Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Magojiro Katsumoto

dopo aver ripreso il mio equipaggiamento e averlo riposto con la solita cura marziale, mi sistemo e...bene le mie mani sono dove le avevo lasciate e a quel Hrothgar piace fare facili promesse, mi sa che mi divertirò molto a stuzzicarlo...

Mi unisco al gruppo solo dopo essere uscito all'esterno per i miei "riti" di armonia con la natura e chiedo gentilmente alla cameriera una variazione sulla colazione: Tea verde per favore e anche un'arancia o una mela, grazie dopodiché mi giro verso Hrothgar e guardandolo distrattamente gli dico puoi chiamarmi Miyagi!

Inviato

Quando mi sveglio vedo Erza che sta già facendo esercizi. Vorrei avere anche solo la metà della grinta di questa ragazza!

Riprendo soddisfatta a studiare sui miei libri ancora un po', finché non è ora di andare di sotto. Mi preparo e scendo.

Ringrazio la cameriera che ci porta la colazione...

Sì, abbastanza bene! Rispondo gentilmente a Erza che ci chiede della nottata, poi sorrido: riesco a vedere chiaramente che sta controllando se il cibo è avvelenato... Benfatto, la prudenza non è mai troppa!

Una volta appurato dalla reazione di lei che è tutto a posto, anch'io mi metto a mangiare velocemente qualcosa, mentre presto attenzione al nostro nuovo acquisto... Miyagi dunque eh? Deve avere buon occhio se è riuscito così facilmente ad accorgersi che lanciavo un incantesimo tra la folla, oltretutto mentre cercavo anche di non farmi notare troppo...

Trovo molto interessante la sua domanda e, dato che sono seduta proprio di fianco a Erza come ieri, presto attenzione alla conversazione...

@DM

Spoiler:  
Incantesimi preparati:

Lv 0

Suono fantasma

Luci danzanti

Messaggio

Riparare

Lettura del magico

Mano magica

(per Focus Elementale) Jolt

Lv 1

[come ieri]

Lv 2

[come ieri]

Inviato

Ignoro le chiacchiere dei miei compagni mentre tengo la testa abbassata sul piatto.

Oggi giorno di reclutamento, la marmaglia qui attorno non è certo alla mia altezza. Ed anche i miei compagni sono piuttosto bravi, devo riconoscerlo, ma speriamo che quell'ultimo arrivato non ci faccia perdere il lavoro con qualche colpo di testa.... gente così è incredibilmente brava ed incredibilmente stupida nell'usare il proprio talento! Come ha detto di chiamarsi? Perchè sono sempre così distratto, mannaggia a me?!

Alzo la testa ed esclamo: Quando volete, io sono sempre pronto! Se arriviamo tardi, rischiamo di aver passato la notte in questo postaccio inutilmente! Gradirei birra migliore la prossima volta! AHAHAHAH!

Inviato

Alla risposta di Ellebis le sorrido e poi rispondo pacatamente a Miyagi Mah chissà....nasconderà qualche tipo di segreto o qualche delusione, le occasioni lavorative si creano! Ed è quello che faremo noi stamattina! Sveglio il nuovo arrivato! potrà farci comodo uno scaltro così!

Meglio pensare a noi stessi ora no !? prendiamola con il beneficio di inventario che questa tipa ha un passato da avventuriera...non ha voluto aprirsi a noi meglio rispettare la sua scelta....però è un peccato!

Avvicino la figlia dello oste e le chiedo gentilmente dove si terranno le audizioni del capitano e se in locanda sono presenti altri gruppi di avventurieri come noi e se sa come sono composti...menzionandole le persone che mi sono balzate all'occhio ieri sera.

Inviato

Vesta, la figlia del locandiere sta per rispondere alla domanda postale da Erza quando sentite un richiamo provenire dall'esterno della locanda; uscite tutti quanti, insieme alla maggior parte delle persone che erano presenti la sera scorsa nella locanda e vedete un uomo di mezza età in livrea blu con strisce rosse che regge una campanella che scuote continuamente creando il suono che avete sentito. Quando non vede più del movimento provenire dalla locanda l'uomo smette di suonare la campanella, si pianta a gambe larghe, estrae una pergamena e la legge ad alta voce.

A nome del Capitano Elmo, comandante della guardia cittadina, annuncio che le selezioni dei nuovi candidati si terranno tra un'ora presso la Rocca; tutti coloro che sono interessati a parteciparvi possono seguirmi o farsi trovare colà all'ora stabilita.

Detto questo l'uomo arrotola di nuovo al pergamena, riprende a suonare la campanella e si dirige in un altro punto del paese

Inviato

Avendo finito di fare colazione sono praticamente pronta, quindi esco insieme agli altri portando dietro tutta la mia roba: un piccolo zaino contenente l'indispensabile ai viaggi, del quale l'unica che spicca è una lancia assicurata con delle cinghie, e soprattutto la mia borsa a tracolla con i libri di magia e il necessario per gli incantesimi...

Appena l'araldo ha finito di parlare lancio un'occhiata a Erza, poi mi incammino diligentemente per seguirlo, cercando di avvicinarmi a lui il più possibile. Una passeggiata mattutina mi farà bene! Vediamo se riesco a capire qualcosa sulle modalità di svolgimento delle selezioni...

Mentre andiamo avanti cerco di osservare anche quelli che si sono incamminati con noi oltre ai miei amici.

@DM

Spoiler:  
Se Erza non viene con me, velocemente estraggo dalla borsa un pezzetto di filo di rame, mormoro una breve formula magica e punto il dito verso di lei castando Messaggio per rimanere in contatto con lei e riferirle eventuali informazioni interessanti (42 metri, 10 minuti).

Se riesco ad avvicinarmi all'araldo tanto da poterci parlare gli chiedo: Mi sapreste dire, messere, in cosa consistono le selezioni? Si tratta di effettuare prove di qualche tipo o solo un colloquio? (Diplomazia +1).

Vorrei effettuare anche le prove di Osservare +0 e Ascoltare +0 sulle altre persone che oltre a noi si sono avviate verso il capitano Elmo.

Inviato

Io sono già pronto: la mia fida ascia ad un fianco, un pratico coltellaccio all'altro, arco e faretra sulla schiena, ed una piccola borsa con i miei pochi averi. E naturalmente la mia fida armatura, che abbandono mai!

Con fare signorile estraggo l'orologio da taschino che tengo in tasca e controllo l'ora.

Bene, abbiamo tutto il tempo! ...hey ma Ellebis è già partita in quarta! AHAHAH così piccola e con così tanta energia!

Ripongo l'orologio e mi incammino dietro di lei.

Inviato

Al suono della campana mi congedo da Vesta,dicendole che molto probabilmente la risposta che cerco è fuori e mi complimento per l'ottima colazione

una volta all esterno mi guardo intorno per capire quante persone sono accorse alla chiamata, ascolto attentamente le parole del messaggero sappiamo dove andare!

poi vedendo che i miei compagni stanno seguendo il messaggero li raggiungo in silenzio sistemandomi il mantello finemente lavorato.

Inviato

Un po' contrariato per la chiamata improvvisa, recupero le mie cose dovendo tralasciare la cura di riporle come sono solito fare, ma in men che non si dica esco fuori e mi aggiro fra la folla dei partecipanti per carpire qualche informazione prima di riunirmi al mio gruppo. Avrei voluto avere il tempo per saperne di più sulla cameriera, semmai ripasso più tardi...

@DM

Spoiler:  
Ascoltare +8; muoversi silenziosamente+17; nascondersi+12
Inviato

@ Miyagi

Spoiler:  
Ti muovi agile tra i vari presenti, passando di fianco a chi sta parlando ma le varie conversazioni che riesci a carpire sono tutte incentrate su argomenti frivoli o di scarsa importanza

State per lasciare la locanda al seguito del messo quando Vesta, la figlia del locandiere, esce dalla porta principale e si gaurda intorno con aria preoccupata

Inviato

Essendomi avviata adagio verso la cima del piccolo codazzo che si è creato dietro al messaggero, mi accorgo subito che qualcosa non và nell espressione di Vesta.

Abbiamo tempo per raggiungere la Rocca!Agilmente cambio direzione e torno verso l'entrata della locanda e chiedo alla ragazza con aria apprensiva

Vesta! cosa c'è che non và possiamo io e i miei amici aiutarti in qualche modo? detto così alzo lo sguardo per capire se i miei compagni se proseguono o vengono verso di me.

@ dm

Spoiler:  
Se i miei compagni non tornano cerco di attirare la loro attenzione facendo il meno possibile confusione
Inviato

Magojiro Katsumoto

dopo aver cercato informazioni fra gli altri partecipanti al reclutamento vado verso il mio gruppo, ma accorgendomi che manca Ezra guardo con estrema attenzione dove possa essere e mi accorgo che sta tornando indietro dalla locandiera. Mi sembra una tipa equilibrata, se è tornata indietro potrebbe avere un motivo serio. Faccio un gesto ai miei compagni dell'accaduto, poi "sparisco" per tornare sui miei passi e riunirmi a Ezra.

@DM

Spoiler:  
Ascoltare +8; muoversi silenziosamente+17; nascondersi+12

Inviato

Neanche ho fatto dieci passi verso l'araldo che mi giro e vedo gli altri che si attardano, quindi mi appresto a lanciare l'incantesimo "messaggio" tra me e Erza, in modo da rimanere in contatto comunque.

Ma proprio mentre cerco il catalizzatore necessario nella borsa, mi accorgo che la locandiera è uscita dall'edificio e sembra molto preoccupata...

Subito torno indietro, in tempo per ascoltare la risposta della ragazza alla domanda che le ho visto fare dalla mia amica monaca mentre sopraggiungevo.

Inviato

La ragazza accenna un sorriso all'indirizzo di Erza prima di rispondere alla sua domanda

Sto aspettando l'arrivo di Karlun, il mugnaio dice In genere è sempre molto puntale ma adesso è in ritardo di oltre mezz'ora.. Non vorrei che gli fosse successo qualcosa..

Inviato

Hrothgar

E che mai può essere successo ad un mugnaio?

Intervengo nella discussione avvicinandomi continuando a seguire Ellebis

Noi abbiamo un lavoro che ci aspetta dal comandante delle guardie! Se pensi che possa essere grave... ma molto più probabilmente sarà in ritardo a causa di tutta questa gente!

@DM

Spoiler:  

Provo a calmarla sdrammatizzando sul ritardo, mi pare di avere Diplomazia +0 ma controlla sulla scheda nel caso

Inviato

La giovane Vesta sorride alle parole di Hrothgar

So che probabilmente mi preoccupo per niente ma sareste così gentili da verificare per me? Il pane mi serve e, in fondo l'appuntamento che avete con il Capitano Elmo è tra un'ora..

Inviato

Korlun? dici il vero...l'appuntamento è fra un ora ed è vero anche che non possiamo proprio mancare! rispondo a Vesta, poi guardo Miyagi e riprendo

L'unica cosa che possiamo fare se è vicino è di fare la strada dal mulino a qui e vedere se troviamo sue tracce. guardo i miei compagni in attesa di consenso

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...