Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Una volta sulla rampa delle scale dò un occhiata veloce al cadavere del drago e mi rivolgo ai miei amici dicendo Una volta esplorato l'intero maniero dovremo trovare un modo per portare il nostro amico Utreshimon a Hommlet...penso che la soluzione migliore sia quella che qualcuno di noi torni indietro e porti qui un dannato carro poi aspetto che Miyagi torni dalla sua esplorazione


Inviato

MAgojiro Katsumoto

Ritorno un attimo su e chiedo se posso avere una "sferetta di luce" perché Dopo il primo pianerottolo, le scale si perdono in buio profondo e sarebbe utile anche se mi rende più vulnerabile. Comunque, potete scendere con me, fino la primo pianerottolo e aspettare che renda libero il resto, così se dovessi venire attaccato siete più vicino per per intervenire.

DM

Spoiler:  
Ascoltare (sag) N +8 (4 +1 sag +3); Cercare (int) N +8 (4 +1 int +3); Muoversi Silenziosamente (des) N +17 (4 +5 des +3 +5 mantello)

Inviato

Sentendo l'idea di Erza sull'andare a prendere un carro per portare i resti del drago in città mi metto a riflettere profondamente...

Dopo poco, nonappena Miyagi ritorna, con tono serio dico a tutti quanti:

Ho deciso: andrò io in città a noleggiare un carro!

Se parto subito con un cavallo, dovrei essere di ritorno per stasera, massimo domattina!

Alla richiesta di Miyagi mando subito le sfere luminose al primo pianerottolo.

Poi, se i miei compagni non devono dirmi altro, li saluto raccomandando loro di stare attenti e mi dirigo verso il cavallo.

Preparo la sella, monto in groppa e lo lancio al galoppo verso la città.

@DM

Spoiler:  
OFF GAME // Ho l'impressione che ti sia sfuggito il mio precedente post (#318).

ON GAME //

Se i miei compagni sono d'accordo, vorrei andare in città, noleggiare un carro e tornare.

Quanto tempo ci metterei?

Quanto costerebbe noleggiare un carro?

Inviato

Erza

Perfetto! Facciamo così detto così invoco il potere di Kord che la luce del campione dei titani risplenda su di te ! la spada di Miyagi inizia a risplendere di luce come una torcia così! Te la puoi portare dove vuoi senza il nostro intervento e scendo sul pianerottolo indicato da Miyagi

@ dm

Spoiler:  
casto luce sulla spada di Miyagi
Inviato

Erza

Aspetta Ellebis! Prima finiamo di esplorare il maniero! Non dividiamoci! Siamo tutti indispensabili! Non ci corre dietro nessuno

Se dovesse allontanarsi la inseguo e la fermo

Inviato

Dopo che le sfere luminose di Ellebis e la luce generata dalla magia di Erza sono a sua disposizione, Miyagi torna di sotto per completare l'esame delle scale

@ Miyagi

Spoiler:  
Finisci di esaminare le scale senza trovare niente di nocivo su di esse; tuttavia, quando sei quasi in fondo alle scale, senti un leggero scalpitio provenire da un punto non meglio precisato alla tua destra

@ Ellebis

Spoiler:  
L'esame dell'armatura di Hrothgar non ti rivela niente di utile ma sei pronta a scommettere che i danni causatole dall'abbraccio corrosivo della melma non hanno intaccato per niente le seue capacità difensive

@ Nota

Spoiler:  
Andare ad Hommlet richiede un giorno di viaggio a cavallo se non incontri problemi

Il noleggio di un carro, ammesso che ad Hommlet prevedano questa opzione, dovrebbe costarti tra le 5 e le 8 monete d'oro al giorno

Inviato

Non è che voglio abbandonarvi, solo che ho la netta impressione che in questo maniero non ci sia più nessuno...

Quindi, mentre voi trovate indizi sui nostri obiettivi dalla tunica ocra, andrei ad impacchettare il drago per velocizzare...!

Erza, siamo tutti utili, ma nessuno è indispensabile: non sono brava a trovare tracce o indizi, meglio se mi occupo di quest'altra cosa.

Inviato

Sei libera di fare ciò che vuoi, ma cosa ti fa credere che qui sotto non ci sia nulla di pericoloso? E'una tua impressione! E se ci fosse un esercito di non morti? non lo possiamo sapere, però l'unico modo di procedere è tutti insieme il noleggio del carro può aspettare detto così guardo Hrothgar e Miyagi preoccupato

Inviato

Magojiro Katsumoto

Salgo di nuovo per aggiornare i miei compagni sulla situazione "sotterraneo" e li trovo intenti in una discussione sul fatto se sia giusto che Ellebis torni in città a noleggiare un carro, al che prendo la parola: Credo che andare a cercare un carro sia prematuro, soprattutto per due motivi: il primo è che sarebbe meglio non farsi notare in città, in particolare dai nostri committenti, potrebbe attirare troppo l'attenzione sul fatto che abbiamo trovato qualcosa di prezioso e vogliamo impossessarcene a scapito della missione; di conseguenza non sarebbe molto appropriato visto che ci siamo mostrati come tutori del bene, passeremmo da avidi avventurieri e non da impavidi difensori della giustizia. Secondo, non credo che separarsi sia saggio dal momento che non sappiamo ancora cosa ci sia nel sotterraneo e...ehi ricordati dei rumori che hai sentito... tra l'altro, ho sentito dei rumori riconducibili a uno scalpiccio, quindi credo proprio che dovremo prepararci ad affrontare altri nemici. Detto questo attendo la risposta di Ellebis e il parere di Ezra e Hrotghar...

Inviato

Oh bene, ottimo! Si va allora, vado avanti io e voi state qualche passo indietro pronti ad intervenire! Tenetevi la luce indietro, io vedo bene lo stesso... anzi, anche meglio!

Detto questo, impugno bene la mazza e scendo.

@DM

Spoiler:  
Ho scurovisione 18m
Inviato

Hrothgar scende le scale, seguito, a breve distanza, da tutti voi con le luci arcane di Ellebis vicine; la stretta scalinata arriva al pianerottolo che vi aveva detto Miyagi, poi svolta e prosegue verso il basso. Termina una ventina di gradini dopo essere scesa in un ambiente freddo ed umido con pareti di mattoni; una fanghiglia nera e umida cola attraverso le pietre.

Occhi ed orecchie ben aperti Hrothgar scruta l'area in cui si trova; ad un tratto, da dietro delle colonne, escono quattro creature che lo assaltano ma, grazie all'avvertimento di Miyagi, il guerriero le stava aspettando.

Il quarto Hobgoblin è il più rapido a reagire: si porta in linea di tiro con Hrothgar e gli scaglia addosso un'ascia da lancio, la quale però manca il bersaglio di una decina di centimetri, andando a sbattere contro la parete alle spalle del guerriero

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Hobgoblin4 (+1) = 21

Hrothgar (+3) = 15

Erza (+4) = 14

Miyagi (+11) = 12

Hobgoblin2 (+1) = 11

Hobgoblin3 (+1) = 10

Hobgoblin1 (+1) = 9

Ellebis (+2) = 8

Hobgoblin 4 ha già agito; turno di Hrothgar, Erza e Miyagi / postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

Spoiler:  
U5sEGpL.png

@ Dadi

Spoiler:  
Hobgoblin4

Movimento in J27 e attacca Hrothgar

Hobgoblin4 [Ascia da lancio] --> 1d20+x = 15 (mancato)

vs

Hrothgar --> 1d20+11 = 17

Inviato

Vedo delle bestie! Sono almeno 4, ma non sono certo di che razza siano. Trasudano sicuramente malvagità, state attenti!

@DM

Spoiler:  

Mi muovo in K21 e attacco hobgoblin1

Inviato

Hrothagar questo posto trasuda tutto di malvagità! Mi dirigo con velocità e scioltezza verso un Hobgoblin il mio pugno risplende di una luce azzurrina Holy Strike! e tento di colpirlo

@ dm

Spoiler:  
Attivo come rapida la blessing del bene i miei pugni diventano sacri +7 1d8+4 +1d6 sacro
Inviato

Mentre sono ancora sulle scale, vedendo Hrothgar svoltare a sinistra, dico agli altri: Ragazzi, seguite Hrothgar, vi copro le spalle!

@tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Scusate, non è il mio turno, infatti non ho agito, ma se andate tutti dalla stessa parte potrei fare una qualche spell ad area su eventuali (dato che Ellebis non lo sa ancora :P ) nemici che si trovassero dalla parte opposta...

Edit: questo ovviamente ammesso che gli eventuali nemici dalla parte opposta non si muovano durante il loro turno, il che è improbabile XD me ne rendo conto solo ora...

Inviato

Magojiro Katsumoto.

Mentre scendevo, avevo preparato l'arco con una freccia incoccata e miro alla testa del bersaglio più libero fra i quattro, poi cerco subito riparo fra le ombre e preparo un nuovo attacco.

DM

Spoiler:  
Muoversi Silenziosamente(des) N +17 (4 +5 des +3 +5 mantello); Nascondersi (des) N +12 (4 +5 des +3)

Incrementi caratteristiche: 1 (Destrezza)

Iniziativa: +9 (+5 des +4 talento)

Velocità: 9 m

Tiro Difensivo: +10 (+5 des +4 armatura +1 talento); di contatto +5; di sorpresa +5

Attacco base: +3 Lottare: +3

Attacchi Katana: +5 (+3 base +0 for) – danni 1d6 – critico 20/x2

Attacco completo: Katana: +8 (+3 base +0 for) – danni 1d6 – critico 20/x2

Spazio/Portata: 1,5m/1,5m

Inviato

Hrothgar avanza spavaldo ed attacca la prima creatura: la mazza brandita del guerriero disegna un arco perfetto, eludendo le difese del suo bersaglio ed impattando con forza contro la spalla destra dell'Hobgoblin.

Nello stesso momento Erza invoca il potere di Kord che risponde facendo rispledere le mani e i piedi della sacerdotessa di una fulgida luce argentea; subito dopo Erza avanza verso il terzo Hobgoblin, sferrando un calcio alto al mento della creatura che grugnisce di dolore

Anche Miyagi decide di scendere in campo: il ninja avanza e mette mano al suo arco corto, incocca una freccia e tira contro il quarto Hobgoblin ma la creatura solleva lo scudo e devia la freccia.

Il secondo Hobgoblin si muove per aggirare Hrothgar ma il guerriero si accorge della sua manovra e lo colpisce sul retro della coscia; la creatura non si ferma però, aggira Hrothgar e tenta un affondo evitato con eleganza dal guerriero.

Il terzo Hobgoblin prende di mira Erza e sferra un fendente basso alle gambe della sacerdotessa, che però evita il colpo con un agile balzo.

Il primo Hobgoblin, forte della presenza del compagno alle spalle di Hrothgar, allunga la lama convinto di colpire il guerriero ai reni ma il vostro compagno, con un abile movimento delle braccia riesce a frapporre la sua ascia in tempo, deviando l'attacco

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Hobgoblin4 (+1) = 21

Hrothgar (+3) = 15

Erza (+4) = 14

Miyagi (+11) = 12

Hobgoblin2 (+1) = 11

Hobgoblin3 (+1) = 10

Hobgoblin1 (+1) = 9

Ellebis (+2) = 8

Turno di Ellebis

@ Mappa

Spoiler:  
BXKATp7.png

@ Dadi

Spoiler:  
Hrothgar

Movimento in K21 e attacca Hobgoblin1

Hrothgar [Mazza magica] --> 1d20+10 = 29 (colpito) --> 1d8+5+x = 12 - 3 di RD = 9 danni

vs

Hobgoblin1 --> 1d20+x = 15

-----

Erza

Attiva la Blessing del Bene (azione rapida), si muove in K26 e attacca Hobgoblin 3 (bersaglio determinato casualmente)

Erza [Colpo senz'armi] --> 1d20+7 = 26 (colpito) --> 1d8+4+1d6 (sacro) = 6 - 3 di RD = 3 danni

vs

Hobgoblin3 --> 1d20+x = 17

-----

Miyagi

Movimento in K24 e attacca Hobgoblin4

Miyagi [Arco corto] --> 1d20+8 = 14 (mancato)

vs

Hobgoblin4 --> 1d20+x = 16

-----

Hobgoblin2

Movimento in K22 (generando AdO da parte di Hrothgar) e poi attacca Hrothgar

Hrothgar [AdO; Ascia] --> 1d20+10 = 22 (colpito) --> 1d8+5 = 9 - 3 di RD = 6 danni

vs

Hobgoblin2 --> 1d20+x = 16

* *

Hobgoblin2 [spada lunga] --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 17 (mancato)

vs

Hrothgar --> 1d20+11 = 22

-----

Hobgoblin3

Attacca Erza

Hobgoblin3 [spada lunga] --> 1d20+x = 11 (mancato)

vs

Erza --> 1d20+8 = 26

-----

Hobgoblin1

Attacca Hrothgar

Hobgoblin1 [spada lunga] --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 17 (mancato)

vs

Hrothgar --> 1d20+11 = 17

Inviato

Avevate ragione ragazzi, mi sarei persa tutto il divertimento!

Dico mentre mi posiziono nei pressi di Erza, apprestandomi a lanciare una magia che dovrebbe colpire i due mostri che sta fronteggiando senza colpire lei.

@DM

Spoiler:  
Azione di movimento -> J25

Azione standard -> utilizzo l'incantesimo Mani Brucianti, spendendo 1 pRA per aumentare il mio LI: 5d4 per ogni creatura colpita, in un'area descritta come nella figura presente in questa pagina (utilizzando il secondo degli schemi 15-foot, ruotato di 90° in senso orario) in modo da non colpire Erza ma da colpire Hobgoblin3 e Hobgoblin4; prova LI +9.

Inviato

Ellebis avanza, traccia nell'aria un simbolo arcano e mormora una breve formula, unendo i polsi e aprendo le mani a ventaglio: un cono di fiamme erompe dalle sue mani investendo in pieno il terzo e il quarto Hobgoblin, ustionandoli

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Miyagi (+11) = 19

Hrothgar (+3) = 15 (agisce prima di Hobgoblin2 per maggior punteggio di Destrezza)

Hobgoblin2 (+1) = 15

Erza (+4) = 14

Ellebis (+2) = 14

Hobgoblin3 (+1) = 13

Hobgoblin1 (+1) = 13

Hobgoblin4 (+1) = 7

Turno di Miyagi e Hrothgar; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra ma con Ellebis in J25

@ Dadi

Spoiler:  
Ellebis

Spende 1 Punto fi Riserva Arcana per aumentare il suo LI; si muove in J25 e casta Burning Hands

Hobgoblin3 --> TS sui Riflessi CD 16 --> 14 (fallito) --> 5d4 = 8 danni da fuoco

Hobgoblin4 --> TS sui Riflessi CD 16 --> 15 (fallito) --> 5d4 = 8 danni da fuoco

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...