MasterOfMetal Inviata 23 Dicembre 2014 Segnala Inviata 23 Dicembre 2014 Salve a tutti. Mi serve il vostro illuminato consiglio. Sta per partire una campagna un po' diversa dalle solite, dove i giocatori useranno all'inizio dei PG di livello 10, 3 paladini e 2 chierici, dove si "giocheranno" il prologo della campagna vera e propria, dove utilizzeranno PG diversi ma collegati con in primi. Ad ogni modo, il prologo li vedrà scontrarsi, alla fine, con un'antica divinità (non eccessivamente forte si intenda) che però non dovrà essere uccisa ma solamente confinata su un altro piano. Ora, le domande sono due: per impersonificare la divinità avevo in mente un beholder un po' più "cattivo" delle media (passatemi il termine) ma non ho idea di come potenziare il mostro già esistente. La seconda riguarda il come il mostro possa essere bandito dal piano materiale. I manuali a disposizione sono quelli base della 3.5 più MM II e III e i Forgotten Realms. Grazie in anticipo.
LKV2 Inviato 23 Dicembre 2014 Segnala Inviato 23 Dicembre 2014 Sul manuale lord madness c'è la classe di prestigio "beholder mage". Potrebbe fare al caso tuo.
The Nemesis Inviato 24 Dicembre 2014 Segnala Inviato 24 Dicembre 2014 Oppure avanza la creatura di DV, secondo le regole del manuale dei mostri. Alternativamente ci sono molti altri tipi di beholder interessanti in giro per i manuali, tra cui se non sbaglio un variante più cattiva ancora del beholder, ma non so dove si trovi, sinceramente...
KlunK Inviato 24 Dicembre 2014 Segnala Inviato 24 Dicembre 2014 Per il "confinare su un altro piano", direi niente di meglio di un portale aperto su altro piano dal quale è fuoriuscito e in cui bisogna ricacciarlo (anche solo a spinta) e poi richiuderlo.
Larin Inviato 24 Dicembre 2014 Segnala Inviato 24 Dicembre 2014 Una domanda importante: a che livello dovrebbero essere questi pg del prologo prima di affrontare il diholder? Questa informazione può andare ad alterare non poco il livello di potere dell'avversario. al fine della fattibilità della sfida. Nel peggiore dei casi, potresti pensare di far affrontare loro non la divinità vera e propria, ma un suo araldo, o un aspetto. Infine, ti suggerirei comunque di usare anche talenti/potenziamenti presenti su manuali diversi da quelli che hai concesso ai giocatori. Tanto per dare più pepe al tutto e rendere la sfida meno prevedibile
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora