Vai al contenuto

[Dalamar78] - Return to temple of Elemental Evil - TdS


dalamar78

Messaggio consigliato

  • 2 settimane dopo...

Io sono contrario invece non perché non sia valida come variante ma secondo me come giocatori tenderemo a scordarcene e a non utilizzarla mentre i nemici lo faranno [emoji4] ora come ora non ho voglia di pensare a dove mirare quando colpisco, poi ho notato che alcuni called shot danno malus importante se ti gira male un combattimento rischi di rimetterci le penne....ciò aumenterebbe la mortalità il che non è bello

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto con piacere che il solo Franklin ha provveduto a comprare delle cibarie mentre tutti gli altri sono senza..

Visto che non me ne ero reso conto prima diciamo che, con quella che consumate adesso, non ne avete più nessuno (e sono buono)

Da domani siete senza cibo

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di andare avanti ho assolutamente bisogno di sapere alcune cose:

1) che è successo quando ieri sera prima di mettersi a dormire Erza ha passato a Ellebis le 3 pozioni rinvenute sul cadavere della chierica malvagia e Ellebis ci ha lanciato sopra Individuazione del Magico per tutto il tempo necessario a scoprire cosa contengono?

2) l'incantesimo Resistenza è cumulabile con l'incantesimo Resistenza dell'Orso?

3) quando mi salirà la febbre del ghoul e rischierò di subire dei danni alle caratteristiche, me ne accorgerò in tempo da poter lanciare alcuni incantesimi? in altre parole: posso castarmi Resistenza dell'Orso (e, se è cumulabile, anche Resistenza) un attimo prima del tiro salvezza sulla tempra per determinare se subisco danni alle caratteristiche a causa della febbre del ghoul?

Edit: mi rispondo da solo per quanto riguarda la 2) e la 3), avendo trovato questo sito.

In pratica Resistenza e Resistenza dell'Orso non sono cumulabili, ma Resistenza dell'Orso è cumulabile con Protezione dal Male e da quello che c'è scritto su quella pagina si evince che è possibile castarli poco prima del tiro salvezza.

Non solo: questi due incantesimi sono cumulabili anche con l'abilità Guarire e l'incantesimo Guida, quindi vorrei chiedere a Tebrin se può far preparare a Erza l'incantesimo Guida ed anche l'incantesimo Ristorare Inferiore nel caso le cose andassero male...

Poi nel momento in cui la febbre arriva, proprio come è scritto nel sito che ho linkato, lanciamo Resistenza dell'Orso + Protezione dal Male + Guida + Guarire, sperando così di superare il tiro salvezza e non dover usare Ristorare Inferiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di andare avanti ho assolutamente bisogno di sapere alcune cose:

1) che è successo quando ieri sera prima di mettersi a dormire Erza ha passato a Ellebis le 3 pozioni rinvenute sul cadavere della chierica malvagia e Ellebis ci ha lanciato sopra Individuazione del Magico per tutto il tempo necessario a scoprire cosa contengono?

Le tre pozioni sono, ovviamente, magiche: hanno tutte e tre aure deboli di cui una è di Trasmutazione, una è di Ammaliamento (compulsione) e una è di Evocazione (Guarigione)

Ne approfitto per dirti che questo è il massimo che puoi scoprire con un Detect Magic: se vuoi saperne di più ci vuole Identify, che funziona come nella 3.5 ma senza la componente costosa (mia House Rules)

Tutti gli altri oggetti della chierica morta non sono magici

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per lo sconto sulla componente costosa ;=) anche se non su tutti i siti se ne fa menzione:

per esempio su d20pfsrd non c'è (come sul manuale) --> Identify

mentre su d20srd c'è una perla da addirittura 100 monete d'oro! --> Identify

A questo proposito, ho trovato discordanza anche sul fatto di poter cumulare Resistenza e Resistenza dell'Orso, perché la prima dà un bonus di resistenza, mentre la seconda dà un bonus di potenziamento, quindi in teoria dovrebbero essere cumulabili, ma non so come regolarmi! Dalamar aiutami tu!!

Inoltre vorrei conferma anche del fatto che posso fare in tempo a lanciarmi questi incantesimi un attimo prima del tiro salvezza sulla tempra per determinare se becco o no i danni alle caratteristiche, altrimenti è quasi inutile prepararli...!

In pratica succederebbe che ad un certo punto della giornata sento salirmi la febbre, quindi velocemente mi lancio questi incantesimi per poter essere più forte contro la malattia e questo mi aiuta contro la temporanea debilitazione fisica e mentale che la febbre stessa potrebbe procurarmi... ma non so se può funzionare: dimmi tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso tu possa tirarti gli spell poco prima di fare il TS sarebbe troppo facile....non sai in che punto della giornata accade, l'unico modo è tamponare con Ristorare Inferiore e poi portarti a Homlet il prima possibile.

Per le razioni ne abbiamo per una settimana le ho chieste nel post 135 e accordate subito dopo dal master

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Franklin

Anche a me fa storcere un pò il naso l'idea di poter bastare le magie prima del TS ma, dato che Adesso sai che il PG è malato, ci potrebbe stare..

Quindi te lo concedo

Da come la vedo io Resistenza dell'Orso e Resistenza si possono cumulare senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

ok :-)

Edit: @Tebrin

. giusto! per le razioni non mi ricordavo... credo che possiamo considerare di averle nelle selle dei cavalli, dove ho messo anche l'altra roba depredata che non ci serve

. per quanto riguarda il trattare le malattie, è previsto anche dal manuale ;-) e non direi proprio che la cosa diventa "troppo facile": ad esempio se tu volessi darmi il bonus di competenza +4 derivante dall'applicazione dell'abilità Guarire, devi prima fare una prova di Guarire con CD uguale a quella della malattia, altrimenti non puoi darmi nessun bonus...

inoltre sto vedendo che il tuo incantesimo Guida che mi darebbe +1 al ts ha a sua volta un bonus di competenza, quindi mi sa proprio che non si può cumulare (preferirei quello eventuale di Guarire, se cosi fosse ;-) )

allo stesso modo Protezione dal male e Resistenza hanno entrambi un bonus di resistenza, quindi credo che non si possano cumulare

Attendo delucidazioni dal master: se fosse come ho detto, cambierei, negli incantesimi di livello 0, Resistenza con Lampo.

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre sto vedendo che il tuo incantesimo Guida che mi darebbe +1 al ts ha a sua volta un bonus di competenza, quindi mi sa proprio che non si può cumulare (preferirei quello eventuale di Guarire, se cosi fosse ;-) )

Confermo: sono entrambi bonus di competenza e quindi non cumulabili

allo stesso modo Protezione dal male e Resistenza hanno entrambi un bonus di resistenza, quindi credo che non si possano cumulare

Come detto qui sopra, non sono cumulabili essendo bonus dello stesso tipo

Attendo delucidazioni dal master: se fosse come ho detto, cambierei, negli incantesimi di livello 0, Resistenza con Lampo.

Ricevuto

@ Franklin

Ma sei sicuro di avere Resistenza dell'Orso tra le magie che conosci? Perchè a me non risulta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo, basta che prendi Ristorare Inferiore: ho preso io Resistenza dell'Orso e Protezione dal male, quando sarà il momento me le casto e tu, se puoi, usi Guarire ^^

@Dalamar: sì, Resistenza dell'Orso è tra quelle di livello 2 che ho appreso comprando le pergamene e trascrivendole, ti ricordi? ne ho prese 26 di livello 2 spendendo (150+40)x26=4940 monete d'oro...

p.s.: nel mio ultimo post in game ho usato Identificare sulle pozioni, che cosa ho scoperto? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...