Landar Inviato 5 Marzo 2015 Segnala Inviato 5 Marzo 2015 L'elfo sembrava essere sveglio da un pezzo quando gli altri iniziarono ad aprire gli occhi. Sveglio e indaffarato a controllare che tutto andasse per il meglio. Il Reverie lo aveva aiutato a rielaborare l'accaduto ed a metabolizzarlo come argomento da approfondire. Quindi quando Viktor suggerì di parlare con l'uomo Fearil fu evidentemente d'accordo. Salutò tutti con un pacato 'Buongiorno'. "Son curioso anche io. Spero si sia sufficientemente calmato da darci qualche indizio decisivo. Ciò che ha causato tutto quello non è un uomo-bestia... è evidente." e subito annuì verso Joshua assecondando la sua idea.
dragan90 Inviato 6 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2015 @Joshua: Spoiler: il capitano si girò verso Joshua, aveva delle belle borse sotto gli occhi, segno che stanotte non aveva dormito molto forse proprio a causa di quella locanda infestata ah, sei tu! beh vedi, io avevo intenzione di appiccare il fuoco prima di partire, raccontando alla gente che questo è una tattica per coprire le nostre tracce, poco lontano da qui c'è un bivio sulla strada, manderò alcuni uomini a cavallo sia per espolrare se ci sono eventuali minacce nell'altro versante delle colline sia per far credere ai civili che stiamo lasciano piste false, non voglio far finta di nulla e non dirgli niente, se qualcuno si girasse mentre camminiamo e vedesse il fumo? basterebbe un grido per mandare la gente in panico, preferisco farli stare in una falsa ma relativa sicurezza, hanno bisogno anche di distendere i nervi allentando la tensione, tu che dici? secondo te è meglio lasciare qui qualcuno a dare fuoco più tardi? è meglio non dire nulla ai civili? io non penso... @altri: Spoiler: gli avventurieri si avvicinarono al carro dove erano assistiti i degenti convinti di trovarci l'uomo che cercavano, il carro era uno tra i più profesionali, forse di un mercante viaggante ed era stato messo a disposizione per offrire il maggior comfort dei feriti, era davvero lungo e aveva uno spesso telone verde rappezzato in più punti a chiuderlo, nell'avvicinarsi una donna di mezz'età uscì dal telone forse attirata dalla canzoncina di Skalf ma per nulla compiaciuta da essa, era più che altro preocupata della combinazione della possibile esuberanza del nano e della sua voce possente, se si fosse lasciato andare avrebbe potuto facilmente svegliare i pazienti, infatti la donna subito fece cenno di fare silenzio all'indirizzo dello sventratore. sono Greta, disse la donna mi occupo delle medicazioni di base, cercavate qualcuno? @OCRAM: Spoiler: la ferita da contusione alla spalla con il nuovo giorno guarisce i punti ferita, resta solo un leggero dolorino nei movimenti bruschi e un ematoma giallastro già in gran parte riassorbito. @ fg: Spoiler: ho notato che per alcune meccaniche tipo i fate point in effetti sarebbe bene sapere se una prova è andata bene o no per cui inizierò a scrivere i risultati delle prove da qui in poi
AndreaP Inviato 6 Marzo 2015 Segnala Inviato 6 Marzo 2015 “Cerchiamo l’uomo trovato alla locanda questa notte” rispose prontamente Viktor “Era ferito e in uno stato fuori di se. La nostra richiesta è di potergli fare qualche domanda” concluse nel tipico tono spiccio e imperativo dei Raiklandiani, sperando che la donna non si opponesse alla richiesta. @GM Spoiler: Command test [fel 28]
Landar Inviato 9 Marzo 2015 Segnala Inviato 9 Marzo 2015 L'Asur era intenzionato a far pesare come una macigno la sua presenza in appoggio alla richiesta di Viktor. Non aggiunse altro per non far irritare l'umano ma il suo sguardo fissava la donna come per farle rilevare quanto fosse importante parlare con l'uomo.
dragan90 Inviato 9 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2015 @ VIKTOR E FEARIL: Spoiler: ah, quell'uomo! esclamò la donna, non faceva altro che tremare, è stato sveglio quasi tutta la notte digrignando i denti, la vecchia Mosher gli ha dato dei calmanti, ora sta ancora dormendo anche se si agita persino nel sonno, volete che lo sveglio? non so quanto sarebbe una buona idea... @FG Spoiler: eari non risponderà per un pò e vedo che antagonista manca da un pezzo, io provo a cercare altri 2 player e per il momento gestirò io il pg di skalf
OcramGandish Inviato 9 Marzo 2015 Segnala Inviato 9 Marzo 2015 Joshua Secondo me capitano e' meglio se il gruppo prosegua e lasciate qui qualcuno che appicchi l'incendio. Mi guardo attorno sorridendo... " ... e chissa' a chi e' che tocchera' la patata bollente ... "
AndreaP Inviato 9 Marzo 2015 Segnala Inviato 9 Marzo 2015 @all’ospedale Spoiler: “Forse è meglio di no” rispose Viktor “se è fuori di se non ne caveremo niente. Dobbiamo parlargli quando sarà più in se” sospirò ‘Maledizione non ci voleva’ pensò l’apprendista Poi dopo una pausa riprese “E’ possibile parlare con nonna Mosher, o per lo meno chiederci di chiamarci quando potrà incontrarci, o per lo meno quando potremo parlare con l’uomo? Io sono Viktor e lui Fearil, siamo con il capitano…” concluse guardando negli occhi la donna
Landar Inviato 10 Marzo 2015 Segnala Inviato 10 Marzo 2015 @carro malaticci Spoiler: L'elfo comprese bene le ragioni mosse dalla donna, era più che sensato farlo riposare tuttavia forse poteva essere fatto qualche cosa "Signora, potrei assistere alle ultime ore di riposo dell'uomo? Durante il sonno o i deliri potrebbe dire qualche cosa di interessante, forse la Signora Mosher ha anche avuto modo di ascoltare qualche cosa, o magari Voi?" concluse chiedendo all'interlocutrice.
dragan90 Inviato 10 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2015 @ carro malati: Spoiler: la donna alle richieste dei due avventori si mostrò sospettosa ma alla fine scosse la testa, certo, appena nonna mosher si sarà svegliata vi farò chiamare, una donna della sua età non dovrebbe fare tutti questi sforzi, però sono necessari, se tu vuoi restare... beh, resta, basta che non stai tra i piedi, degli infermieri, accomodati pure nel carro ma ti avviso che non è un bello spettacolo... concluse la donna ritornando sul carro, il nano invece sembrava essersi completamente disinteressato della faccenda Joshua: Spoiler: il capitano riflettè per un pochino, poi concluse tu dici? ah, sto diventando vecchio per queste cose, non ho mai sopportato il doversi muovere in gruppo troppo numeroso nemmeno quando ero un giovane soldato, figuriamoci con tutti questi civili e queste poche guardie! ah! d'accordo giovane, lascerò qui alcuni dei miei scout che aspetteranno qualche ora, il tempo per noi di superare le colline più a nord e arrivare nei pressi di Grimnaghen, poi ci seguiranno cercando di coprire le nostre tracce e diffondendo una falsa pista su un vecchio sentiero che non viene battuto oramai da anni. all@: il fermento lentamente dilagava tra i carri, la gente si preparava a partire, le prime carovane iniziavano a fare manovre e rimettersi lentamente in marcia, i soldati, comandati da Shiller si rimettevano ai loro posti e il viaggio sembrava riprendere, solo 4 militari rimasero con altrettanti cavalli nei pressi della locanda pronti a dare fuoco al tutto. fearil: Spoiler: l'interno del carro era tenuto in penombra per non svegliare i degenti c'erano alcune bende insanguinate ai bordi di alcuni giacigli sistemati sul carro un pò alla buona, in uno dei letti infondo al carro vi era l'uomo che cercava, una mano senza dita sembrava appoggiata in modo da coprirsi un orecchio rendendo riconoscibile il superstite anche se coperto da un pesante lenzuolo e girato a dare la schiena al suo visitatore, emetteva un rumore basso e continuo, sembrava digrignasse i denti ed era scosso da alcuni tremori intermittenti di lieve entità ma continuava tuttavia il suo sonno
AndreaP Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 “La ringrazio, io presumibilmente sarò in testa al convoglio.” salutò l’apprendista “io vado a cercare Joshua, ci vediamo dopo Fearil” Allontanatosi dal carro ospedale Viktor si fermò un momento ad osservare i carri che si lentamente si rimettevano in moto. Poi a passo veloce si diresse verso la testa della carovana cercando Joshua o il capitano; raggiunto il carro di testa cercò un punto dove salire per farsi trasportare”
OcramGandish Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Joshua Ascolto le parole del capitano annuendo Mi sembra una buona idea capitano. Mi posizionero' su un carro per la partenza, a dopo. Mentre mi muovo vedo passare Viktor e lo saluto con un cenno del capo. Dormito bene? Aspettami che salgo con te.
dragan90 Inviato 11 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2015 il convoglio ripartì con calma e si rimise in marcia, le carovane superarono le colline una dopo l'altra dirigendosi sempre più a nord, il viaggio sembrava tranquillo finchè dalla cima di una collina non si vide la vallata sottostante, una cittadina sgangherata si ergeva ancora in piedi a fatica, pochi erano gli edifici ancora in piedi p che non mostrassero evidenti crepe o buchi anche da una tale distanza, le mura cittadine non erano altro che vaghi cumuli di pietre e si vedevano pochi affaccendati abitanti che cercavano di ergere una palizzata provvisoria per tenersi al sicuro, quella probabilmente era Grimneghen, il capitano Shiller aveva detto che il convoglio avrebbe fatto una pausa nei pressi della cittadina nonostante ora fosse chiaro che se la passavano peggio dei superstiti di Untergrad.
AndreaP Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Viktor si avvicinò a Shiller per parlargli "Capitano , guardi questa gente" disse l'apprendista indicando la povera gente di Grimneghen "provano a costruire una palizzata, ma sicuramente non sarebbero in grado di resistere ad una minaccia come quella da cui stiamo allontanandoci. A mio parere dobbiamo avvisare della minaccia che incombe, parlare con i loro leader e offrirgli di venire con noi. Poi la decisione sarà loro. Ma gli Dei non vogliano che noi teniamo sulle nostre spalle la responsabilità di non averli avvisati: Urlic e Sigmar non ce lo perdonerebbero" Mentre gli parlava lo sguardo di Viktor continuava a spostarsi per osservare la povera gente. @all Spoiler: Non metto spoiler in quanto non so chi sia accanto a me.
Landar Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 @carro degenti Spoiler: Fearil si accomodò per quanto possibile in disparte, vicino all'uomo trovato nella locanda osservando attentamente ogni suo movimento e ascoltando ciò che aveva da dire seppur nel sonno. Non aveva idea di ciò che stesse accadendo fuori. Attese che la signora Mosher si svegliasse e lo notasse là.
dragan90 Inviato 12 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2015 @ viktor e Joshua: Spoiler: il capitano a cavallo si accostò al carro per sentire le parole dell'apprendista la gente di Untergrad non vede di buon occhio i cugini di Grimnahen e la cosa è reciproca, dubito che vorranno ascoltarci ma come hai detto tu gli dei sarebbero come minimo adirati con noi se non ci provassimo, andremo avanti ancora un pò, tra non molto c'è una radura, ci fermeremo la a pranzare e invierò degli uomini a parlamentare con i sopravvissuti, magari potrebbero essere più ragionevoli se non parlano direttamente con qualcuno di Untergrad, che ne dite di andare voi? a proposito, non vedo l'elfo con voi, dove si è cacciato? @ fearil: Spoiler: l'elfo tendeva le orecchie verso l'uomo misterioso che sembrava biascicare qualcosa con il suo tono di voce estremamente basso, il rumore circostante dei lamenti dei feriti e il via vai dei due assistenti della vecchia Mosher tuttavia lo disturbavano e non rendevano possibile nemmeno all'udito fine dell'elfo percepire cosa quell'uomo stesse dicendo nel sonno, qualunque cosa gli fosse capitata doveva averlo toccato nel profondo tanto da non lasciarlo in pace nemmeno nel sonno.
AndreaP Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Viktor si avvicinò a Shiller per parlargli "Capitano , guardi questa gente" disse l'apprendista indicando la povera gente di Grimneghen "provano a costruire una palizzata, ma sicuramente non sarebbero in grado di resistere ad una minaccia come quella da cui stiamo allontanandoci. A mio parere dobbiamo avvisare della minaccia che incombe, parlare con i loro leader e offrirgli di venire con noi. Poi la decisione sarà loro. Ma gli Dei non vogliano che noi teniamo sulle nostre spalle la responsabilità di non averli avvisati: Urlic e Sigmar non ce lo perdonerebbero" Mentre gli parlava lo sguardo di Viktor continuava a spostarsi per osservare la povera gente. @all Spoiler: Non metto spoiler in quanto non so chi sia accanto a me.
Landar Inviato 13 Marzo 2015 Segnala Inviato 13 Marzo 2015 @carro degenti Spoiler: L'elfo si avvicinò quel che bastava per tentare di udirne le parole e i deliri. Le condizioni degli uomini durante il sonno a volte lo rattristavano, totalmente in balia del reame dei sogni: illusioni o incubi... e talvolta le illusioni si trasformavano in incubi. Aveva udito racconti a riguardo dai commilitoni della compagnia mercenaria e ogni volta ne rimaneva sorpreso.
Eari greenheart Inviato 13 Marzo 2015 Segnala Inviato 13 Marzo 2015 Skalf aveva presto perso interesse per riguardo all'uomo della locanda quando aveva scoperto che non si sarebbe svegliato presto, così prese a gironzolare per l'accampamento aiutando dove poteva e cercando ancora Hans per sapere se aveva notato qualcosa di interessante durante le sue esplorazioni. Dopo la partenza dei carri si posizionò in testa notando che Viktor e Joshua si trovavano lì. Quando arrivarono a Grimnheghen scosse la testa e pesò "faranno la fine del topo se rimangono lì" poi guardò il capitano " Viktor ha ragione, bisoga avvertirli e convincerli ad andarsene "
OcramGandish Inviato 13 Marzo 2015 Segnala Inviato 13 Marzo 2015 Joshua Osservo il villaggio.Possiamo fare un tentativo, ma se decidono di fare di testa loro, Moor li accogliera'... Sono estremamente cinico nel mio commento e sbrigativo... Su andiamo...
dragan90 Inviato 14 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2015 @ tutti tranne fearil: Spoiler: il capitano Shiller guardò gli avventurieri soddisfatto. siete dei bravi ragazzi, sentite, poco più avanti c'è uno spiazzo nella strada, ci fermeremo a pranzare li e popi marceremo fino a sera, quello è anche il primo luogo in cui io e Hans abbiamo concordato di incontrarci,chiamate l'elfo, prendete 4 cavalli e andate al villaggio, cercate di convincere quei disperati ad andarsene alla svelta, noi purtroppo dobbiamo procedere più velocemente possibile, senza contare che se loro venissero con noi si potrebbero creare dei dissapori tra la nostra gente e loro, situazione che in queste condizioni preferisco evitare come la peste! ora andate, siate di ritorno entro un ora al massimo, la città è a neanche 10 minuti di cavalcata da qui, che Ulric vi protegga! @ fearil: Spoiler: verso metà giornata la vecchia Mosher entrò nel carro addetto ai feriti borbottando tra sè e sè, sembrava piuttosto contrariata e quando la sua ssistente le andò a parlare l'elfo riuscì a sentire cosa la vecchia stesse dicendo, seppur non capendo buona parte del discorso.vedrai che di sicuro preferiranno rimanere dove sono quelle teste di legno! disse nonna Mosher non capisco come mai Shiller ci voglia provare lo stesso, sarà stato quel prete a convincerlo! l'assistente si limitò a fare spallucce e tornando al lavoro. e tu elfo? la voce gracchiante della vecchia raggiunse Fearli, hai cambiato le bende come ti avevo detto? guarda che sennò ti viene un infezione! a voi elfi vengono le infezioni vero? l'anziana riflettè un attimo soltanto beh non ho intenzione di scoprirlo proprio oggi e se non sei malato o ferito vattene, qui sei solo d'intralcio! ma prima fatti cambiare le bende per amor di Rhya! la vecchina sembrava palesemente alterata, stava brontolando più del solito. @landar Spoiler: successo in percepire
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.