Franklin Jr. Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 credo di sì... basta che il mago non ci schiatta all'istante
dalamar78 Inviato 23 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 @ Franklin Confermo che puoi castare Magic Weapon su Erza in quanto l'incantesimo recita testualmente: A monk's unarmed strike is considered a weapon, and thus it can be enhanced by this spell
Franklin Jr. Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 Ottimo! Quindi Erza ha +1 al TxC e +1 ai danni per 4 minuti (40 round). Possiamo considerarlo dall'inizio dell'iniziativa? (Anche se Ellebis l'ha lanciato leggermente prima...)
dalamar78 Inviato 24 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 @ Franklin Mi sta bene Quindi Erza ha già attivo Magic Weapon
dalamar78 Inviato 8 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2015 Avanzo una proposta: e se si provasse ad usare anche la variante dei Called Shot? Renderebbero il gioco un pò più reale e divertente, oltre a permettervi di ferire anche avversari che avranno RD d'armatura molto elvata Dategli un'occhiata e ditemi che cosa ne pensate..
Franklin Jr. Inviato 8 Marzo 2015 Segnala Inviato 8 Marzo 2015 Mi sembra molto interessante! Per me va bene (anche se non so quanto la mia maghetta lo userà, dato che ha un basso TxC ;=) ).
Gioz Inviato 8 Marzo 2015 Segnala Inviato 8 Marzo 2015 Non ho letto a fondo ma è un "in più", quindi pure se me lo scordo non succede nulla!
Tebrin Inviato 8 Marzo 2015 Segnala Inviato 8 Marzo 2015 Io sono contrario invece non perché non sia valida come variante ma secondo me come giocatori tenderemo a scordarcene e a non utilizzarla mentre i nemici lo faranno [emoji4] ora come ora non ho voglia di pensare a dove mirare quando colpisco, poi ho notato che alcuni called shot danno malus importante se ti gira male un combattimento rischi di rimetterci le penne....ciò aumenterebbe la mortalità il che non è bello
dalamar78 Inviato 15 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2015 Noto con piacere che il solo Franklin ha provveduto a comprare delle cibarie mentre tutti gli altri sono senza.. Visto che non me ne ero reso conto prima diciamo che, con quella che consumate adesso, non ne avete più nessuno (e sono buono) Da domani siete senza cibo
Gioz Inviato 15 Marzo 2015 Segnala Inviato 15 Marzo 2015 Io non ne ho mai avute apposta: il mio pg si sostiene spendendo 1 PP e direi che distratto com'è non ci avrebbe di certo pensato
Franklin Jr. Inviato 16 Marzo 2015 Segnala Inviato 16 Marzo 2015 Prima di andare avanti ho assolutamente bisogno di sapere alcune cose: 1) che è successo quando ieri sera prima di mettersi a dormire Erza ha passato a Ellebis le 3 pozioni rinvenute sul cadavere della chierica malvagia e Ellebis ci ha lanciato sopra Individuazione del Magico per tutto il tempo necessario a scoprire cosa contengono? 2) l'incantesimo Resistenza è cumulabile con l'incantesimo Resistenza dell'Orso? 3) quando mi salirà la febbre del ghoul e rischierò di subire dei danni alle caratteristiche, me ne accorgerò in tempo da poter lanciare alcuni incantesimi? in altre parole: posso castarmi Resistenza dell'Orso (e, se è cumulabile, anche Resistenza) un attimo prima del tiro salvezza sulla tempra per determinare se subisco danni alle caratteristiche a causa della febbre del ghoul? Edit: mi rispondo da solo per quanto riguarda la 2) e la 3), avendo trovato questo sito. In pratica Resistenza e Resistenza dell'Orso non sono cumulabili, ma Resistenza dell'Orso è cumulabile con Protezione dal Male e da quello che c'è scritto su quella pagina si evince che è possibile castarli poco prima del tiro salvezza. Non solo: questi due incantesimi sono cumulabili anche con l'abilità Guarire e l'incantesimo Guida, quindi vorrei chiedere a Tebrin se può far preparare a Erza l'incantesimo Guida ed anche l'incantesimo Ristorare Inferiore nel caso le cose andassero male... Poi nel momento in cui la febbre arriva, proprio come è scritto nel sito che ho linkato, lanciamo Resistenza dell'Orso + Protezione dal Male + Guida + Guarire, sperando così di superare il tiro salvezza e non dover usare Ristorare Inferiore.
dalamar78 Inviato 17 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2015 Prima di andare avanti ho assolutamente bisogno di sapere alcune cose: 1) che è successo quando ieri sera prima di mettersi a dormire Erza ha passato a Ellebis le 3 pozioni rinvenute sul cadavere della chierica malvagia e Ellebis ci ha lanciato sopra Individuazione del Magico per tutto il tempo necessario a scoprire cosa contengono? Le tre pozioni sono, ovviamente, magiche: hanno tutte e tre aure deboli di cui una è di Trasmutazione, una è di Ammaliamento (compulsione) e una è di Evocazione (Guarigione) Ne approfitto per dirti che questo è il massimo che puoi scoprire con un Detect Magic: se vuoi saperne di più ci vuole Identify, che funziona come nella 3.5 ma senza la componente costosa (mia House Rules) Tutti gli altri oggetti della chierica morta non sono magici
Franklin Jr. Inviato 17 Marzo 2015 Segnala Inviato 17 Marzo 2015 Grazie per lo sconto sulla componente costosa ;=) anche se non su tutti i siti se ne fa menzione: per esempio su d20pfsrd non c'è (come sul manuale) --> Identify mentre su d20srd c'è una perla da addirittura 100 monete d'oro! --> Identify A questo proposito, ho trovato discordanza anche sul fatto di poter cumulare Resistenza e Resistenza dell'Orso, perché la prima dà un bonus di resistenza, mentre la seconda dà un bonus di potenziamento, quindi in teoria dovrebbero essere cumulabili, ma non so come regolarmi! Dalamar aiutami tu!! Inoltre vorrei conferma anche del fatto che posso fare in tempo a lanciarmi questi incantesimi un attimo prima del tiro salvezza sulla tempra per determinare se becco o no i danni alle caratteristiche, altrimenti è quasi inutile prepararli...! In pratica succederebbe che ad un certo punto della giornata sento salirmi la febbre, quindi velocemente mi lancio questi incantesimi per poter essere più forte contro la malattia e questo mi aiuta contro la temporanea debilitazione fisica e mentale che la febbre stessa potrebbe procurarmi... ma non so se può funzionare: dimmi tu!
Tebrin Inviato 17 Marzo 2015 Segnala Inviato 17 Marzo 2015 Non penso tu possa tirarti gli spell poco prima di fare il TS sarebbe troppo facile....non sai in che punto della giornata accade, l'unico modo è tamponare con Ristorare Inferiore e poi portarti a Homlet il prima possibile. Per le razioni ne abbiamo per una settimana le ho chieste nel post 135 e accordate subito dopo dal master
dalamar78 Inviato 17 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2015 @ Franklin Anche a me fa storcere un pò il naso l'idea di poter bastare le magie prima del TS ma, dato che Adesso sai che il PG è malato, ci potrebbe stare.. Quindi te lo concedo Da come la vedo io Resistenza dell'Orso e Resistenza si possono cumulare senza problemi
Franklin Jr. Inviato 17 Marzo 2015 Segnala Inviato 17 Marzo 2015 ok Edit: @Tebrin . giusto! per le razioni non mi ricordavo... credo che possiamo considerare di averle nelle selle dei cavalli, dove ho messo anche l'altra roba depredata che non ci serve . per quanto riguarda il trattare le malattie, è previsto anche dal manuale e non direi proprio che la cosa diventa "troppo facile": ad esempio se tu volessi darmi il bonus di competenza +4 derivante dall'applicazione dell'abilità Guarire, devi prima fare una prova di Guarire con CD uguale a quella della malattia, altrimenti non puoi darmi nessun bonus... inoltre sto vedendo che il tuo incantesimo Guida che mi darebbe +1 al ts ha a sua volta un bonus di competenza, quindi mi sa proprio che non si può cumulare (preferirei quello eventuale di Guarire, se cosi fosse ) allo stesso modo Protezione dal male e Resistenza hanno entrambi un bonus di resistenza, quindi credo che non si possano cumulare Attendo delucidazioni dal master: se fosse come ho detto, cambierei, negli incantesimi di livello 0, Resistenza con Lampo.
dalamar78 Inviato 17 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2015 inoltre sto vedendo che il tuo incantesimo Guida che mi darebbe +1 al ts ha a sua volta un bonus di competenza, quindi mi sa proprio che non si può cumulare (preferirei quello eventuale di Guarire, se cosi fosse ) Confermo: sono entrambi bonus di competenza e quindi non cumulabili allo stesso modo Protezione dal male e Resistenza hanno entrambi un bonus di resistenza, quindi credo che non si possano cumulare Come detto qui sopra, non sono cumulabili essendo bonus dello stesso tipo Attendo delucidazioni dal master: se fosse come ho detto, cambierei, negli incantesimi di livello 0, Resistenza con Lampo. Ricevuto @ Franklin Ma sei sicuro di avere Resistenza dell'Orso tra le magie che conosci? Perchè a me non risulta..
Tebrin Inviato 17 Marzo 2015 Segnala Inviato 17 Marzo 2015 Come detto prima memorizzo a questo punto ristorare inf, resistenza dell orso no, preferisco castarti protezione dal male e farti un check guarire, lo vedo più consono al mio modo di guarire le malattie
Franklin Jr. Inviato 17 Marzo 2015 Segnala Inviato 17 Marzo 2015 Tranquillo, basta che prendi Ristorare Inferiore: ho preso io Resistenza dell'Orso e Protezione dal male, quando sarà il momento me le casto e tu, se puoi, usi Guarire ^^ @Dalamar: sì, Resistenza dell'Orso è tra quelle di livello 2 che ho appreso comprando le pergamene e trascrivendole, ti ricordi? ne ho prese 26 di livello 2 spendendo (150+40)x26=4940 monete d'oro... p.s.: nel mio ultimo post in game ho usato Identificare sulle pozioni, che cosa ho scoperto?
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