Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Grazie Erza! Non so come farei senza di te ...sia lodato Kord e suo padre Phaulkon!

Le mie ferite più gravi guariscono e comincio a sentirmi un po' meglio...

La prossima volta forse meglio una ritirata strategica che farmi ridurre quasi a brandelli da quegli obbrobri!

Intanto mi sistemo come posso il vestito, che è coperto di sangue e strappato in più punti: nel complesso messo perfino peggio di me...!

Speriamo che la febbre non torni a manifestarsi domani.

Mi dirigo a controllare gli orribili, rivoltanti resti dei non-morti appena abbattuti, soffermandomi in direzione della porta lasciata aperta da quelli che prima hanno fatto irruzione nella stanza...

@DM

Spoiler:  
Cercare +5 per trovare qualcosa sui cadaveri.

Valutare +5 se trovo qualche oggetto che potrebbe essere di valore.

Se l'effetto è finito, lancio di nuovo Individuazione del magico concentrandomi in tutte le direzioni, specialmente verso la stanza dove erano i ghoul.

Se trovo qualcosa, Sapienza Magica +12 per sapere di cosa si tratta.


Inviato

Magojiro Katsumoto

Ellebis stai bene? Ce la siamo vista davvero brutta...meno male che siamo ancora in quattro... Erza, quali conseguenze può avere il morso di questa creatura? Detto questo porgo una pozione di cura ferite leggere a Ellebis poi mi dirigo verso le creature e prima cerco qualcosa di valore, poi come mi ero prefisso, raccolgo qualche campione delle bestiacce e annoto dei brevi cenni sulle loro caratteristiche. Poi cerco trappole in direzione della porta da dove sono usciti i tre ghoul e se valuto che la via è libera, entro all'interno nascosto nell'ombra continuando a cercare prima trappole e poi qualcosa di valore.

Inviato

Di niente Ellebis! Dobbiamo ringraziare tutti e due Kord che ci sostiene durante queste battaglie! poi mi rivolgo a Miyagi non saprei che conseguenze possono portare i morsi dei Ghoul....ora che mi ci fai pensare.... mi concentro un attimo poi mi guardo intorno Come intendiamo procedere il sotterraneo è molto vasto e ci sono numerose porte da esplorare...da dove partiamo?

@ dm

Spoiler:  
Vorrei una visual dall alto del piano....poi faccio una prova conoscenze delle religioni +5per capire se i ghoul possono trasmettere malattie e se Ellebis eventualmente potrebbe averla contratta +8
Inviato

Seguo in silenzio i miei amici, pronto ad intervenire in caso di minaccia.

Speriamo che il nuovo faccia bene il suo lavoro, un altro attacco così e potremmo trovarci con problemi irrisolvibili!

Inviato

Mentre Miyagi si da di nuovo da fare nella ricerca di trappole e altri congegni nocivi Erza esamina nuovamente lo stato di salute di Ellebis

@ Miyagi

Spoiler:  
Esamini l'area intorno alla porta dalla quale sono usciti i Ghoul ma non trovi niente di nocivo o pericoloso; varchi quindi la soglia e ripeti l'operazione ma con lo stesso risultato. L'unica alttra uscita oltre alla porta dalla quale sei appena entrato è una porta sulla parete est; tuttavia, nelle tue ricerche, noti che, in questa stanza, sono presenti tracce di un recente passaggio

@ Erza

Spoiler:  
Cerchi di ricordare tutto quello che hai letto e studiato sui non morti ed in particolare sui Ghoul: sei certa che il loro morso possa trasmettere una malattia subdola ed insidiosa chiamata Febbre del Ghoul che, se non curata a dovere, porta la vittima ad una morte lenta e dolorosa dopo giorni di agonia che culmina con la trasformazione della vittima in un Ghoul

E' presto per capire se la tua compagna abbia o meno contratto quella brutta malattia ma, essendo di costituzione normale, sei propensa a pensare che le probabilità di un contagio sia abbastanza elevate

@ Dadi

Spoiler:  
Conoscenza (religioni) CD 11 --> 1d20+5 = 18 (riuscita)

Heal CD 15 --> 1d20+8 = 26 (riuscita)

@ Mappa

Spoiler:  
Ecco una veduta "a volo d'uccello" di quello che avete esplorato fin'ora del sotterraneo del maniero; le X rosse rappresentano delle porte chiuse.

Vi ricordo anche che, nella parte della mappa in basso a destra dove c'è quella colonna solitaria, si apre un'altra stanza non ancora esplorata

J6yg6oK.png

Inviato

Magojiro Katsumoto

Oltre questi nemici non ho trovato altro, ma ho notato che, dalla stanza da dove sono usciti, sono presenti tracce di un recente passaggio che conducono a una porta ad est nord-est. Cosa vogliamo fare, ci riposiamo e recuperiamo le forze o preferite continuare? Ci sono molte stanze da esplorare, ma non so se sia il caso di recuperare gli incantesimi e le nostre facoltà. Forse è meglio riposare, magari va trovato solo un posto più sicuro. C'è anche la parte a sud-est completamente inesplorata. Come volete procedere? Guardo i miei compagni e attendo una loro risposta.

Inviato

Lo sapevate che il morso dei Ghoul può trasmettere una malattia terribile? Si chiama Febbre del Ghoul e se non viene curata nel giro di poco muori e ti trasformi in un non-morto....è presto per capire se Ellebis ha contratto tale malattia, posso solo tenerla d'occhio per i prossimi giorni e vedere e eventualmente trattare la malattia

Poi mi rivolgo a Miyagi Io procederei iniziando per la porta a nord est...se tutti sono d'accordo

Inviato

Rispondo un po' preoccupata alle parole di Erza:

Oh, no... Tenser è morto, Otiluke è morto, ed anch'io non mi sento molto bene...!

Ringraziando Miyagi per la pozione che mi ha passato, ne bevo il contenuto. E ne bevo anche una delle due che mi sono rimaste nello zaino.

Adesso sto ancora meglio! Sperando che la febbre del ghoul per domani sia solo un ricordo...

Poi mi rivolgo a tutti:

Anche se sono un po' affaticata per me possiamo continuare. Sono d'accordo per la porta a nord-est!

Aspetto che Miyagi si avvii e poi anch'io lo seguo insieme agli altri, tenendomi a debita distanza.

@DM

Spoiler:  
Bevo 2 pozioni cura ferite leggere.
Inviato

Magojiro Katsumoto,

Bene Miyagi controlla meglio quelle tracce e prima di aprire la porta controlla che non ci siano troppi nemici da affrontare...Ok allora aspettatemi a debita distanza ci penso io alla porta...dopodiché mi dirigo verso le tracce e provo a contare di quanti individui, mostri o nemici abbiano lasciato le orme del loro passaggio; dopo aver fatto le dovute verifiche mi avvicino alla porta e provo a udire se ci fossero rumori o sentire odori particolari, poi cerco trappole sulla porta e se non trovo niente apro leggermente e scruto con discrezione quello che c'è all'interno della stanza.

Inviato

Miyagi controlla le tracce rinvenute nella piccola stanza dalla quale sono usciti i Ghoul per poi avvicinarsi alla porta; nel frattempo Ellebis beve la pozione che il ninja le ha passato per poi frugare nel suo zaino e berne un'altra identica.

@ Ellebis

Spoiler:  
Gli effetti benefici delle due pozioni curative si manifestano immediatamente sul tuo corpo: tutte le ferite si rimarginano completamente

@ Nota

Spoiler:  
1° Cura Ferite Leggere --> 1d8+1 = 8

2° Cura Ferite Leggere --> 1d8+1 = 5

Torni quindi la massimo dei Punti Ferita

@ Miyagi

Spoiler:  
Controlli le varie tracce: i segni a terra nella polvere sono molti ed è impossibile dire quanti persone di preciso siano passate di li ma, di sicuro, ci sono passate da poco. Ti avvicini quindi alla porta e stai per iniziare ad esaminarla quando senti un leggero rumore provenire oltre quest'ultima: ci deve essere qualcuno al di la della porta

@ Erza

Spoiler:  
Sei in attessa che il vostro compagno ninja vi dia il via libera quando ti sembra di sentire qualcosa.. Ti concentri maggiormente e percepisci una voce flebile

Ehi dice C'è nessuno? Aiutatemi!

La voce provenire da nord ovest

Inviato

Faccio un cenno ai miei compagni avvicinandomi a loro, dopodiché faccio loro un breve rapporto della stanza. Ho controllato le varie tracce: i segni a terra nella polvere sono molti ed è impossibile dire quante persone di preciso siano passate di li ma, di sicuro, ci sono passate da poco. Poi mi sono avvicinato alla porta e stavo per iniziare ad esaminarla quando ho sentito un leggero rumore provenire oltre quest'ultima: ci deve essere qualcuno al di la della porta!

Inviato

Ottimo, bravo! sussurro per non farmi sentire tieni pronto l'arco, apro io! Erza stai pronta ad intervenire, Elle stai vicino a Miyagie coprici con qualche magia se ce ne fosse bisogno! Andiamo!

Mi avvicino alla porta e guardo i miei compagni in attesa di un cenno; appena tutti saranno pronti, impugnando la mazza, provo a spalancare

Inviato

Erza

Faccio segno di aspettare ai miei compagni, poi pensierosa dico a bassa voce Ho appena udito delle richieste di aiuto provenire da nord-ovest....andiamo a vedere chi è! Stiamo attenti però potrebbe essere una trappola!

Inviato

Ascolto i miei compagni riflettendo un attimo, poi:

Direi di verificare prima da dove proviene la voce che ha sentito Erza: amico o nemico non possiamo lasciarcelo alle spalle!

Speriamo che si tratti di un amico...!

Se anche gli altri sono d'accordo e andiamo verso le porte a nord-ovest, provo a scrutarle in cerca di magia.

@DM

Spoiler:  
Vorrei provare ad avvicinarmi ad entrambe le porte con "Individuazione del magico" attiva e vedere se riesco a percepire qualcosa, ed anche con Ascoltare/Osservare +0.
Inviato

Hrothagr avanza verso la porta che gli indica Erza mentre tutti voi vi accodate al guerriero; quando siete tutti pronti, il vostro compagno colpisce la porta con un calcio e la spalanca. Resti di frammentidi legno e alcuni stracci neri strappati coprono il pavimento di questa piccola stanza. Acqua cola dal soffitto e si raccoglie in pozzanghere sulle pietre rettangolari del pavimento.

Un uomo anziano e ferito vi osserva da un angolo della stanza con incertezza: non sa bene se siete amici o nemici.

Chi siete? vi chiede con titubanza

@ Mappa

Spoiler:  
ptGleeJ.png
Inviato

Eri prigioniero qui dentro? Chi ti ha ridotto così?...Non hai niente da temere! Noi odiamo la prigionia! mi avvicino al vecchio tenendolo sotto occhio, una volta vicino gli dò un occhiata alle ferite

@ dm

Spoiler:  
Heal +8 e Sense motive +3 per capire se mente o nasconde qualcosa
Inviato

Mi avvicino anch'io dietro a Erza e Hrothgar per osservare il prigioniero, cercando di ricordare se posso riconoscerlo o aver mai sentito parlare di lui...

@DM

Spoiler:  
Magari può servire Conoscenze (nobiltà e regalità) +9.
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...