Good for you Inviata 28 Dicembre 2014 Segnala Inviata 28 Dicembre 2014 Salve, come da titolo ho creato un simpatico gnomo del sussurro illusionista. (la guida di Arles mi ha ispirato ). Scuole proibite invocazione ed ammaliamento. Quello che qui cerco non è un'ottimizzazione sfegatata ma dei semplici consigli sulla prosecuzione di conseguenza non mi interessa il trucchetto con earth spell e qualsiasi cosa faccia arrivare le illusioni oltre al 100%. Il mago delle arti d'ombra mi sembra già molto versatile e divertente così. Ambientazione faerun dopo un disastro magico che ha incrinato la trama e distrutto grossa parte degli oggetti magici e di incantatori arcani. In questo mondo i legami con gli dei sono molto fragili. Per adesso siamo di basso livello (3) ma la campagna si preannuncia lunga e tortuosa. Nel gruppo sono presenti un ladro futuro assassino, uno psion telepate, un goliath barbaro ed un druido. Per adesso la costruzione che sta venendo fuori è questa. Mi sono preso le varianti dello gnomo illusionista su Races of stone e la variante dell'illusionista su UA. 6,16,14,16,15,10 (max 16 al primo livello). Si lo so SAG a 15 in un mago non si può vedere ma è l'unico modo per avere accesso alla trama dell'ombra in questa ambientazione. 1. Illusionista(2 difetti): Magia della trama dell'ombra, incantesimi focalizzati illusione, ciste necrotica. 2. Illusionista: 3. Illusionista: Creare oggetti meravigliosi (necessario in un'ambientazione povera di oggetti magici) 4. Master specialist: 5. Master specialist: 6. Master specialist: Incantesimi intensificati 7. Adepto d'ombra 8. Shadowcraft mage 9. Shadowcraft mage: Incantesimi potenziati 10. Shadowcraft mage 11. Shadowcraft mage 12. Shadowcraft mage: Incantesimi rapidi Come prosecuzione vorrei andare sul maestro dell'assurdo o sul più classico creatore d'ombra. Grazie dei consigli Edit. Corretta la svista dei 6 livelli
Larin Inviato 28 Dicembre 2014 Segnala Inviato 28 Dicembre 2014 Lo shadowcraft mage ha solo 5 livelli, quindi già dal 13° livello puoi iniziare con il maestro dell'assurdo. Se gli oggetti magici sono rari e vuoi propendere per la creazione, rinuncia ad alcuni talenti di metamagia per altri talenti di creazione ed artigianato magico.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora