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[Dalamar78] - Return of the Temple of Elemental Evil - Parte I


dalamar78

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Ellebis, dopo aver fatto un passo verso nord per avere una visuale migliore, crea una lancia elettrica che scaglia contro il secondo Ghoul, colpendolo in pieno.

Nello stesso momento Erza avanza verso lo stesso non morto, sferrandogli un forte pugno al volto che spezza gran parte delle ossa del cranio del Ghoul, spegnendo questa sua blasfema forma di vita.

Il primo Ghoul, seguendo uno schema di combattimento preciso, si porta al fianco di Hrothgar e tenta di morderlo e di artigliarlo ma il guerriero è agile ad evitare tutti i suoi attacchi

L'altro non morto, quello che emana l'aura più sinistra, si porta sul fianco opposto di Hrothgar, chiudendo così il guerriero in una "morsa" e ripetendo gli stessi attacchi del Ghoul: il morso va a vuoto ma i due artigli riescono ad eludere le difese del guerriero e scavano profonde ferite sul suo corpo, rimarginate in parte dai potenti poteri della mente di Hrothgar

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Ellebis (+2) = 17

Erza (+4) = 13

Ghoul 2 (+2) = 14

Ghoul 1 (+2) = 9

Ghul (+2) = 7

Hrothgar (+3) = 6

Turno di Hrothgar

@ Mappa

Spoiler:  
kzKvMk5.png

@ Dadi

Spoiler:  
Ellebis

Passo di 1,5 m in AJ40; spende 1 punto di Riserva Arcana per usare Lancia Fulminante contro Ghoul 2

Ellebis [Lancia Fulminante - TxC di contatto a distanza] --> 1d20+3 = 18 (colpito) --> 2d6+1 = 7 danni elettrici

vs

Ghoul 2 --> 1d20+x = 14

Ghoul 2 --> TS sulla Tempra CD 13 --> 1d20+x = 14 (superato)

-----

Erza

Movimento in Ak35; attacca Ghoul 2

Erza [unarmed Strike] --> 1d20+7 = 15 (colpito) --> 1d8+4+1d6 (sacro) = 14 danni --> RI-MORTO

vs

Ghoul 2 --> 1d20+x = 12

-----

Ghoul 2

Morto

-----

Ghoul 1

Passo di 1,5 m in AJ34; attacco completo su Hrothgar

Ghoul 1 [1° attacco - Bite] --> 1d20+x = 11 (mancato)

vs

Hrothgar --> 1d20+3 = 15

Ghoul 1 [2° attacco - Claw] --> 1d20+x = 11 (mancato)

vs

Hrothgar --> 1d20+3 = 14

Ghoul 1 [3° attacco - Claw] --> 1d20+x = 9 (mancato)

vs

Hrothgar --> 1d20+3 = 9

-----

Ghul

Passo di 1,5 m in AL34; attacco completo su Hrothgar

Ghul [1° attacco - Bite] --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 14 (mancato)

vs

Hrothgar --> 1d20+3 = 17

Ghul [2° attacco - Claw] --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 26 (colpito) --> 1d4+6 = 9 - 3 di RD = 6 danni --> ridotti a 0 spendendo 3 Punti Potere

vs

Hrothgar --> 1d20+3 = 22

Ghul [3° attacco - Claw] --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 24 (colpito) --> 1d4+6 = 8 - 3 di RD = 5 danni

vs

Hrothgar --> 1d20+3 = 11

Avendo colpito con 2 attacchi naturali si attiva Rend --> 1d6+6 = 9 danni

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Non lasceremo certo che della feccia immonda continui ad influenzare la sua infasta presenza davanti ai nostri occhi! Tornate al giusto riposo, ORA!

@DM

Spoiler:  
Podero a due mani sul Ghul, colpire +8 + mazza magica, danno 1d8 + 13 + mazza magica. Scusa il ritardo, casini tanto per cambiare..
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Hrothgar sferra un potente fendente al volto del Ghul: la mazza riesce ad eludere le difese del non morto ma la forza dell'attacco viene in qualche modo rallentata

@ Iniziativa

Spoiler:  
3° round

Ellebis (+2) = 16

Erza (+4) = 16

Ghul (+2) = 15

Hrothgar (+3) = 13

Ghoul 1 (+2) = 12

Turno di Ellebis e Erza; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Hrothgar

Attacca Ghul attivando Power Attack

Hrothgar [Mazza magica] --> 1d20+8+x (mazza) = 19 (colpito) --> 1d8+13+x (mazza) = 17 - 5 di RD = 12 danni

vs

Ghul --> 1d20+x = 12

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Il sorrisino che dipinge appena le mie labbra, il primo dalla morte del caro Miyagi, svanisce subito mentre mi concentro di nuovo sull'altro ghoul che ha preso il posto di quello precedente. Stavolta lascio convergere i pensieri per qualche attimo in più, facendo appello alla scintilla energetica che custodisco dentro me.

@DM

Spoiler:  
Utilizzo Temperamento Volubile (Volatile Conduit).

Azione standard --> spendo 1 pRA e uso Lancia Fulminante contro Ghoul 1:

.TxC contatto a distanza +3,

.danni 2d6+1+1d4 elettrici,

.se colpito tsTempra CD13 oppure tutti hanno occultamento 20% nei suoi confronti per 1 round.

Azione di movimento --> se riesco ad abbatterlo mi sposto in AL40.

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Ellebis si concentra e forma nuovamente una lancia di pura elettricità che scaglia contro il primo Ghoul, riuscendo a colpire il non morto con facilità che sembra accusare il colpo

Ne approfitta subito Erza che sferra due rapide ginocchiate contro lo stesso Ghoul, ponendo così fine alla non vita della creatura

Il non morto bianco, per niente impressionato dalla vostra capacità di annientare i due suoi alleati, si concentra su Hrothgar: avendo intuito che potrebbe rappresentare il pericolo maggiore, il non morto morde ed artiglia con violenza il vostro compagno, lacerando armatura e carne con facilità e lasciando Hrothgar a terra privo di sensi e in un lago di sangue

Adesso avete visto la mia vera potenza esclama il non morto masticando la carne di Hrothgar Andatevene da qui e avrete salva la vita

@ Iniziativa

Spoiler:  
4° round

Erza (+4) = 22

Ghul (+2) = 15

Hrothgar (+3) = 13 [privo di sensi e morente]

Ellebis (+2) = 7

Turno di Erza

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra ma senza il Ghoul 1

@ Dadi

Spoiler:  
Ellebis

Spende 1 punto di Riserva Arcana per attivare Lancia Fulminate, abbinandoci Volatile Conduit

Ellebis [Lancia Fulminante - TxC di contatto a distanza] --> 1d20+3 = 17 (colpito) --> 2d6+1+1d4 = 14 danni

vs

Ghoul 1 --> 1d20+x = 10

Ghoul 1 --> TS sulla Tempra CD 13 --> 1d20+x = 13 (riuscito)

-----

Erza

Raffica di colpi su Ghoul 1 attivando Pummeling Strike

Erza [1° attacco - Unarmed Strike] --> 1d20+6 = 17 (colpito)

vs

Ghoul 1 --> 1d20+x = 13

Erza [2° attacco - Unarmed Strike] --> 1d20+6 = 16 (mancato)

vs

Ghoul 1 --> 1d20+x = 17

Danni --> 1d8+4+1d6 (sacro) = 11 danni --> DISTRUTTO

-----

Ghul

Attacco completo su Hrothgar attivando Power Attack

Ghul [1° attacco - Bite] --> 1d20+x = 19 (colpito) --> 1d6+10 = 15 - 3 di RD = 12 danni --> ridotti a 4 spendendo 4 Punti Potere

vs

Hrothgar --> 1d20+3 = 16

Ghul [2° attacco - Claw] --> 1d20+x = 17 (colpito) --> 1d4+10 = 13 - 3 di RD = 10 danni

vs

Hrothgar --> 1d20+3 = 11

Ghul [3° attacco - Claw] --> 1d20+x = 25 (colpito) --> 1d4+10 = 13 - 3 di RD = 10 danni

vs

Hrothgar --> 1d20+3 = 10

Avendo colpito con più di 2 attacchi naturali si attiva Rend --> 1d6+6 = 10 danni --> PRIVO DI SENSI E MORENTE

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Hrothgar

Privo di sensi e morente

-----

Ghoul 1

Distrutto

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Erza

Per i sette inferi! Hrothgar! Quel non morto è riuscito in quello che il drago non si è nemmeno avvicinato a fare! È troppo al di sopra delle nostre possibilità',odio ammetterlo ma dobbiamo ritirarci! Ma non finisce qui tornerò per la ri-vincita non può restare in questo mondo! Abominio! mi faccio scura in volto, rilasso i miei muscoli e mi rivolgo al non morto bianco

E va bene! Ci ritiriamo! Permettici solo di prendere i corpi dei nostri due compagni, ce ne andiamo dal maniero immediatamente

@ dm

Spoiler:  
se ci fa' ritirare appena ho il corpo di Hrothgar cerco di fare un check guarire per capire se posso o meno salvargli la vita
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Alle parole di Erza il Ghul sogghigna divertito Stai chiedendo tanto, adoratrice di falsi dei, ma sono incline ad ottemperare alla tua richiesta: prendi i tuoi amici e andatevene dalla cripta senza fare mai più ritorno. La prossima volta non sarò così clemente

Detto questo il non morto fa qualche passo indietro e si sposta vicino ad un sarcofago; Erza ne approfitta per afferrare il corpo di Hrothgar e trascinarlo lontano. La sacerdotessa, senza perdere di vista il Ghul, esamina il corpo del compagno: Hrothgar sta perdendo molto sangue ma è ancora vivo! Rapida, Erza mormora una preghiera a Kord e subito, parte delle ferite del compagno si rimarginano, arrestando così l'emorragia che rischiava di ucciderlo.

Masticando amaro vi allontanate dalla cripta, portando con voi i corpi di Hrothgar e Miyagi, non senza fatica; una volta al sicuro, Erza richiama ancora il potere benefico di Kord per far rimarginare altre ferite sul corpo di Hrothgar che, finalmente, riapre gli occhi e riprende conoscenza

@ Iniziativa

Spoiler:  
Ovviamente l'iniziativa è finita; postate pure liberamente

@ Erza

Spoiler:  
Guarire CD 15 --> 1d20+8 = 20 (riuscita) --> Bleed annullata

Guarire CD 15 --> 1d20+8 = 24 (riuscita) --> Hrothgar stabilizzato

1° Cure Light Wounds --> 1d8+4 = 11

2° Cure Light Wounds --> 1d8+4 = 7

@ Hrothgar

Spoiler:  
Riprendi conoscenza e vai a 6 punti ferita
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Molto preoccupata aiuto Erza a portare Hrothgar fuori dalla stanza, poi prendo il corpo di Miyagi e lentamente ci allontaniamo ancora.

Abbiamo fatto bene Erza, purtroppo non c'era altro da fare...! Mormoro piano quando ci fermiamo per riprendere fiato. Ma ce la pagheranno tutti! Oh, se ce la pagheranno!

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Mi riprendo e cerco subito di scattare in piedi, pensando di stare ancora combattendo contro quell'abominio. Poi realizzo e mi guardo intorno stupìto

Ehi ma... cos'è successo? Mi sento come quando ero.... mmh dov'è quel mostro? E come ci siamo arrivati qui?

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Il mostro ti ha steso, eri in fin di vita! e se non era per la sua clemenza forse ci avrebbe ucciso tutti! Ti ho riportato fra noi Hrothgar però ho dato la mia parola che ci saremo allontanati dal maniero...Ora, non possiamo procedere per la cripta ma potremo scendere giù per le scale....io sto bene ma voi due non mi sembrate il ritratto della salute, la cosa più saggia da fare per me è tornare a Hommlet, dopotutto abbiamo completato la missione e il culto che aveva base qui dovrebbe essere annientato. Non so quanto il male si estenda in questo maniero....e forse non è nostro compito estirparlo, forse non ne siamo in grado e oggi odio ammetterlo,ne abbiamo avuto la prova

guardo i miei compagni con aria delusa e amareggiata

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Il mio sguardo si fa incredulo, poi abbasso gli occhi roso dalla sconfitta.

Ho imparato sulla pelle un'amara lezione, oggi. Sono con voi amiche mie, vi devo la vita e direi che ora è il caso di tornare al villaggio. Abbiamo un morto ed un brutto ricordo da seppellire ma sappiate che prima o poi, anche solo, tornerò ed avrò la mia vendetta!

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Orsù dunque torniamo ad Hommlet, non mi sembra il caso di permanere nel maniero , prendiamo su tutte le nostre cose prima...a proposito della carcassa del drago cosa ne facciamo? dico mentre riguadagno l'uscita poi continuo Non sappiamo cosa ci serba il futuro...i reggenti di Hommlet potrebbero avere altri piani per noi ed altre missioni di ugual importanza, mi piacerebbe anche a me tornare qui ed avere la nostra rivincita ma la vedo piuttosto difficile. Ricordiamoci che abbiamo visto delle scale che scendono...per quanto ne sappiamo ci potrebbe essere ancora un altro piano da esplorare.Ma ora come ora la cosa più saggia da fare è tornare a Hommlet

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Seguo gli altri in silenzio.

Quando passo nei pressi della colonna vicino alle scale prendo quei pochi oggetti che avevamo lasciato lì.

Dato che credo dovremmo fare una specie di barella a mo' di slitta da attaccare al cavallo per Miyagi, perché non farne una anche per il drago?

Erza, tu saresti in grado di farla? Oppure potremmo prendere solo le parti più importanti del drago, sempre che riesca a ricordarmi quali sono...

Rimango a osservare un po' il drago per cercare di ricordare qualcosa tra quello che ho letto in proposito.

@tutti

Spoiler:  
Intendo una cosa del genere: http://www.budterence.tk/reptrinita/images/PDVD_019.jpg

L'ho chiesto a Erza perché credo sia una prova di Sopravvivenza, abilità che dipende dalla saggezza.

@DM
Spoiler:  
Prova di Conoscenze(dungeon) +9 per ricordare quali potrebbero essere le parti più importanti di questo drago.

Se non c'è altro, durante il viaggio userei l'ultimo slot di 1° con Identificare sull'ultima pozione che abbiamo trovato.

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Mestamente prendete la via per uscire dal maniero, portando con voi il corpo senza vita di Miyagi; una volta nell'ampia stanza in cui giace il corpo del giovane drago blu, vi fermate per riflettere su come portare via la sua carcassa, mentre Hrothgar esce per recuperare i cavalli. Pochi minuti dopo il vostro compagno torna scuro in volto: i cavalli sono spariti e, con essi, tutto quello che avevate caricato su di loro: di sicuro sono stati portati via da qualcuno poichè erano legati agli alberi. Adesso diventa molto complicato portare via il cadavere del drago..

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Esco anch'io fuori a vedere con i miei occhi, rimanendo esterrefatta...

Dannazione!!! Grido gettando via con rabbia il piccolo scudo di legno e l'armatura di cuoio che avevo appena ripreso.

C'era anche un arco magico!! Sono stati di sicuro quei maledetti cultisti!

Non sapendo come sfogare la mia ira inizio a lanciare fulmini all'albero dove erano legati i cavalli, finché non mi calmo un po'.

E ora che facciamo? Direi di lasciar perdere il drago: per quanto mi sia sforzata, non riesco proprio a ricordare di aver letto nessun trattato che spieghi come ricavare le parti più importanti da un drago...

Avanzo verso gli alberi. Costruiamo questa portantina e incamminiamoci...!

@DM

Spoiler:  
Ho usato una serie di Jolt solo a scopo scenico, ma se l'albero era abbastanza piccolo e sono riuscita ad abbatterlo, se nessun altro lo fa uso Sopravvivenza +0 per cercare di costruire un'improvvisata portantina atta a trasportare il corpo di Miyagi in due, dandoci il cambio.

Nel caso, ti ricordo l'Identificare sulla pozione durante il viaggio quando non è il mio turno alla portantina.

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La sfuriata di Ellebis ha reso un paio di alberi decisamente più malleabili e l'ascia di Hrothgar completa il lavoro: non siete certo dei mastri artigiani ma riuscite comunque a realizzare una specie di slitta sulla quale deponete il corpo senza vita di Miyagi. Lanciando un ultimo sguardo in direzione del maniero vi incamminate alla volta di Homlet; nel corso del viaggio fino al paese, non fate incontri poco piacevoli, l'unica cosa degna di nota è che trovate delle tracce relativamente fresche di quattro cavalli diretti ad Homlet, due dei quali più pesanti degli altri

Giunti infine in vista della vostra meta, un altro problema si presenta: il corpo di Miyagi ha iniziato ad emanare un odore decisamente sgradevole

@ Ellebis

Spoiler:  
Utilizzando al meglio il tempo "morto" che impiegate per il viaggio di ritorno ad Homlet, riesci ad identificare la pozione: si tratta di una pozione di Respirare Sott'acqua
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