Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1019231

La prossima sessione di gioco inizieremo con il mio gruppo(del quale sono DM) la campagna "Ascesa dei Signori delle Rune".

Il problema che vi pongo è il seguente:il sopraccitato gruppo è composto da 7 giocatori(umano guerriero,mezzelfo barbaro,elfo magus,nano chierico,halfling ladro,mezzorco stregone e umano inquisitore)...ora se non ricordo male,la campagna è per 4 giocatori.

Come faccio a colmare il gap evitando che diventi troppo facile?

Grazie per le risposte

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 1,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_1019249

Le prime soluzioni che mi vengono in mente.

1) Aumenta, quando possibile, il numero di avversari in modo da incrementare il GS della sfida di 1.

2) Quando non è possibile aumentare il numero di nemici (in quanto già troppi di base), massimizzane i pf o aggiungi loro 1-2 livelli.

3) L'AP ha come metodo di avanzamento quello Veloce, prova ad usare quello Normale.

comment_1019305

Per Wrath of the Righteous, io aggiungevo un nemico ogni due di un certo tipo, eventualmente massimizzando gli hp dei nemici unici o particolarmente potenti e concedendo una o due iniziative aggiuntive (a -10 e -20) ai boss o ai nemici incontrati da soli.

Con questi accorgimenti, la campagna era risultata abbastanza impegnativa, anche se non impossibile.

comment_1019310

Concordo con quanto detto sopra.

Aumenta i nemici e dagli qualche bonus aggiuntivo.

Con l'andare del tempo dividere i PX (se li usi) e i tesori per sette anziche' quattro, portera' a PG con un livello inferiore a quello consigliato e con meno equipaggiamento.

Questo dovrebbe riequilibrare un po' le cose ma dovrai comunque lavorarci un po' su valutando di volta in volta le situazioni.