Franklin Jr. Inviato 27 Gennaio 2015 Segnala Inviato 27 Gennaio 2015 Una melma? Mormoro preoccupata: mi sembra di ricordare che le melme abbiamo alcune particolarità piuttosto temibili, ma non ne sono sicura... Lancio un incantesimo per fare luce nella stanza. @DM Spoiler: Casto Luci Danzanti, posizionando le 4 sfere nel modo migliore per poter distinguere quale pericolo abbiamo di fronte. Vorrei usare Conoscenze(dungeon) +9 per ricordare tutto quello che so sulle melme di questo tipo, in particolare eventuali immunità o resistenze.
dalamar78 Inviato 27 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2015 Hrothgar, spavaldo, avanza verso il punto che gli indica Miyagi, proprio mentre quattro piccole ma luminose sfere prendono forma a seguito di una magia di Ellebis; mentre la maga direzione le sfere nella zona indicata dal ninja, il guerriero allunga la mano verso la polla d'acqua.. che prende vita avvinghiandolo! Una creatura melmosa o presunta tale, si attorciglia addosso a Hrothgar, corrodendo parte delle sue carni @ Ellebis Spoiler: Non appena vedi la creatura la riconosci subito avendo letto molto sulle melme e affini: si tratta di una Melma Grigia, una creatura in grado di percepire le presenze intorno a se in maniera infallibile, immune al fuoco e al freddo, il cui corpo è composto di un acido corrosivo verso tutti i materiali organici e metallici ma non verso la pietra @ Dadi Spoiler: Conoscenza (dungeon) CD 14 --> 1d20+9 = 19 (riuscita) @ Iniziativa Spoiler: 1° round Miyagi (+11) = 21 Erza (+4) = 15 Melma (-5) = 11 (in lotta con Hrothgar) Hrothgar (+3) = 10 Ellebis (+2) = 5 Turno di Miyagi ed Erza; postate pure nell'ordine che volete @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Melma [CMB - Lottare] --> 1d20+x = 21 (riuscita) --> 1d6+4+1d6 (acido) --> 7 - 2 di RD = 5 + 4 (acido) = 9 danni vs Htothgar [CMD] --> 1d20+12 = 20 --> preso in lotta
Franklin Jr. Inviato 27 Gennaio 2015 Segnala Inviato 27 Gennaio 2015 Attenti, è una melma grigia!!! Corrode la carne e le armi di metallo e di legno, è immune al fuoco e al freddo. Nascondersi è praticamente inutile. L'unico materiale che non corrode è la pietra. Esclamo appena riesco a distinguere di che si tratta.
Tebrin Inviato 27 Gennaio 2015 Segnala Inviato 27 Gennaio 2015 Maledizione Hrothgar Miyagi ti aveva avvertito del pericolo! mi avvicino a quello che è un groviglio del mio amico con la melma grigiastra e provo a capire come aiutarlo al meglio @ dm Spoiler: Tento di aiutarlo a uscire dalla lotta CMB +9 CMD +14 se non è possibile attacco +7 danni 1d8+4
Grassotto Bolgeri Inviato 27 Gennaio 2015 Segnala Inviato 27 Gennaio 2015 Magojiro Katsumoto Cerco di prendere la mira in un punto lontano dal corpo di Hrothgar e scaglio una freccia...Fai attenzione e sta' più fermo possibile fra tre...due...uno.. Speriamo di non colpirlo, speriamo di non colpirlo... DM Spoiler: Destrezza 20 (+5); arco corto perfetto; 3° livello – No tracce +1; Attacco Furtivo +2d6; 4° livello – Ninja Trick [Darkvision]; Schivare Prodigioso
dalamar78 Inviato 29 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 Dopo un attimo di esitazione, miyagi impugna il suo arco, prende accuratamente la mira e tira contro i due in lotta: il coplo del ninja è preciso e recide una piccola parte della melma Nel frattempo Erza avanza e si porta a fianco della melma per aiutare Hrothgar La melma vivente, dal canto suo, continua a stringere la presa sul guerriero, che però riesce a resistergli, anche grazie all'aiuto della compagna Erza. Tuttavia l'armatura indossata da Hrothgar sfrigola come se si stesse corrodendo.. @ Iniziativa Spoiler: 1° round Miyagi (+11) = 21 Erza (+4) = 15 Melma (-5) = 11 (in lotta con Hrothgar) Hrothgar (+3) = 10 Ellebis (+2) = 5 Turno di Hrothgar ed Ellebis; postate pure nell'ordine che volete @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Miyagi Attacca Melma Probabilità di colpire Hrothgar 50% --> 1d100 = 67% (colpo sulla melma) Miyagi [Arco corto] --> 1d20+8 = 16 (colpita) --> 1d6 = 2 danni vs Melma --> 1d20+x = 6 ----- Erza Movimento in Y30 per poi aiutare Hrothgar nella lotta ----- Melma Tenta una prova di lotta Melma [CMB - Lottare] --> 1d20+x+5 = 22 (fallita) vs Hrothgar [CMD] --> 1d20+12+2 (grazie all'aiuto di Erza) = 22
Gioz Inviato 29 Gennaio 2015 Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 La mia armatura! Stupida fanghiglia, non vali un centimetro della mia splendida amica magica! Lasciami! LA-SCIA-MIIIII! @DM Spoiler: Provo a liberarmi e ad allontanarmi 12m per scrollarmela da addosso
Franklin Jr. Inviato 29 Gennaio 2015 Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 Bastarda di una melma di m***a!! Lascialo subito andare!!! So che la melma non può in alcun modo sentirmi, ma in preda alla furia inveisco contro di lei, poi pronuncio una breve formula arcana: le mie mani si caricano dell'energia del fulmine e, nonostante il mio istinto iniziale sia stato quello di allontanarmi, ora mi avvicino a grandi passi al viscido essere, fino ad appoggiarci le mani sopra: Chi ha fame? È ora del fritto misto! @DM Spoiler: Azione standard -> carico Stretta Folgorante . spendo 1 punto dalla Riserva Arcana per aumentare il mio Livello Incantatore . aggiungo il Temperamento Volubile (Volatile Conduit) di oggi . TxC attacco di contatto in mischia +2 (+5 se la creatura indossa o trasporta oggetti di metallo) . 5d6+1d4 danni (tutti elettrici) . prova di Livello Incantatore +9 Azione di movimento -> mi sposto in X25-X28-Y29 (totale 9m) Azione gratuita -> scarico l'incantesimo sulla melma grigia
dalamar78 Inviato 30 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Hrothgar, infuriato per i danni subiti dalla sua armatura, riesce a "spezzare" la presa della Melma e si allontana in gran fretta dalla creatura Nello stesso momento Ellebis traccia un simbolo di potere mormorando una breve formula arcana: le sue mani si caricano di energia elettrica @ Iniziativa Spoiler: 2° round Miyagi (+11) = 22 Erza (+4) = 17 Melma (-5) = 13 (in lotta con Hrothgar) Ellebis (+2) = 12 Hrothgar (+3) = 11 Turno di Miyagi ed Erza; postate pure nell'ordine che volete @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Hrothgar Tenta di liberarsi dalla lotta con la Melma Hrothgar [CMB - Lottare] --> 1d20+9+2 (aiuto di Erza) = 21 (riuscita) --> "rompe" la presa della Melma e si muove in T26 vs Melma [CMD] --> 1d20+x = 10 ----- Ellebis Casta Shocking Grasp, si muove in Y29 e tenta di toccare la Melma Ellebis [shocking Grasp / TxC di contatto in mischia] --> 1d20+2 = 16 (colpita) --> 5d6+1d4 = 20 danni elettrici vs Melma --> 1d20+x = 11
Grassotto Bolgeri Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Magojiro Katsumoto ora che Hrothgar è fuggito, mi allontano di qualche passo, tanto per essere fuori portata del viscidume e subito scarico un'altra freccia contro la melma grigia.
Tebrin Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Erza Divertita da tutto l accaduto Muori essere immondo! risplendo di una luce dorata e subito dopo sferro un unico devastante pugno verso il basso @ dm Spoiler: fervore favore divino rapido più poderoso +7/+7 2d8 + 16
dalamar78 Inviato 30 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Miyagi fa un paio di passi indietro, incocca un'altra freccia e tira di nuovo con il suo arco: la mira del ninja è molto più precisa di prima, riuscendo ad asportare ben più massa dalla Melma Nello stesso momento, Erza invoca il potere di Kord, che risponde infondendo energia nella giovane sacerdotessa; caricando un poderoso quanto violento pugno verso il basso, Erza colpisce con tutte le sue forze la Melma, riducendola a poco più di una pozza di liquido grigiastro @ Iniziativa Spoiler: Fine dell'Iniziativa; postate pure liberamente @ Dadi Spoiler: Miyagi Movimento in Y26 e poi attacca la Melma Miyagi [Arco corto] --> 1d20+8 = 18 (colpita) --> 1d6 = 5 danni vs Melma --> 1d20+x = 13 ----- Erza Spende 1 punto Fervore per rendere rapido Favore Divino, attiva Power Attack e PUmmeling Style contro la Melma Erza [1° attacco / Unarmed] --> 1d20+7 = 16 (colpita) vs Melma --> 1d20+x = 6 Erza [2° attacco / Unarmed] --> 1d20+7 = 16 (colpita) vs Melma --> 1d20+x = 5 Erza [Danni totali] --> 2d8+16 = 23 danni --> MORTA
Gioz Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Maledetta melma! Maledetta e ancora maledetta! Controllo che la mia BELLISSIMA armatura non abbia subìto danni, poi mi riavvicino al gruppo. Perdonatemi se sono arretrato...morire in battaglia non mi spaventa, ma a quest'armatura sono particolarmente legato. È tutto ciò che ho, senza contare tutti i ricordi... grazie dell'aiuto! e sorrido soddisfatto, sapendo di poter contare sui miei amici
Franklin Jr. Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Sorrido a Hrothgar: Per un attimo ho pensato che ti riferissi a me quando hai detto "la mia splendida amica magica"...! Scherzo con lui e con gli altri, ridendo. Ad ogni modo è stato un piacere: fulminare qualcosa, per me è sempre una bellissima sensazione...! Continuo in tono semiserio. Ma bisogna dire che stavolta il grosso del lavoro l'ha fatto Erza con i suoi pugni poderosi!
Grassotto Bolgeri Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Magojiro Katsumoto che colpi! guardo Erza con ammirazione, poi mi volto verso Hrotghar: Tutto bene, mio sanguigno e impetuoso amico? Lascia che finisca d'ispezionare fino in fondo poi ti lascio tutta l'azione che vuoi! Strizzo l'occhio a Hrotghar e poi chiedo a tutti: finisco di esplorare e ci dirigiamo verso le scale?
Tebrin Inviato 31 Gennaio 2015 Segnala Inviato 31 Gennaio 2015 Merito anche tuo Miyagi, bel colpo! direi di continuare a esplorare questa stanza e poi recarci sotto le scale mi ricompongo e do un occhiata alla stanza poi mi rivolgo a Hrothgar non ti preoccupare amico mio se dovesse accadere qualcosa alla tua armatura la ripareremo come nuova!
dalamar78 Inviato 31 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2015 DM Finite di esplorare la stanza in cui era presente la melma ma non trovate niente di utile o interessante: non vi resta che puntare alle scale per il piano inferiore
Franklin Jr. Inviato 31 Gennaio 2015 Segnala Inviato 31 Gennaio 2015 Lancio di nuovo il solito incantesimo per fare luce, mantenendo le sfere alcuni metri davanti a noi, mentre seguo i miei compagni verso il sotterraneo. Nel frattempo dò anche un'occhiata all'armatura del nostro guerriero, per controllare in che condizioni è. @DM Spoiler: Lancio l'incantesimo Luci danzanti. Per verificare l'armatura magica di Hrothgar non so bene quale sia la prova più adatta... direi una tra queste: Sapienza Magica +12 Valutare +5 Osservare +0 Artigianato +5 (ma non ho specifiche in questa abilità, quindi non credo di poterla usare).
Grassotto Bolgeri Inviato 1 Febbraio 2015 Segnala Inviato 1 Febbraio 2015 Magojiro Katsumoto Una volta finito di esplorare e, constatato che non ci sia qualcosa d'interessante, mi dirigo verso le scale e comincio a ispezionarle scalino per scalino, in modo da rendere sicuro il passaggio per tutti; mentre cominci nel mio lavoro, metto in allerta tutti i miei sensi per prepararmi a eventuali sorprese o imboscate. Aspettate qualche minuto, quando la via è libera vi farò il solito richiamo. DM Spoiler: Ascoltare (sag) N +8 (4 +1 sag +3); Cercare (int) N +8 (4 +1 int +3); Muoversi Silenziosamente (des) N +17 (4 +5 des +3 +5 mantello)
dalamar78 Inviato 1 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2015 Miyagi si avvia verso le scale, iniziando ad esaminarle per poi sparire pian piano alla vista via via che scende @ Miyagi Spoiler: Controlli con attenzione le scale ma non rilevi tracce di trappole o altri congegni nocivi, per lo meno nella prima parte; infatti, dopo aver raggiunto un pianerottolo di intermezzo, il resto delle scale si perde nell'oscurità più totale
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