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Messaggio consigliato

Inviato

Una melma? Mormoro preoccupata: mi sembra di ricordare che le melme abbiamo alcune particolarità piuttosto temibili, ma non ne sono sicura...

Lancio un incantesimo per fare luce nella stanza.

@DM

Spoiler:  
Casto Luci Danzanti, posizionando le 4 sfere nel modo migliore per poter distinguere quale pericolo abbiamo di fronte.

Vorrei usare Conoscenze(dungeon) +9 per ricordare tutto quello che so sulle melme di questo tipo, in particolare eventuali immunità o resistenze.


Inviato

Hrothgar, spavaldo, avanza verso il punto che gli indica Miyagi, proprio mentre quattro piccole ma luminose sfere prendono forma a seguito di una magia di Ellebis; mentre la maga direzione le sfere nella zona indicata dal ninja, il guerriero allunga la mano verso la polla d'acqua.. che prende vita avvinghiandolo! Una creatura melmosa o presunta tale, si attorciglia addosso a Hrothgar, corrodendo parte delle sue carni

@ Ellebis

Spoiler:  
Non appena vedi la creatura la riconosci subito avendo letto molto sulle melme e affini: si tratta di una Melma Grigia, una creatura in grado di percepire le presenze intorno a se in maniera infallibile, immune al fuoco e al freddo, il cui corpo è composto di un acido corrosivo verso tutti i materiali organici e metallici ma non verso la pietra

@ Dadi

Spoiler:  
Conoscenza (dungeon) CD 14 --> 1d20+9 = 19 (riuscita)

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Miyagi (+11) = 21

Erza (+4) = 15

Melma (-5) = 11 (in lotta con Hrothgar)

Hrothgar (+3) = 10

Ellebis (+2) = 5

Turno di Miyagi ed Erza; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

Spoiler:  
14cr688.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Melma [CMB - Lottare] --> 1d20+x = 21 (riuscita) --> 1d6+4+1d6 (acido) --> 7 - 2 di RD = 5 + 4 (acido) = 9 danni

vs

Htothgar [CMD] --> 1d20+12 = 20 --> preso in lotta

Inviato

Attenti, è una melma grigia!!! Corrode la carne e le armi di metallo e di legno, è immune al fuoco e al freddo. Nascondersi è praticamente inutile. L'unico materiale che non corrode è la pietra. Esclamo appena riesco a distinguere di che si tratta.

Inviato

Maledizione Hrothgar Miyagi ti aveva avvertito del pericolo! mi avvicino a quello che è un groviglio del mio amico con la melma grigiastra e provo a capire come aiutarlo al meglio

@ dm

Spoiler:  
Tento di aiutarlo a uscire dalla lotta CMB +9 CMD +14 se non è possibile attacco +7 danni 1d8+4
Inviato

Magojiro Katsumoto

Cerco di prendere la mira in un punto lontano dal corpo di Hrothgar e scaglio una freccia...Fai attenzione e sta' più fermo possibile fra tre...due...uno.. Speriamo di non colpirlo, speriamo di non colpirlo...

DM

Spoiler:  
Destrezza 20 (+5); arco corto perfetto; 3° livello – No tracce +1; Attacco Furtivo +2d6; 4° livello – Ninja Trick [Darkvision]; Schivare Prodigioso

Inviato

Dopo un attimo di esitazione, miyagi impugna il suo arco, prende accuratamente la mira e tira contro i due in lotta: il coplo del ninja è preciso e recide una piccola parte della melma

Nel frattempo Erza avanza e si porta a fianco della melma per aiutare Hrothgar

La melma vivente, dal canto suo, continua a stringere la presa sul guerriero, che però riesce a resistergli, anche grazie all'aiuto della compagna Erza. Tuttavia l'armatura indossata da Hrothgar sfrigola come se si stesse corrodendo..

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Miyagi (+11) = 21

Erza (+4) = 15

Melma (-5) = 11 (in lotta con Hrothgar)

Hrothgar (+3) = 10

Ellebis (+2) = 5

Turno di Hrothgar ed Ellebis; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

Spoiler:  
4enXWxQ.png

@ Dadi

Spoiler:  
Miyagi

Attacca Melma

Probabilità di colpire Hrothgar 50% --> 1d100 = 67% (colpo sulla melma)

Miyagi [Arco corto] --> 1d20+8 = 16 (colpita) --> 1d6 = 2 danni

vs

Melma --> 1d20+x = 6

-----

Erza

Movimento in Y30 per poi aiutare Hrothgar nella lotta

-----

Melma

Tenta una prova di lotta

Melma [CMB - Lottare] --> 1d20+x+5 = 22 (fallita)

vs

Hrothgar [CMD] --> 1d20+12+2 (grazie all'aiuto di Erza) = 22

Inviato

La mia armatura! Stupida fanghiglia, non vali un centimetro della mia splendida amica magica! Lasciami! LA-SCIA-MIIIII!

@DM

Spoiler:  

Provo a liberarmi e ad allontanarmi 12m per scrollarmela da addosso

Inviato

Bastarda di una melma di m***a!! Lascialo subito andare!!! So che la melma non può in alcun modo sentirmi, ma in preda alla furia inveisco contro di lei, poi pronuncio una breve formula arcana: le mie mani si caricano dell'energia del fulmine e, nonostante il mio istinto iniziale sia stato quello di allontanarmi, ora mi avvicino a grandi passi al viscido essere, fino ad appoggiarci le mani sopra: Chi ha fame? È ora del fritto misto!

@DM

Spoiler:  
Azione standard -> carico Stretta Folgorante

. spendo 1 punto dalla Riserva Arcana per aumentare il mio Livello Incantatore

. aggiungo il Temperamento Volubile (Volatile Conduit) di oggi

. TxC attacco di contatto in mischia +2 (+5 se la creatura indossa o trasporta oggetti di metallo)

. 5d6+1d4 danni (tutti elettrici)

. prova di Livello Incantatore +9

Azione di movimento -> mi sposto in X25-X28-Y29 (totale 9m)

Azione gratuita -> scarico l'incantesimo sulla melma grigia

Inviato

Hrothgar, infuriato per i danni subiti dalla sua armatura, riesce a "spezzare" la presa della Melma e si allontana in gran fretta dalla creatura

Nello stesso momento Ellebis traccia un simbolo di potere mormorando una breve formula arcana: le sue mani si caricano di energia elettrica

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Miyagi (+11) = 22

Erza (+4) = 17

Melma (-5) = 13 (in lotta con Hrothgar)

Ellebis (+2) = 12

Hrothgar (+3) = 11

Turno di Miyagi ed Erza; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

Spoiler:  
rTW6gNQ.png

@ Dadi

Spoiler:  
Hrothgar

Tenta di liberarsi dalla lotta con la Melma

Hrothgar [CMB - Lottare] --> 1d20+9+2 (aiuto di Erza) = 21 (riuscita) --> "rompe" la presa della Melma e si muove in T26

vs

Melma [CMD] --> 1d20+x = 10

-----

Ellebis

Casta Shocking Grasp, si muove in Y29 e tenta di toccare la Melma

Ellebis [shocking Grasp / TxC di contatto in mischia] --> 1d20+2 = 16 (colpita) --> 5d6+1d4 = 20 danni elettrici

vs

Melma --> 1d20+x = 11

Inviato

Erza

Divertita da tutto l accaduto Muori essere immondo! risplendo di una luce dorata e subito dopo sferro un unico devastante pugno verso il basso

@ dm

Spoiler:  
fervore favore divino rapido più poderoso +7/+7 2d8 + 16
Inviato

Miyagi fa un paio di passi indietro, incocca un'altra freccia e tira di nuovo con il suo arco: la mira del ninja è molto più precisa di prima, riuscendo ad asportare ben più massa dalla Melma

Nello stesso momento, Erza invoca il potere di Kord, che risponde infondendo energia nella giovane sacerdotessa; caricando un poderoso quanto violento pugno verso il basso, Erza colpisce con tutte le sue forze la Melma, riducendola a poco più di una pozza di liquido grigiastro

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'Iniziativa; postate pure liberamente

@ Dadi

Spoiler:  
Miyagi

Movimento in Y26 e poi attacca la Melma

Miyagi [Arco corto] --> 1d20+8 = 18 (colpita) --> 1d6 = 5 danni

vs

Melma --> 1d20+x = 13

-----

Erza

Spende 1 punto Fervore per rendere rapido Favore Divino, attiva Power Attack e PUmmeling Style contro la Melma

Erza [1° attacco / Unarmed] --> 1d20+7 = 16 (colpita)

vs

Melma --> 1d20+x = 6

Erza [2° attacco / Unarmed] --> 1d20+7 = 16 (colpita)

vs

Melma --> 1d20+x = 5

Erza [Danni totali] --> 2d8+16 = 23 danni --> MORTA

Inviato

Maledetta melma! Maledetta e ancora maledetta!

Controllo che la mia BELLISSIMA armatura non abbia subìto danni, poi mi riavvicino al gruppo.

Perdonatemi se sono arretrato...morire in battaglia non mi spaventa, ma a quest'armatura sono particolarmente legato. È tutto ciò che ho, senza contare tutti i ricordi... grazie dell'aiuto! e sorrido soddisfatto, sapendo di poter contare sui miei amici

Inviato

Sorrido a Hrothgar: Per un attimo ho pensato che ti riferissi a me quando hai detto "la mia splendida amica magica"...! Scherzo con lui e con gli altri, ridendo.

Ad ogni modo è stato un piacere: fulminare qualcosa, per me è sempre una bellissima sensazione...! Continuo in tono semiserio.

Ma bisogna dire che stavolta il grosso del lavoro l'ha fatto Erza con i suoi pugni poderosi!

Inviato

Magojiro Katsumoto

che colpi! guardo Erza con ammirazione, poi mi volto verso Hrotghar: Tutto bene, mio sanguigno e impetuoso amico? Lascia che finisca d'ispezionare fino in fondo poi ti lascio tutta l'azione che vuoi! Strizzo l'occhio a Hrotghar e poi chiedo a tutti: finisco di esplorare e ci dirigiamo verso le scale?

Inviato

Merito anche tuo Miyagi, bel colpo! direi di continuare a esplorare questa stanza e poi recarci sotto le scale mi ricompongo e do un occhiata alla stanza poi mi rivolgo a Hrothgar non ti preoccupare amico mio se dovesse accadere qualcosa alla tua armatura la ripareremo come nuova!

Inviato

Lancio di nuovo il solito incantesimo per fare luce, mantenendo le sfere alcuni metri davanti a noi, mentre seguo i miei compagni verso il sotterraneo.

Nel frattempo dò anche un'occhiata all'armatura del nostro guerriero, per controllare in che condizioni è.

@DM

Spoiler:  
Lancio l'incantesimo Luci danzanti.

Per verificare l'armatura magica di Hrothgar non so bene quale sia la prova più adatta... direi una tra queste:

Sapienza Magica +12

Valutare +5

Osservare +0

Artigianato +5 (ma non ho specifiche in questa abilità, quindi non credo di poterla usare).

Inviato

Magojiro Katsumoto

Una volta finito di esplorare e, constatato che non ci sia qualcosa d'interessante, mi dirigo verso le scale e comincio a ispezionarle scalino per scalino, in modo da rendere sicuro il passaggio per tutti; mentre cominci nel mio lavoro, metto in allerta tutti i miei sensi per prepararmi a eventuali sorprese o imboscate. Aspettate qualche minuto, quando la via è libera vi farò il solito richiamo.

DM

Spoiler:  
Ascoltare (sag) N +8 (4 +1 sag +3); Cercare (int) N +8 (4 +1 int +3); Muoversi Silenziosamente (des) N +17 (4 +5 des +3 +5 mantello)
Inviato

Miyagi si avvia verso le scale, iniziando ad esaminarle per poi sparire pian piano alla vista via via che scende

@ Miyagi

Spoiler:  
Controlli con attenzione le scale ma non rilevi tracce di trappole o altri congegni nocivi, per lo meno nella prima parte; infatti, dopo aver raggiunto un pianerottolo di intermezzo, il resto delle scale si perde nell'oscurità più totale
Ospite
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