Pubblicato 24 Dicembre 201410 anni comment_1019231 La prossima sessione di gioco inizieremo con il mio gruppo(del quale sono DM) la campagna "Ascesa dei Signori delle Rune". Il problema che vi pongo è il seguente:il sopraccitato gruppo è composto da 7 giocatori(umano guerriero,mezzelfo barbaro,elfo magus,nano chierico,halfling ladro,mezzorco stregone e umano inquisitore)...ora se non ricordo male,la campagna è per 4 giocatori. Come faccio a colmare il gap evitando che diventi troppo facile? Grazie per le risposte
24 Dicembre 201410 anni comment_1019249 Le prime soluzioni che mi vengono in mente. 1) Aumenta, quando possibile, il numero di avversari in modo da incrementare il GS della sfida di 1. 2) Quando non è possibile aumentare il numero di nemici (in quanto già troppi di base), massimizzane i pf o aggiungi loro 1-2 livelli. 3) L'AP ha come metodo di avanzamento quello Veloce, prova ad usare quello Normale.
24 Dicembre 201410 anni comment_1019305 Per Wrath of the Righteous, io aggiungevo un nemico ogni due di un certo tipo, eventualmente massimizzando gli hp dei nemici unici o particolarmente potenti e concedendo una o due iniziative aggiuntive (a -10 e -20) ai boss o ai nemici incontrati da soli. Con questi accorgimenti, la campagna era risultata abbastanza impegnativa, anche se non impossibile.
24 Dicembre 201410 anni comment_1019310 Concordo con quanto detto sopra. Aumenta i nemici e dagli qualche bonus aggiuntivo. Con l'andare del tempo dividere i PX (se li usi) e i tesori per sette anziche' quattro, portera' a PG con un livello inferiore a quello consigliato e con meno equipaggiamento. Questo dovrebbe riequilibrare un po' le cose ma dovrai comunque lavorarci un po' su valutando di volta in volta le situazioni.