Franklin Jr. Inviato 9 Gennaio 2015 Segnala Inviato 9 Gennaio 2015 Annuisco. Sono pronta. Dico sicura quando sta a me rispondere. Basta che non vada a finire come quella volta con quel tipo che diceva di essere un sacerdote di Xerbo, poi con la scusa di portarmi a vedere la baia, ha cercato invece di occuparsi delle mie di "insenature"! Al pensiero mi viene quasi da sorridere ma per fortuna riesco a trattenermi. @DM Spoiler: Fallisco il TS in automatico.
Grassotto Bolgeri Inviato 9 Gennaio 2015 Segnala Inviato 9 Gennaio 2015 Magojiro Katsumoto mmm...quanto non mi piace sottopormi a questa cosa, come faccio a sapere che non agiscano contro la mia volontà? Automaticamente mi torna in mente un pensiero e ricordo le parole di un grande condottiero del passato che dicevano..."la magia è impressionante, ma adesso c'è Minsc al comando: spade per tutti!"...più o meno anch'io la penso in questo modo e preferisco l'arte della spada ai trucchi magici, soprattutto quando vengono applicati contro di me! Cerco uno sguardo d'intesa con i miei compagni sperando che possano in qualche modo farmi capire che hanno la situazione sotto controllo...
dalamar78 Inviato 10 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2015 Il mago fa un cenno di assenso al sacerdote che inizia a recitare una supplica al Dio Radioso, afferra il suo simbolo sacro per poi tracciare un ipotetico cerchio con l'altra mano: improvvisamente vi rendete conto che non potete mentire quando parlate, o tacete o dovete dire la verità. @ Erza Spoiler: Riconosci l'incantesimo utilizzato dall'anziano sacerdote: si tratta di Zone of Truth @ Dadi Spoiler: Spellcraft CD 17 --> 1d20+5 = 18 (riuscito) @ Hrothgar Spoiler: Non riesci a riconoscere la magia utilizzata dall'anziano sacerdote @ Dadi Spoiler: Spellcraft CD 17 --> 1d20+6 = 15 (fallito) Fratello Yether vi guarda un attimo, poi si volta verso l'incantatore Tutto pronto dice con voce "leggera" Potete procedere A questo punto il mago vi guarda con attenzione State raccogliendo informazioni su questa città e ciò che vi accade, magari per poi riferire la cosa a qualcun altro? Perchè siete venuti ad Hommlet?
Gioz Inviato 10 Gennaio 2015 Segnala Inviato 10 Gennaio 2015 Hrothgar Vorrei rispondere subito con la mia solita irruenza, ma non essendo riuscito a capire l'incantesimo temporeggio in silenzio guardando con fermezza Erza - che certamente reputo la più adatta ad iniziare a parlare al cospetto della potenza di Pelor mostrataci direttamente. Erza è certamente la più adatta a parlare. Dirò solo qualche parola di conferma, dopo, per mostrare loro che possono fidarsi anche di me!
Tebrin Inviato 10 Gennaio 2015 Segnala Inviato 10 Gennaio 2015 Rassicuro i miei compagni con uno sguardo Va tutto bene! E' solo un incantesimo che impedisce di dire bugie.....e noi odiamo i bugiardi vero Hrothgar!? Eheheh mi ricompongo e rispondo al tizio con la tunica da incantatore No!Non siamo qui a Hommlet per raccogliere informazioni per conto di qualcuno, ma bensì per trovare un lavoro...e se ciò combacia col fare del bene alla città siamo doppiamente contenti! Dopo la notizia che dei seguaci del Dio Oscuro erano all opera nei dintorni di Hommlet ero preoccupata ma anche decisa ad agire per scovarli e annientarli con o senza il vostro consenso....loro mi sono testimoni poi lascio continuare i miei compagni
Franklin Jr. Inviato 10 Gennaio 2015 Segnala Inviato 10 Gennaio 2015 Tranquillamente mi accodo al discorso: Posso confermare tutto quanto detto dalla mia amica Erza, ed aggiungo anche che il mio modo di aiutare quelli che non possono difendersi da soli si attua principalmente attraverso l'uso e il perfezionamento delle arti arcane.
Gioz Inviato 10 Gennaio 2015 Segnala Inviato 10 Gennaio 2015 E io non solo confermo tutto, ma aggiungo che sarà un vero piacere spiccare qualche testa di questi sciagurati! AHAHAH non vedo l'ora di averne uno tra le mani!
Grassotto Bolgeri Inviato 10 Gennaio 2015 Segnala Inviato 10 Gennaio 2015 Magojiro Katsumoto Rassicurato dalle parole di Erza sugli effetti dell'incantatore di corte e dall'atteggiamento di Ellebis e Hrotghar, annuisco e confermo. Si, non c'è molto altro da aggiungere, volevamo trovare l'avventura, ma invece è l'avventura che ha trovato noi... mi piacerebbe solo sapere se oltre questo non ci stiano nascondendo qualcosa... Spoiler: Sbaglio il tiro salvezza spontaneamente
dalamar78 Inviato 10 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2015 Il mago, ora decisamente più soddisfatto e rilassato, congeda il chierico il quale fa un accenno di inchino e poi esce dalla stanza. Come vi avevo detto poco fa dice Nelle vicinanze del villaggio, ad un giorno appena a cavallo, sorgono le rovine di un antico maniero, un ex-avamposto del male ormai abbandonato. Vorremmo vi dirigeste sul posto e lo ispezionaste, riferendoci poi di eventuali presenze sospette o altre strane attività. L'incantatore vi osserva uno ad uno prima di riprendere a parlare Se avete bisogno di equipaggiamento o avete qualcosa da chiedere fate pure dice con un sorriso
Gioz Inviato 10 Gennaio 2015 Segnala Inviato 10 Gennaio 2015 Hrothgar Con una solennità inaspettata e decisamente lontana dal mio aspetto, inizio a parlare a voce alta e chiara. Non mi vergogno a parlarne visto che siete così gentili ad introdurre l'argomento: per quanto non vediamo l'ora di calare la nostra giusta ira su quegli scarafaggi, avremo bisogno di 4 cavalli per affrontare il viaggio e possibilmente di una mappa più dettagliata; sono anche certo che una lettera di lasciapassare potrebbe essere d'aiuto nelle indagini, ed infine un piccolo rimborso per rifarci delle spese che affronteremo - nonchè delle mancate entrate che avremmo avuto con lavori più comuni qui in paese. Sono certo che comprenderete!
Franklin Jr. Inviato 10 Gennaio 2015 Segnala Inviato 10 Gennaio 2015 Beh, ecco... inizio a dire molto timidamente, se voi Mylord, che siete un potente incantatore, poteste concedermi qualche minuto del vostro tempo e magari mostrarmi qualche incantesimo che ci possa aiutare contro quello che andremo ad affrontare... guardo i miei compagni temendo di rischiare di perdere troppo tempo, anche solo uno o due, a seconda del tempo che abbiamo prima di partire, affinché possa cercare di comprenderne l'essenza. Detto questo resto in attesa, continuando a guardare il mago speranzosa. @DM Spoiler: Tecnicamente parlando, vorrei che il mago mi facesse copiare gratis un incantesimo che non ho dal suo libro degli incantesimi. Userei Lettura del magico, dato che l'ho in slot, per decifrarlo in automatico. Poi mi ci vorrebbe un'ora per studiarlo, una prova di Sapienza Magica +12 per capirlo ed eventualmente un'altra ora per livello dell'incantesimo, insieme ad alcune monete d'oro di materiali, per trascriverlo sul mio libro... Probabilmente potrebbe essere solo un incantesimo di 1° livello, perché non ho abbastanza monete per i materiali che servono a trascriverne uno di 2°, per due di 1° invece temo non ci sia abbastanza tempo (sarebbero 4 ore invece di 2). Dimmi tu se si può fare e se c'è tempo, ed eventualmente quale incantesimo potrebbe essere... ;=)
Tebrin Inviato 10 Gennaio 2015 Segnala Inviato 10 Gennaio 2015 Si il mio compagno Hrothgar ha fatto delle richieste giuste! Io partirei il prima possibile giusto il tempo di fare qualche provvista in città, in questo modo arriveremo al maniero di giorno. poi mi rivolgo al mago Cosa vuol dire ex-avamposto del male? Era una base? Cosa ci dobbiamo aspettare di trovare al suo interno? ormai il maniero sarà caduto in malora....ma questi posti sono pieni di passaggi segreti ed possibile che al suo interno ci siano degli artefatti preziosi per i seguaci del Dio Oscuro....che noi dovremmo recuperare e tentare di renderli inoffensivi.
Grassotto Bolgeri Inviato 10 Gennaio 2015 Segnala Inviato 10 Gennaio 2015 Magojiro Katsumotoio Io vorrei chiedere alcune precisazioni: per primo sapere se c'è qualcosa o qualcuno in particolare da cercare, voglio dire, avete qualche sospetto, sapete già cosa possa aspettarci? In secondo vorrei sapere se quello che troviamo durante l'ispezione va censito e riconsegnato oppure se possiamo tenerlo noi; terzo sapere se ci sono particolari equipaggiamenti che potete fornirci oppure se quello che reputeremo necessario potrà essere coperto dal rimborso spese.
dalamar78 Inviato 10 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2015 Il guerriero, rimasto in silenzio fin'ora, interviene Nessun problema per i cavalli dice con la sua voce da baritono Ve li faremo trovare pronti al momento della vostra partenza, oltre alla mappa, anche se non sarà dettagliatissima L'uomo poi afferra penna e calamaio e verga di suo pugno alcune righe; poi scioglie della cerallacca e vi imprime sopra il suo sigillo, porgendovi poi il suo scritto Ed ecco il vostro lasciapassare Erza si fa avanti ed afferra il lasciapassare Quanto all'equipaggiamento potrete avere tutto quello che volete, purchè si tratti di oggetti comuni o, al massimo, oggetti alchemici semplici, anche se non certo in grandi quantità; per quanto riguarda pozioni, pergamene o oggetti simili possiamo farvi avere uno sconto presso il fornitore locale.. Per altri oggetti magici potete rivolgervi direttamente Rufus ed indica il mago al suo fianco Non possiedo più molta mercanzia ma potreste sempre trovare qualcosa di utile e, ovviamente, gli oggetti da me creati e posseduti sono in vendita non in prestito Alle parole di Ellebis il mago fa un sorriso compiaciuto ed un piccolo cenno con la testa Vedrò che posso fare E' stato utilizzato in passato come base di un esercito di orchi e altre creature simili; si tratta di una piccola fortezza circondata da un fossato, con un torrione a due piani che è ora crollato e un piano sotterraneo abbastanza esteso dice il mago rivolto ad Erza Quello che sappiamo è solo che pare ci sia stato del movimento di recente tra le rovine del maniero.. Se si tratta di semplici banditi o di qualcosa di peggio non lo sappiamo perciò vorremmo che investigaste; dopotutto se sapessimo esattamente cosa succede non vi manderemmo. Ovviamente se si riveleranno essere semplicemente banditi, orchi, goblin o esseri simili e provvederete ad eliminarli sarete ben ricompensati per questo ulteriore servigio alla nostra comunità. L'uomo fa una breve pausa prima di riprendere a parlare rivolto questa volta a Miyagi Credo di aver già risposto alla prima e alla tua terza domanda dice con sorriso Tutto quello che troverete all'interno del maniero gradiremmo che ce mostraste, anche se, vi posso dire fin da ora, che vi faremo probabilmente tenere la maggior parte degli oggetti
Tebrin Inviato 10 Gennaio 2015 Segnala Inviato 10 Gennaio 2015 Bene! Direi che qualche pozione in più e qualche fiaschetta di acqua santa potrebbero fare al caso Ci vorranno un paio di giorni per esplorarlo tutto se siamo fortunati e non troviamo nessuno all interno altrimenti chissa' penso che poi ci servano razioni per una settimana...potremo aver fortuna e risolvere tutto in pochi giorni come no! poi mi rivolgo ai miei compagni Siete d'accordo per partire il prima possibile? Anche subito dopo pranzo!? @ dm Spoiler: Se mi danno gratis qualche fiala di acqua santa la prendo volentieri...poi pozioni di cura leggere ne ho già 4 quanto me le farebbero pagare 2 medie?
Gioz Inviato 10 Gennaio 2015 Segnala Inviato 10 Gennaio 2015 Io non necessito di nulla, potrei partire anche subito! Mi rimetto quindi alle vostre necessità, anche se nel frattempo darei comunque volentieri una veloce occhiata a qualche pozione curativa. Vi ricordo che potremmo avere la sorpresa dalla nostra, quindi non è il caso di attardarsi! @DM Spoiler: Compro 2 antiplague, 2 antitoxin e 1 cura ferite leggere per un totale di 125mo
Franklin Jr. Inviato 10 Gennaio 2015 Segnala Inviato 10 Gennaio 2015 In effetti forse ci vorrebbe troppo tempo a trascrivere un incantesimo, è meglio partire subito! Se i miei compagni sono già pronti, magari potremmo rimandare a un'altra volta... Dico all'indirizzo di Lord Rufus. Per il resto anch'io sono pronta. Guardo i miei compagni e poi Lord Burne in attesa che dia le ultime disposizioni per la partenza.
Grassotto Bolgeri Inviato 10 Gennaio 2015 Segnala Inviato 10 Gennaio 2015 Magojiro Katsumoto Bene, sono pronto. Prima partiamo, meglio è... Ringrazio i nostri "committenti" e mi consulto con i miei compagni per decidere come organizzarsi...
dalamar78 Inviato 11 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2015 I due signori di Hommlet vi congendano e vi lasciano con uno dei loro servitori che vi procura quello che avete richiesto, per poi condurvi alle stalle, ordinando allo stalliere di sellare quattro cavalli per voi. Montate in sella e, dopo aver consultato la mappa che il mago Rufus vi ha fornito, partite alla volta del maniero abbandonato; è da poco passato mezzogiorno quando scorgete, poco più avanti rispetto alla vostra attuale posizione, una figura in lontananza che sta avanzanso nella vostra direzione. Si tratta certamente di un umanoide a piedi, anche se non potete ipotizzare di più al momento
Gioz Inviato 11 Gennaio 2015 Segnala Inviato 11 Gennaio 2015 Alzo una mano per fargli notare che l'abbiamo visto, poi scendo da cavallo e preparo l'ascia. E questo chi è? State in occhio! A portata di voce lo saluto: Salve straniero! Poi provo a notare se ha armi e armatura.
Messaggio consigliato