Franklin Jr. Inviato 7 Novembre 2015 Segnala Inviato 7 Novembre 2015 Ellebis Il perfido lucertolone frigge, sul mio volto si dipinge un sorriso e per un attimo anche uno sguardo un po' folle: "Uahahah!!" Poi mi calmo. E subito noto i danni collaterali: "Scusate ragazzi, ho disintegrato anche la pergamena che stava per usare... chissà cosa conteneva?" Resto pensierosa mentre inzio ad osservare anche la buca e il resto della stanza. "Ehi, ma questo dev'essere l'accesso al tempio di cui dovevano prendere i tesori, ricordate? E quella pietra probabilmente l'avrebbero usata per sigillare tutto... ma quella statua?" Mi avvicino per guardarla meglio... @DM Conoscenze(arcane/dungeon/religioni) +9 per ricordare qualcosa riguardo alla statua. Poi Individuazione del magico e Cercare +5 in tutta la stanza ed eventualmente Valutare +5.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 7 Novembre 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Novembre 2015 Andersson Esausto per il combattimento e la corsa lascio che l'adrenalina smetta di scorrere, crollando a terra ansante contro un muro mentre mormoro sottovoce una preghiera al mio simbolo sacro. @ DM Altro cura ferite leggere, 1d8+4
Grassotto Bolgeri Inviato 8 Novembre 2015 Segnala Inviato 8 Novembre 2015 Miyagi aspetta...dico ad Ellebis prima che tocchi la statua...Vorrei controllare che non sia collegata a qualche marchingegno...Detto questo, mi appresto ad esaminare la statua, il resto della stanza e i dispositivi di risalita che portano nel tunnel sottostante... 1
dalamar78 Inviato 8 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2015 DM Mentre sia Murbag che Andersson si accasciano al suo, respirando affannosamente, Miyagi esamina la nuova stanza e il meccanismo di discesa e risalita della piattaforma, per poi fare cenno che non ci sono congegni pericolosi in giro. A questo punto Ellebis si avvicina alla statua nell'angolo e la esamina con attenzione @ Andersson Cura Ferite Leggere --> 1d8+4 = 10 punti ferita recuperati Vai così a 25 su 38 @ Ellebis Mormori una singola parola arcana in cerca di emanazioni magiche ma senza trovarne; passi quindi ad esaminare la statua Si tratta in realtà di un blocco rettangolare alto 90 centimetri per 60 centimetri di lato e, su ogni lato, c'è scolpita una figura diversa Il primo lato è tutto nero e vi è rappresentato un uomo alto e muscoloso in armatura completa con flangie e scanalature insolite; indossa una cappa ed impugna una spada dalla lama ondulata Il secondo lato è verde scuro e vi è scolpito un uomo con indosso una veste fluente con lunghe maniche e un alto colletto; il volto è coperto da una maschera simile a quella che avevate rinvenuto nella tana del drago blu Il terzo lato è rosso-sangue scuro e ritrae un uomo in stivali alti, farsetto e guanti dalla foggia alquanto strana; un cappuccio tirato sulla testa ne cela i lineamenti Il quarto lato rappresenta un uomo colorato di indaco scuro; la figua è abbigliata con una veste pieghettata e una fusciacca coperta di strani segni occulti. La testa è incappucciata e, tra le braccia conserte, stringe uno scettro Per quanto ti sforzi però, non riesce a collegare nessun elemento del blocco con qualcosa che conosci 1
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Novembre 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Novembre 2015 Andersson Una volta finito di riprendermi vado anche io a studiare la statua con Ellebis.
Grassotto Bolgeri Inviato 8 Novembre 2015 Segnala Inviato 8 Novembre 2015 Miyagi Mi avvicino ad Andersson e gli chiedo se è tutto a posto, poi mi volto verso Ellebis e le domando quasi sottovoce: Cos'è, che cosa rappresenta? Può tornarci utile? Chiedo con curiosità... 1
Franklin Jr. Inviato 8 Novembre 2015 Segnala Inviato 8 Novembre 2015 Ellebis "Purtroppo non mi viene in mente niente. Non emana magia. Come potete vedere su ognuno dei quattro lati c'è una figura diversa: in quello nero c'è un tipo muscoloso che ha un'armatura completa dalle scanalature insolite e una cappa e una spada dalla lama ondulata; in quello verde scuro c'è un uomo con una veste fluente dal colletto alto e una maschera come quella che avevamo trovato; in quello rosso c'è un uomo in stivali alti, farsetto, guanti strani, con il volto nascosto da un cappuccio; in quello indaco c'è una figura con una veste pieghettata, una fusciacca con strani segni occulti, il cappuccio e uno scettro." Resto pensierosa con le braccia incrociate.
dalamar78 Inviato 8 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2015 DM Anche Andersson prova a studiare la statua ma senza successo: sembra rappresentare qualcosa che nessuno di voi conosce
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Novembre 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Novembre 2015 Andersson Visto che la statua sembra esserci sconosciuta provo, con cautela, ad avvicinarmi al buco per darci un'occhiata dentro.
dalamar78 Inviato 8 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2015 DM Andersson si avvicina con cautela al buco nel pavimento e ci getta un'occhiata all'interno @ Andersson A circa 4 metri e mezzo dalla cima del condotto ci sono dei segni che lasciano pensare che un tempo, in quel punto, ci fosse inserto il blocco di pietra, fissato e sigillato. Poco sopra quel punto un tunnel largo poco più di un metro circa da cui fuoriesce un ruscello sotterraneo, si svuota nel condotto con l'acqua che si perde nell'oscurità sottostante 1
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Novembre 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Novembre 2015 Andersson Recupera una pietra o un piccolo oggetto lo faccio diventare luminoso e lo getto nel buco.
dalamar78 Inviato 8 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2015 DM Andersson si volta, prende una piccola pietra, mormora una singola parola e fa si che si illumini magicamente, per poi gettarlo nel buco @ Andersson Il sacco illumina le pareti mentre scende per poi impattare contro qualcosa dopo una ventina di metri circa, rotolarci sopra e riprendere a cadere anche se poi la sua luce viene inghiottita dalle tenebre, in ogni caso, la sotto, ci deve essere un ambiente molto vasto 1
Grassotto Bolgeri Inviato 8 Novembre 2015 Segnala Inviato 8 Novembre 2015 Miyagi Come pensate di agire? Finiamo di perlustrare questo piano o mi calo per vedere cosa ci sia laggiù? 1
Cronos89 Inviato 10 Novembre 2015 Segnala Inviato 10 Novembre 2015 Murbarg Non saprei...Ansimo, mentre cerco di ritornare a respirare normalmente. Voi avete esplorato questi cuniculi ben prima di me, ma io propenderei per finire di esplorare questo piano.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Novembre 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Novembre 2015 Andersson Sì anche io finirei di esplorare questo piano prima, anche se dovremo di nuovo fare i conti con quell'essere di prima.
Franklin Jr. Inviato 11 Novembre 2015 Segnala Inviato 11 Novembre 2015 Ellebis Annuisco e aggiungo: "Si potrebbe sistemare nel frattempo il montacarichi in modo che nessuno possa usarlo, o almeno in maniera che se viene usato ce ne possiamo poi accorgere?"
Grassotto Bolgeri Inviato 11 Novembre 2015 Segnala Inviato 11 Novembre 2015 Miyagi "Hai qualche incanto gnaulante o una ragnatela magica che ne impedisca il funzionamento?"
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Novembre 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Novembre 2015 Andersson Potremmo lasciare il corpo del lucertoloide in bilico sulla buca, un qualsiasi gruppo di persone che vi si avvicini avrà qualcuno che non riuscirà a trattenersi dalla curiosità, lo toccherò facendolo cadere nella buca con tremendi rumori che attireranno l'attenzione di chiunque nel complesso....o almeno così mi dicono...
dalamar78 Inviato 12 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2015 DM Sistemate il corpo come suggerito da Andersson e poi tornate sui vostri passi, fino a raggiungere il corridoio che terminava con un muro creato con la magia che avete abbattuto per scoprire altre aree dei sotterranei del maniero. Una volta sul posto Miyagi esamina la porta, facendo cenno che non ci sono pericoli, per poi aprirla: un ampio corridoio che sembra sfociare in una stanza più ampia si apre davanti a voi @ Tutti Ho preferito dare io "una scossa" alla situazione @ Mappa 1
Grassotto Bolgeri Inviato 14 Novembre 2015 Segnala Inviato 14 Novembre 2015 Miyagi controllo bene il corridoio, se fosse stato arricchito con qualche trappola, restando sempre attento a possibili imboscate o brutte sorprese... 1
Messaggio consigliato