Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

(sorridendo) Ma certo! Rincorrere panettieri ritardatari non è esattamente ciò che avevo in mente, ma è cosa da pochi minuti e, se può essere d'aiuto, perchè no?! Contate pure su di me!

Inviato

Ascolto la discussione con attenzione, ho un'espressione forse un po' stralunata...

Oh, beh! È stata così gentile con noi, sia ieri sera che stamattina... e poi il pane probabilmente servirà anche a noi più tardi...!

Inoltre ho il sospetto che...

Sorrido a Vesta ed avvicinandomi un po' a lei chiedo: Ehm... in che rapporti siete tu e il mugnaio? Voglio dire... state insieme?

Non voglio metterla in imbarazzo, così subito continuo: Da quale direzione sarebbe dovuto arrivare? Veniva dal forno?

Come possiamo riconoscerlo se lo incontriamo?

Una volta ottenute le informazioni mi appresto ad iniziare le ricerche assieme ai miei compagni, tenendo presente l'appuntamento col capitano all'ora stabilita.

Inviato

DM

Vesta rimane un attimo a bocca aperta per le parole di Ellebis per poi sorridere

Niente di tutto questo risponde la giovane locandina Come ho detto mi serve il pane per la locanda

La giovane da le varie informazioni alla maga, indicando poi la direzione da seguire per raggiungere il mulino.

Nel giro di 5 minuti raggiungete la vostra meta e subito vi si presenta una situazione anomala: la porta del mulino è socchiusa, inoltre dall'interno sentite provenire dei mugugni

Inviato

Hrothgar

Impugno lentamente l'ascia e dico a bassa voce:

Mmh non mi torna. Forse si è sentito male... o forse sono entrati dei ladri! E potrebbero essere ancora dentro per quanto ne sappiamo. Nuovo, butta un occhio dalla fessura. Erza stai pronta con le tue cure dovesse essersi sentito male; ed Ellebis, dai una rapida occhiata oltre gli angoli per vedere se ci sono altre uscite!

Inviato

Dubito che questo tipo di mulino abbia un'altra uscita ma, mentre siamo in attesa che Miyagi controlli cosa succede all'interno dell'edificio tramite la porta socchiusa, mi dirigo sul retro per accertarmene.

Mentre inizio a procedere però, alzo una mano verso il mulino e pronuncio delle parole sottovoce, poi guardo Miyagi facendogli un cenno. Spero che capisca che sto creando un'illusione...

@DM

Spoiler:  
Quello che vorrei fare è lanciare Suono Fantasma in modo che chi si trova all'interno senta tutta una serie di cupi rumori e scricchioli che facciano pensare che la costruzione stia per crollare da un momento all'altro. Dovrei avere il volume corrispondente a quello di 16 umani, spero che basti per far credere ad eventuali malfattori che ci sia un reale pericolo imminente...

Inoltre controllo velocemente anche il retro per uscite secondarie, per poi tornare subito indietro.

Inviato

Una volta raggiunta la struttura mi faccio guardinga e meno rumorosa Qualcosa non va! Povero ragazzo! Dubito che all interno ci sia qualcosa di ostile....ma la prudenza non è mai troppa

ascoltando le parole di Hrothgar annuisco, gli resto vicino e sottovoce dico Io ti seguo! qualunque cosa tu faccia.

attendo che Miyagi si faccia avanti e vada in avanscoperta.Ma resto pronta a intercettare qualsiasi cosa esca da quella porta.

@ dm

Spoiler:  
Preparo un azione tento di prendere in lotta qualsiasi cosa esca da quella porta tpc +7 CMB +9

e tengo gli orecchi ben dritti ad eventuali assalitori da dietro ascoltare +8

Inviato

Magojiro Katsumoto

Mi avvicino e mi concentro su tutto quello che, oltre visivamente, mi sembra anomalo: rumori, odori, sensazioni...

DM

Spoiler:  
+8 ascoltare +8 cercare +17 muoversi silenziosamente +12Nascondersi

mentre sopraggiungo sulla porta socchiusa mi accorgo del cenno di Ellebis mentre fa il giro dell'edificioe intuisco che stia tirando un incantesimo...Ancor più tranquillo, ma sempre cauto guardo all'interno del mulino...sento dei rumori...non devo farmi sorprendere specialmente se qualcuno è pronto ad attaccarmi dietro la porta...

Inviato

@ Miyagi

Spoiler:  
Ti avvicini in silenzio alla porta del mulino e lanci un'occhiata all'interno, proprio nell'attimo esatto in cui senti forti rumori e scricchiolii provenire, apparentemente, dal mulino stesso: se non avessi colto il cenno di Ellebis saresti propenso a credere che la struttura stia per collassare su se stessa.

All'interno il mulino si rileva essere una costruzione ad un piano abbastanza ampia da contenere una massiccia ruota di pietra che gira lenta spinta dalla corrente del vicino fiumiciattolo; tavoli cosparsi per lo più di farina completano l'arredamento del locale. In un angolo scorgi due figure imbavagliate e legate che guardano le pareti del mulino con un'espressione di puro terrore sul volto; noti anche una botola che conduce, probabilmente, ad un piano interrato

@ Ellebis

Spoiler:  
Tracciando nell'aria un piccolo simbolo di potere pronunci una singola parola arcana: un attimo dopo i suoni da te ricreati con la magia danno veramente l'illusione che l'intera struttura stia per collassare su se stessa; subito dopo compi un giro attorno al mulino stesso, attraversando due esili ponti di legno che ti permettono di evitare il piccolo fiumiciattolo che scorre a fianco del mulino stesso, la cui corrente alimenta la macina interna. Il giro attorno alla struttura rivela quello che avevi già intuito: non ci sono altre uscite apparte la porta socchiusa sul davanti
Inviato

Ritorno velocemente davanti al mulino dopo avere fatto il giro.

Ragazzi, non ci sono altre uscite...

Mi appresto ad entrare mentre spiego agli altri: Ho usato un incantesimo per simulare parecchio trambusto là dentro, e dato che vedo che da qui non è passato nessuno credo che possiamo tranquillamente raggiungere il nostro esploratore!

Tantopiù che i rumori che abbiamo sentito appena arrivati, a questo punto appartengono sicuramente a qualcuno in difficoltà...!

Varco la soglia e raggiungo Miyagi.

Inviato

Si da qua non è passato nessuno, non tutti si fanno abbindolare da un semplice suono simulato, meglio procedere con prudenza...annuisco alle parole di Ellebis e mi appresto a seguirla dentro il mulino sussurrando

Bel lavoro Ellebis!

Inviato

DM

All'interno il mulino si rileva essere una costruzione ad un piano abbastanza ampia da contenere una massiccia ruota di pietra che gira lenta spinta dalla corrente del vicino fiumiciattolo; tavoli cosparsi per lo più di farina completano l'arredamento del locale. In un angolo scorgete due figure imbavagliate e legate che guardano le pareti del mulino con un'espressione di puro terrore sul volto; notate anche una botola che conduce, probabilmente, ad un piano interrato

Inviato

Magojiro Matsumoto

Mi avvicino cautamente ai due malcapitati e attendo i miei compagni prima di liberarli...prima di fare qualsiasi cosa aspetta un attimo e rifletti...cos'ha spaventato questi due poveretti in maniera così atroce? Provo a guardare anch'io nella direzione dei due prigionieri per capire cosa alimenti questa paura esagerata...

Inviato

Cosa potrà mai averli scioccati? La magia di Ellebis o c'è stato un evento che gli ha scioccati ancora di più,dubbiosa mi guardo intorno osservo i miei compagni con aria indecisa, poi prendo coraggio e dico Presto sbavagliateli ! Sentiamo cosa hanno da dire....Miyagi te ispeziona la stanza in cerca di indizi dicendo così mi guardo intorno e cerco di capire se c'è qualcosa che non và e attendo che Hrothgar o Ellebis sbavaglino i due tizi.

Inviato

Mi precipito verso le due persone nell'angolo: Non temete! Non c'è nessun crollo in atto... era solo un trucco...!

Mi affretto a togliere ad entrambi il bavaglio e comincio a slegarli... Quelli che vi hanno legato sono ancora qui? Chi erano?

Indugio un attimo a guardarli mentre finisco di liberarli: Tu sei Karlun? E tu?

Chiedo scusa per avervi spaventato, intendevo mettere in fuga eventuali aggressori... perdonatemi!

Inviato

Non capisco subito quel che sta succendo, non avendo notato Ellebis lanciare un incantesimo poiché concentrato sull'ingresso del mulino.

Ma che fanno? Perchè il nuovo entra? E quelle due che lo seguono!! Dovrebbero lasciare andare avanti me, ho detto loro più volte che non c'è agguato che mi spaventi! E va bene.. speriamo che vada tutto bene!

Entro anche io, ignorando i miei compagni e le due persone legate. Mi guardo intorno e, se non vedo nulla di strano, mi dirigo alla botola e la spalanco.

Inviato

Slegati da Ellebis i due si guardano intorno sempre con un'ombra di timore sul volto

Grazie, signora risponde il primo dei due che si rivela essere una donna Il mugnaio non è qui, noi siamo solo i suoi lavoranti termina poi

Personalmente non saprei dire chi mi ha legato riprende l'altro Quando sono arrivato a lavoro ho notato la porta del mulino socchiusa e sono entrato a controllare; poi però qualcuno mi ha colpito alle spalle e ho perso i sensi. Quando mi sono risvegliato ero legato ed imbavagliato insieme a lei

La donna conferma le parole del collega di lavoro Anche io sono stata colpita alle spalle e ho perso i sensi; quando sono rinvenuta era legata qui insiema a lui

Nel frattempo Hrothgar, ignorando i due, si avvicina alla botola e la spalanca

@ Hrothgar

Spoiler:  
La botola si apre senza problemi: sotto vedi una scala di legno che scende ed un altro spazio ampio come il piano terra
Inviato

Rispondo ai due malcapitati Per quale motivo dovrebbero avervi messo fuori gioco senza ammazzarvi? C'era qualcosa di prezioso nel mulino che valeva la pena essere rubato? Di solito il mugnaio era il primo ad arrivare la mattina?e soprattutto dove diavolo è? forse sarà al piano inferiore...sotto quella botola?attendo la risposta dei due e che Miyagi perlustri la stanza

@ dm

Spoiler:  
Provo un Sense motive sui due +3
Inviato

Mentre guardo Hrothgar controllare la botola rifletto: Che senso ha? Perché legare e imbavagliare questi due attendenti? Sicuramente i malfattori, o il malfattore, non è un assassino, ma allora forse avrà rubato qualcosa... o potrebbe aver rapito il mugnaio... ma a che scopo? Difficile ci sia qualcosa di grosso valore, né si potrebbe chiedere un grosso riscatto. Forse sta preparando un qualche tipo di truffa...!

Notando che Erza deve aver fatto dei ragionamenti simili ai miei, mi accodo alle sue domande, chiedendo gentilmente ma con una certa premura ai due operai: Potete dirci se comunque è stato rubato qualcosa, anche di poco valore? Karlun stava preparando qualcosa di speciale per qualcuno?

Poi pronuncio una breve formula e faccio un gesto con la mano, creando alcune luci per illuminare meglio la scala d'accesso e l'interno del piano interrato a cui si accede tramite la botola...

@DM

Spoiler:  
uso Luci Danzanti
Inviato

Vorrei chiedere ai due lavoranti che cosa c'è al piano sotto, ma li sta già interrogando Erza.

Sarà solo un magazzino...

E scendo

@DM

Spoiler:  
Ti ricordo che ho scurovisione
Inviato

Alle domande di Erza i due lavoranti scuotono la testa quasi all'unisono

Sinceramente non ne abbiamo idea.. Siamo dei semplici lavoranti dice la donna Qualcosa da rubare qui? Direi proprio niente.. replica l'uomo Quanto a Karlun è solito arrivare al mulino prima di noi sempre..

Direi che non manca assolutamente niente.. dice la donna

@ Erza

Spoiler:  
Noti tensione nella voce di entrambi, oltre che sguardi preoccupati: molto probabile che stiano mentendo o, quanto meno, omettendo qualcosa..

@ Hrothgar

Spoiler:  
Scendi le scale che conducono alla cantina avvolta nella più completa oscurità, rischiarata un attimo dopo da una sfera fluttuante prodotta da Ellebis. Ti ritrovi in una cantina coperta di polvere e dall'aria stantia; noti subito sei giacigli per terra, molto probabilmente utilizzati di recente. Un baule di medie dimensioni è appoggiato alla parete più lontana dalle scale; alcuni sacchi e borse sono sparpagliati tra i vari giacigli
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...