juvenil Inviata 28 Febbraio 2005 Segnala Inviata 28 Febbraio 2005 questo libro di enrico brizzi(l'autore di jack frusciante)è tra i più godibili che mi siano passati tra le mani negli ultimi tempi. forte,simpatico,volgare,brillante...che dire di+?consigliato. chi l'ha letto???
Azothar Inviato 28 Febbraio 2005 Segnala Inviato 28 Febbraio 2005 Letto parecchi anni fa, e molto apprezzato.
juvenil Inviato 1 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2005 nnnnnoooooooo non ci credo...non pensavo che le avrei mai lette su un libro(ma è legale???).dico:LE BESTEMMIE SCRITTE SUL LIBRO....MA DAAAAAIIIII!!!!!!
Azothar Inviato 1 Marzo 2005 Segnala Inviato 1 Marzo 2005 nnnnnoooooooo non ci credo...non pensavo che le avrei mai lette su un libro(ma è legale???).dico:LE BESTEMMIE SCRITTE SUL LIBRO....MA DAAAAAIIIII!!!!!! Bè.....di bestemmie e altre amenità ce ne son parecchie.....
juvenil Inviato 1 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2005 Bè.....di bestemmie e altre amenità ce ne son parecchie..... è pazzesco!!!più vado avanti e più i 4 danno fuori di matto!!!! azo...raduno...roma(messaggio subliminale)
Aerys II Inviato 1 Marzo 2005 Segnala Inviato 1 Marzo 2005 Anch'io ne ho lette poche di bestemmie, ma se ne trovano. Credo di non sbagliare indicandoti Buckovsky, ad esempio. Non ricordo se ce ne siano o meno, ma mi pare più che probabile. Brizzi è effettivamente pesantino, secondo me...
juvenil Inviato 2 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2005 l'ho finito ieri sera...per stomaci forti!!!(le bestemmie sono il meno....) cmq un bel libro,e grande brizzi per il suo modo di scrivere;davvero originale,brillante e intelligente.
Azothar Inviato 2 Marzo 2005 Segnala Inviato 2 Marzo 2005 Se ti è piaciuto, prova a dare un'occhiata a Tondelli, autore a cui credo Brizzi deva qualcosa.
Alister Inviato 31 Marzo 2006 Segnala Inviato 31 Marzo 2006 Moolto bello ... direi particolare anche se jack frusciante è uscito dal gruppo è orami per me storico!!!!
Arghot Inviato 12 Febbraio 2007 Segnala Inviato 12 Febbraio 2007 Riuppo per non aprire un altro topic su Jack Frusciante: dunque, l' ho letto la prima volta per motivi puramente scolastici e non mi aveva colpito molto. oggi, si presenta un mio amico con il suddetto libro sostenendo che glielo avevo prestato circa 3 anni or sono ( ). curioso oggi pomeriggio me lo sono riletto tutto e devo dire che l ho trovato semplicemente fantastico. indubbiamente non è un libro per tutte le età, e certe volte ha uno stile imho forzatamente giovanile ma nel complesso è uno dei libri che mi ha colpito di più. "…la realtà è che mi trovo costretto a sacrificare il me diciassettenne felice di oggi pomeriggio a un eventuale me stesso calvo e sovrappeso, cinquantenne soddisfatto, che apre la porta del garage con il comando a distanza e dentro c’ha una bella macchina, una moglie che probabilmente gli fa le corna con il commercialista e due figli con i capelli a caschetto identici in tutto ai bambini nazisti della kinder. Tutti dentro al garage, magari, no. Diciamo più o meno intorno. Cioè, circondato." Questa poi è geniale
esahettr Inviato 13 Febbraio 2007 Segnala Inviato 13 Febbraio 2007 Io l'avevo letto un paio d'anni a e mi sra sembrato discreto, nulla di più. Non mi aveva colpito. Forse sarebbe ora di rileggerlo.
viridiana Inviato 13 Febbraio 2007 Segnala Inviato 13 Febbraio 2007 Bello, ma Brizzi è riuscito a scrivere anche qualcosa di meglio, tipo; Nessuno lo saprà, dovrebbe essere l'ultimo.
Airon Inviato 13 Febbraio 2007 Segnala Inviato 13 Febbraio 2007 "…la realtà è che mi trovo costretto a sacrificare il me diciassettenne felice di oggi pomeriggio a un eventuale me stesso calvo e sovrappeso, cinquantenne soddisfatto, che apre la porta del garage con il comando a distanza e dentro c’ha una bella macchina, una moglie che probabilmente gli fa le corna con il commercialista e due figli con i capelli a caschetto identici in tutto ai bambini nazisti della kinder. Tutti dentro al garage, magari, no. Diciamo più o meno intorno. Cioè, circondato." penso che chiunque abbia apprezzato quel libro abbia sottolineato, evidenziato o ricopiato da qualche parte quel pezzo di archivio magnetico. è una filosofia di vita. il libro in effetti è un must per chi ha all'incirca l'età del protagonista, e anche se più ti allontani dai 17 più ti allontani dallo spirito del libro, un po' di esso resterà per sempre, perchè è uno stile che colpisce, non c'è dubbio. l'altre perle "Alex triste e inutile come la birra senz'alcol", ma sopratutto quando parla delle facce di ***** che vede nel coro della chiesa... quella è l'apoteosi di riconoscibilità attraverso la quale è passato ogni ragazzo che si fa delle domande. il tutto, chiaramente, sono solo i miei 2 cent...
viridiana Inviato 16 Febbraio 2007 Segnala Inviato 16 Febbraio 2007 penso che chiunque abbia apprezzato quel libro abbia sottolineato, evidenziato o ricopiato da qualche parte quel pezzo di archivio magnetico. è una filosofia di vita. il libro in effetti è un must per chi ha all'incirca l'età del protagonista, e anche se più ti allontani dai 17 più ti allontani dallo spirito del libro, un po' di esso resterà per sempre, perchè è uno stile che colpisce, non c'è dubbio. l'altre perle "Alex triste e inutile come la birra senz'alcol", ma sopratutto quando parla delle facce di ***** che vede nel coro della chiesa... quella è l'apoteosi di riconoscibilità attraverso la quale è passato ogni ragazzo che si fa delle domande. il tutto, chiaramente, sono solo i miei 2 cent... Verissimo. se vi è sono piaciuti questi vi consiglio tre ragazzi immaginari, è molto particolare!!
viridiana Inviato 11 Aprile 2007 Segnala Inviato 11 Aprile 2007 Per gli amanti del roccioso consiglio una lettura del 1997 edita dalla comix con disegni di sauro ciantini e scritto, ovviamente , da enrico brizzi. LENNON GUEVARA BUGATTI ....Se dovessi disegnare Lennon Guevara Bugatti (per la verità non ne ho nessuna intenzione), lo farei così: una figura nera, un principe del male come nei vecchi fumetti che leggevamo distesi sopra il letto negli anni delle scuole medie. Una macchia nera&indolente. Tirata via, lunga come la noia. Fatta d'inchiostro nero di china. Nero come una cattiva festa di compleanno, come lagiacchettadegliarbitridiunavolta...... Enrico Brizzi
viridiana Inviato 16 Settembre 2007 Segnala Inviato 16 Settembre 2007 ho scoperto tardi che è uscito il nuovo di Brizzi "il pellegrino dalle braccia d'inchiostro". non l'ho ancora letto, finisco altri libri poi mi ci fiondo!! parla del viaggio tra canterbury e roma. tutto che succede ai protagonisti durante il viaggio. quanto mi piacciono i libri cosi....... spero non deluda.....
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora