Febbraio 2015 Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 L'elfo invece fu colto dalla sorpresa solo per un attimo, immediatamente tornò una maschera impassibile perché decise di concentrarsi su cose fosse meglio fare anche se agli occhi degli altri poteva sembrare la solita supponenza elfica. Assunse una posa difensiva ma allo stesso tempo con la coda dell'occhio scorse il nano sollevare l'ascia. Allungò il braccio eseguendo un movimento della mano per meglio esporre quell'oggetto animato, che ancora mordeva la spada, da chissà quale sortilegio alla lama di Skalf per consentirgli di mandarlo in pezzi.
dragan90 Inviato 20 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 l'ascia del nano si sollevò per un secondo prima di ricadere su quella sedia indemoniata, Fearil si scansò di lato cercando di mettere la "creatura" nella miglior posizione per essere fatta a pezzi ed infatti quando l'ascia di Skalf impattò sullo schienale la lama prima penetrò tagliando per poi strappare il legno in due parti con la forza del colpo e il peso stesso dell'arma. l'ascia squarciò lo schienale interamente e non risparmiò nemmeno il sedile, anch'esso gravemente danneggiato da uno squarcio profondo, finendo la sua corsa contro ques'ultimo che sembrava ancora intero per miracolo, la sedia sembrava tenuta insieme per mera fortuna, l'essere non dava più segni di vita, come avrebbe dovuto fare fin dal principio, ora sembrava solo una vecchia sedia quasi distrutta. nella collutazione la lama di Fearil aveva però aperto un pò di più quel cassetto, sembrava contenere dei fazzoletti ben piegati ma sopra di essi vi era una fiala di vetro con un dosatore posto come tappo, dentra ad essa brillava il residuo di un liquido verde smeraldo dal profumo intenso, la fiala sembrava scheggiata verso la sua sommità in quanto alcuni fazzoletti erano macchiati dell'inquietante liquido fluorescente. @ viktor: Spoiler: dopo lo spavento, a mente fredda viktor cercò di attingere alle sue conoscenze ma nulla gli veniva in mente, non conosceva incantesimi in grado di animare gli oggetti, poi però vide la fiala ed allora capì, quella luminescenza che era ben nota ai maghi e tutti i collegamenti saltarono alla mente di Viktor come pesci nella rete, il vento della trasmutazione usato dai maghi alchimisti del dorato collegio, quella sostanza, erano collegate, quella era una pozione alchemica ed era sicuramente stata composta con... la mutapietra! la materia del caos poteva spiegare molte cose, la pazzia dell'uomo che ne era stato a contatto, e la mutazione, se così si poteva chiamare, della sedia, quella era sicuramente una pozione molto pericolosa e dagli effetti sconosciuti. il mago tornò quindi a guardare il simbolo, ma non aveva mai visto nulla di simile in vita sua, nemmeno un vago disegno su uno dei tantissimi tomi che aveva prima dovuto riordinare, spostare ed infine legggere nella sua lunga via d'apprendistato. @ andrea: Spoiler: quello sul letto è il simbolo di slaanesh ma giustamente nessun mago lo metterebbe mai x scritto su un libro che non sia un libro proibito che quindi un apprendista non può leggere per ovvi motivi,
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.