Vai al contenuto

WFRP il sentiero dei dannati capitolo 1

dragan90

Messaggio consigliato

Inviato

All'alto elfo toccò anche la mansione di facchino, la eseguì senza fiatare pur gradendola poco. Prese alcune frecce per riempire di nuovo la faretra e poi raggiunse gli altri per riempire anche lo stomaco. Il cibo almeno era quanto di meglio si potesse chiedere in una situazione simile, certo... ormai aveva completamente dimenticato i sapori delicati di Saphery ma col tempo stava imparando ad apprezzare, o forse più, i gusti decisi delle zuppe e degli innumerevoli tipi diversi di quei salsiccioni dell'impero o ancor di più i pani dolci e salati tileani.

Prima di partire si avvicinò a Schiller "Capitano. Camminerò come tutti ma se è possibile sellare e tenere pronti alcuni cavalli quando lo riterremo necessario assieme ad alcune guardie potrò staccarmi dal convoglio per andare in avanscoperta. Solo veloci ricognizioni senza correre alcun pericolo, per evitare di venire sorpresi. So bene che il vostro cacciatore ci precede ma una precauzione ulteriore non potrà che giovare." fissò per qualche istante gli occhi dell'ex mercenario "Il resto del viaggio lo trascorrerò nelle retrovie. Spero di evitare di permettere a qualche bestia di seguirci."

• Risposte 349
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Skalf fu felice di partire e subito si posizionò varso la testa del convoglio anche se ogni tanto tornava indietro per controllare com'era la situazione nelle altre zone, si impegnò a ricordare bene ciò che aveva imparato nei boschi in quegli ultimi giorni tenendo gli occhi ben aperti alla ricerca di tracce fresche di uomini bestia o di segni dei loro accampamenti. Ogni tanto si fermava a scambiare quattro chiacchiere con i soldati o con i carristi per avere qualche informazione in più su Middenheim e sugli eventi recenti. Comunque per gran parte del viaggio si tenne vicino a Viktor e a Joshua camminando a fianco del primo carro.

@gm

Spoiler:  
tengo gli occhi aperti (int 34)
Inviato

il convoglio procedeva lento ma costante lungo la strada macinando chilometro dopo chilometro, lentamente la città svaniva in lontananza mentre la strada si snodava per valli e boschi, rispetto alla foresta di Drakwald le zone vicino alle arterie mercantili erano tutto sommato sicure ma certo, non di questi tempi.

su consiglio di Fearil il capitano aveva fatto preparare dei cavalli sempre pronti a partire come ulteriore avanguardia.

Viktor si era invece appostato sul tetto di uno tra i primi carri dell'intero convoglio e restava lassù ad osservare.

joshua si mise invece alla guida di del terzo carro dove Viktor si era appollaiato, assieme a lui vi era Skalf con la sua possente ascia pronta a squarciare il cranio di qualunque minaccia.

fearil fu l'unico del gruppo a mettersi in coda rafforzando la retroguardia.

il pomeriggio passò presto e senza problemi, quando il solo iniziò a calare il convoglio andò ancora un pò avanti per poi fermarsi in uno spiazzo dove un tempo era aperta una taverna di strada, ora chiusa e sbarrata con assi di legno ad ogni ingresso, evidentemente abbandonata dal proprietario alle prime avvisaglie di battagllia, scelta quantomai saggia.

il convoglio si strinse nel piazzale di parcheggio dei mercantili di passaggio fino a formare una sorta di cerchio di carri per proteggere i civili, le guardie erano all'erta e coloro che ne erano capaci iniziarono ad accendere il fuoco e a cucinare, lentamente nell'aria si sentiva serpeggiare il profumo di uno stufato di verdure arricchito da pezzettoni di pane vecchio che, se non fosse stato per le condizioni disperate, sarebbe finito a far da mangime a porci e galline.

@viktor:

Spoiler:  
il capitano era alla guida del convoglio, assisteva alla guida del primo carro assieme ai suoi soldato, il prete invece non aveva posizione fissa ma vagava per tutto il convoglio salendo occasionalmente su qualche carro per mantenere alto l'animo dei civili, da quella posizione poi era visibile anche la vecchia signora che aveva accompagnato Shiller in piazza, se ne stava nel quinto carro del convoglio, due carri dietro al mago, dentro un vagone adibito al trasporto dei civili dal quale fuoriuscivano continuamente schiamazzi fanciulleschi.

@skalf:

Spoiler:  
la giornata sembrava passare tranquillamente, si vedeva che quella era una stada molto battuta e quindi tenuta solitamente sgombra da minacce ma non si poteva mai sapere, il nano venne a conoscenza della leggenda dell'Ulricsberg dai popolani mentre viaggiava con loro se la fece infatti raccontare.

si narra gli disse un popolano di nome Gherard che la montagna dove sorge Middenhim fu un dono di Taal il dio cacciatore a suo fratello Ulric il lupo dell'inverno e che egli decise che lassù su quella montagna sarebbe nato il suo fiero popolo, Ulric spianò la cima con un pugno e disse agli uomini delle tribù più forti di domare la montagna, di giungere alla sua cima ma per quanti provassero a scalarla nessuno fece ritorno vivo, la montagna sorge infatti isolata da altre e sovrasta una immensa pianura, le sue pareti rocciose sono aguzze e quasi lisce, difficilissime da scalare anche con i moderni mezzi! all'epoca nessuno ci riuscì finchè non fu provato un modo diverso per arrivare alla sommità, scavare nel monte una via dal suo ventre fino alla cima, passando nel cuore della roccia! quando l'opera di scavo cominciò vennero chiamati secondo la leggenda anche molti saggi della tua razza, nano.

solo dopo quasi due secoli di scavi si riuscì finalmente a guardare la piana dall'alto della roccia di Ulric dove poi venne fondata Middenhim, una rocca inattaccabile e maestosa sede primaria della fede in Ulric e come ringraziamento per l'aiuto della tua gente venne loro offerta eterna ospitalità nelle mura di Middenhim, in città da quanto so c'è un intero quartiere nanico e si dice che sia una delle zone più suggestive e ricche della città!

Inviato

Johann

La marcia era stata lunga e faticosa soprattutto per uomini reduci di battaglie e bisognosi di cibo più sostanzioso: tutto ciò traspariva limpidamente dal volto dell'iniziato.

Dopo un pasto caldo e un fuoco Johann si rimise un po' in forze e in un momento in cui il capitano non sembrava troppo impegnato andò a parlargli

Spoiler:  
Capitano, mi duole diaturbarla, ma avrei una richiesta: posso, se ce ne sono a disposizione, prendere uno scudo dagli armamenti? Se dovessimo combattere mi sarebbe molto utile
Inviato

La vista Roadside Inn abbandonata mise tristezza ad Altdorf. Quel luogo, baluardo della civiltà nelle foreste lungo le strade dell'Impero era in qualche modo simbolo della situazione, in cui il Chaos dalle foreste inghiottiva ciò che l'uomo aveva conquistato con fatica.

Quando i carri si furono sistemati, lo studioso si avvicinò ai nuovi compagni. "Io, prima che sia tutto completamente oscuro, andrei a dare un occhio alla Inn. Non vorrei trovarci delle sorprese per la notte, e conoscere il terreno non ci farà di certo male. Chi viene?" chiede.

'Così avrò anche modo di conoscerli. Le parole non fanno il prete, ma i fatti si' pensò fra se e se.

@GM

Spoiler:  
Prima di muovermi osservo con attenzione la Inn per capire come era fatta e cosa è rimasto in piedi
Inviato

Joshua

Osservo il campo mentre mangio

" … ammassati .. disperati … fuggitivi … siamo una preda troppo facile, ma non abbiamo scelta… dobbiamo solo riposare e andar avanti rapidi verso Middenheim …"

Vedo i miei compagni che si muovono in mezzo al campo e quello che si chiama Victor parlare di un'esplorazione.

" … non male l'idea… ho finito di mangiare … accompagnamolo.."

Porgo il mio piatto vicino agli altri di chi ha finito. Raccologo il mio zaino con dentro tutte le mie cose, soprattutto con lo scudo fissato e raggiungo victor mentre mi fisso la cintura al fianco

Vengo io con te Victor.

Sono di poche parole e mi guardo attorno con circospezione

@AdG

Spoiler:  
Perception attorno per percepire movimenti.
Inviato

Skalf cenò assime agli altri membri del convoglio e intrattenne chi gli stava intorno con storie del suo popolo e canzoni eseguite con molto fiato e poca intonazione. "Senza risate non c'è speranza, bisogna rimanere allegri e non abbattersi" Pensò mentre si impegnava a far ridere un gruppo di profughi raccontando loro alcune barzellette di bassa lega. "Altrimenti non vale nemmeno la pena di continuare questo viaggio".

Quando più tardi Viktor si avvicinò per chiedergli se volesse andare in esplorazione scoppiò a ridere.

"Tu non sembri un combattente, sei tanto sottile anche per gli uomini come te, però sei coraggioso, mi piaci! Certo che ci vengo con te! Più conosciamo quello che ci sta intorno più saremo al sicuro questa notte!" Detto questo prese l'ascia e si affiancò ai suoi nuovi compagni.

@adg

Spoiler:  
guardo se la Inn o la zona circostante hanno qualcosa di sospetto, int 34 e visione notturna
Inviato

L'elfo prese la sua parte ringraziando con gentilezza chi di dovere. Scambiò poche parole solo con una donna che gli altri sentirono chiamare Martha, lo videro annuire e in seguito sedersi per mangiare il pasto.

Non rise mai né alle storie del nano né alle sue battute fissandolo piuttosto spesso. Quel che vorticava nella mente di Fearil era insondabile.

Quando l'iniziato si propose per andare in esplorazione si premurò solo di dare un avvertimento "Sarà molto buio, le vostre torce saranno come lanterne e le bestie hanno un vantaggio di notte probabilmente. Siate cauti."

A quel punto riportò la ciotola dove erano le altre e bevve dell'acqua. Sarebbe rimasto lì all'accampamento con l'idea di organizzare una ronda e i turni di guardia per la notte assieme al capitano. Era un alto elfo: la notte non limitava la sua vista e necessitava di poche ore di sonno. Si sarebbe reso utile.

Inviato

@ Jhann:

Spoiler:  
il capitano guardò indagatore l'iniziato per poi sorridere stanco. uno scudo dici? no, non credo di averne portati più di quanti ne servissero, domattina prima di partire farò un controllo, altrimenti puoi chiedere a Brenn, il nostro carpentiere se riesce a fissarti insieme quattro assi di legno, non sarà molto ma almeno è funzionale, ora scusa, devo organizzare i turni notturni con i miei uomini.

poco dopo fu invece padre Dietrich a raggiungere l'iniziato complimentandosi per il lavoro svolto

mi fa piacere non essere l'unico uomo di chiesa qui in mezzo, io sono padre Dietrich, prelato di Sigmar, questa gente ha tanto bisogno della fede in questi tempi bui e solo noi possiamo portare la pace nei loro cuori con le nostre parole di rettitudine, se ci saranno sia il martello di Sigmar che la spada di Varena a guidarci di sicuro usciremo da questa situazione!

disse il prete allungando la sua mano per un saluto tra colleghi mentre il severo volto si trasformava in un sorriso interrotto solo dalle rughe dell'età.

nell'accampamento c'erano le prime avvisaglie di cedimento, era stata una giornata faticosa e subito dopo il tramonto quasi metà dei civili si era costruita un giaciglio di fortuna o aveva occupato i carri, il capitano si prese solo un secondo per stiracchiare le membra e si avvicinò al gruppo sorridendo quando sentì l'ultima battuta del nano, umorismo di bassa lega che sicuramente agli uomini d'arme non era nuovo.

e così vorreste andare a vedere la taverna vicina? bene, magari dentro è stato lasciato qualcosa di utile, io nel frattempo organizzerò i turni notturni per la guardia e tu elfo? non hai intenzione di seguirli?

@ viktor:

la locanda era stata sprangata con assi di legno dall'esterno, ogni ingresso era stato sigillato, porte e finestre anche al secondo piano, il legno delle assi era in buone condizioni, non dovevano essere state affisse molto tempo prima,l'unica cosa strana era che quelle assi erano posizionate in modo da non far fitrare quasi nessuna luce all'interno ricoprendo quasi ogni millimetro di spazio, l'unico modo per entrare sarebbe stato sfondare o staccare le assi.

@ joshua:

Spoiler:  
la locanda era stata sprangata con assi di legno dall'esterno, ogni ingresso era stato sigillato, porte e finestre anche al secondo piano, il legno delle assi era in buone condizioni, non dovevano essere state affisse molto tempo prima, quando il gruppo si avvicinò alla porta sbarrata Joshua si fermò un secondo a guardare le venature del legno, alcune assi fisse su una finestra vicina presentavano strane venature ma poi fu chiaro che quelle non erano naturali forme lignee ma bensì segni di unghie sul legno, altrove ve ne erano altre, non solo sulle assi poste a sigillo ma anche sul legno dei muri esterni.

l'unico modo per entrare sarebbe stato sfondare o staccare le assi.

@Skalf:

Spoiler:  
la locanda era stata sprangata con assi di legno dall'esterno, ogni ingresso era stato sigillato, porte e finestre anche al secondo piano, il legno delle assi era in buone condizioni, non dovevano essere state affisse molto tempo prima.

la vita sotterranea del nano lo aveva lasciato con un grande dono che ora tornava utile, probabilmente egli poteva vedere molto più nitidamente dei suoi compagni e infatti Skalf notò subito un particolare sfuggito agli altri, forse a causa del rosso bagliore gettato dal focolare in lontananza gli umani non avevano percepito quelle macchie sul legno vicino alla porta, vicino al suolo, macchie rosso scuro, tracce di sangue....

l'unico modo per entrare sarebbe stato sfondare o staccare le assi.

Inviato

Spoiler:  
Mentre tornava dai compagni Johann venne fermato dall'arrivo del prete che accolse, sentendo le sue parole gentili, con un sorriso E' un piacere padre, sono Johann Messner, iniziato all'ordine di Verena. Fa sempre piacere incontrare un altro sacerdote, se è poi un figlio del protettore dell'impero ancor più. Sarà un viaggio lungo e faticoso, ma come ha detto lei, se seguiremo i giusti dettami di Verena e e ci faremo guidare dalla cometa a due code passeremo tutto ciò. stringendoli la mano Ora se vuole scusarmi raggiungerei i miei compagni di viaggio, ma domani in viaggio avrei piacere a conversare con voi. concluse con un sorriso.

Raggiungendo il gruppetto Beh, se volete entrare a dare un occhiata verrei volentieri con voi: un paio di occhi in più non credo guastino!

Inviato

L'elfo guardò gli altri e poi il capitano facendo cenno di no.

"Avete forse occhi migliori dei miei qua in mezzo?" quindi si alzò in piedi guardandosi attorno "Non mi fido della foresta. [Gli uomini bestia sono ovunque]" disse facendo ampi gesti con le mani e le braccia.

Arco in mano iniziò la sua ronda.

Spoiler:  
tra parentesi quadre ha usato il linguaggio segreto di battaglia per non farsi capire dai normali civili e quindi diffondere il panico
Inviato

Skalf d'un tratto si fece estremamamente serio, prese l'ascia con entrambe le mani e si avvicinò un po' di più alla locanda, poi mormorò ai compagni che erano con lui "Le vedete anche voi, sulla porta e sul terreno lì davanti.... sono macchie di sangue, dovrei avvicinarmi ancora un po' per capire quanto sono fresche.... Arsch, la cosa non mi piace per nulla... portate una torcia!" detto questo si avvicinò lentamente e quanto più silenziosamente gli riusciva.

@adg

Spoiler:  
cerco di capire quanto sono vecchie le macchie di sangue e quanto sono estese, finchè mi avvicino tengo occhi e orecchie ben aperti
Inviato

Per un istante l'apprendista guardò l'elfo e gli chiese "Sicuro di non venire con noi?"

Poi raccolse dal falò un pezzo di legno dal falò a mo di torcia. “Forza, andiamo a vedere” disse rivolto agli altri “Figlio di Grugni, tu al buio vedi meglio di noi! Posso chiederti di stare davanti in modo da cogliere eventuali problemi”

E aggiunse serio estraneo la spada nella mano in cui non teneva il legno “Io ti seguirò ad un passo.”

“Propongo di partire dal punto dove ci sono le macchie!” concluse.

Inviato

@ johann, viktor, skalf e joshua:

Spoiler:  
quando viktor tornò indietro per prendere una torcia l'iniziato johann lo seguì fino alla locanda, ora erano tutti li davanti tranne Fearil.

mentre Skalf stava cercando di capire qualcosa di più sulle tracce di sangue Joshua interruppe tutti indicando in silenzio su una delle travi a coprire la vicina finestra, poggiando un palmo sembrava come se prendesse le misure di qualcosa poi scostò la mano rivelando delle scalfitture nel legno, segni di unghie disse infine.

la luce tremolante nella mano di Viktor illuminava ora la zona d'ingresso che rimaneva comunque sigillata, era ancora difficile a causa del rossore della fiamma individuare quelle tracce di sangue ma ora era solo questione di percepire le variazioni di colore del legno.

la situazione divenne ancor più raccapricciante quando tutti poterono vedere come le tracce di sangue e i segni di unghie erano presenti in modo discontinuo su tutta la parete e non arrivavano mai sopra il metro.

@fearil:

Spoiler:  
capisco, disse il capitano dunque le voci che dicono che quelli della vostra stirpe vedono al buio non sono sciocchezze, ad ogni modo ho una decina di uomini adibiti al turno di notte, saranno svegli cinque alla volta, apprezzo i tuoi sforza ma non strafare amico, ti consiglio di fare il primo pezzo di turno e poi riposare, è meglio fare un sonno ininterrotto che doversi svegliare per far la guardia, te lo dico io! detto questo il capitano si allontanò lasciando che Fearil iniziasse il suo giro di ronda mentre altri soldati vagavano qua e la per l'accampamento e oramai solo gli irriducibili restavano svegli.
Inviato

La vista delle tracce lasciò l’apprendista perplesso. “Per Sigmar, protettore dell’Impero” disse subito “non so cosa le abbia create ma non vorrei fosse ancora da queste parti. E magari conti di farci visita stanotte.”

Viktor si guardò intorno. Una certa preoccupazione iniziava a sorgere in lui. “Propongo di fare il giro intorno alla locanda per capire qualcosa di più su queste tracce; e vedere se ci sono aperture”

Quindi, atteso che Skalf avesse finito di osservare le tracce, fece segno con la torcia in una direzione.

@all

Spoiler:  
Ma la torcia l’ho presa solo io?

@GM

Spoiler:  
Avanzando tiro di Perceptiom [int 37] a manetta. Sto attento anche dall’alto, non vorrei che la bestia che ha lasciato i graffietti, ci piombasse dall’alto.
Inviato

@all

Spoiler:  
io non ho la torcia perchè ho entrambe le mani occupate dall'ascia

Skalf cominciò a girare attorno all'edificio prestando attenzione sia alle pareti in caso ci fossero aperture o altri segni sospetti sia all'ambiente circostante onde evitare di essere attaccato da qualche creatura nascosta nelle vicinanze. Reggeva l'ascia a due mani ben diritta davanti a sè pronto a contrattaccare qualsiasi assalto. "tenete gli occhi ben aperti e guardatevi le spalle" disse ai compagni che gli erano dietro.

@adg

Spoiler:  
sto all'erta, intelligenza 34, più percezione più seguire tracce per vedere se le macchie di sangue portano da qualche parte o per riconoscere impronte che potrei aver già visto, più visione notturna
Inviato

Joshua

mi volto verso i miei compagni

Qui ci sono dei segni di artiglio.

E appena finisco la frase estraggo la mia spada e imbraccio lo scudo.

Ci puoi scommetere figlio di Grugni!

Sono a fianco dei mie compagni con le armi in pugno e guardingo.

@AdG

Spoiler:  
Perception attorno a me per sentire rumori e pericolo.

Azione preparata se qualcuno ci attacca total defence per il primo round

Inviato

Nel vedere i miei compagni tirare fuori le armi, nel vedere i segni e il sangue l'iniziato iniziò a preoccuparsi.

Estratta spada e pugnale Johann si mise dietro i suoi compagni aspettando che lo sventratore andasse avanti.

Certo, era stato in più di una battaglia, ma rimaneva comunque sostanzialmente uno studioso e un'uomo di fede: chiunque lo avesse guardato ora in volto lo avrebbe visto impallidire.

Inviato

@ gruppo di ricerca alla locanda:

Spoiler:  
tutti erano visibilmete tesi, le armi in pugno, solo Viktor teneva in mano una torcia per illuminare la zona.

il gruppo si fece compatto e aggirò la locanda, subito dietro l'angolo le macchie e i segni nel legno continuavano lungo il lato dell'edificio, anche nel retro vi erano altre macchie ma vi era anche una pozza di sangue quasi secco a terra, una pozza molto grande, l'ultimo lato dell'edificio continuava a presentare altre macchie minori e segni di unghie, ogni via d'accesso era stata sigillata in quel modo strano, nemmeno qualche centimetro era rimasto tra un'asse e l'altra.

@joshua:

Spoiler:  
da dentro non sembra provenire alcun rumore

@ viktor:

Spoiler:  
l'incantatore alzò la torcia per illuminare la parte alta della locanda, anche al secondo piano era visibile come ogni finestra fosse stata sigillata.

@eari:

Spoiler:  
oramai avete scoperto le tracce e seguirle ora che sapete dove trovarle è facile, non ho neanche fatto la prova perchè appunto sapete dove cercare
Inviato

@gruppo alla locanda

Spoiler:  
Iniziando con non poca esitazione, quasi in un sussurro Sembra che sia sigillata: se dovessi nascondermi non mi chiuderei dentro così, se dovessi chiudere dentro qualcosa però sì... poi dopo una piccola pausa Se davvero c'è qualcosa chiuso li dentro e fosse in grado di uscire l'avrebbe già fatto... Sarebbe più saggio lasciare tutto sigillato. Anzi, magari potremmo rinforzare i blocchi!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...