Grassotto Bolgeri Inviato 12 Gennaio 2015 Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 Magojiro Katsumoto Quindi è come se fosse stato evocato! Dobbiamo scoprire nel più breve tempo possibile chi siano questi "incappuciati" e a che cosa vogliono arrivare...Un drago però non era compreso nell'equazione...dovremo essere molto cauti e astuti per riuscire in questa impresa. Mi avvicino un attimo a Ellebis e le chiedo se non sia il caso di mandare il vecchio elfo a riferire ai conestabili queste prime scoperte, dopotutto è probabile che sia conosciuto e abbia credito nonostante la vita solitaria...poi mi avvicino anche a Erza e Hrotghar e faccio lo stesso.
Tebrin Inviato 12 Gennaio 2015 Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 Dalle mie conoscenze ti posso dire che è quasi impossibile evocare un drago! Hai detto giusto risolvere la questione più velocemente possibile e questo non implica un rientro in paese....vi esporrò il mio piano più tardi dovremo avvicinarsi furtivamente al maniero e capire che aria tira e se dovessimo essere in svantaggio numericamente parlando tornare a riferire
dalamar78 Inviato 12 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 Si risponde Del alle domande di Erza Quando sono arrivati i chierici ero vicino al maniero a raccogliere un muschio commestibile che mi piace molto, quindi mi sono incuriosito e sono rimasto in zona.. Ma, come vi ho appena detto, alcuni giorni dopo ho visto il drago e me la sono data a gambe levate!
Franklin Jr. Inviato 12 Gennaio 2015 Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 Hrothgar, per quanto mi riguarda, non vedo l'ora di vedere il drago, tu no? Esclamo, un po' per scherzo (ma non troppo), contando sullo spirito sempre avventuroso del nostro possente compagno... Il ragionamento di Erza mi ha colpito, quindi, per capire bene, gentilmente chiedo di nuovo all'eremita: Ma quindi quando siete partito i chierici erano ancora col drago? Quanto tempo è passato da allora? Così sapremo anche quanta strada manca... Rispondo piano a Miyagi, ma in modo che mi sentano anche gli altri: In realtà sappiamo a cosa vogliono arrivare, era scritto nella lettera: trovare eventuali tesori nel tempio della loro divinità malvagia nascosta sotto il maniero... Secondo me sarebbe il caso di andare prima a controllare di persona, per avere informazioni più complete, poi, magari anche solo uno di noi, può tornare a riferire. Dopo che ha risposto alle mie ultime domande, saluto e ringrazio cordialmente l'anziano mezzelfo, augurandogli buon viaggio. Poi sprono il mio cavallo al trotto, aspettando che anche miei compagni si avviino, e mi avvicino ad Erza per ascoltare il suo piano. @DM Spoiler: Vorrei cercare di ricordare qualcosa sull'evocazione dei draghi, o comunque qualcosa su quelli blu in particolare: credo sia Conoscenze (arcane) o Conoscenze (natura), comunque ho +9 a tutte le conoscenze ;=)
Gioz Inviato 12 Gennaio 2015 Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 Rinfoderando l'ascia, porgo la mano a Del: Vecchio mio, il tuo eremitaggio ci ha permesso di avere infomazioni dal valore della vita stessa! Perdonami se ho dubitato di te dico abbassando la testa come un piccolo inchino. Se mai avrai bisogno di aiuto, conta pure su Hrogath l'Implacabile! Poi risalgo a cavallo e mi avvicino agli altri, chiedendo durante il trotto tutto ciò che sanno sui draghi con la curiosità di un ragazzino
Tebrin Inviato 12 Gennaio 2015 Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 Mi rivolgo al vecchio C'e' qualche passaggio segreto per entrare nel maniero? So che c'è un fossato e un ampio sotterraneo...Quanto era grande il drago? E'in grado di parlare? poi mi escono le parole come se pensassi ad alta voce Dobbiamo essere pronti a tutto! Che il drago abbia fatto un accordo con i sacerdoti!? Di solito si dice che siano creature abbiette e avide in cerca di accrescere ricchezza e potere. Se fosse così magari i sacerdoti avrebbero potuto lasciarli qualche manufatto e la convivenza sarebbe servita... Aspetto che Del risponda alle nostre domande e si sia allontanato C'è andata bene....la prossima volta non riveliamo a chi incontriamo i fatti nostri....questa volta ci è andata bene ma può non essere sempre così Poi chiedo a Ellebis di raccontarci tutto quello che sa sui draghi in modo di elaborare un piano migliore per l'indomani
Grassotto Bolgeri Inviato 12 Gennaio 2015 Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 Ringrazio anche io l'eremita e gli chiedo se c'è un posto o un modo per rincontrarci per poterci sdebitare, se mai un giorno dovessimo ritornare...
dalamar78 Inviato 12 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 Il vecchio Del, alla domanda di Ellebis, scuote la testa Mia cara non hai capito: io non ho mai visto il drago e i chierici insieme dice il mezzelfo Ho visto i chierici e poi il drago ma mai insieme Si volta quindi nella direzione che stavate seguendo prima di riprendere a parlare Il maniero si trova in quella direzione, a circa un giorno di cammino a piedi.. Quindi meno di mezza giornata a cavallo.. Ma credo che questo lo sapevate già ed abbozza un leggero sorriso Interviene quindi Erza ma, ancora una volta, il vecchio eremita scuote la testa I giovani! Non ascoltano mai! dice scuotendo la testa Vi ho detto che mi tengo ben alla larga dal maniero, quindi non ci sono mai entrato; anche se non ci fosse il drago, non ci andrei lo stesso! Quel posto è infestato! Si porta quindi una mano al mento, come se stesse riflettendo Il drago l'ho visto da lontano quindi non saprei dire se sia o meno in grado di parlare.. Anche se ho sentito dire che tutti i draghi sono in grado di farlo.. Quanto alle sue dimensioni direi che era grande come un cavallo o poco più.. Almeno credo.. Dopo aver salutato l'anziano mezzelfo, rimontate quindi in sella Spero di rivedervi vi dice salutandovi @ Ellebis Spoiler: Mentre cavalcate cerchi di estraniarti dal mondo che ti circonda per richiamare alla mente tutto quello che ricordi sui draghi blu o sui draghi in generale; sai per certo che la loro potenza, così come il loro grado di pericolosità, aumenta con l'avanzare dell'età: più sono vecchi e più sono grossi e letali. Tutti i draghi incutono un timore innato e viscerale nelle altre creature, un qualcosa di molto subdolo e complesso da combattere; hanno un acutissimo senso della vista ma sai per certo che tutti i draghi sono in grado di percepire anche con olfatto, udito o una combinazione di questi tre sensi, il che rende incantesimi come invisibilità pressochè inutili contro queste creature. Molti draghi sono anche in grado di lanciare magie come i normali maghi o stregoni, ma anche questa è una capacità in genere legata all'età; hanno una spessa pelle coriacea che li rende avversari duri da ferire, senza contare che sono anche molto refrattari alla magia. Come tutti i draghi, anche quelli blu volano e possiedono il temuto soffio e, nel loro caso specifico, si tratta di un soffio elettrico; a differenza di altri draghi cromatici, i draghi blu non brillano per la loro intelligenza, anche se questo non significa certo che siano avversari stupidi @ Dadi Spoiler: Knowledge (arcana) CD 19 --> 1d20+9 = 19 (riuscita)
Franklin Jr. Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Con un sorriso rispondo all'appunto di Erza: Erza, devi scusarmi se ho rivelato all'eremita dove stavamo andando, ma ho visto che voi lo avete osservato bene e non avete detto nulla, quindi ho assunto di potermi fidare... D'altra parte forse altrimenti non avremo saputo del drago, o no? Ammicco. A proposito di draghi! Dico con l'aria di chi sta per raccontare qualcosa che si è ricordato: La loro potenza, così come il loro grado di pericolosità, aumenta con l'avanzare dell'età: più sono vecchi e più sono grossi e letali. Tutti i draghi incutono un timore innato e viscerale nelle altre creature, un qualcosa di molto subdolo e complesso da combattere; hanno un acutissimo senso della vista ma sono in grado di percepire anche con olfatto, udito o una combinazione di questi tre sensi, il che rende incantesimi come invisibilità pressoché inutili contro queste creature. Molti draghi sono anche in grado di lanciare magie come i normali maghi o stregoni, ma anche questa è una capacità in genere legata all'età; hanno una spessa pelle coriacea che li rende avversari duri da ferire, senza contare che sono anche molto refrattari alla magia. Come tutti i draghi, anche quelli blu volano e possiedono il temuto soffio e, nel loro caso specifico, si tratta di un soffio elettrico. Il mio tipo di energia preferito! A differenza di altri draghi, i draghi blu non brillano per la loro intelligenza, anche se questo non significa certo che siano avversari stupidi. Dopo tutto questo discorso educativo, però, cambio radicalmente tono e me ne esco con una considerazione che sembra essere per me di estrema importanza: Ragazzi a questo punto però, dato che l'eremita ha chiarito, come accennava Erza, che i chierici malvagi che stiamo inseguendo probabilmente non si trovano più lì e altrettanto probabilmente, dopo aver trovato quello che cercavano, hanno lasciato il drago per coprire le loro tracce... non ci conviene inseguirli verso quella che sappiamo essere la loro prossima mèta, ovvero il villaggio di Rastor?
Gioz Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Subisso Ellebis di domande su ogni più piccolo dettaglio che conosce riguardo al soffio elettrico. Infine esprimo la mia preferenza: Il drago, ovviamente! Potrebbe essere custode di indizi fondamentali per la nostra missione... se fossero già giunti a Rastor e ripartiti, nel tempo che ci vuole a noi per arrivare, rimarremmo con un pugno di mosche!
Tebrin Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 impressionata dalla lezione sui draghi di Ellebis rispondo Sono avversari temibili dunque...non penso gli si possa farla sotto il naso, penso che lo scontro sia inevitabile a questo punto. per il soffio dovrei avere l'incantesimo che fà al nostro caso Ellebis non credo sia saggio andare direttamente a Rastor, le nostre sono tutte supposizioni....raggiungiamo il maniero! Ci stà che al suo interno ci siano indizi fondamentali per combattere il culto del Dio Oscuro
Franklin Jr. Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 In effetti è vero: meglio passare per il maniero! E poi devo ammettere che, sebbene sia sicuramente ostile, sono molto interessata ad osservare questo drago... certo, sempre alla distanza giusta per non essere strafulminati! Insieme ai miei compagni continuo quindi, cavalcando di buon passo, a proseguire sulla strada per il maniero.
Gioz Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Dopo aver ricevuto tutti i dettagli da Ellebis, lungo la strada, mi preparo al combattimento. @DM Spoiler: Uso la mia abilità Reconfigure come azione standard per cambiare (bonus di INT cioè 2) punti customization, tolgo 3m al movimento per prendere Resistenza all'energia 5 e Eludere. Uso anche una azione di full round per riguadagnare il mio focus psionico, in modo che la Resistenza all'energia diventi su Elettrico. Dopo ti rimando la scheda, così ti dettaglio le meccaniche. Ellebis! Contro il drago, avresti un qualche incantesimo in grado di incantare magicamente la mia arma? Sarebbe un ottimo aiuto!
Franklin Jr. Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Sì, certo! Ce l'ho sul libro degli incantesimi... Continuo a spiegarmi mentre alterniamo l'andatura dei cavalli tra trotto e galoppo, come si usa normalmente per non affaticare le bestie, procedendo spediti verso la nostra destinazione: Posso studiarlo stasera, quando ci accamperemo, e per domani sarà pronto!
Tebrin Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Perfetto! Io ho un incantesimo che protegge dall elettricità....se non erro il vecchio ha detto che il maniero è infestato....di cosa si tratterà? di feccia non-morta? chiedo ai miei compagni mentre procedo
Franklin Jr. Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Credo che sia estremamente probabile, visto con chi abbiamo a che fare... sospiro. Purtroppo i miei incantesimi specifici contro questi esseri sono di livello minimo, credo che nel caso andrò sul classico, usando magie adatte a tutte le occasioni ma più potenti, tu però, Erza, hai incantesimi molto efficaci per queste situazioni! Rilancio compiaciuta. Facciamo qualche altro chilometro. Ora che ci penso: abbiamo ancora, in qualche borsa, la tunica ocra che a questo punto, secondo quello che ci ha raccontato il mezzelfo eremita, è il vestito "ufficiale" di questi cultisti? Potremmo usarla per infiltrarci... guardo speranzosa quello che è, a tutti gli effetti, il nostro esploratore: te la sentiresti Miyagi?
dalamar78 Inviato 13 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Mentre discutete di draghi e su come affrontarli al meglio o su come entrare all'interno del maniero, proseguite il viaggio; il sole è tramontato da poco quando giungete in vista della vostra meta. Come vi era già stato anticipato, si tratta di una piccola fortezza in rovina, della quale resta poco più di un edificio di pietra in rovina circondanto da un cortile murato; delle tre torri che un tempo si ergevano su tre dei lati delle mura del maniero ne resta in piedi solo una. Il piano superiore dell'edificio è interamente crollato: apparentemente doveva essere fatto di legno in quanto, tutto quallo che ne rimane, sono pezzi di legno spaccati e bruciati sparsi qua e la. Al momento non vedete niente di "vivo", apparte un nutrito numero di zanzare che non vi danno pace da quando siete giunti al maniero. Poco più avanti rispetto alla vostra posizione si trova un fitto canneto con quello che sembra essere un piccolo specchio d'acqua @ Mappa Spoiler: Al momento vi ho posizionati nei pressi del maniero ma, se volete accamparvi più distanti, ditemelo
Tebrin Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 E infine eccoci giunti al maniero! scendo da cavallo Non sembra esserci anima viva Direi di accamparci per la notte un pò distanti non trovate? @ dm Spoiler: Se serve casto Light
Gioz Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Accamparci per la notte? Certo è una proposta invitante, ma se questo fantomatico drago ci avesse visto e se ne stesse nascosto in attesa di tenderci un agguato? Io dico di entrare ed accertarci della situazione! Magari il drago, sempre che sia mai esistito al di fuori della fantasia di quel vecchio - cosa di cui mi sto purtroppo convincendo man mano che il tempo passa, sarebbe troppo bello per essere vero! Un vero drago da affrontare! Ma dicevo, magari il drago è andato via e potremmo anche trovare un riparo tra le mura.
Franklin Jr. Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Non credo che sia molto sicuro accamparci dentro il maniero: in caso di attacco potremmo avere le vie di fuga bloccate... Rispondo perplessa. Dato che nessuno dei miei compagni sembra molto guardingo, comincio a dare un'occhiata in giro, nonostante non sia affatto la mia specialità... Secondo me, finché c'è ancora un po' di luce, potremmo esplorare velocemente i dintorni, in modo da assolvere alla duplice funzione di accertarci di eventuali pericoli e trovare il luogo migliore per accamparci... se il drago è qui, penso che sia più probabile trovarlo all'esterno che non dentro le mura. Se i miei compagni sono d'accordo, dopo aver legato il cavallo da qualche parte mi dirigo cautamente verso il canneto. @DM Spoiler: Ascoltare +0, Osservare +0, Sopravvivenza +0. Se il drago mi attacca ed è a portata: Raggio Rovente contatto a distanza 10,5m +4(+5 se di taglia grande) 4d6 fuoco, prova Livello Incantatore +9 spendo 1 punto Riserva Arcana = +1 LI applico Temperamento Volubile (Volatile Conduit) +1d4 danni elettrici
Messaggio consigliato