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Messaggio consigliato

Inviato

Sono ancora un po' provata dal precedente scontro. Ed anche pensierosa riguardo all'incontro con il mago.

Appena mi rendo conto della presenza di nemici, però, passando a fianco ad Erza corro subito alle spalle di Hrothgar...

Intravedo i due gnoll a malapena, di là della massiccia mole del nostro amico, quindi lascio che sia l'incantesimo stesso a colpirli al posto mio:

Kek'uatan! Mormoro d'un fiato stendendo la mano vicino al fianco sinistro del guerriero: tre dardi di pura energia si formano uno dietro l'altro, andando a impattare in pieno petto allo gnoll che si trova alla nostra destra...

Ho sempre odiato il modo di fare degli gnoll: ovvero riempirsi la pancia viene prima di qualsiasi forma di sapere... intollerabile!

@DM

Spoiler:  
Riguardo al mio precedente post... si può fare, vero, di castare arma magica sui pugni di chi li usa per combattere?

In ogni caso:

mi sposto in I29 (dovrei poterci arrivare);

lancio "Dardo incantato" spendendo 1 punto RA, 3 dardi tutti su Gnoll2 (c'è copertura parziale ma non dovrebbe essere un problema per questo incantesimo), 3d4+3, pLI+9.

OFF GAME // In effetti mi stavo chiedendo dove fosse finita la RD ;=) ...la mia maghetta purtroppo mi sa che non può indossare armature di sorta, ma mi sto pentendo di aver speso tutto in incantesimi piuttosto che prendere almeno qualche oggetto protettivo...!


Inviato

Magojiro Katsumoto

Forse era meglio aspettare...Mi nascondo nell'ombra, mi avvicino a Hrotghar e gli sussurro di lasciarli entrare di modo che possa prenderli alle spalle.

DM

Spoiler:  
Vado in J30 nascosto nell'ombra, con la katana in mano pronto ad un furtivo

Inviato

Miyagi avanza fino a portarsi al fianco di Hrothgar, arma alla mano

Anche Ellebis avanza e si posiziona alle spalle del guerriero per poi pronunciare una singola parola arcana: tre dardi di pura energia saettano dalla sua mano protesa e colpiscono il secondo Gnoll in pieno

Dal canto loro gli Gnoll si preparano alla battaglia stringendo la presa sul mazzafrusto e sullo scudo

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Miyagi (+11) = 22

Ellebis (+2) = 17

Gnoll, Flind 1 (+2) = 14

Gnoll, Flind 2 (+2) = 12

Erza (+4) = 11

Voce misteriosa (+0) = 9

Hrothgar (+3) = 8

Turno di Erza

NOTA: da questo scontro iniziamo ad usare la variante Armor as Damage Reduction come vi avevo anticipato; nel caso notassimo che non si adatta bene al gioco (cosa di cui dubito) torneremo al sistema standard

@ Mappa

Spoiler:  
QDWZUdA.png

@ Dadi

Spoiler:  
Miyagi

Movimento in J30

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Ellebis

Movimento in I29, spende 1 punto di RA per aumentare il suo LI, casta Dardo Incantato su Gnoll 2

1° Dardo Incantato --> 1d4+1 = 4 danni

2° Dardo Incantato --> 1d4+1 = 2 danni

3° Dardo Incantato --> 1d4+1 = 3 danni

------

Gnoll, Flind 1

Prepara un'azione

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Gnoll, Flind 2

Prepara un'azione

Inviato

Ci deve essere qualcuno di intelligente dietro a questi uomini con la testa da cane,forse un incantatore? Perché non si muove nessuno? Rompiamogli le ossa!

inizio a salmodiare qualcosa

@ dm

Spoiler:  
Come Rapido attivo la blessing del Bene i miei attacchi sono allineati "bene" e fanno 1d6 extra sacro come standard mi casto Protection from Evil
Inviato

Erza, come sempre, invoca l'aiuto di Kord che il Dio del Valore non si esita ad elargire alla sua sacerdotessa: un alone di luce vere chiaro a malapena visibile circonda la vostra compagna

La voce misteriosa non si fa più sentire.. percepite però scricchiolii e colpi di qualcosa sul terreno provenire da sud..

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Miyagi (+11) = 22

Ellebis (+2) = 17

Gnoll, Flind 1 (+2) = 14

Gnoll, Flind 2 (+2) = 12

Erza (+4) = 11 [Magic Weapon attivo] + [blessing del Bene attiva]

Voce misteriosa (+0) = 9

Hrothgar (+3) = 8

Turno di Hrothagr

NOTA: da questo scontro iniziamo ad usare la variante Armor as Damage Reduction come vi avevo anticipato; nel caso notassimo che non si adatta bene al gioco (cosa di cui dubito) torneremo al sistema standard

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Erza

Spende 1 punto Fervore per attivare la Blessing del Bene; casta Protection from Evil su se stessa

------

Voce Misteriosa

Prepara un'azione

Inviato

Baldanzoso per l'ottima resistenza della mia armatura, avanzo imperterrito fino ai nemici e provo a colpire quello già mirato dalla mia amica maga. Mentre avanzo, butto una rapida occhiata a sud nella direzione da cui arriva la voce misteriosa.

@DM

Spoiler:  
Avanzo in I32 e podero a due mani su Gnoll 2. Colpire +8 +mazza magica, danno 1d8 +13 +mazza magica.

Verso sud: scurovisione 18m, Osservare -2

Inviato

Hrothgar, balzanzoso, avanza verso il secondo Gnoll; quando è pronto per attaccare però, la creatura fa scattare la sua arma in avanti che si chiude attorno alla mazza brandita dal vostro compagno. Con uno strattone, lo Gnoll fa cadere a terra la mazza impugnata da Hrothgar, il quale si china a raccoglierla e viene colpito con forza dello Gnoll ma, ancora una volta, armatura e prestanza fisica lo mettono al riparo da ogni possibile danno.

Spugnor, che è rimasto indietro, pronuncia una breve formula arcana, svanendo alla vista

Con vostro sommo terrore di fianco a Hrothgar compare uno scheletro gigantesco le cui fattezze ricordano quelle di un Troll

Un attimo dopo un numeroso marciare di piedi scheletrici fa udire il suo suono: ben sei scheletri sopraggiungono da sud. Il primo, incurante di Hrothagr, si porta a ridosso di Ellebis, sferrando un rapido attacco che non lascia scampo alla giovane incantatrrice, mentre il secondo, il terzo ed il quarto attaccano il guerriero: solo due riescono a mettere a segno i loro colpi ma la dura corazza e i possenti muscoli del vostro compagno lo mettono al riparo da ogni possibile danni. Gli altri non morti si limitano ad ammassarsi nei pressi di Hrothgar, pronti ad attaccare a loro volta.

@ Hrothgar

Spoiler:  
Gettando un'occhiata verso sud scorgi una figura femminile semi nascosta da una colonna ma, cosa ancora più preoccupante, scorgi diversi scheletri che escono da una stanza

@ Ellebis

Spoiler:  
Riconosci la magia usata da Spugnor: si tratta dell'incantesimo Invisibilità

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Scheletro 3 (+6) = 21

Miyagi (+11) = 20

Scheletro 1 (+6) = 20

Scheletro 6 (+6) = 20

Erza (+4) = 18 [Magic Weapon attivo] + [blessing del Bene attiva]

Ellebis (+2) = 17

Troll Scheletro (+7) = 16

Scheletro 4 (+6) = 16

Scheletro 2 (+6) = 14

Spugnor (+6) = 13

Gnoll, Flind 2 (+2) = 12

Hrothgar (+3) = 11

Scheletro 5 (+6) = 11

Gren (+0) = 7

Gnoll, Flind 1 (+2) = 6

Scheletro 3 ha già avito; turno di Miyagi

NOTA: da questo scontro iniziamo ad usare la variante Armor as Damage Reduction come vi avevo anticipato; nel caso notassimo che non si adatta bene al gioco (cosa di cui dubito) torneremo al sistema standard

@ Mappa

Spoiler:  
ymML2PR.png

@ Dadi

Spoiler:  
Hrothgar

Avanza in I32 (si attiva l'azione preparata dello Gnoll) e attacca Gnoll, Flind 2; avendo perso l'arma usa un'altra azione di movimento per raccoglierla (generando AdO da parte dello Gnoll)

Gnoll [Azione preparata - CMB] --> 1d20+x = 22 (riuscita) --> Hrothgar è disarmato

vs

Hrothgar [CMD] --> 1d20+12 = 21

* *

Gnoll [AdO - Mazzafrusto] --> 1d20+x = 15 (colpito) --> 1d8+5 = 10 - 10 di RD = 0 danni

vs

Hrothgar --> 1d20+3 = 21

-----

Spugnor

Casta una magia poi si muove in O26

Ellebis [spellcraft] --> 1d20+12 = 23 (riuscita)

-----

Scheletro 1

Movimento in I30 e poi attacca Ellebis

Scheletro 1 [spada lunga] --> 1d20+x = 20 (colpita) --> 1d8+1 = 8 danni

vs

Ellebis --> 1d20+2 = 13

-----

Scheletro 2

Movimento in K33 e attacca Hrothgar

Scheletro 2 [spada lunga] --> 1d20+x = 16 (colpito) --> 1d8+1 = 6 - 10 di RD = 0 danni

vs

Hrothgar --> 1d20+3 = 14

-----

Scheletro 3

Movimento in J31 e attacca Hrothgar

Scheletro 3 [spada lunga] --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 10 (mancato)

vs

Hrothgar --> 1d20+3 = 10

-----

Scheletro 4

Movimento in K31 e attacca Hrothgar

Scheletro 4 [spada lunga] --> 1d20+x = 22 (colpito; minaccia di critico)

vs

Hrothgar --> 1d20+3 = 10

Scheletro 4 [controllo della minaccia] --> 1d20+x = 1 (naturale; critico non confermato) --> 1d8+1 = 8 - 10 di RD = 0 danni

vs

Hrothgar --> 1d20+3 = 12

-----

Scheletro 5

Movimento in L32

-----

Scheletro 6

Movimento in M32

---------- Fine 1° round ----------

2° round

Scheletro 3

Attacca Hrothgar

Scheletro 3 [spada lunga] --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 14 (mancato)

vs

Hrothgar --> 1d20+3 = 15

Inviato

Spugnor ha usato Invisibilità! Dico concitata per informare gli altri non sapendo che conclusione trarre dalla sua azione.

Ahh! Accuso il colpo e mi prendo mezzo secondo per capire come fronteggiare l'abietto essere che mi si para davanti...

Inviato

Magojiro Katsumoto

attacco furtivamente lo Scheletro1 con la massima precisione e cerco di ucciderlo mirando al collo, sperando di staccargli la testa...poi retrocedo e mi posiziono in modo da poter attaccare a distanza metto via la katana e tiro fuori l'arco...​sono troppi...

DM

Spoiler:  
vado in K28
Inviato

Miyagi sferra un preciso attacco ai danni del primo scheletro: la katana del ninja colpisce il bersaglio ma, non essendoci carne da tagliare, la lama impatta sulle dure ossa del non morto senza intaccarle. Il ninja sguscia quindi in una posizione più isolata e lo scheletro ne approfitta per tentare di colpirlo ma senza successo.

Non avendo più Miyagi intorno, il primo scheletro si concentra su Ellebis ma il suo attacco viene evitato, seppur di un soffio, dall'incantatrice

Il sesto scheletro preme per scendere in battaglia ma è bloccato dagli altri non morti e non può far altro che aspettare

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Scheletro 3 (+6) = 21

Miyagi (+11) = 20

Scheletro 1 (+6) = 20

Scheletro 6 (+6) = 20

Erza (+4) = 18 [Magic Weapon attivo] + [blessing del Bene attiva]

Ellebis (+2) = 17

Troll Scheletro (+7) = 16

Scheletro 4 (+6) = 16

Scheletro 2 (+6) = 14

Spugnor (+6) = 13

Gnoll, Flind 2 (+2) = 12

Hrothgar (+3) = 11

Scheletro 5 (+6) = 11

Gren (+0) = 7

Gnoll, Flind 1 (+2) = 6

Turno di Erza ed Ellebis; postate pure nell'ordine che volete

NOTA: da questo scontro iniziamo ad usare la variante Armor as Damage Reduction come vi avevo anticipato; nel caso notassimo che non si adatta bene al gioco (cosa di cui dubito) torneremo al sistema standard

@ Mappa

Spoiler:  
6cK4qvj.png

@ Dadi

Spoiler:  
Miyagi

Attacca Scheletro 1; movimento in K28 (genera AdO da parte di Scheletro 1)

Miyagi [Katana] --> 1d20+3 = 15 (colpito) --> 1d10 = 6 - 9 di RD = 0 danni

vs

Scheletro 1 --> 1d20+x = 13

* *

Scheletro 1 [AdO; Spada lunga] --> 1d20+x = 12 (mancato)

vs

Miyagi --> 1d20+6 = 14

------

Scheletro 1

Attacca Ellebis

Scheletro 1 [spada lunga] --> 1d20+x = 9 (mancata)

vs

Ellebis --> 1d20+2 = 9

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Scheletro 6

Impossibilitato ad agire; rimane sul posto

Inviato

Mentre mi rendo conto di essere stata ferita piuttosto gravemente per l'ennesima volta nelle ultime quarantotto ore, qualcosa nella mia mente fa "click".

Di colpo ritorno impassibile, le mie mani si caricano di energia e prorompo in tono suadente: È ora di assaggiare la potenza del fulmine!

Una serie di fasci elettrici prende forma di saetta, che scaglio violentemente verso il nemico più vicino. Ahahhahhahahahahahhah!!!

@DM

Spoiler:  
Spendo 1 punto dalla riserva arcana per usare una prodezza arcana:

Lancia Fulminante (Sop), attacco di contatto a distanza 9m, +4 2d6+1 elettricità, acceca/tsTempra CD13=10+LI*1/2+1(car)

(nessun attacco d'opportunità o prova di concentrazione in quanto capacità soprannaturale).

Attacco lo scheletro 1, poi:

se non lo elimino o se lo elimino e vedo che il troll scheletro non ha armi da lancio, faccio un passo di 1,5m per evitare AdO in I28,

se lo elimino e vedo che il troll scheletro ha armi da lancio, faccio un passo di 1,5m per evitare AdO in J28.

Se Erza elimina lo scheletro 1 prima di me, attacco il troll scheletro (+5 al TxC invece di +4, per taglia grande), poi:

se vedo che il troll scheletro non ha armi da lancio, faccio un passo di 1,5m per evitare AdO in I28,

se vedo che il troll scheletro ha armi da lancio, faccio un passo di 1,5m per evitare AdO in J28.

Inviato

La situazione si fà complicata ti prego Kord intercedi per me....donami forza! i miei muscoli si gonfiano Muorite feccia! avanzo e tento di colpire lo scheletro che si para dinnanzi alla porta

@ dm

Spoiler:  
Attivo Bull's strenght a rapido spendendo un punto fervore poi muovo e attacco lo scheletro 1 poderoso +9 danni 1d8+9 +1d6 sacro
Inviato

Erza invoca il potere di Kord ancora una volta: un alone rosso acceso circonda la giovane sacerdotessa per un attimo: i suoi muscoli crescono sotto l'effetto della magia del Dio della Forza. Con due ampie falcate, Erza avanza verso il primo scheletro, sferrando poi un potente calcio alto alla testa del non morto, mandandola in frantumi.

Libera da un possibile nemico, Ellebis genera una lancia di elettricità che direziona contro il Troll Scheletro, colpendolo in pieno e facendogli saltare qualche osso; subito dopo si ritira lontano dalla portata degli artigli del Troll

Il gigantesco non morto si avventa quindi su Hrothgar: lo morde riuscendo ad affondare i denti nel corpo del vostro compagno seppur in maniera lieve; tenta di quindi di colpirlo con i suoi due artigli: il primo viene intercettato e deviato dall'ascia del guerriero ma il secondo lo coglie impreparato ed affonda nel fianco, ferendolo nuovamente.

Sia il secondo che il quarto Scheletro attaccano di nuovo Hrothgar ma le loro lame non sono in grado di superare la dua corazza e i possenti muscoli del guerriero.

Un attimo dopo accade però qualcosa di incredibile: sentite Spugnor salmodiare nella lingua della magia ed un buco si apre sotto i piedi del Troll che non riesce ad aggrapparsi in tempo ai bordi della voragine cadendo per almeno nove metri in un pozza di liquido verde acceso che sembra corrodere subito le ossa del non morto.

Il secondo Gnoll tenta nuovamente di disarmare Hrothgar ma, questa volta, la sua manovra non va a buon fine

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Scheletro 3 (+6) = 21

Miyagi (+11) = 20

Scheletro 1 (+6) = 20

Scheletro 6 (+6) = 20

Erza (+4) = 18 [Magic Weapon attivo] + [blessing del Bene attiva] + [bull's Strenght attivo]

Ellebis (+2) = 17

Troll Scheletro (+7) = 16

Scheletro 4 (+6) = 16

Scheletro 2 (+6) = 14

Spugnor (+6) = 13

Gnoll, Flind 2 (+2) = 12

Hrothgar (+3) = 11

Scheletro 5 (+6) = 11

Gren (+0) = 7

Gnoll, Flind 1 (+2) = 6

Turno di Hrothgar

NOTA: da questo scontro iniziamo ad usare la variante Armor as Damage Reduction come vi avevo anticipato; nel caso notassimo che non si adatta bene al gioco (cosa di cui dubito) torneremo al sistema standard

@ Mappa

Spoiler:  
Vi ricordo che Spugnor è invisibile e che il Troll Scheletro è in fondo dal buco

3wM0m4j.png

@ Dadi

Spoiler:  
Erza

Spende 1 punto Fervore per castare rapido Bull's Strenght; movimento in J30; attacca Scheletro 1 attivando Power Attack

Erza [unarmed Strike] --> 1d20+9 = 22 (colpito) --> 1d8+9+1d6 (sacro) = 16 - 4 di RD = 12 danni --> DISTRUTTO

vs

Scheletro 1 --> 1d20+x = 14

-----

Ellebis

Spende 1 AP per usare Elemental Attack [Lightning Lance] contro Troll Scheletro; passo di 1,5 in I28

Ellebis [Lightning Lance - TxC di contatto a distanza] --> 1d20+4 = 13 (colpito) --> 2d6+1 = 6 danni da elettricità

vs

Troll Scheletro --> 1d20+x = 10

-----

Troll Scheletro

Attacco completo su Hrothgar

Troll Scheletro [1° attacco - Bite] --> 1d20+x = 17 (colpito) --> 1d8+5 = 10 - 9 di RD = 1 danno

vs

Hrothgar --> 1d20+3 = 8

Troll Scheletro [2° attacco - Claw] --> 1d20+x = 14 (mancato)

vs

Hrothgar --> 1d20+3 = 14

Troll Scheletro [3° attacco - Claw] --> 1d20+x = 15 (colpito) --> 1d8+5 = 11 - 9 di RD = 2 danni

vs

Hrothgar --> 1d20+3 = 10

-----

Scheletro 4

Attacca Hrothgar

Scheletro 4 [spada lunga] --> 1d20+x = 13 (colpito) --> 1d8+1 = 6 - 10 di RD = 0 danni

vs

Hrothgar --> 1d20+3 = 11

-----

Scheletro 2

Attacca Hrothgar

Scheletro 2 [spada lunga] --> 1d20+x = 15 (colpito) --> 1d8+1 = 9 - 10 di RD = 0 danni

vs

Hrothgar --> 1d20+3 = 12

-----

Spugnor

Movimento in J29; casta una magia

Ellebis [spellcraft] --> 1d20+12 = 21 (riuscita)

* *

Troll Scheletro --> TS sui Riflessi CD 18 --> 1d20+x = 13 (fallito) --> 3d6 (da caduta)+2d6 (acido) = 15 danni

-----

Gnoll, Flind 2

Tenta una manovra contro Hrothgar

Gnoll [CMB] --> 1d20+x = 17 (fallita)

vs

Hrothgar [CMD] --> 1d20+12 = 22

Inviato

Brava Elle, ottimo lavoro!

Distratto come sempre, ed impegnato a difendermi dal turbine di attacchi che arrivano da ogni direzione, mi viene spontaneo ringraziare la mia amica invece che il mago.

Poi stringo bene la mazza e cerco di aprirmi un varco fino alla figura incappucciata.

@DM

Spoiler:  

Spendo 1PP per ridurre a 0 il danno dell'artigliata del troll.

Podero a due mani su scheletro2 in k33, attacco +8+mazza magica e danno 1d8+13+mazza magica. Se riesco a distruggerlo faccio un passo di 1,5m proprio in k33.

Inviato

Per le mille frecce d'oro di Phaulkon! Quello è l'incantesimo "Fossa acida"... Spugnor è un potente incantatore: direi a occhio e croce quasi il doppio di me...!

Grazie ma è stato mastro Spugnor! Mi affretto a dire riconoscente e contenta che il mago sia dalla nostra parte, mentre inizio a pensare alla prossima mossa...

Inviato

Hrothgar impugna saldamente la sua mazza e tanta di colpire il terzo Scheletro ma il non morto si sposta all'ultimo istante evitando l'attacco

Il quinto Scheletro è impossibilitato ad agire ed aspetta il momento giusto per attaccare

Una figura femminile attraversa la stanza per poi sistemarsi dietro una colonna ed intonare una blasfema ma, per fortuna, breve litania: un attimo dopo Hrothgar, seguendo un impulso irresistibile, si getta a terra

Il primo Gnoll, spaventato dal buco magico che si è aperto sotto il Troll si allontana dalla mischia, impugna il suo arco e tira contro Hrothgar; il colpo è veloce e preciso ma impatta contro la corazza del guerriero finendo per spezzarsi sul colpo senza causare danni

Il terzo Scheltro rinnova il suo attacco ai danni di Hrothagr, forte anche del fatto che il vostro compagno si è gettato inspiegabilmente a terra; la spada del non morto si abbatte sulle scapole di Hrothgar ma non ha la forza di penetrare la dura corazza del vostro compagno

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Scheletro 3 (+6) = 21

Miyagi (+11) = 20

Scheletro 1 (+6) = 20

Scheletro 6 (+6) = 20

Erza (+4) = 18 [Magic Weapon attivo] + [blessing del Bene attiva] + [bull's Strenght attivo]

Ellebis (+2) = 17

Troll Scheletro (+7) = 16

Scheletro 4 (+6) = 16

Scheletro 2 (+6) = 14

Spugnor (+6) = 13 [invisibility attiva]

Gnoll, Flind 2 (+2) = 12

Hrothgar (+3) = 11 [prono]

Scheletro 5 (+6) = 11

Gren (+0) = 7

Gnoll, Flind 1 (+2) = 6

Turno di Miyagi

NOTA: da questo scontro iniziamo ad usare la variante Armor as Damage Reduction come vi avevo anticipato; nel caso notassimo che non si adatta bene al gioco (cosa di cui dubito) torneremo al sistema standard

NOTA 2: visto il gran numero di partecipanti a questo combattimento, per questa volta non tirerò l'iniziativa ad ogni round

@ Mappa

Spoiler:  
j7kjfBG.png

@ Dadi

Spoiler:  
Hrothgar

Attacca Scheletro 2 attivando Power Attack

Hrothgar [Mazza magica] --> 1d20+8 = 11 (mancato)

vs

Scheletro 2 --> 1d20+x = 18

-----

Scheletro 5

Impossibilitato ad agire

-----

Gren

Movimento in I36; casta una magia

Hrothgar --> TS sulla Volontà CD 14 --> 1d20+2 = 9 (fallito)

Erza --> Spellcraft CD 16 --> 1d20+4 = 15 (fallito)

-----

Gnoll, Flind 1

Movimento in F33; attacca Hrothgar

Gnoll, Flind [Longbow] --> 1d20+x = 13 (colpito) --> 1d8 = 4 - 10 di RD = 0 danni

vs

Hrothgar --> 1d20+3+4 (prono) = 8

---------- Fine 2° round ----------

3° round

Scheletro 3

Attacca Hrothagr

Scheletro [spada lunga] --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 11 (colpito) --> 1d8+1 = 9 - 10 di RD = 0 danni

vs

Hrothgar --> 1d20+3-4 (prono) = 10

Inviato

Magojiro Katsumoto

Cerco di rendermi conto della voragine e lo scheletro abbattuto da Erza mi suggeriscono una mossa azzardata: mi fiondo nella stanza piena di nemici, in modo da aiutare Horthgar il più possibile...per darmi una direzione punto dove ho individuato venire la breve litania per prendere più nemici possibile alle spalle col mio attacco furtivo..."Fletto i muscoli e sono nel vuoto"

DM

Spoiler:  
spendo un punto Ki per diventare invisibile, poi salto e faccio quello che ci siamo detti per messaggio

Inviato

Miyagi svanisce alla vista mentre il sesto Scheletro scalpita per poter entrare in azione

@ Hrothgar

Spoiler:  
La donna che, in base alla magia che ha usato identifichi come una sacerdotessa, ti ha lanciato contro Comando, una semplice ma efficace magia clericale

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Scheletro 3 (+6) = 21

Miyagi (+11) = 20

Scheletro 1 (+6) = 20

Scheletro 6 (+6) = 20

Erza (+4) = 18 [Magic Weapon attivo] + [blessing del Bene attiva] + [bull's Strenght attivo]

Ellebis (+2) = 17

Troll Scheletro (+7) = 16

Scheletro 4 (+6) = 16

Scheletro 2 (+6) = 14

Spugnor (+6) = 13 [invisibility attiva] + [Acid Pit attivo]

Gnoll, Flind 2 (+2) = 12

Hrothgar (+3) = 11 [prono]

Scheletro 5 (+6) = 11

Gren (+0) = 7

Gnoll, Flind 1 (+2) = 6

Turno di Erza ed Ellebis; postate pure nell'ordine che volete

NOTA: da questo scontro iniziamo ad usare la variante Armor as Damage Reduction come vi avevo anticipato; nel caso notassimo che non si adatta bene al gioco (cosa di cui dubito) torneremo al sistema standard

NOTA 2: visto il gran numero di partecipanti a questo combattimento, per questa volta non tirerò l'iniziativa ad ogni round

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra ma con Miyagi invisibile in I33

Vi ricordo che anche Spugnor è invissibile

@ Dadi

Spoiler:  
Hrothgar --> Spellcraft CD 16 --> 1d20+6 = 19 (riuscito)

Miyagi

Spende 1 punto Ki per attivare Vanish Trick; movimento in I29 per poi tentare un salto oltre il buco creato da Spugnor

Miyagi --> Acrobatics CD 10 --> 1d20+12 = 23 (riuscito) --> atterra in I33

Miyagi --> Move Silenty CD 25 --> 1d20+17 = 36 (riuscito) --> atterra senza fare rumore

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Scheletro 6

Impossibilitato ad agire

Inviato

Oh mamma! Penso nell'attimo in cui capisco cosa vuole fare Miyagi. Subito però cerco di tranquillizzarmi:

Con la sua grande agilità, sicuramente è riuscito ad arrivare dall'altra parte sano e salvo!

Poi inizio a concentrarmi e mi comporto come se stessi assorbendo qualcosa:

Mmmh, buono! Molto piccante!

Caricata di nuove energie, lancio ancora una volta i miei dardi superando il limite del potere arcano al quale normalmente potrei utilizzarli.

Li dirigo tutti e tre a colpire lo gnoll che avevo preso di mira prima, sperando di finirlo...

Intanto inizio a fare il quadro della situazione, cercando di ricordare quello che so sui nemici che stiamo fronteggiando.

@DM

Spoiler:  
Azione di movimento: utilizzo Consumare Incantesimi (Sop) su uno slot di livello 2, aggiungendo 2 punti alla Riserva Arcana.

Azione standard: Dardo Incantato con 1pRAxLI, colpisco Gnoll2, 3d4+3, pLI+9.

Azione gratuita: prova di Conoscenze (natura/religioni) +9 per vedere cosa ricordo riguardo questi gnoll/non morti e relativa malvagia sacerdotessa.

Inviato

Erza

Buttiamoci nella mischia ! Entro nella stanza saltando il buco creato da spugnoir una volta atterrata cerco di capire com'è la situazione

@ dm

Spoiler:  
faccio una prova acrobatics +8 o +9 per evitare il buco ed eventualmente ado vari se è possibile attacco la creatura più vicina ponderando come sopra
Ospite
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