Vai al contenuto

Featured Replies

  • Risposte 707
  • Visualizzazioni 36,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Comunico che, a partire dalla prossima settimana e fino al 28 di agosto (circa) metto il PbF in "ghiacciaia" (beato lui che sta al fresco...) Buone vacanze a tutti @Drauen @New One @Grassott

  • Quindi avanti veloce di un paio di giorni? A meno di eventi interessanti ovviamente @Alonewolf87 @Grassotto Bolgeri @Dmitrij @brunno

  • Alonewolf87
    Alonewolf87

    Salve a tutti, vi avviso che tra qualche giorno me ne andrò in vacanza e che penso di prendermi quindi una pausa estiva dai PbF.  Auguro a tutti quanti buona estate e ci rivediamo a Settembre.

Posted Images

comment_1030031

Dal manuale di gioco di Pathfinder:

Arma magica conferisce a un'arma bonus di potenziamento +1 ai tiri

per colpire e per i danni. Un bonus di potenziamento non si somma

al bonus +1 ai tiri per colpire di un'arma perfetta.

Quindi, se "Arma Magica" viene castato su un'arma magica, quell'arma riceve comunque (per alcuni minuti) un bonus di potenziamento +1 ai tiri per i danni. Non riceve, come non riceverebbe anche nel caso in cui fosse solamente perfetta, il bonus di potenziamento +1 ai tiri per colpire.

comment_1030032

Ma d20pfsrd mi conferma, come mi pareva di ricordare, che i bonus di potenziamento non si sommano ma conta solo il più grande; quindi Arma Magica su un'arma già magica è inutile...

comment_1030070

In effetti come discorso mi suona, nel senso che, andando per logica, "Arma Magica" in pratica renderebbe un'arma temporaneamente magica e quindi non dovrebbe sommarsi con i bonus di un'arma già magica... eppure sul manuale base (sopra riportato) le indicazioni sembrano diverse.

Rimettiamoci alla volontà del nostro Master! :yes:

comment_1030116

Ottimo! Probabilmente sul manuale base c'era un ambiguità che poi è stata corretta... scusate ma ho fatto riferimento a quello perché ce l'ho in pdf e mi è più comodo, non ho pensato a consultare manuali più avanzati sul sito.

Per adesso correggo, poi se usi altre armi rifaccio la spell.

comment_1030555

XD finalmente ho capito qual era il mio errore: non avevo considerato che anche il bonus ai danni di un'arma magica è un bonus di potenziamento, e i bonus di potenziamento non si sommano mai tra di loro!

tra il manuale e il sito invece non ci sono sostanziali differenze, però il sito mi è stato utile perché ha parecchi link immersi nel testo

  • Author
comment_1031248

@ Franklin

Anche attaccare con Stretta Folgorante attiva richiede un'azione standard (in quanto richiede un TxC di contatto in mischia); per cui, anche alla luce del movimento di Hrothgar, ti ho fatto solo castare la magia al momento

Se vuoi muoverti lo stesso per avvicinarti alla Melma dimmelo pure che, appena posso, edito

comment_1031258

Avevo messo il rilascio dell'incantesimo tramite tocco come azione gratuita perché l'ho trovato a pagina 194 del manuale (195 del pdf):

Incantesimi a contatto in combattimento: Molti incantesimi hanno un raggio d'azione "a contatto". Per usare questi incantesimi, bisogna lanciare l'incantesimo e poi toccare il soggetto. Nello stesso round in cui si lancia l'incantesimo, occorre toccare (o provare a farlo) il soggetto come azione gratuita. Ci si può muovere prima di lanciare l'incantesimo, dopo aver toccato il bersaglio o in qualsiasi istante tra il lancio e il contatto.
Se ho interpretato male, allora se posso cambio e lancio Dardo Incantato con 1 punto RA per il LI ma senza Volatile Conduit.
  • Author
comment_1031457

Avevo messo il rilascio dell'incantesimo tramite tocco come azione gratuita perché l'ho trovato a pagina 194 del manuale (195 del pdf):Se ho interpretato male, allora se posso cambio e lancio Dardo Incantato con 1 punto RA per il LI ma senza Volatile Conduit.

In effetti hai ragione, hanno cambiato questa regola (in meglio devo dire); edito il mio post allora :)

Non si finisce mai di imparare :)

comment_1034533

@Master

XD ho controllato: la mia lancia pesa 3 kg... va beh, vedi tu, magari la faccio rotolare oppure alla fine la vado a raccogliere a mano, tanto era solo per effetto scenico :)

@tutti

scagliare la lancia non è il massimo per un'arcanista in effetti...! ma riguardando il manuale ho trovato una cosa interessante che posso fare nei momenti di "risparmio energetico" ...vedrete! ;)

  • Author
comment_1034592

@Master

XD ho controllato: la mia lancia pesa 3 kg... va beh, vedi tu, magari la faccio rotolare oppure alla fine la vado a raccogliere a mano, tanto era solo per effetto scenico :)

No problem

Non mi formalizzo per queste cose, anzi, mi piaccio i giocatori che cercano di dare qualche spunto di flavour nella campagna

@tutti

scagliare la lancia non è il massimo per un'arcanista in effetti...! ma riguardando il manuale ho trovato una cosa interessante che posso fare nei momenti di "risparmio energetico" ...vedrete! ;)

Sono curioso anche io :)

comment_1039359

Scusate, mi sa che ho fatto un po' troppe ipotesi nel mio ultimo post in-game :-p

Forse è meglio decidere qui che vogliamo fare: direi che Spugnor non possiamo lasciarlo dov'è, né portarcelo dietro a caccia di mostri... Erza potrebbe curarlo ma poi non so quanti incantesimi le rimarrebbero per oggi, ed anche Ellebis ha quasi esaurito le energie... a meno che non ci viene in mente qualche altra idea, sarei per riaccompagnarlo a Hommlet...

Voi che ne pensate?

comment_1040189

io direi di portarlo con noi, potrebbe tornare utile come mago, no? Almeno è un modo per lui di essere riconoscente e noi lo possiamo tenere d'occhio... Io opterei per questa soluzione. Comunque stiamo aspettando il master?