OcramGandish Inviato 20 Febbraio 2015 Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 Joshua La scena si materializza in fretta davanti ai miei occhi che non ho modo di reagire. Il silenzio ritorna e mi volto verso Viktor Viktor .... che succede? E' finito?
AndreaP Inviato 20 Febbraio 2015 Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 “Non toccate nulla” urlò l’apprendista. “La fiala e il liquido fuoriuscito: un composto che porta il Chaos” Poi ripreso il fiato, a voce più bassa, Viktor riprese. “Deve essere un composto di WarpStone, quella che molti chiamano mutapietra. Essenza solida del Chaos. Alcuni dicono che Morrslieb stessa sia fatta di warpstone. Toccarla può portare al contagio. E’ la causa di tutto. Io dico di andarcene e dare immediatamente fuoco a tutto.” Detto ciò indicò la porta e attese la reazione degli altri.
Eari greenheart Inviato 20 Febbraio 2015 Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 Skalf alzò lo sguardo dalla sedia cavandone fuori l'ascia, il primo che si trovò davanti fu Fearil che, come al solito, non dimostrava nessuna emozione. "Sai, sto rivalutando la tua proposta del fuoco!" disse con un mezzo sorriso. Poi seguì il consiglio di Viktor e si avviò all'uscita di buon passo. Comprendeva solo in parte la preoccupazione del mago, il Chaos era pericoloso e devastante, ma non poteva fare a meno di trovare comica la situazione "ho aiutato un elfo attaccato da una sedia" pensò continuando avanzando lungo la stanza, quando fu arrivato alla porta si girò di nuovo verso Fearil e gli disse ridacchiando "Che fai, non esci? Meglio che ti affretti se non vuoi che un armadio tenti di mangiarti!" infine si rivolse ai suoi compagni che aspettavano nel corridoio "Allora andiamo?" nonostante tutto il nano non aveva perso il suo buon umore (complice anche la sua scarsa conoscenza in materia magica) "almeno avrò una storiella da raccontare"
OcramGandish Inviato 20 Febbraio 2015 Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 Joshua Alle parole di Victor impallidisco di terrore e comincio ad indietreggiare. Osservo le scale e commento laconico. Andiamocene subito... E mi incammino verso l'uscita
Landar Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 Seppur dubbioso decise di non indagare oltre, non temeva molto la corruzione ma forse per gli uomini sarebbe stata più letale. Al momento la loro priorità era altra, cioè proteggere la carovana. Annuì verso gli altri lanciando anche un'occhiata di intesa al nano senza però aggiungere altro in merito. "A proposito del dare fuoco io sono d'accordo. Ma dobbiamo prima parlarne col Capitano senza allarmare le altre persone."
dragan90 Inviato 23 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 la locanda sembrava essere tornata in un silenzio che si addice solo alle tombe, nessun rumore, solo ombre danzanti sulle pareti prodotte dalle fiaccole, quel profumo penetrante e quella sua vaga luminescenza verde, gli avventurieri stavano ancora decidendosi sul da farsi mentre una debole voce proveniva dal piano di sotto. ehi laddentro! trovato qualcosa? sembrava la voce del capitano Shiller che non voleva ne urlare troppo forte per non allarmare i civili.
AndreaP Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 “Forza” disse Viktor scendendo le scale e dirigendosi all’uscita per imboccarla Con piacere il raiklandiano apprezzò la frescura dell’aria della notte che sembrava dissipare dal suo volto gli odori del chaos sentiti all’interno. “Eccoci” riprese l’apprendista gudardando Shiller negli occhi; poi, assicuratosi che non ci fossero civili in giro aggiunse “E’ una fogna li dentro: ci sono segni legati al chaos tracce di Warpstone. Bisogna bruciare tutto, al più presto” concluse con convinzione.
Landar Inviato 24 Febbraio 2015 Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 L'elfo emerse dalle scale subito dopo Viktor e quasi senza far scricchiolare le assi. Osservando il Capitano comprese che anche lui non aveva resistito alla curiosità. "Sono d'accordo. Sarà un bel falò... un faro nella boscaglia ma non si può lasciare intatto quel che è al suo interno."
OcramGandish Inviato 24 Febbraio 2015 Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 Joshua L'aria fresca appena usciamo mi rinfranca e tranquillizza. Rinfodero la mia spada e annuisco alle parole dei miei compagni. Gia' ... il male abita in quella casa ... e va estirpato... bruciamo tutto...
Eari greenheart Inviato 25 Febbraio 2015 Segnala Inviato 25 Febbraio 2015 Skalf uscì di seguito ai suoi compagni, e annuì alle parole degli altri, quando ebbero parlato chiese al capitano "Come sta quel poveraccio che abbiamo portato fuori di qui?"
OcramGandish Inviato 25 Febbraio 2015 Segnala Inviato 25 Febbraio 2015 Joshua Mi rivolgo a Skalf Sta bene, la vecchia Moesher sta cercando di fare del suo meglio.
dragan90 Inviato 26 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 una volta che gli avventurieri furono usciti il capitano shiller e 2 uomini armati li stavano aspettando con sguardo preoccupato e perplesso. bruciare tutto? beh va bene, non so cosa abbiate visto ma sembrate scossi, comunque per ora sigillate la taverna e andate a riposare, gli daremo fuoco domattina, non voglio un faro puntato su di noi in piena notte, sarebbe troppo visibile il falò e alcuni cittadini potrebbero essere presi dal panico nel vedere le fiamme, lo faremo domattina, per ora siete congedati, ci penseranno i miei uomini al turno di guardia, per il ferito sembra si sia calmato dopo che la nonna Mosher gli ha dato un tranquillante, ora dorme... con queste parole il capitano congedò il gruppo mentre i due soldati rimettevano momentaneamente a posto le travi scardinate da skalf per risigillare il tutto.
AndreaP Inviato 27 Febbraio 2015 Segnala Inviato 27 Febbraio 2015 “Da un uomo della vostra esperienza” disse Viktor forse con un velo di ironia “non potevo aspettarmi parole più sagge” Poi guardando l’accampamento concluse “Penso che ci siamo meritati del riposo ora” e detto questo, dissipata la luce della sua spada, si diresse all’accampamento e trovato un luogo adatto, dopo aver mangiato un boccone, si distese a dormire. ‘Domani dovremo avere tutte le nostre energie. Che Ulric e Sigmar ci proteggano’
OcramGandish Inviato 27 Febbraio 2015 Segnala Inviato 27 Febbraio 2015 Joshua Annuisco al capitan Mi sembra un buon compromesso. Non so voi ma io voglio riposare adesso. Se c'e' bisogno per i turni di guardia a disposizione capitano. Detto questo mi metto a riposare in un posto riparato con tutto il mio equipaggiamento e le armi vicino a me " ... meglio essere pronti al peggio ..."
Landar Inviato 27 Febbraio 2015 Segnala Inviato 27 Febbraio 2015 "Certo. Sperando non bruci anche tutta la foresta dopo." Annuì verso il capitano e in silenzio anche l'elfo andò a coricarsi, si sarebbe svegliato certamente prima degli altri.
Eari greenheart Inviato 1 Marzo 2015 Segnala Inviato 1 Marzo 2015 "Capitano, se avete bisogno di qualcosa non esitate a chiamare" disse skalf prima di coricarsi anch'egli, prima di addormentarsi riflettè riguardo ad una canzoncina che avrebbe potuto comporre sulla sua ultima avventura alla locanda... sarebbe venuta veramente bene!
dragan90 Inviato 1 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2015 la notte era passata tranquilla, nessuna minaccia sembrava essere giunta, il sole si era da poco alzato e piano piano tutti nell'accampamento si stavano svegliando e cominciava ad esserci fermento e un qual certo brusio intorno alle carovane, nessuno sembrava essersi accorto dei problemi con la locanda la notte precedente. i primi a svegliarsi furono Fearil e Viktor seguiti da Johann e Joshua, Skalf dormiva profondamente e ci volle la mano pesante di una guardia per destarlo dal suo torpore. profumo di minestra d'ortiche aleggiava nell'aria mattutina mentre un debole vento spargeva quei profumi in ogni angolo dell'accampamento, il capitano era già in piedi e stava facendo scavare un piccolo fossato attorno alla locanda dai suoi uomini, forse per evitare la propagazione delle fiamme che di li a poco avrebbero distrutto quella taverna che un tempo aveva visto giorni felici e che era forse l'unico sostentamento del suo proprietario oramai drasticamente turbato dai sovrannaturali accadimenti. il capitano Shiller li salutò da lontano con una mano ma non si staccò dalla supervisione dei lavori, era strano fare una colazione quando si sapeva che il viaggio doveva essere più svelto possibile ma forse quello era sia un modo di prendere tempo per dar fuoco alla locanda che un modo per rifocillare i soldati che erano stati impegnati a scavare. intanto anche il prete Dietrich era stato assai mattiniero e supervisionava la distrubuzione della zuppa regalando ad ogni cittadino un sorriso e qualche frase incoraggiante, uno sforzo evidentemente apprezzato dal popolino e che serviva per allentare la tensione e la paura dei civili. Hans e nonna Mosher non si vedevano in giro, il primo forse avrebbe fatto ritorno a breve dopo essere stato in avanscoperta dalla giornata precedente, la vecchia invece presumibilmente stava dormendo, tant'è che aveva già cacciato fuori dal carro gli orfanelli di cui si curava che ora erano in fila per ricevere la loro razione di zuppa.
AndreaP Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Svegliatosi Viktor si fermò un momento per ringraziare Ulric che la notte prima fosse andato tutto bene e per osservare il cielo nel tentativo di capire che tempo ci sarebbe stato; non tardò quindi ad andare a prendere la sua razione di minestra di Ortiche: il calore del piatto era quello che gli sarebbe servito per recuperare da una fredda e umida notte. Quando vide che gli altri suoi compagni si erano svegliati, li avvicinò: "Prima che partiamo voglio capire meglio cosa centrasse l'uomo che abbiamo salvato con la locanda. Voglio parlargli. Qualcuni viene con me?" Ricevuta la risposta, l'apprendista si diresse velocemente verso la zona dove giacevano i feriti. Passando diede un occhio ai lavoro che Shiller stava facendo, ma aveva già deciso di non fermarvicisi. La sua attenzione andava verso l'uomo che avevano salvato la notte prima: era curioso che fosse sopravvissuto e l'uomo voleva assolutamente capire se fosse implicato in qualche modo nei riti che si erano svolti li. 'L'ulitma cosa di cui abbiamo bisogno è un cultista fra i profughi della carovana' pensò.
OcramGandish Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Joshua Stancamente mi alzo e comincio a fare colazione e appena il capitano mi passa vicino lo fermo un attimo Sarebbe meglio che tutta la carovana si muova e poi potremmo rimanere io e gli altri tre per dare fuoco alla locanda e poi raggiungervi. Che ne pensa?
Eari greenheart Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Skalf si alzò di soprassalto, svegliato da una guardia che lo agitava con forza. Una volta che fu del tutto sveglio tirò fuori dallo zaino una specie di pomata e cominciò a passarsela sulla lunga cresta rossa mentre canticchiava. Una volta che reputò che i capelli fossero a posto il nano partì alla ricerca di Hans per sapere qualcosa in più sulla situazione della foresta circostante, poi andò a fare colazione. Quando Viktor gli propose di andare a parlare con l'uomo della locanda assentì, anche lui era curioso di sapere cosa fosse successo in quel luogo. "allora la sedia si animò con un salto e la spada dell'elfo divorò, l'ascia del nano si schiantò dall'alto e il mostro di legno per sempre stroncò!" continuò a cantare allegro finchè trotterellava accanto ai suoi compagni. "sì, sarà proprio una bella canzone!"
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.