Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_104623

Mi spiego meglio: è da un po che ho un dubbio mettiamo che ho un ladro halfling di liv 1 con Int 14 e quindi 40 gradi, se io prendo un qualunque oggetto che mi alza a 16 l'intelligenza acquisisco "magicamente" 44 gradi al primo livello oppure mi tengo i miei 40 e quando passo al liv 2 ne aggiungo 11 per un totale di 51 gradi?

Spero di essermi spiegato bene...:confused:

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 928
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_104625

Nessuna delle due, è ben specificato che gli oggetti che potenziano l'intelligenza (come la fascia) non consentono di avere punti abilità aggiuntivi...né succesivi, né retroattivi...mi spiace. Non acquisisci retroattviamente punti abilità nenanche se aumenti il punteggio di intelligenza , nel caso vari anche il modificatore, quando ogni 4 livelli acqusisci un punto caratteristica. I punti abilità aggiuntivi valgono solo da quel momento in poi....l'unica caratteristica che fornisce bonus retroattivi è la COS che permette di avere maggior punti ferita.

ciao

comment_104658

un'ulteriore conferma, dall'SRD:

  Citazione
Headband of Intellect

This device is a light cord with a small gem set so that it rests upon the forehead of the wearer. The headband adds to the wearer’s Intelligence score in the form of an enhancement bonus of +2, +4, or +6. This enhancement bonus does not earn the wearer extra skill points when a new level is attained; use the unenhanced Intelligence bonus to determine skill points.

bye bye......:-D

comment_104666

In realtà tutti i punteggi di caratteristica sono retroattivi, TRANNE l'Intelligenza per quanto riguarda i punti abilità bonus...

Gli slot di incantesimi, i punti potere, i punti ferita, e altri bonus simili si ricevono comunque, anche se per gli slot e i PP bisogna riposare o meditare per goderne i benefici...

Crea un account o accedi per commentare