dragan90 Inviato 30 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 il nano aprì la porta di colpo, la stanza si illuminò bruscamente grazie alle torce degli avventurieri, rivelando così una camera da letto con un letto matrimoniale sfatto, un baule ai piedi del letto e due armadi a muro imponenti come del resto lo era tutta la mobilia e l'architettura della gente del nord, a terra vi erano altri cocci di bottiglia, alcune piccole macchie di sangue e altri oggetti di uso comune, pezzetti di spago, bottoni saltati da qualche camicia, una spazzola per lucidare gli stivali, una sedia rotta, nella stanza si sentiva una strana puzza... non vi era traccia di pericolo e le uniche vie d'uscita erano due finestre come sempre sbarrate dalle assi di legno, nessun rumore proveniva dalla stanza. anche fuori, nella sala principale dove Johann e Joshua erano rimasti di guardia non vi erano segni di minacce incombenti
AndreaP Inviato 31 Gennaio 2015 Segnala Inviato 31 Gennaio 2015 “Ma le voci non provenivano da qui?” chiese Viktor con fare dubbioso e preoccupato “Direi di verificare meglio che non ci siano pericoli nascosti” Detto questo seguì il nano e l’elfo nella stanza arma in pugno guardandosi continuamente intorno per verificare se ci fossero minacce. ‘gli armadi… sotto il letto… non dobbiamo tralasciare nulla!’ pensò @gm Spoiler: Perception. Mi faccio guidare col naso oltre che con gli occhi. Uno sguardo al soffitto non lo nego. Come da pensiero non voglio sorprese: guardo sotto il letto e negli armadi.
Landar Inviato 31 Gennaio 2015 Segnala Inviato 31 Gennaio 2015 L'Asur entrò subito dopo il nano guardandosi attorno. Non c'erano uscite ulteriori e le uniche cose che potevano aver prodotto quel cigolio metallico erano le ante degli armadi e il baule... o forse altro. Insieme agli altri si guardò attorno e con la dovuta cautela proteggendosi anche con lo scudo e usando la spada aprì gli armadi. @AdG Spoiler: se nota altro che pul aver prodotto quel cigolio dimmi. si guarda intorno per capire
Eari greenheart Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 Skalf appena entrato si preparò ad affrontare qualunque minaccia. Una volta assiccuratosi che non ci fosse nulla nascosto tra le travi del soffitto iniziò a cercare negli armadi e sotto il letto assieme a Fearil e a Viktor.
dragan90 Inviato 2 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 il trio di avventurieri si addentrò nella stanza, il rumore percepito dall'elfo poteva solo venire da uno degli armadi o dal baule, fu solo un attimo, poi i modi diretti del nano scoprirono il nascondiglio. skalf aprì di scatto le ante dell'armadio e un urlo strozzato in gola fuoriuscì dal mobile, al suo interno infatti vi era un'uomo dai vestiti logori e sporchi, si portava le mani al viso per proteggersi forse dalla luce improvvisa emanata dalla lama del mago o forse da altro, la cosa che più colpì il gruppo era che le mani dell'uomo erano mancanti delle dita, entrambe le mani presentavano solo cortissimi moncherini insanguinati e le vesti erano macchiate di sangue. no, vi prego basta! non fatemi del male! gridava l'uomo con una voce sforzata ma un tono stranamente basso, delle lacrime solcavano le guance portando via sporco e fuliggine rigando il viso dell'individuo con due righe che facevano intravedere il pallore quasi cadaverico del soggetto.
AndreaP Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 “Sigmar ti benedica! Non siamo i tuoi aguzzini!” pronunciò prontamente Viktor “Ti porteremo fuori di qui. Chi sei e soprattuto dov’è chi ti ha fatto ciò” La preoccupazione dell’apprendista era che qualcosa uscisse all’improvviso da qualche anfratto mettendo in pericolo il gruppo. Mentre aspettava una risposta diede voce a Johan e Joshua “Qui tutto a posto, ma attenti la fuori, da qualche parte vi è un nemico”.
antagonista Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 Allora è al piano di sopra, quasi di certo rispose Johann ai compagni nella stanza. A quel punto si rese conto che era lui a guardare in direzione delle scale, ed era lui che avrebbe dovuto affrontare ciò che poteva arrivare da li. Ci conviene sbrigarci se vogliamo controllare di sopra, con questo trambusto finirà per venire lui a cercare noi, dopo questa frase, come se lo avesse ricordate a se stesso, continuò Cos'era quella spece di grido? senza mai distogliere lo sguardo dalle scale.
Eari greenheart Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 "Per Grugni!" esclamò Skalf guardando l'uomo, "qualcosa di più orribile di quello che osavo immaginare deve essere successo qui... che i miei antenati mi proteggano..." dopodichè si girò e uscì dalla stanza in modo da avvertire anche Johan e Joshua della loro macabra scoperta lasciando Viktor e Fearil a prendersi cura dell'uomo. "Sicuramente loro sono più abili di me in questo... persino l'elfo" Dopo aver brevemente spiegato ai suoi due compagni la situazione aggiunse "Credo che qualunque cosa abbia ridotto così quel pover uomo se ne sia andata da qui o non credo che lo avremmo trovato vivo... ma e meglio controllare anche il resto della locanda" disse puntando alle scale e avvicinandosi alla porta.
Landar Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 Mentre l'elfo stava aprendo un armadio fu il nano ad aprire quello che certamente era stato aperto in precedenza. Diede una veloce occhiata all'interno e poi si voltò nella direzione di Skalf e dello sfortunato imperiale. Ascoltò cosa avesse da dire e lasciò la parola a Viktor poiché certamente sapeva meglio di lui come calmare un uomo in quelle condizioni tuttavia non si fece indietro facendo percepire senza indugio anche la sua presenza. "Vieni con noi. Fuori dalla locanda c'è chi potrà medicarti." Così raggiunse Johann con spada e scudo pronti.
antagonista Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 Johann Qualcosa di stranco c'è: non sentite questo odore venire dal piano superiore? chiese l'iniziato ai compagni che lo stavano raggiungendo, ma senza accennare a spostarsi.
dragan90 Inviato 3 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 @ johann, skalf, fearil e joshua: Spoiler: ora che Johann lo faceva notare si sentiva uno strano profumo provenire dal piano di sopra, sembrava un miscuglio di profumi dolci e odori acri, la sensazione che dava quello strano profumo era confondente, una cacofonia che invadeva le narici con forza, tuttavia nessun rumore proveniva dal piano di sopra, la locanda era ancora nel silenzio. @viktor: Spoiler: l'uomo era evidentemente denutrito e puzzava da morire, la sua voce era stranamente strozzata e rendeva il suo tono poco più di un sussulto, altre lacrime rigarono il suo viso mentre le mani non si scostavano dal viso per proteggersi dalla luce della lama del mago. loro, loro sono andati, non so quanto tempo sia passato, forse alcuni giorni, che giorno è oggi? qui non passa luce, mi hanno chiuso dentro, hanno massacrato i miei clienti e mia figlia, perchè è successo a me? è stato orribile, tiratemi fuori da qui, loro, i loro occhi, i loro occhi che mi trafiggevano con sguardi affilati, e quel profumo... oddio, perchè gli dei hanno scelto me per questa disgrazia? perchè?chiese l'uomo ranicchiato nei suoi stracci ancora rintanato nell'armadio
AndreaP Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 “Shalia la consolatrice ti aiuterà” disse Viktor in un tono compassionevole che non gli si addiceva “Ora vieni, ma prima dimmi qualcosa di loro e del profumo di cui parli” chiese ricordando le parole di Johann di poco prima. Ottenuta la risposta, l’apprendista spinse l’uomo verso l’uscita della stanza e si avvicinò agli altri “Quest’uomo deve essere condotto subito all’accampamento.” Poi rivoltosi a Joshua “amico mio, potresti occupartene tu?” @all Spoiler: Ho pensato a Joshua perché Ocram in questi giorno mi sembra ancora preso: se avete idee diverse ben venga.
Landar Inviato 4 Febbraio 2015 Segnala Inviato 4 Febbraio 2015 "Andiamo a controllare. Anche se abbiamo tratto in salvo quell'uomo permettere a questo... mostro di perpetrare i suoi terrificanti crimini sarebbe a sua volta un nostro crimine ora che sappiamo." Dopo aver annuito verso Viktor mostrando che approvava la sua idea diede indicazioni più precise "L'anziana Mosher credo si sia coricata ma non se la prenderà molto vedendolo in questo stato." Quindi prese la via per le scale del piano superiore da dove Johann aveva avvertito per primo quell'odore pungente e fastidioso.
Eari greenheart Inviato 4 Febbraio 2015 Segnala Inviato 4 Febbraio 2015 "Sì è meglio portarlo all'accampamento" Assentì Skalf "però coprilo con un mantello prima, non è il caso che gli abitanti vedano un uomo ridotto in queste condizioni, il panico è l'ultima cosa che ci serve..." Poi rivolgendosi a Joshua disse " Una volta all'accampamento avverti anche il capitano, sarebbe bene avere anche il suo supporto e la sua opinione riguardo alla faccenda". dopodichè si preparò vicino a Johan e Fearil attendendo che aprissero la porta.
OcramGandish Inviato 5 Febbraio 2015 Segnala Inviato 5 Febbraio 2015 Joshua Ascolto le parole dei miei compagni e poi porto la mia attenzione su quell'odore. Effettivamente c'e' qualcosa di strano. Porto il ferito dalla vecchia Mosher e ritorno quanto prima. Una cosa vi faccio notare. Se il sangue e' fresco tutto questo e' avvenuto da poco, percio' chi ha fatto questo potrebbe non essere lontano... Lo copro con il mio mantello. Su vieni, sei al sicuro adesso. E tenendolo protetto lo porto all'accampamento @AdG Spoiler: Perception tutto attorno mentre mi muovo verso l'accampamento
dragan90 Inviato 5 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2015 @viktor: Spoiler: quando il mago si avvicinò all'uomo egli si portò le mani alle orecchie non urlare, non urlare, mi spacchi i timpani! continuava a dire, era evidente che la sua percezione era alterata dall'isolamento, non sapeva che giorno fosse, ne tanto meno per quanto era rimasto li e il più piccolo rumore sembrava assordarlo. loro sono andati via e mi hanno lasciato qui ma il loro profumo è rimasto dove loro hanno.... hanno... non andate al piano di sopra, quell'odore è malvagio, il profumo di smeraldo non va toccato, è buonissimo e ti calma ma il profumo.... fa.... fa impazzire... e.... e........... l'uomo si fermò di colpo cominciando a mugolare parole incomprensibili mentre veniva accolto da Joshua e portato via, era in evidente stato di shock e ricordare ciò che successe nella locanda doveva avergli scatenato qualche tipo di blocco psicologico. @ tutti: l'uomo accompaganto di Viktor uscì dalla stanza e Joshua celermente lo aiutò a reggersi in piedi portandolo verso l'uscita dalla locanda dopo averlo coperto con il suo mantello, l'uomo mugolava ed era evidentemente sotto shock. il profumo permeava il silenzio di quel luogo macabro dove qualcosa era sicuramente successo, qualcosa di brutto. al piano di sopra ci fu un leggero scricchiolio, era solo il normale scricchiolio del legno durante la notte o qualcosa di sopra si era mosso? da sopra le scale ancora nulla si vedeva, alla somità delle scale vi era un angolo che rendeva impossibile vedere oltre, solo salendo gli avventurieri avrebbero potuto scoprire casa fosse quel rumore... @joshua: Spoiler: l'uomo tremava in continuazione e borbottava, sembrava contasse...credo... sei giorni.... disse infine ricominciando a brontolare tra sè in modo incomprensibile, si fermò a metà strada dall'accampamento guardando la locanda con sguardo fisso chiudi... sussurrò l'uomo a Joshua, chiudili dentro.... disse lui spostando lo sguardo sul suo salvatore con un espressione da pazzo in viso quando usciranno non saranno più gli stessi, chiudili dentro....
OcramGandish Inviato 5 Febbraio 2015 Segnala Inviato 5 Febbraio 2015 Joshua @Campo Spoiler: Appena arrivo al campo cerco subito la Vecchia Mosher Signora Mosher! Aiuto presto!
AndreaP Inviato 5 Febbraio 2015 Segnala Inviato 5 Febbraio 2015 @in taverna Spoiler: Una volta affidato l'uomo alle cure di Joshua, l'apprendista si rivolse al gruppo "Ha detto che sono andati via, e soprattutto che il profumo di smeraldo è malvagio e che non dobbiamo toccarlo" Viktor si fermò un momento, l'idea di andare al piano di sopra gli piaceva sempre meno. "Quindi saliamo ma non tocchiamo nulla, direi. Non mi è chiaro cosa sia il profumo di smeraldo ma qualcunque cosa sia meglio starne lontani. L'idea potrebbe essere di veriicare che non ci siano minacce e poi andarsene. E se qualcuno di noi perdesse il controllo e corresse verso il profumo di smeraldo gli altri lo blocchino mi raccomando" Poi si guardò intorno. "Ma prima di salire qui ci sono ancora due porte da guardare. Non vorrei lasciarci dietro nemici. Che ne dite gli diamo un occhio prima di salire? Così aspettiamo Joshua" chiese ai compagni
antagonista Inviato 5 Febbraio 2015 Segnala Inviato 5 Febbraio 2015 @taverna Spoiler: Beh, se sostiene che "il profumo di smeraldo è malvagio" io non andrei nella direzione da cui proviene uno strano odore... disse Johann deglutendo e guardando i compagni in cerca di approvazione Capisco che non possiamo semplicemente andarcene, ma nemmeno andare a morire è un'idea spelndida: tutto sommato non abbia nessuna conoscenza per gestire una situazione simile
Eari greenheart Inviato 5 Febbraio 2015 Segnala Inviato 5 Febbraio 2015 "forse è meglio esplorare le altre due stanze come ha proposto Viktor prima di andare di sopra" Disse Skalf "Anche se quando avremo finito quelle voglio vedere cosa c'è oltre questa" aggiunse indicando la porta in cima alle scale "anche se dovrò andarci da solo, voglio avere una chiara situazione di ciò che è successo qui!" detto ciò scese e si avvicinò al centro della stanza "da quale cominciamo?" chiese ai suoi compagni
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.