Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ahahah tranquilla piccola, finchè sarai con me non ci sarà bisogno di fuggire da alcunchè!

Detto questo accompagno Ellebis, standole di fianco

Inviato

Aspettate, datemi la tunica e lasciatemi fare il primo giro d'ispezione, voi date un'occhiata in giro, io voglio vedere se trovo delle tracce, sia dei chierici, sia del drago. Ci ritroviamo all'accampamento più tardi. Se mi trovassi in difficoltà vi faró il verso di un rapace visto che ci avviciniamo alla notte... Ah, scusate per i miei silenzi, ma sono ancora abituato a lunghe pause di concentrazione che mi aiutano a mantenere alto il livello di guardia e più preparato all'occorrenza del bisogno. Detto questo, c'è qualche particolare che vi viene in mente sui punti deboli di un drago?

Inviato

Alla proposta di Miyagi mi fermo. Va bene, ma sta attento: i draghi sono molto bravi a scoprire chi si muove furtivamente!

Gli consegno la tunica ocra. I draghi non hanno molti punti deboli... se vieni scoperto è meglio se ritorni di corsa gridando "Aiutooooo!!!" ...ma, se preferisci, anche il verso di un rapace va bene...! Ammicco per sdrammatizzare.

Dato che non abbiamo ancora un accampamento a cui Miyagi possa ritornare, vado a prepararne uno, sperando che almeno uno dei miei compagni rimasti mi aiuti, perché non sono molto brava in queste cose...

Speriamo bene! Raccolgo il possibile che trovo lì intorno per fare un improvvisato bivacco, posizionandolo poco vicino all'albero dove abbiamo legato i cavalli.

@DM

Spoiler:  
Sopravvivenza +0
Inviato

Tutto ciò è follia davvero! Ma cosa ci costava riprendere i cavalli fare un bel po' di strada indietro...è quasi sera e accamparsi dentro il maniero è un rischio...ci hanno detto che è infestato! Non mi sembra una buona idea creare un campo qui. Agire col buio ci metterebbe in una posizione di svantaggio. Detto ciò guardo Miyagi se torna indietro

Inviato

Magojiro Katsumoto

Prima di lasciare i miei compagni lascio loro tutto quello che non è assolutamente indispensabile per essere più libero e rapido in caso di fuga, anche perché, con la tunica, non posso portarmi lo zaino. Confido che l'odore della tunica copra il mio e non desti l'attenzione del drago o di altre creature. Chiedo se un incantesimo può permetterci di rimanere in contatto "telepatico" e poi rimango fedele alle precedenti disposizioni e mi preparo a perlustrare il perimetro del maniero segnandomi tutte le eventuali entrate o uscite. Prima peró cerco una via di fuga d'emergenza in caso che qualcosa vada storto...

Inviato

Ottima idea Miyagi! Non ci avevo proprio pensato... scusatemi, devo essere un po' stanca per la lunga cavalcata...!

Prendo sempre lo stesso, ormai noto pezzetto di filo di rame dalla borsa, sembro concentrarmi un po' più del solito, pronuncio una singola parola arcana e punto il dito verso tutti i miei compagni, uno alla volta: Ora, per sentirci tra di noi, basta che sussurriamo. Questo fino a una distanza di quasi cinquanta metri e per un po' meno di un'ora.

Ho il tono di una che ha paura di aver sbagliato quando poi mi rivolgo poi ad Erza: Vedendoti scendere da cavallo, e dato che si sta facendo notte, ho pensato che il posto potesse andare ...l'albero a cui abbiamo legato i cavalli non è poi così vicino al maniero, però volendo ci potremmo spostare ancora più indietro! Dimmi tu...

Speriamo di sbrigarci però, perché la luminosità sta calando e vorrei evitare di accendere troppe luci se non è proprio necessario.

@DM

Spoiler:  
Lancio Messaggio su tutti, spendo 1 punto dalla Riserva Arcana per aumentare il Livello Incantatore, arrivando a 45m e 50 minuti.
Inviato

Eh vabbè ormai è andata così! Attendiamo che Myagi abbia finito la sua ronda e poi decideremo se accamparci o meno qui dico preoccupata mentre vedo il ninja allontanarsi

Inviato

Miyagi, dopo avervi lasciato quasi tutto il suo equipaggiamento ed aver indossato la tunica color ocra, si allontana puntando verso il maniero

@ Miyagi

Spoiler:  
Ti dirigi verso il maniero, facendo prima un ampio giro tutto attorno per controllare la situazione e avere un'idea più precisa delle dimensioni dell'ex avamposto del male; scopri quindi che gran parte della mura del maniero sono ancora in piedi, solo in pochi punti sono crollate permettendo un eventuale accesso anche se solo dopo aver guadato il fosso che circonda il maniero. L'accesso principale al maniero è dato da un ponte levatoio, il cui legno è marcio ed incurvato; noti però che quattro assi nuove sono state poste sopre il legno marcio. Le due porte che un tempo fungevano da chiusura per il maniero, giacciono adesso per terra ed hanno l'aria di essere li da molto tempo; subito dopo si apre un ampio cortile pavimentato, sebbene don gli anni erba e rampicati siano cresciuti in tutta l'area. Il piazzale è ancora coperto dalle macerie delle mura crollate e dal cedimento del piano superiore; una macchia scura copre il centro del cortile, allungandosi fino ad una breve rampa di scale e nella porta aperta in cima ad essa. Un pugnale ricurvo si trova nel punto in cui la macchia ha inizio
Inviato

@Erza,Hrothgar

Spoiler:  
Ok! Rispondo ad Erza, quindi smetto di pensare all'accampamento e mi concentro sull'ambiente circostante, cercando di percepire, per quello che posso, eventuali pericoli o il ritorno del nostro esploratore...

Ad un certo punto però mi viene in mente qualcosa che mi fa sobbalzare: Accidenti, mi sono dimenticata che l'incantesimo Messaggio funziona solo per rispondere alle domande: se non chiedo niente Miyagi non può farmi sapere nulla!

Mi metto a sussurrare cercando di contattarlo: Miyagi, mi senti? Purtroppo non ricevo nessuna risposta: Niente da fare! È già fuori dal raggio d'azione dell'incantesimo... Continuerò a chiedere ogni tanto, in modo che, nel caso fosse rientrato nel raggio d'azione, possa rispondermi...!

@DM

Spoiler:  
Ascoltare +0

Osservare +0

Inviato

Magojiro Katsumoto

Mi guardo intorno e cerco di capire se posso raggiungere il punto dove si trova il pugnale senza incappare in nessuna trappola o in qualche agguato.

Devo concentrarmi e raccogliere tutte le mie facoltà per cercare più informazioni possibili, però non devo spingermi troppo oltre.Cerco trappole in maniera minuziosa sempre all'erta ad ogni minimo agente esterno.

Inviato

DM

@ Miyagi

Spoiler:  
Cercando di prestare la maggior attenzione possibile avanzi guardingo fino al centro del cortile e poi lanci un'occhiata alla macchia scura e al pugnale; l'arma non ha niente di speciale, per lo meno a prima vista, quanto alla macchia scura ti rendi conto che si tratta di sangue..

Improvvisamente una sensazione di paura ti sale lungo la schiena; alzi lo sguardo ed incroci due grandi occhi gialli da rettile che ti osservano dall'interno del maniero

Sei molto silenzioso umano ma non abbastanza per me dice una voce cavernosa Vattene adesso e portati via anche i tuoi amici; non mettete più piede nel mio territorio e non vi ucciderò

Inviato

@Erza,Hrothgar

Spoiler:  
Miyagi mi senti? Insisto a sussurrare dopo un altro po', ma percepisco che è ancora fuori portata.

È solo colpa mia: avrei dovuto essere più precisa su come funziona l'incantesimo! Magari ha già provato a contattarci e non c'è riuscito...!

Dannazione, non possiamo restare qui con le mani in mano... Esordisco con i miei compagni rimasti, visibilmente preoccupata. A quest'ora quel poveraccio potrebbe essere morto...!

Dobbiamo fare qualcosa. Devo avvicinarmi! ...Almeno quanto basta per poter attivare la comunicazione. Dico con una punta di incertezza.

Mi incammino cautamente nella direzione che ho visto prendere da Miyagi, cercando di capire da che parte è andato e di muovermi più silenziosamente possibile, osservando e ascoltando attentamente quello che ho intorno.

@DM

Spoiler:  
Sopravvivenza +0, Muoversi Silenziosamente +2, Osservare +0, Ascoltare +0.

Se non c'è abbastanza luce, vorrei usare un incantesimo Luci Danzanti in questo modo (dimmi tu se posso farlo): vorrei creare una forma luminescente vagamente umanoide (come da manuale) e, mentre mi muovo, mantenerla davanti a me alla distanza massima possibile che mi permetta però di poter vedere la strada che andrei a percorrere...

Nel caso l'effetto dell'incantesimo finisse, lo lancerei di nuovo.

Poi vorrei, ogni dieci metri circa, riprovare a sussurrare qualcosa a Miyagi, per controllare se è tornato nel raggio d'azione dell'incantesimo, che ti ricordo è di 45m perché ho aumentato il LI con un punto dalla RA. Questo sperando di rimanere entro i 50' di durata dell'incantesimo ;=)

Inviato

Magojiro Katsumoto

*****! Ellebis mi senti, riesci a capirmi? Drago, c'è davvero! Perché non ricevo niente? Lo sapevo che con della magia non ci si può fidare! Resto decisamente interdetto e poi cerco di ricompormi tentando di non far capire quanto possa essere impaurito. Non era mia intenzione violare il vostro dominio, ma prima che io vada vorrei chiedervi alcune cose, siete disposti a rispondere alle mie poche domande?

Inviato

DM

@ Miyagi

Spoiler:  
Il drago ti squadra da capo a piedi: non sei certo che un drago possa farlo ma potresti giurare che ha sorriso alle tue parole

Chiedi pure umano ma poi vattene dice la creatura incitandoti a porgerli le tue domande

@ Ellebis

Spoiler:  
Avanzi verso il maniero mentre i tuoi occhi saettano in tutte le direzioni; c'è ancora abbastanza luce da protetti permettere di vedere senza dover ricorrere alla magia.

Raggiungi l'ingresso del maniero e ti spiego leggerme, individuando subito Miyagi quasi al centro di un ampio piazzale spiattellato; il tuo compagno è immobile come una statua e sta osservando un punto un pò più lontano rispetto alla sua posizione anche se non sapresti dire cosa stia guardando.

Improvvisamente senti una voce cavernosa e fiera provenire dall'edificio dall'altra parte dello spiazzo; non sai dire perché ma ti senti invadere da una forte sensazione di disagio

Chiedi pure umano ma poi vattene dice la voce

Inviato

@Miyagi

Spoiler:  
Dannazione! Che Phaulkon mi pianti una freccia nel didietro se quello non è il drago!! Sono terrorizzata ma cerco di rimanere immobile.

Da qui Miyagi dovrebbe sentirmi...

Sussurro più piano che posso per non farmi sentire dal drago: Miyagi, non mi rispondere: è troppo pericoloso! Mi trovo poco distante da te... sentiamo come risponde il drago alle domande che gli stai per fare, poi vedremo il da farsi!

Inviato

Magojiro Katsumoto. le mie domande sono le seguenti: qual è il vostro nome? Cosa vi ha spinto a stabilirvi in questo vecchio maniero decadente e all'apparenza privo d'intetesse...quali sono le vostre intenzioni?" cerco in qualche modo di scorgere la figura per capire l'ordine di grandezza del lucertolone...

Inviato

@ Hrothgar + dm + Ellebis

Spoiler:  
Uff! Sembra che quando stavano consegnando l'avventatezza noi eravamo in prima fila! Ahahahah Spade e non parole! Detto così mi addentro nel maniero più silenziosamente possibile per capire dove sia finito Miyagi

@ dm

Spoiler:  
Muoversi e Nascondersi +6 Osservare e Ascoltare + 9 se non ci vedo casto luce
Inviato

@Miyagi,Erza

Spoiler:  
Vedendo arrivare Erza le faccio segno di fare piano e rimanere con me all'ingresso, e le indico il punto in mezzo al piazzale interno dove si trova Miyagi, che sta facendo delle domande a quello che sono sicura essere il drago...

Rimango in trepida attesa delle risposte, sperando di riuscire a vederlo per valutarne la grandezza e quindi il grado di pericolosità.

Inviato

Mentre sto tagliando un ciocco di legna per il fuoco, sento Erza che mi parla ma non capisco.

Mi volto e... Ehi ma.. ma dove state andando? Ma che fate? Ma io dico, quando volevo entrare io tutti a dire NOOO MA CHE DICI quindi mi metto a preparare il campo e taaac! Tutti dentro e io qui solo come l'ortica! Bah vacci a capire qualcosa!

Reprimo un'imprecazione, lascio cadere la legna, mi poso l'ascia sulla spalla e mi avvicino per capire cosa stia succedendo.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...