Vai al contenuto

Gradi bonus dovuti a mod Int: retroattivi?

Angel of Triple D

Messaggio consigliato

Mi spiego meglio: è da un po che ho un dubbio mettiamo che ho un ladro halfling di liv 1 con Int 14 e quindi 40 gradi, se io prendo un qualunque oggetto che mi alza a 16 l'intelligenza acquisisco "magicamente" 44 gradi al primo livello oppure mi tengo i miei 40 e quando passo al liv 2 ne aggiungo 11 per un totale di 51 gradi?

Spero di essermi spiegato bene...:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Nessuna delle due, è ben specificato che gli oggetti che potenziano l'intelligenza (come la fascia) non consentono di avere punti abilità aggiuntivi...né succesivi, né retroattivi...mi spiace. Non acquisisci retroattviamente punti abilità nenanche se aumenti il punteggio di intelligenza , nel caso vari anche il modificatore, quando ogni 4 livelli acqusisci un punto caratteristica. I punti abilità aggiuntivi valgono solo da quel momento in poi....l'unica caratteristica che fornisce bonus retroattivi è la COS che permette di avere maggior punti ferita.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

un'ulteriore conferma, dall'SRD:

Headband of Intellect

This device is a light cord with a small gem set so that it rests upon the forehead of the wearer. The headband adds to the wearer’s Intelligence score in the form of an enhancement bonus of +2, +4, or +6. This enhancement bonus does not earn the wearer extra skill points when a new level is attained; use the unenhanced Intelligence bonus to determine skill points.

bye bye......:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà tutti i punteggi di caratteristica sono retroattivi, TRANNE l'Intelligenza per quanto riguarda i punti abilità bonus...

Gli slot di incantesimi, i punti potere, i punti ferita, e altri bonus simili si ricevono comunque, anche se per gli slot e i PP bisogna riposare o meditare per goderne i benefici...

Link al commento
Condividi su altri siti