Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Erza, convinta dei propri mezzi, si posiziona nella piccola stanza, prende la rincorsa e salta oltre il buco creato dalla magia di Spugnor; l'agilità della giovane sacerdotessa è indiscutibile ma, al momento di atterrare, impatta contro qualcosa di invisibile e finisce per cadere nel buco che voleva evitare! Con un riflesso dettato più dal puro istinto che dalla consapevolezza, riesce però ad aggrapparsi con un braccio al bordo del buco, salvandosi così da una gran brutta caduta anche se la sua situazione non è certo delle più rosee..

Nello stesso momento Ellebis raccoglie energie arcane che poi rilascia sottoforma di tre dardi di pura energia che saettano nella stanza piena di non morti: i primi due colpiscono in pieno il secondo Gnoll uccidendolo, mentre l'ultimo finisce sul terzo scheletro, scheggiando le sue ossa.

Il gigantesco Troll scheletrico allunga un artiglio come se volesse scalare la parete del buco magico creato da Spugnor ma la polla acida sul fondo finisce per corrodere le sue ossa, lasciando ben poche trace del non morto.

Sia il quarto che il secondo scheletro approfittano della posizione prona di Hrothgar per colpire il guerriero sulla schiena e ai reni ma senza riuscire a penetrare la sua spessa corazza

Spunor, dal canto suo, si sistema, non visto, in modo da essere pronto a dar man forte

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Scheletro 3 (+6) = 21

Miyagi (+11) = 20

Scheletro 1 (+6) = 20

Scheletro 6 (+6) = 20

Erza (+4) = 18 [Magic Weapon attivo] + [blessing del Bene attiva] + [bull's Strenght attivo]

Ellebis (+2) = 17

Troll Scheletro (+7) = 16

Scheletro 4 (+6) = 16

Scheletro 2 (+6) = 14

Spugnor (+6) = 13 [invisibility attiva] + [Acid Pit attivo]

Gnoll, Flind 2 (+2) = 12

Hrothgar (+3) = 11 [prono]

Scheletro 5 (+6) = 11

Gren (+0) = 7

Gnoll, Flind 1 (+2) = 6

Turno di Hrothgar

NOTA: da questo scontro iniziamo ad usare la variante Armor as Damage Reduction come vi avevo anticipato; nel caso notassimo che non si adatta bene al gioco (cosa di cui dubito) torneremo al sistema standard

NOTA 2: visto il gran numero di partecipanti a questo combattimento, per questa volta non tirerò l'iniziativa ad ogni round

@ Mappa

Spoiler:  
webZ31K.png

@ Dadi

Spoiler:  
Erza

Movimento in I29 e poi tenta di saltare oltre il fosso creato da Spugnor

Erza --> Acrobatics CD 10 --> 1d20+7 = 17 (riuscito) --> atterra in I33 ma, essendoci Miyagi, finisce in I32

Erza --> TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+4 = 15 (riuscito) --> afferra il bordo del buco in I32

-----

Ellebis

Usa Consume Spell bruciando uno slot di 2° livello per aggiungere 2 alla sua Arcane Reservoir; casta Dardo Incantato contro Gnoll 2 usando 1 punto di AR per aumentare il suo LI

1° Dardo Incantato --> 1d4+1 = 4 danni

2° Dardo Incantato --> 1d4+1 = 5 danni --> MORTO

3° Dardo Incantato [vs Scheletro 3] --> 1d4+1 = 2 danni

-----

Troll Scheletro

Tenta di scalare l'Acid Pit (prima ne subisce gli effetti)

Acid Pit --> 2d6 = 8 danni da acido --> DISTRUTTO

-----

Scheletro 4

Attacca Hrothgar

Scheletro [spada lunga] --> 1d20+x = 12 (colpito) --> 1d8+1 = 7 - 10 di RD = 0 danni

vs

Hrothgar --> 1d20+3-4 (prono) = 10

-----

Scheletro 2

Attacca Hrothagr

Scheletro [spada lunga] --> 1d20+x = 11 (colpito) --> 1d8+1 = 9 - 10 di RD = 0 danni

vs

Hrothgar --> 1d20+3-4 (prono) = 9

-----

Spugnor

Passo di 1,5 m in J28 e prepara un'azione

-----

Gnoll, Flind 2

E' appena morto..

Inviato

Erzaaa!!!!! Non faccio quasi in tempo a finire di lanciare i miei dardi che vedo la mia amica, che pure, non avevo dubbi, aveva eseguito un salto perfetto, sbattere contro qualcosa di invisibile e rimanere appesa all'orlo del baratro!

Rimango impietrita per qualche secondo: se non fossi terrorizzata dal fatto che Erza rischia di precipitare nella fossa, avrei notato che il mio terzo dardo, una volta caduto lo gnoll, si è diretto verso un obiettivo più consono, sicuramente guidato dalla divina precisione del grande Phaulkon.

Possibile che abbia impattato contro Miyagi? Se è diventato invisibile forse è saltato anche lui e non ha fatto in tempo a spostarsi prima del suo arrivo... Penso mentre mi appresto a provare quello che ho trovato, anche se non è molto, per aiutarla...

Inviato

Magojiro Katsumoto

Non faccio in tempo a guardarmi intorno che vengo praticamente investito da qualcosa che identifico come un'onda d'urto; cerco di rimanere concentrato per non perdere la mia copertura e quando mi rendo conto che è stata Erza mi allungo per aiutarla a risalire...forza Miyagi mantieni la calma, tira su la sacerdotessa e corri a mimetizzarti pronto per un furtivo...

Inviato

Seppur a terra, Hrothgar sferra un violento attacco ai danni del terzo Scheletro frantumando le ossa delle gambe del non morto e mettendo fine alla sua non vita.

Il quinto Scheletro avanza fino a prendere il posto dello Gnoll appena morto ed attacca Hrothgar: essendo a terra il guerriero non riesce a difendersi a dovere ma la sua dura corazza lo ripara da ogni possibile danno.

La figura femminile intona un'altra litania puntando il suo dito contro Hrothgar: il guerriero sbianca in volto colto da una paura irrefrenabile.

L'ultimo Gnoll rimasto, vedendo Erza in estrema difficoltà, ne approfitta: lascia cadere il suo arco, mette mano al mazzafrusto mentre si porta ai bordi della fossa creata grazie alla magia di Spugnor e sferra un subdolo attacco ai danni delle braccia della sacerdotessa. Impossibilita a difendersi, Erza mantiene la presa sul bordo della fossa ma un scudo invisibile devia l'arma dello gnoll che finisce per impattare sul bordo della fossa.

Subito dopo si leva un acuto grido femminile di dolore: la sacerdotessa nemica crolla a terra con gli occhi sbarrati mentre la figura di Miyagi fa di nuovo la sua comparsa alle sue spalle con la katana grondante di sangue, lo stesso sangue che si sta allargando sotto il corpo ancora in vita ma privo di sensi della vostra avversaria.

Il sesto Scheletro, libero di agire, avanza verso Miyagi e tenta un affondo ai danni del ninja che però evita la spada del non morto con un guizzo felino laterale.

@ Erza

Spoiler:  
L'incantesimo usato dalla sacerdotessa nemica è Cause Fear

@ Iniziativa

Spoiler:  
3° round

Scheletro 3 (+6) = 21

Miyagi (+11) = 20

Scheletro 1 (+6) = 20

Scheletro 6 (+6) = 20

Erza (+4) = 18 [Magic Weapon attivo] + [blessing del Bene attiva] + [bull's Strenght attivo]

Ellebis (+2) = 17

Scheletro 4 (+6) = 16

Scheletro 2 (+6) = 14

Gnoll, Flind 2 (+2) = 12

Hrothgar (+3) = 11 [Prono] + [spaventato]

Scheletro 5 (+6) = 11

Gren (+0) = 7

Gnoll, Flind 1 (+2) = 6

Turno di Erza ed Ellebis; postate pure nell'ordine che volete

NOTA: da questo scontro iniziamo ad usare la variante Armor as Damage Reduction come vi avevo anticipato; nel caso notassimo che non si adatta bene al gioco (cosa di cui dubito) torneremo al sistema standard

NOTA 2: visto il gran numero di partecipanti a questo combattimento, per questa volta non tirerò l'iniziativa ad ogni round

@ Mappa

Spoiler:  
Vi ricordo che Spugnor è sempre invisibile

wenXc7P.png

@ Dadi

Spoiler:  
Hrothgar

Attacca Scheletro 3 attivando Power Attack

Hrothgar [Mazza magica] --> 1d20+8-4 (prono) = 21 (colpito) --> 1d8+13 = 17 danni --> DISTRUTTO

vs

Scheletro 3 --> 1d20+x = 15

-----

Scheletro 5

Movimento in J33 (prende il posto di Gnoll 2) e attacca Hrothgar

Scheletro [spada lunga] --> 1d20+x = 18 (colpito) --> 1d8+1 = 7 - 10 di RD = 0 danni

vs

Hrothgar --> 1d20+3-4 (prono) = 16

-----

Gren

Casta una magia

Erza --> Spellcraft CD 16 --> 1d20+4 = 17 (riuscito)

Hrothgar --> Spellcraft CD 16 --> 1d20+6 = 12 (fallito)

* *

Hrothgar --> TS sulla Volontà CD 14 --> 1d20+2 = 10 (fallito) --> Spaventato

-----

Gnoll, Flind 1

Lascia cadere a terra il suo arco, si muove in H33 e attacca Erza

Gnoll [Mazzafrusto] --> 1d20+x = 19 (mancata)

vs

Erza --> 1d20+6+2 (Protection from Evil) = 19

---------- Fine 2° round ----------

3° round

Scheletro 3

E' un mucchietto d'ossa..

-----

Miyagi

Movimento in I37 e attacca Gren

Miyagi [Katana] --> 1d20+3 = 17 (colpita) --> 1d10+2d6 (furtivo) = 20 - 2 di RD = 18 danni --> PRIVA DI SENSI E MORENTE

vs

Gren [colta alla sprovvista] --> 1d20+x = 11

NOTA: ti ho fatto agire così poichè si è mosso lo Gnoll 1, altrimenti non avresti avuto modo di tirare su Erza

-----

Scheletro 1

E' un mucchietto d'ossa..

-----

Scheletro 6

Movimento in J36 e attacca Miyagi

Scheletro 6 [spada lunga] --> 1d20+x = 14 (mancato)

vs

Miyagi --> 1d20+6 = 19

Inviato

Mentre mi preparo a lanciare un incantesimo, anche se molto debole, per aiutare Erza a sollevarsi, interviene l'altro gnoll che la colpisce per farla cadere, senza per fortuna riuscirci.

Indignata, scatto fin sull'orlo della voragine: Prendi questo, lurido bastardo! E dalla mia mano parte un raggio rosso come il fuoco...

@DM

Spoiler:  
Mi sposto in I30 e lancio Raggio Rovente: contatto a distanza +4 4d6 fuoco, pLI+8.
Inviato

Maledizione c'è mancato poco! finiamo questo scontro mi rialzo dal bordo del buco con un colpo di reni, tentando di evitare lo Gnoll che mi sta incalzando da sopra

@ dm

Spoiler:  
Mi alzo dal buco tiro acrobazia +9 e questa dovrebbe essere l azione di movimento, poi attacco lo gnoll vicino +9 danni 1d8 + 9 + 1d6 sacro, ti ricordo che ho protezione dal male attiva
Inviato

Erza, con agile colpo di reni che spiazza completamente sia lo Gnoll che il quinto Scheletro, esce dalla fossa magica ed atterra di fianco ai due avversari; chinandosi sulla gamba sinistra e facendo perso sullo stesso tallone, la sacerdotessa sferra un calcio girato ai danni dello Gnoll che però sfrappone lo scudo tra lui e la chierica, vanificando il suo attacco.

Nello stesso momento, Ellebis avanza: richiamando le forze arcane e plasmandole secondo la sua volontà, l'incantatrice genera un getto di fiamme che si abbattono sullo Gnoll, ustionandolo in maniera pesante mentre il lezzo del pelo e della carne bruciata si leva nell'aria.

Sia il quarto che il secondo Scheletro attaccano Hrothgar ma il guerriero, avendo capito che questi deboli non morti non riescono a scalfire la sua spessa armatura, non tenta neanche di difendersi. Il primo colpo di spada imbatta infatti senza procurare danni mentre il secondo manca di un soffio.

@ Iniziativa

Spoiler:  
3° round

Scheletro 3 (+6) = 21

Miyagi (+11) = 20

Scheletro 1 (+6) = 20

Scheletro 6 (+6) = 20

Ellebis (+2) = 17

Scheletro 4 (+6) = 16

Scheletro 2 (+6) = 14

Gnoll, Flind 2 (+2) = 12

Scheletro 5 (+6) = 11

Gren (+0) = 7

Gnoll, Flind 1 (+2) = 6

Turno di Hrothgar

@ Mappa

Spoiler:  

wuzJO0C.png

@ Dadi

Spoiler:  
Erza

Tenta di issarsi sul bordo senza provocare AdO; attacca Gnoll 1

Erza [vs Gnoll] --> Acrobatics CD 15 --> 1d20+7 = 22 (riuscito)

Erza [vs Scheletro 5] --> Acrobatics CD 15 --> 1d20+7 = 17 (riuscito)

Erza [unarmed Strike] --> 1d20+10 = 17 (mancato)

vs

Gnoll --> 1d20+x = 21

-----

Ellebis

Movimento in I30; casta Raggio Rovente contro Gnoll 1

Ellebis [Raggio Rovente - TxC di contatto a distanza] --> 1d20+4 = 17 (colpito) --> 4d6 = 14 danni da fuoco

vs

Gnoll --> 1d20+x = 10

-----

Troll Scheletro

Sciolto nell'acido

-----

Scheletro 4

Passo di 1,5 m in J31; attacca Hrothgar

Scheletro [spada lunga] --> 1d20+x = 18 (colpito) --> 1d8+1 = 6 - 10 di RD = 0 danni

vs

Hrothgar --> 1d20+3-4 (prono) = 11

-----

Scheletro 2

Attacca Hrothgar

Scheletro [spada lunga] --> 1d20+x = 7 (mancato)

vs

Hrothgar --> 1d20+3-4 (prono) = 7

-----

Spugnor

Passo di 1,5 m in I28; prepara un'azione

-----

Gnoll, Flind 2

Morto

Inviato

Cerco di alzarmi, stordito ed intimorito dall'incantesimo.

Ecco perchè con la magia non si scherza... può fare gelare il sangue nelle vene a chiunque!

Decido quindi istintivamente di attaccare lo scheletro che mi chiude la via di fuga

@DM

Spoiler:  

Genero ado alzandomi, sono ancora scosso e temo molto meno la spada della magia. Attacco poi lo scheletro 4 a due mani ma senza poderoso, attacco +7 + mazza magica danno 1d8 +7 + mazza magica (già contato il -2 della condizione frightened)

Inviato

Hrothgar si rimette in piedi esponendo parti del suo corpo agli attacchi dei tre Scheletri che ha attorno ma solo uno di loro riesce a mettere a segno il proprio attacco che però non causa nessun danno al guerriero; senza pensarci molto, il vostro compagno sferra un potente fendente ai danni del quarto Scheletro, sfondandogli la cassa toracica, annientando così ll'oscura magia che lo aveva riportato a quella non vita.

Il quinto Scheletro tenta un affondo ma manca clamorosamente il bersaglio.

Nel frattempo la pozza di sangue sotto la malvagia sacerdotessa ha raggiunto dimensioni tali da farvi capire che per lei non c'è più niente da fare.

Nello stesso momento, con una calcolata azione di ritirata, l'ultimo Gnoll rimasto si disimpegna da Erza, attraversa la stanza di corsa, si fionda nell'angolo di sud-est e tocca un punto ben preciso il quale fa scorrere di lato una sezione della parete; la creatura non aspettava altro e si getta oltre il passaggio segreto, richiudendolo alle sue spalle.

@ Iniziativa

Spoiler:  
3° round

Scheletro 3 (+6) = 21

Miyagi (+11) = 20

Scheletro 1 (+6) = 20

Scheletro 6 (+6) = 20

Ellebis (+2) = 17

Scheletro 4 (+6) = 16

Scheletro 2 (+6) = 14

Gnoll, Flind 2 (+2) = 12

Scheletro 5 (+6) = 11

Gren (+0) = 7

Gnoll, Flind 1 (+2) = 6

Turno di Miyagi

@ Mappa

Spoiler:  

Wpx1CRN.png

@ Dadi

Spoiler:  
Hrothgar

Si rialza da terra (generando AdO da parte di Scheletro 2, Scheletro 4 e Scheletro 5) e poi attacca Scheletro 4

Scheletro 2 [AdO - Spada lunga] --> 1d20+x = 19 (colpito) --> 1d8+1 = 3 - 10 di RD = 0 danni

vs

Hrothgar --> 1d20+3 = 10

Scheletro 4 [AdO - Spada lunga] --> 1d20+x = 19 (mancato)

vs

Hrothgar --> 1d20+3 = 23

Scheletro 5 [AdO - Spada lunga] --> 1d20+x = 22 (mancato)

vs

Hrothgar --> 1d20+3 = 23

* *

Hrothgar [Mazza magica] --> 1d20+7 = 22 (colpito) --> 1d8+7 = 12 danni --> DISTRUTTO

vs

Scheletro 4 --> 1d20+x = 20

-----

Scheletro 5

Attacca Hrothgar

Scheletro 5 [spada lunga] --> 1d20+x = 1 (naturale; colpo automaticamente a vuoto)

-----

Gren

Probabilità di stabilizzarsi 10% --> 1d100 = 17% (fallito) --> perde 1 PF --> MORTA

-----

Gnoll, Flind 1

Azione di ritirata (movimento in )

-----

Scheletro 3

Mucchietto d'ossa..

Inviato

MAGOJIRO KATSUMOTO

Faccio in tempo a realizzare che la situazione stia volgendo a nostro favore, quando noto uno dei due gnoll battere in ritirata e intrufolarsi in un passaggio segreto. D'istinto mi viene di rincorrerlo ma accanto a me c'è ancora uno scheletro e prima d'inseguire il canuto umanoide, tento di abbattere il non morto con un colpo deciso e preciso...

Inviato

Miyagi, dopo aver eliminato la chierica vostra avversaria, si concentra sul sesto Scheletro ma il suo attacco viene evitato dal non morto che replica con un affondo a sua volta schivato dal ninja

@ Iniziativa

Spoiler:  
3° round

Scheletro 3 (+6) = 21

Miyagi (+11) = 20

Scheletro 1 (+6) = 20

Scheletro 6 (+6) = 20

Ellebis (+2) = 17

Scheletro 4 (+6) = 16

Scheletro 2 (+6) = 14

Gnoll, Flind 2 (+2) = 12

Scheletro 5 (+6) = 11

Gren (+0) = 7

Gnoll, Flind 1 (+2) = 6

@ Mappa

Spoiler:  

Wpx1CRN.png

@ Dadi

Spoiler:  
Miyagi

Attacca Scheletro 6

Miyagi [Katana] --> 1d20+3 = 10 (mancato)

vs

Scheletro 6 --> 1d20+x = 13

-----

Scheletro 6

Attacca Miyagi

Scheletro 6 [spada lunga] --> 1d20+x = 12 (mancato)

vs

Miyagi --> 1d20+6 = 13

Inviato

Pur non riuscendo direttamente a vedere, dalla mia posizione, la nostra avversaria che ora per fortuna non può più nuocerci, mi accorgo della grossa pozza di sangue intorno al punto dove si trovava.

Peccato! Avremmo potuto interrogarla...!

Ma a distrarmi immediatamente da questo pensiero è la repentina ritirata del mio ultimo bersaglio:

Ehi, dove crede di andare quello!?

Troppo tardi! Ha già infilato un passaggio... occupiamoci di questi obbrobri, poi magari andremo a farci due chiacchiere...!

Richiamo nuovamente il potere dell'aria: sento la sua forza elementale vorticare furiosamente dentro di me, fino sprigionare la potenza del fulmine!

Ma sono esausta e riesco a lanciare solo una piccola scarica verso il nemico meno distante...

@DM

Spoiler:  
;=) mi lascio i pochi incantesimi rimasti per quando avrò un po' più di visuale, quindi:

Scossa (Jolt), contatto a distanza +4-4(tiro in mischia)=0, 1d3 elettricità, pLI+8.

Se non ho fatto male i conti dovrebbero essermi rimasti:

Volatile Conduit (Temperamento Volubile) --> 0

Incantesimi Livello 1 --> 0

Incantesimi Livello 2 --> 1

Riserva Arcana --> 3

Inviato

Sparisci dalla mia vista e torna a riposare! carico un singolo pugno mirato alla testa dello scheletro che mi si para davanti Muoviamoci a sistemarli uno è scappato! potrebbe andare a chiedere aiuto!

@ dm

Spoiler:  
Pummel +9/+9 danni 2x(1d8 +9 +1d6 sacro)
Inviato

Erza carica un violento quanto potente gancio che coglie il quinto Scheletro sotto la mandibola, staccando la testa al non morto e mettendo fine alla sua blasfema non vita.

Nello stesso momento Ellebis pronuncia una singola parola arcana: un piccolo fulmine saetta nella stanza e colpisce il sesto Scheletro bruciando leggermente le sue ossa.

Il secondo Scheletro tenta un affondo ai danni di Hrothgar ma il guerriero, adesso in piedi, devia l'arma del non morto con la mazza

@ Iniziativa

Spoiler:  
3° round

Scheletro 3 (+6) = 21

Miyagi (+11) = 20

Scheletro 1 (+6) = 20

Scheletro 6 (+6) = 20

Ellebis (+2) = 17

Scheletro 4 (+6) = 16

Scheletro 2 (+6) = 14

Spugnor (+6) = 13 [invisibility attiva]

Gnoll, Flind 2 (+2) = 12

Hrothgar (+3) = 11

Scheletro 5 (+6) = 11

Gren (+0) = 7

Gnoll, Flind 1 (+2) = 6

Turno di Hrothgar

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra ma lo Scheletro 5 è stato distrutto; vi ricordo che Spugnor è sempre invisibile

Wpx1CRN.png

@ Dadi

Spoiler:  
Erza

Attacca Scheletro 5 attivando Pummeling Style

Erza [1° attacco - Unarmed Strike] --> 1d20+9 = 20 (colpito)

vs

Scheletro 5 --> 1d20+x = 7

Erza [2° attacco - Unarmed Strike] --> 1d20+9 = 19 (colpito)

vs

Scheletro 5 --> 1d20+x = 13

Danni totali --> (1d8+6+1d6) x2 = 36 danni --> DISTRUTTO

-----

Ellebis

Casta Jolt su Scheletro 6

Ellebis [Jolt - TxC di contatto a distanza] --> 1d20+4 = 15 (colpito) --> 1d3 = 3 danni da elettricità

vs

Scheletro 6 --> 1d20+x = 9

-----

Scheletro 2

Attacca Hrothgar

Scheletro 2 [spada lunga] --> 1d20+x = 15 (mancato)

vs

Hrothgar --> 1d20+3 = 16

-----

Spugnor

Dismette Acid Pit

Inviato

Maledizione, mi tremano ancora le mani! Ma i miei amici contano su di me, non devo mollare!!

@dm

Spoiler:  
Attacco scheletro 2, a due mani ma senza poderoso. Attacco +7 + mazza magica, danno 1d8 +7 +mazza magica. Se riesco ad ucciderlo arretro fino alla porta davanti ad Ellebis
Inviato

Hrothgar, seppur sempre un pò provato dall'influsso nefasto della magia residua della chierica nemica uccisa da Miyagi, stringe i denti e sferra un forte colpo ai danni del secondo Scheletro, frantumando gran parte dell'anca del non morto e spegnendo così la magia che lo teneva insieme

@ Ellebis

Spoiler:  
Confermo i tuoi conti sulle riserve dei tuoi poteri

@ Iniziativa

Spoiler:  
4° round

Scheletro 3 (+6) = 21

Miyagi (+11) = 20

Scheletro 1 (+6) = 20

Scheletro 6 (+6) = 20

Ellebis (+2) = 17

Scheletro 4 (+6) = 16

Scheletro 2 (+6) = 14

Gnoll, Flind 2 (+2) = 12

Hrothgar (+3) = 11

Scheletro 5 (+6) = 11

Gren (+0) = 7

Gnoll, Flind 1 (+2) = 6

Turno di Miyagi

@ Mappa

Spoiler:  

YbF8VYD.png

@ Dadi

Spoiler:  
Hrothgar

Attacca Scheletro 2; se lo distrugge passo di 1,5 m in I31

Hrothgar [Mazza magica] --> 1d20+7+x (Mazza Magica) = 15 (colpito) --> 1d8+7+x (Mazza Magica) = 15 danni --> DISTRUTTO

vs

Scheletro 2 --> 1d20+x = 14

Inviato

Magojiro Katsumoto

adesso che tutti possono concentrarsi sull'ultimo non morto rimasto, io sparisco alla vista sperando di trovare lo gnoll facilmente e senza troppi compagni al seguito... vieni bel cagnolino, ho un osso tutto per te...

Spoiler:  
spendo un punto ki per sparire e rincorro lo gnoll nel passaggio segreto
Inviato

Miyagi svanisce nuovamente alla vista e, un attimo dopo, vedete il passaggio segreto usato dallo Gnoll per fuggire riaprirsi

Il sesto ed ultimo Scheletro rimasto, non avendo più un avversario vicino, muove verso Erza; la sacerdotessa, distratta da gioco di ombre creato dalle sfere luminose di Ellebis, non si accorge dell'arrivo del non morto che affonda la sua arma nel fianco della vostra compagna facendola gridare di dolore.

@ Miyagi

Spoiler:  
Apri la porta segreta e ti ritrovi in una piccola stanza quadrata di 3 m per 3 m; dello Gnoll nessuna traccia. Impossibile che sia nascosto qui..

@ Iniziativa

Spoiler:  
4° round

Scheletro 3 (+6) = 21

Miyagi (+11) = 20

Scheletro 1 (+6) = 20

Scheletro 6 (+6) = 20

Ellebis (+2) = 17

Scheletro 4 (+6) = 16

Scheletro 2 (+6) = 14

Gnoll, Flind 2 (+2) = 12

Hrothgar (+3) = 11

Scheletro 5 (+6) = 11

Gren (+0) = 7

Gnoll, Flind 1 (+2) = 6

@ Mappa

Spoiler:  
Non so perchè ma lo Scheletro 6 risulta sempre in J36.. In ogni caso adesso è in J34

4pPzfxO.png

@ Dadi

Spoiler:  
Miyagi

Spende 1 punto Ki e si muove in L38

-----

Scheletro 6

Movimento in J34 e attacca Erza

Scheletro 6 [spada lunga] --> 1d20+x = 17 (colpita) --> 1d8+1 = 9 - 1 di RD = 8 danni

vs

Erza --> 1d20+7+2 (Protezione dal Male) = 13

Inviato

Erza

Arghhhh dannato! ormai è quasi fatta! Stringiamo i denti! sferro un montante verso l ultimo scheletro rimasto

@ dm

Spoiler:  
pummeling +9/+9 danni 2x(1d8 +9 + 1d6 sacro)
Inviato

Mi sa che Miyagi è andato ad inseguire lo gnoll fuggitivo... dobbiamo sbrigarci!

Mi accorgo all'ultimo momento che lo scheletro rimanente striscia da dietro la colonna e colpisce Erza.

Maledetto! Come hai osato...!

Scatto in avanti e approfittando della visuale libera cerco di strafulminarlo.

@DM

Spoiler:  
Mi sposto in J32.

Se dopo l'attacco di Erza lo scheletro è ancora attivo spendo 1 pRA per:

Lancia Fulminante, contatto a distanza +4, 2d6+1 elettricità, acceca/tsT CD13.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...