redog Inviata 29 Dicembre 2014 Segnala Inviata 29 Dicembre 2014 Stavo leggendo le rovine e le afflizioni sul libro delle imprese eroiche e mi è sorto un dubbio. Presupponendo che richiedano un tiro salvezza sulla Tempra, comefanno ad avere effetto sui non-morti? Tipo non-morto: .... Immunità al veleno, effetti del sonno, paralisi, stordimento, malattia ed effetti mortali. (ok, sono fatte appositamente per colpire anche loro) ... Immune a qualsiasi effetto che richieda un tiro salvezza sulla Tempra (a meno che non funzioni anche sugli oggetti o sia innocuo). (ma questa come va trattata?) Nella descrizione dell'incantesimo "Afflizione" dice che il tiro salvezza è sulla Tempra. Come mi devo comportare? Grazie
Larin Inviato 29 Dicembre 2014 Segnala Inviato 29 Dicembre 2014 La risposta potrebbe trovarsi nel testo generale descrittivo di rovine ed afflizioni: In contrast to most diseases and poisons, all ravages and afflictions are supernatural. Non avendo un effetto meramente "fisico" come un veleno, funzionano. Spoiler: Spiegazione indubbiamente tirata per i capelli, e che spiega decisamente poco, ma meglio di "Il Libro delle Imprese Eroiche è fatto molto male e contiene cose insensate, mal progettate e mal regolamente" ù_ù
redog Inviato 29 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2014 Quindi, se io lancio l'incantesimo afflizione su un non morto lui fa il TS normalmente e a seconda del risultato poi mi comporto di conseguenza?
Messaggio consigliato