Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ancora più sicuro di me stesso dopo aver evitato i colpi delle bestie, impugno saldamente la mazza con entrambe le mani e la calo con tutta la mia forza addosso allo strano essere che ho di fronte.

@DM

Spoiler:  

Podero a due mani su hobgoblin 2; per colpire +8 +? (mazza magica); danni 1d8 +13 +? (mazza magica), critico 20x3


Inviato

Magojiro Katsumoto

Adesso è il momento di sparire...

DM

Spoiler:  
Spendo un punto Ki per diventare invisibile e attacco alle spalle il nemico più vicino fiancheggiando Hrotghar nel suo attacco. 1° livello – Uso dei Veleni; Attacco Furtivo +1d6 - 2° livello – Ninja Trick [Vanishing]; Ki pool (2+2+2= 6) - 3° livello – No tracce +1; Attacco Furtivo +2d6
Inviato

Miyagi lascia cadere a terra il suo arco per poi svanire alla vista; pochi secondi dopo un preciso quanto letale colpo di un'arma molto affilata recide la gola del primo Hobgoblin mentre il ninja ricompare nuovamente con la sua katana sanguinante in mano.

Nello stesso momento Hrothgar stringe la presa sulla mazza recuperata dal tesoro del drago e sferra un violento quanto potente colpo trasversale contro il secondo Hobgoblin; la mazza impatta precisa sulla testa della creatura, fratturandole il cranio con un sonoro "crack" ed uccidendola all'istante.

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Miyagi (+11) = 19

Hrothgar (+3) = 15 (agisce prima di Hobgoblin2 per maggior punteggio di Destrezza)

Hobgoblin2 (+1) = 15

Erza (+4) = 14

Ellebis (+2) = 14

Hobgoblin3 (+1) = 13

Hobgoblin1 (+1) = 13

Hobgoblin4 (+1) = 7

Turno di Erza ed Ellebis; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

Spoiler:  
SP5yi21.png

@ Dadi

Spoiler:  
Miyagi

Lascia cadere l'arco (azione gratuita), spende 1 punto Ki per attivare il ninja trick "Vanish" (azione rapida), si muove in J20 estraendo la Katana come parte dell'azione di movimento e attacca Hobgoblin1

Miyagi [Katana] --> 1d20+3+2 (invisibilità) = 15 (colpito) --> 1d6+2d6 (furtivo) = 11 - 3 di RD = 8 danni --> MORTO

vs

Hobgoblin1 --> 1d20+x = 14

-----

Hrothgar

Attacca Hobgoblin2 attivando Power Attack

Hrothgar [Mazza magica] --> 1d20+8+x = 17 (colpito) --> 1d8+13+x = 19 - 3 di RD = 16 danni

vs

Hobgoblin2 --> 1d20+x = 16

-----

Hobgoblin2

E' appena morto quindi impossibilitato ad agire direi..

Inviato

Che strano, mi aspettavo una fiammata un po' più potente...

Per un attimo mi guardo le mani dopo aver lanciato l'incantesimo.

Proviamo con un approccio più tradizionale!

Impugno la mia lancia e la scaglio verso il nemico.

@DM

Spoiler:  
Azione di movimento -> stacco da un gancio esterno allo zaino la mia lancia e la impugno.

Azione standard -> attacco a distanza: Lancia +4 1d8+2 x3 6m perforante.

Inviato

Erza tenta di colpire il quarto Hobgoblin con un unico potente pugno ma la creatura scarta di lato e frappone lo scudo tra se e la sacerdotessa, vanificando il suo tentativo.

Nello stesso momento Ellebis mette mano alla sua lancia e la scaglia contro il terzo Hobgoblin ma la scarsa preparazione del colpo fa si che la maga manchi il bersaglio di una cinquantina di centimetri buoni, mandando la sua arma ad impattare innocua contro la parete alle spalle del suo bersaglio.

Il quarto Hobgoblin tenta un altro affondo ai danni di Erza ma la sacerdotessa è troppo agile per lui ed evita l'attacco ancora una volta

Il terzo Hobgoblin invece, vedendo in Ellebis un bersaglio più semplice, fa un passo in avanti e tenta un affondo: la punta della sua spada si conficca nel fianco della maga, penetrando in profondità prima di venir ritratta, lacerando organi e tessuti.

@ Inziativa

Spoiler:  
3° round

Erza (+4) = 20 (agisce prima di Ellebis per maggior punteggio di Destrezza)

Ellebis (+2) = 20

Miyagi (+11) = 19

Hobgoblin3 (+1) = 13

Hobgoblin4 (+1) = 12

Hrothgar (+3) = 6

Turno di Erza, Ellebis e Miyagi; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra ma con Hobgoblin3 in J26

@ Dadi

Spoiler:  
Erza

Attiva Pummeling Style e attacca Hobgoblin3

Erza [1° attacco / Colpo senz'armi] --> 1d20+6 = 14 (mancato)

vs

Hobgoblin3 --> 1d20+x = 15

Erza [2° attacco / Colpo senz'armi] --> 1d20+6 = 16 (mancato)

vs

Hobgoblin3 --> 1d20+x = 22

-----

Ellebis

Estrae la sua lancia e attacca Hobgoblin4

Ellebis [Lancia (a distanza)] --> 1d20+4 = 14 (mancato)

vs

Hobgoblin4 --> 1d20+x = 18

-----

Hobgoblin3

Attacca Erza

Hobgoblin3 [spada lunga] --> 1d20+x = 10 (mancata)

vs

Erza --> 1d20+8 = 12

-----

Hobgoblin1

E' un pò morto..

-----

Hobgoblin4

Passo di 1,5 m in J26 e attacca Elelbis

Hobgoblin4 [spada lunga] --> 1d20+x = 22 (colpita) --> 1d8+2 = 6 danni

vs

Ellebis --> 1d20+2 = 15

Inviato

Aah!!

Il colpo improvviso e violento mi lascia quasi senza fiato.

Non mi dò per vinta, ma non avendo troppo tempo per pensarci, d'istinto faccio un passo indietro e lancio un piccolo fulmine.

@DM

Spoiler:  
Azione di movimento -> passo indietro di 1,5m per non avere AdO.

Azione standard -> lancio Scossa (Jolt) +4 1d3.

Inviato

Magojiro Katsumoto

Avanti bestiaccia, voglio farti apprezzare la tecnica del ninja invisibile detta "da orecchio a orecchio..."

DM

Spoiler:  
Spendo un altro punto Ki per diventare invisibile e attacco al fianco il nemico posizionandomi in I27 per lasciare spazio d'azione anche a Hrothgar qualora intervenisse. 1° livello – Uso dei Veleni; Attacco Furtivo +1d6 - 2° livello – Ninja Trick [Vanishing]; Ki pool (2+2+2= 6) - 3° livello – No tracce +1; Attacco Furtivo +2d6

Inviato

Erza, dopo un agile movimento che elude perte delle difese del terzo Hobgoblin, sferra un potente gancio che colpisce la creatura sotto il mento nell'attimo esatto in cui la sua lingua si trovava tra i denti, mozzandola di netto: nel giro di pochi secondi la creatura si accascia a terra e muore gorgogliando affogata nel suo stesso sangue.

Nello stesso momento Ellebis fa un passo indietro ed evoca un piccolo fulmine con l'intento di colpire l'ultimo vostro avversario ma la fretta e la ferita appena subita le fanno mancare il bersaglio.

Un attimo dopo, Miyagi svanisce nuovamente alla vista per poi ricomparire al fianco dell'ultimo Hobgoblin, colpendolo al collo con la sua affilata lama e recidendo così carotide e trachea, uccidendolo all'istante.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente

@ Dadi

Spoiler:  
Erza

Attiva Pummeling Style e attacca Hobgoblin3

Erza [1° attacco / Colpo senz'armi] --> 1d20+6 = 25 (colpito)

vs

Hobgoblin3 --> 1d20+x = 19

Erza [2° attacco / Colpo senz'armi] --> 1d20+6 = 20 (colpito)

vs

Hobgoblin3 --> 1d20+x = 19

Conteggio totale dei danni --> 2d8+8+2d6 = 21 - 3 di RD = 18 danni --> MORTO

-----

Ellebis

Passo di 1,5 m in J24 e casta Jolt

Ellebis [Jolt - TxC di contatto a distanza] --> 1d20+4 = 14 (mancato)

vs

Hobgoblin4 --> 1d20+x = 15

-----

Miyagi

Spende 1 punto Ki per attivare il ninja trick "Vanish" (azione rapida), si muove in I26 (limite massimo raggiungibile avendo movimento 9 m) e attacca Hobgoblin4

Miyagi [Katana] --> 1d20+3+2 (invisibilità) = 13 (colpito) --> 1d6+2d6 (furtivo) = 14 - 3 di RD = 11 danni --> MORTO

vs

Hobgoblin4 [colto alla sprovvista] --> 1d20+x = 8

-----

Hobgoblin3

Morto

-----

Hobgoblin4

Morto

Inviato

Dopo aver visto il mio incantesimo (seppur di minima potenza perché dettato dalla fretta della confusione) andare a vuoto, sto per incominciare a preoccuparmi...

Ma è solo un momento, perché Miyagi, sbucando fuori dal nulla, viene in mio aiuto con la rapidità e la precisione che lo caratterizzano e fa giustizia dell'hobgoblin di fronte a me.

Grazie Miyagi, credo che tu mi abbia appena salvato la vita per la prima volta!

D'istinto vado ad abbracciare il ninja dandogli un bacio sulla guancia, poi sono costretta ad aggrapparmi a lui e con una mano vado a tamponare la profonda ferita che ho subito al fianco.

Quel maledetto deve avermi spappolato la milza, oltre ad avermi tagliuzzato per bene...

Con una smorfia di dolore riprendo l'equilibrio e faccio qualche passo verso Erza, girandomi poi a guardare gli altri.

Voi come state?

Intanto allungo la mano libera verso la mia lancia, rimasta a terra vicino alla parete.

Esoah!

La lancia si solleva, fluttua a mezz'aria e ritorna nella mia mano. Mi metto ad usarla come appoggio.

Forse sono stata un po' imprudente... la prossima volta dovrò concentrarmi di più!

Mi metto a frugare i quattro cadaveri per depredarli, lanciando anche un incantesimo di individuazione.

@DM

Spoiler:  
;) il trucchetto con la lancia è ovviamente "Mano magica", lo posso fare no? tanto la lancia non pesa più di 2,5 kg

che cosa trovo sui quattro cadaveri?

attivo "Individuazione del magico", trovo qualcosa di interessante?

Inviato

Noi bene! Sei stata un po' troppo avventata Ellebis! Gli incantatori di solito non ricorrono alle proprie abilità marziali I risultati sono evidenti Vieni qua lasciati dare un occhio! mi avvicino e valuto l'entità della ferita

@ dm

Spoiler:  
Heal +6 se è grave converto Burst of Radiance altrimenti Murdeous Intent
Inviato

Ottimo lavoro ma tenete gli occhi aperti, potrebbero essercene altri

Guardo un poco in giro che sia tutto tranquillo, poi mi avvicino ad Ellebis per sapere come sta e vedere cos'avevano addosso

Inviato

Magojiro Katsumoto

Sorreggo la maga visibilmente in difficoltà e, un po' per la concitazione della battaglia e un po' per il sentito ringraziamento, arrossisco...ehi è solo una ragazza che ti ha ringraziato perché le hai salvato la vita! Fortuna che con la bandana e il bavaglio non si dovrebbe vedere... Poi provo a contenermi e cerco un posto dove adagiarla per permettere a Erza d'intervenire con le sue cure. Confido che tu possa guarire velocemente e se ne avessi bisogno ho una pozione per intensificare le cure di Erza. Adesso mi rimetto a ispezionare il campo dello scontro però prima di andare oltre, vorrei capire se siamo tutti in grado di proseguire. Mi metto a cercare e nel perimetro della battaglia, poi mi metto in I26 e provo a isolarmi per recuperare la concentrazione necessaria per udire se ci fossero altri rumori oltre i nostri.

Inviato

Ellebis, seppur ferita, si china sui corpi degli Hobgoblin per controllare quello che hanno addosso queste malvagie creature; nel frattempo Erza ne approfitta per controllare lo stato di salute dell'incantatrice. La giovane sacerdotessa scuote la testa in silenzio poi invoca il potere del Dio della Forza ed impone le mani sulla compagna: tutte le ferite sul corpo di Ellebis svaniscono all'istante.

@ Ellebis

Spoiler:  
Addosso agli Hobgoblin trovi un totale di 13 monete d'oro; noti però che tutti e quattro indossano un medaglione nero a forma di triangolo con la punta verso il basso al cui interno è incisa una Y gialla rovesciata le cui estremità toccano la metà di ogni lato del triangolo. Niente risplende di energia magica

Un attimo dopo senti la mano gentile di Erza che si posa su una spalla: una forte ondata di energia positiva invade il tuo corpo, lenendo tutte le ferite

@ Nota

Spoiler:  
Torni al massimo dei Punti Ferita

@ Erza

Spoiler:  
Nonostante le sue rassicurazione, Ellebis non è messa molto bene: ha ancora numerose ferite su tutto il corpo; non perdi tempo ed invochi il potere di Kord affinchè lenisca le sue ferite

@ Dadi

Spoiler:  
Heal CD 15 --> 1d20+6 = 16 (riuscita)

Burst of Radiance convertito in Cure Moderate Wounds --> 2d8+4 = 14

@ Miyagi

Spoiler:  
Controlli la zona dove si è svolto lo scontro ma non trovi niente di pericoloso o interessante
Inviato

Magojiro Katsumoto

Dopo aver cercato nella zona dello scontro senza risultato, vado in O26 e comincio a perlustrare il nuovo corridoio che (credo) sia di fronte a noi. Però prima prendo un "ricordino" dai nostri nemici (un dente e un ciuffo di capelli) con l'idea di catalogare e ritrarre tutti i nemici che incontreremo d'ora in avanti. Ho deciso, voglio fare un bestiario dettagliato delle creature che incontreremo. Felice della mia nuova idea, mi metto scrupolosamente a cercare trappole nel corridoio che si para davanti a noi...

Inviato

Grazie Erza!

Chino il capo di fronte a lei, non solo per ringraziarla, ma anche per ammettere che ha ragione a dirmi che devo essere più accorta...

La mia milza si è ricostituita e tutte le mie ferite sono sparite! Non ho più bisogno di appoggiarmi alla lancia quindi la riallaccio allo zaino.

Guardate ragazzi! Oltre 13 monete per la nostra cassa, i disgraziati hanno il medaglione con Y gialla su triangolo nero rovesciati!

Saranno scagnozzi dei cultisti che stiamo cercando?

Se ne incontriamo altri, potrebbe essere una buona idea catturarne uno per interrogarlo...

Mi metto ad attendere che il nostro esploratore ci faccia cenno che possiamo proseguire in sicurezza.

Questa specie di setta malvagia mi sta facendo veramente arrabbiare!

Inviato

Ancora quello strano simbolo! Buona idea Ellebis, se troviamo qualcuno in grado di rispondere alle nostre domande lo faremo prigioniero, intanto tieni tu quelle 13 monete che poi le divideremo una volta a Hommlet Perché non mi dice nulla quel simbolo? avrà a che fare di sicuro con il culto e con qualche divinità malvagia! Poi mi rivolgo a Miyagi Potremo accompagnare il tuo bestiario con una pagina correlata in aggiungiamo peculiarità e punti deboli delle creature incontrare...in questo ti può dare una mano Ellebis detto così aspetto che Miyagi continui nell esplorazione

Inviato

Miyagi si avvia verso la zona sud rispetto alla stanza in cui siete giunti; coperta di ossa, pietre infrante e pezzi di metallo arrugginito, questa zona sembra essere stata un tempo la vera delizia del dungeon. Quattro celle, di cui due aperte e due chiuse, si affacciano sulla parte occidentale della stanza, mentre grossi pilastri vanno dal pavimento al soffitto e delle manette pendono da essi. Notate una piccola porta nella parete a nord ed un arcata nella parete ad est; l'aria è pervasa da un tanfo tremendo.

Il ninja sposta lo sguardo qua e la alla ricerca di pericoli, per poi concentrarsi su dove mette i piedi; improvvisamente, da dietro il primo pilastro, sbuca un'orrenda creatura dall'aspetto più o meno umanoide ma con le carni marce e cadenti, tirate sulle ossa chiaramente visibili. La creatura punta dritta verso Miyagi che non si è accorto della sua presenza e tenta di morderlo ma i sensi del ninja, sviluppati oltre l'umano limite, reagiscono anche se lui non si è accorto della minaccia e gli permettono di gettarsi di lato per evitare il morso della creatura; tuttavia, quando il vostro compagno fa per mettersi in posizione di combattimento, barcolla leggermente sulle gambe e scuote la testa come per schiarirsi le idee. La creatura lancia un grido di frustrazione per aver mancato il bersaglio e si prepara ad un nuovo assalto

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Miyagi (+11) = 19 [sickened]

Hrothgar (+3) = 16

Ellebis (+2) = 14

Ghast (+4) = 11

Erza (+4) = 5

Turno di Miyagi, Hrothgar ed Ellebis; postate pure nell'ordine che volete, sistemo dopo io le varie azioni

@ Mappa

Spoiler:  
OxhieDT.png

@ Dadi

Spoiler:  
Ghast

Attacca Miyagi

Ghast [Morso] --> 1d20+x = 16 (mancato)

vs

Miyagi [colto alla sprovvista] --> 1d20+9 = 19

Miyagi --> TS sulla Tempra CD 15 --> 1d20+3 = 12 (fallito) --> subisce la condizione di Sickned [-2 ai TxC, ai danni, ai TS, agli Skill check ed Ability check]

Inviato

Attento! Maledizione, state attenti.. questo luogo è pieno di insidie!

Mi muovo impugnando la mazza con entrambe le mani e provo a colpire il mostro per distrarlo dal mio amico.

@DM

Spoiler:  
Mi muovo in P27 e podero a due mani. Colpire +8 +mazza, danni 1d8 +13 +mazza. Se cerca di colpire Myiagi uso il mio tratto Suicidal
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...