LKV2 Inviata 24 Dicembre 2014 Segnala Inviata 24 Dicembre 2014 Finita una mini-avventura, ne comincia un'altra. Tipo dell'avventura: Il DM ha detto che sarà un'avventura coi "controrazzi" e di prepararci per bene. Tuttavia, data la scarsa attitudine del gruppo a "ricevere i buff" (i pg non avevano voglia di cercare i talenti di Heroics ecc...), avevo in mente di fare un blaster/buffer semplice. Livello di partenza: 10 oppure 12 (il dm ha detto che ora ci pensa) La base è Wizard 5/Mago da Guerra 5 (AoM)/???5/???5 mago focused specialist in evocazione (visto che gli altri giocano per se lo faccio pure io) Scuole proibite: Ammaliamento, Illusione e Abiurazione (si lo so sono un pazzo) Razza: Umano con 1 difetto Talenti: Mago di collegio Searing Spell (Per Orb of Fire) Iniziativa migliorata Incantare in combattimento Arma focalizzata (Raggi) Inc. Massimizzati Inc. Potenziati Archane thesis (Orb of fire) Rinuncia Famiglio--->(Arcane Reabsorption Dr348) Variante Spontaneous Divination Necromanzia l'ho lasciata per fare degli shivering touch da 3D6+9 Danni a DES Note Particolari: Non userò la catena Polymorph. Visto che i blast a livelli molto alti perdono un pò di efficacia avevo intenzione di intraprendere una cdp da 5 livelli che potesse offrire molto. Secondo voi è più forte prendere 5 livelli da Spellguard of silverymoon o da War weaver? (o Tutte e 2?)
smemolo Inviato 26 Dicembre 2014 Segnala Inviato 26 Dicembre 2014 ti avrei detto anche entrambe....certo che tutti i buff di abiurazione che ti perdi :/ :/ :/ 1
LKV2 Inviato 26 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 26 Dicembre 2014 Faccio cosí: metto necromanzia come proibita, tolgo iniziativa migliorata e metto spell reprieve (shivering touch). In questo modo ai livelli piú alti posso usare vuoto mentale XD
tamriel Inviato 26 Dicembre 2014 Segnala Inviato 26 Dicembre 2014 Secondo voi è più forte prendere 5 livelli da Spellguard of silverymoon o da War weaver? (o Tutte e 2?) Dipende dal resto del party. Con la spellguard puoi lanciare cose tipo i bite of o comunque altre cose estremamente interessanti agli alleati anche se hanno raggio d'azione personale. Però quel incantare in combattimento come prerequisito mi ha sempre rotto le balle. Con il war weaver rsparmierai un sacco di slot, visto che un singolo incantesimo lo condividi con tutto il party. Personalmente sarei più per la spellguard, ma è solo un gusto personale, imho sono ugualmente forti entrambe come cdp. Note Particolari: Non userò la catena Polymorph. :')
LKV2 Inviato 27 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2014 Oggi ci ho pensato e ho deciso che prenderó lo spellguard of Silverymoon (anche perchè lanciare i bite agli alleati è troppo sgravo). Quindi il pg per ora fa questo: In mischia "Dilania" chiunque non sia immune a shivering touch da 3D6+9 danni a DES Ha accesso a teletrasporti e vola (supera gli ostacoli, roba ordinaria) Devasta chiunque coi blast Se qualcuno è immune ai blast si tira un bite o 2 e i compagni pensano a sbranarlo. Con le divinazioni spontanee sa tutto di tutti. Adesso mi chiedo: cosa manca a questo pg? (A parte non essere un druido e avere il D12 di dado vita?) :D
tamriel Inviato 27 Dicembre 2014 Segnala Inviato 27 Dicembre 2014 Utilizzare oggetti magici come abilità di classe. Ma potresti prenderla facendo l'umano esemplare
LKV2 Inviato 29 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2014 Visto che l'insonnia colpisce ancora, posto la lista del mio libro degli incantesimi, secondo voi manca qualcosa? LV0: i soliti di ogni mago... LV1: Dardo incantato, Unto, armatura magica, Mount, Nerveskitter, mighty wallop, Benign Transposition, Expeditious Retreat Swift, Caduta Morbida LV2: Raggio Rovente, Scintilla Folgorante, Incendiary slime, Polvere luccicante, Levitazione, Trucco della corda LV3: Fireball, Manyjaws, Ghost lantern, Shivering Touch, Bite of the wererat, Heart of Water, Mighty Wallop Greater LV4: Parboil, Energy Spheres, Floating disk Greater, Nebbia solida, Heart of earth, ORB OF FIRE LV5: Fireburst Greater, Fireshield mass, Wall of Force, Heart of Fire, Volare giornaliero, Teletrasporto, Bite of the wereboar LV6: Catena di Fulmini, Lingering Flames, Howling chain (é SGRAVATA!!!!), Resistance Superior, Bite of the weretiger, Dissolvi magie superiore DIVINAZIONI LV1: Guided Shot, Comprensione dei linguaggi, Targeting Ray, Individuazione dei non morti LV2: Sure strike, see invisibility LV3: Unluck (In pratica è lo "Svantaggio" della 5e su tutti i dadi, è veramente una bomba se entra) LV4: ASSAY SPELL RESISTANCE, Occhio Arcano LV5: Occhi Indagatori LV6: Eyes of the oracle, Eye of stone Valutazione generale del pg? Consigli? Suggerimenti? Offese per non usare la polymorph?
smemolo Inviato 29 Dicembre 2014 Segnala Inviato 29 Dicembre 2014 con entrambe potrebbe, di fatto, mettere spell personali nella capacità del war weaver, giusto?
LKV2 Inviato 30 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2014 Dipende, di fatto le spell più forti non le puoi usare. I bite ad esempio non richiedono ne "Willing Targets" ne sono "Harmless"
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