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Messaggio consigliato

Inviato

DM

Ellebis si avvicina alla parete di pietra e pronuncia una singola parola arcana

@ Ellebis

Come il tuo incantesimo si attiva, percepisci chiaramente che la parete di fronte a te è frutto di un incantesimo di moderata potenza della scuola di Evocazione; impossibile dire da quanto tempo sia qui ma, riflettendo sul fatto che le uniche tracce che hai notato un questo corridoio sono le vostre, probabilmente è qui da molto tempo

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Inviato

Ellebis

Sono un po' indispettita per il fatto che prima mi sia sfuggito: "Ragazzi, questo muro è un'evocazione magica permanente!"

"A questo punto direi di ricontrollare anche gli altri due. Ma prima..." Invoco il potere arcano e inizio a lanciare fulmini verso il muro.

Jolt in continuazione finché il muro non si sgretola.

Inviato (modificato)

DM

Ellebis inizia a richiamare se il potere dell'aria, bombardando la parete di pietra con piccole scariche di energia elettrica che però non riescono a scalfire minimamente la dura superficie della parete

Modificato da dalamar78
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Inviato

Ellebis

Non paga del risultato, intuendo forse qualcosa rinuncio alla magia e prendo la lancia che tengo allacciata allo zaino, cercando di praticare almeno una piccola breccia nel muro magico, se non altro per sperimentare la sua sensibilità alle armi convenzionali...

"Ragazzi, mi date una mano?" Chiedo gentilmente agli altri mentre riverso invece tutta la mia rabbia nel continuare a colpire la parete generata dall'incantesimo, sbuffando ma sapendo bene che ci vorrà molta pazienza per ottenere un qualche risultato.

Lancia +2 1d8 x3, se non ottengo nulla dopo 10 colpi mi fermo.

Inviato

DM

Vedendo che la sua srategia non da i frutti sperati, Ellebis prova a colpire la parete di pietra con la sua lancia svariate volte ma l'unico risultato che ottiene è una ben misera scalfitura sulla dura superficie. A questo punto interviene Murbag che, dopo aver caricato tutta la sua forza, sferra un violento colpo contro la parete che cede legegrmente; anche il mezzorco si deve impegnare non poco ma, dopo una decina di minuti di lavoro, riesce a creare un buco abbastanza largo da permettervi di passare. Il breve corridoio che si apre subito dopo la parete termina con una porta chiusa; dallo strato di polvere presente è evidente che nessuno mette piede in quest'area dei sotterranei del maniero da moltissimo tempo

@ Mappa

sXjwWRL.jpg

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Inviato

Ellebis

"Bravissimo Murbag!" Penso mentre mi faccio strada tra i detriti e riposiziono le luci magiche.

Credo che Andersson abbia colto nel segno: "Non sarà l'accesso al santuario della divinità malvagia di cui parla il messaggio?"

"Se è così, però, non hanno fatto in tempo a trovarlo: a giudicare dalla polvere è tantissimo che nessuno passa di qui...!"

Inviato

DM

Miyagi si avvicina alla porta chiusa ed inizia ad esaminarla con attenzione; dopo un paio di minuti il ninja vi fa cenno che non ci sono trappola, nello stesso momento percepite un rumore provenire dall'ampia stanza che aveta appena lasciato

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Inviato

DM

Mentre Ellebis si sposta per far si che siano Murbag ed Andersson a trovarsi in testa al gruppo, Miyagi cerca di appiattirsi nelle ombre; vi aspettate che accada qualcosa da un momento all'altro ma i minuti passano e non succede niente

@ Miyagi

Provi la maniglia e scopri che la porta non è chiusa a chiave

@ Nota

I punti Ki gli puoi spendere solo nei seguenti modi:

1) al costo di 1 Ki point puoi fare un attacco extra per i round ma solo quando sei già adiacente al bersaglio (quindi praticamente quasi mai)

2) al costo di 1 Ki point puoi aumentare la tua veloctà sul terreno di 6 m per 1 round

3) al costo di 1 Ki point puoi ottenere un bonus di +4 a nasconderti o muoverti silenziosamente per 1 round

4) attivare uno dei tuoi Ninja Trick (il cui costo vari da trick a trick)

Quindi al massimo puoi attivare il Ninja Trick Vanish che ti permette di diventare invisibile ma io ti consiglio di usarlo sempre o un attimo prima di uno scontro o quando inizia uno scontro perchè non dura molto

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Inviato

Ellebis

"Credo che per scoprire l'origine del rumore saremmo dovuti tornare indietro... a questo punto forse neanche troviamo più nulla: suggerirei di proseguire per questa porta, altrimenti corriamo il rischio di lasciarla ai nostri nemici che finora non ne sospettavano l'esistenza...!" Rompo il breve silenzio che si è creato.

"Miyagi, non ti vedo più, quindi deduco che stai usando le tue incredibili abilità... potresti per favore dare un'occhiata tu per primo al di là della porta?" Pronuncio l'ultima frase con un tono leggermente più vezzoso di quello che avrei voluto, così vado a coprirmi la bocca con una mano, ma è già troppo tardi...

Inviato (modificato)

Mentre Miyagi apre la porta spalleggiato da Murbag ed Ellebis, Andersson punta diretto verso l'origine del rumore, tornando nella stanza ampia che avevate superato poco prima

@ Gruppetto

La porta si apre su un corridoio lastricato di pietra lungo oltre le vostre fonti luminose; una porta si apre sulla parete alla vostra sinistra. A giudicare dalla polvere sul pavimento, anche qui non entra nessuno da molto molto tempo

@ Mappa

kU7w6FT.jpg

@ Andersson

Torni sui tuoi passi, mormorando subito una breve preghiera per far si che il tuo spadone emetta luce, dato che Ellebis, con le sue sfere luminose, è rimasta con gli altri; stai per entrare nell'ampia stanza dalla quale hai sentito provenire i rumori, quando percepisci chiaramente odore di carne putrefatta. Come metti piede nell'ampia stanza, vedi i cadaveri animati di due gnoll proprio di fronte a te; i due non morti, percependo l'odore della tua carne viva, uggiolano qualcosa. Noti che le due creature hanno il corpo ricoperto da sottili gocce d'acqua o cristalli di ghiaccio, segno evidente che non si tratta di normali zombi, ma non morti più forti e resistenti del normale

@ Iniziativa

1° round

Andersson (+1) = 16

Zombi 1 = 15

Zombi 2 = 15

Tocca a te

@ Mappa

lVnnyKt.jpg

 @ Dadi

Andresson --> Conoscenza (religioni) CD 11 --> 1d20+8 = 13 (riuscito)

 

Modificato da dalamar78
  • Supermoderatore
Inviato (modificato)

Andersson

@DM

Finalmente penso stringendo forte lo spadone e caricando il non morto più vicina mentre la furia della battaglia mi offusca la mente.

 

Carica contro lo zombie 2 muovendomi in AC 49, tpc +10, danni 2d6+5, CA 16. Inoltre grido Zombie!, ma ti ricordo che per la mia maledizione quando sono in combattimento parlo e capisco solo l'Infernale.

Modificato da Alonewolf87
Ospite
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