Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

DM

Il passaggio che vi condotto in queste stanze si protrae per un dozzina di metri per poi restringersi e diventare un tunnel scavato nella roccia largo un metro circa ed alto meno di un metro e mezzo; sale lentamente verso l'alto, mentre prosegue per altri 350 metri per poi aprirsi in una piccola caverna naturale. L'imboccatura della caverna, nascosta da rocce e cespugli, si trova vicino al fiume, a circa 400 metri dal maniero: il tunnel vi ha quindi condotti all'esterno, deve trattarsi di una specie di "uscita di emergenza"

Inviato

Miyagi

"Bene, adesso siamo a conoscenza di una via di fuga nel caso ne avessimo bisogno. Adesso credo sia meglio rientrare, riposarci e riorganizzarci per continuare la nostra esplorazione nel maniero." Prima di rientrare però cerco tracce di passaggi recenti o di qualsiasi elemento anomalo che può risaltare all'occhio.

Inviato

Murbarg

Per quanto non mi piaccia dormire qui credo sia l'unica cosa da fare...Sbuffo guardandomi attorno. Direi di fare dei turni di guardia. A meno che qualcuno di voi non conosca qualche trucco per tenerci al sicuro.

Inviato

Ellebis

"Perdonatemi, purtroppo non ne so ancora abbastanza di magia per poter lanciare adesso un incantesimo di quel genere." Rispondo con una punta di rammarico, illuminandomi però poi un attimo dopo al pensiero delle ricerche arcane che sto facendo e che mi consentiranno di deviare il flusso magico da un incantesimo ad un altro in pochi brevi attimi...

Inviato

DM

Dopo che Miyagi ha controllato, per scrupolo, se ci sono tracce ma senza rilevarne nessuna, tornate sui vostri passi e vi recate nella stanza in cui si trova il cadavere che Andersson pensa possa appartenere ad un drow e vi ci chiudete dentro, avendo, in questo modo, il tempo di reagire ad eventuali "visite indesiderate".

Il tempo scorre lento ma non accade niente di rilevante: quanto tutti quanti siete riusciti a recupare un pò le forze, siete di nuovo pronti per riprendere l'esplorazione dei sotterranei del maniero

Tutti

Spoiler

Tra le cure di Andersson e il riposo tornate tutti quanti al massimo dei punti ferita

Inviato

DM

Mappa

Spoiler

Ecco la mappa di tutto quello che avete esplorato fin'ora del sotterranei del maniero; le frecce indicano le uniche altre due strade percorribili (ovviamente a meno che non abbiate mancato qualche passaggio segreto..)

Quella più a sinistra vi potrebbe portare a ritrovare il Ghul mentre quella più centrale è la discesa nel cratere

8fJbrWf.jpg

Inviato

DM

Decisi a stanare il Ghul prima di avventurarvi nel cratere, tornate sui vostri passi e vi avventurate nelle cripte, verso il passaggio dove avete visto sparire il potente non morto. Il tunnel lavorato lascia ben presto il posto ad un passaggio dissestato, come se fosse stato scavato nella terra; le pareti sembrano richiudersi, facendo sembrare lo stretto passaggio ancora più stretto. Mentre passate, pezzi di terra cadono dalle pareti e dal soffitto, mentre un forte odore di morte aleggia nell'aria; dopo pochi metri il passagio si allarga in una caverna più ampia e, nella parte bassa di quest'ultima, si apre un altro passaggio

Mappa

Spoiler

eVy62Ot.jpg

Inviato (modificato)

Ellebis

"Per quanto mi riguarda, avendo riposato, ho a disposizione tutto il mio potere magico... Una volta concordata la strategia avrei però bisogno di un po' di tempo per studiare dai miei libri."

Intanto rinnovo le luci danzanti posizionandole meglio che posso.

Modificato da Franklin Jr.
non avevo visto il messaggio di Alonewolf87
  • Supermoderatore
Inviato

Andersson

Chiaramente dobbiamo trovare un modo per ferire più facilmente quella creatura, sembra in grado di assorbire buona parte dei danni che riceve. Cosa ne sapete di preciso?Inoltre dobbiamo escogitare una qualche difesa contro quei suoi artigli che paiono oltrepassare le armature come burro.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...