Aramil Mailo Inviata 31 Ottobre 2006 Segnala Inviata 31 Ottobre 2006 Ciao a tutti!!! Ho deciso di entrare nel mondo di magic. Vorrei cominciare con un mazzo nero, magari con non-morti, tipo scheletri, zombi, altro. Tra poco uscirò per prendere un mazzo introduttivo. Intanto, visto che non conosco benissimo le regole, i tipi di creature, le magie ecc, potete darmi qualche consiglio per creare un buon mazzo? grazie:bye:
chandwick Inviato 31 Ottobre 2006 Segnala Inviato 31 Ottobre 2006 Ci sono diversi tipi di mazzo nero: quello che fa scartare le carte, quello che spacca le creature, quello che fa danni diretti ai punti vita... Su che tipo di mazzo eri orientato? Per iniziare divertendoti i migliori, IMHO, potrebbero essere un mazzo composto da ratti o uno di zombi, che sono le creaturine più facilmente rintracciabili di questo colore.
Dargon Inviato 31 Ottobre 2006 Segnala Inviato 31 Ottobre 2006 Il mazzo più semplice per un niubbo è il monoG Stompy o il monoR Blast, ma se vuoi orientarti sul monoB direi che l'ideale è un tipo WW, ma con creaturine nere. L'ideale come mazzo in questo senso è il suicide, con Carnophage, Scuta e Negator, ma c'è la possibilità di giocare anche con creaturine tipo i rattini di CHK o con altri rattini o piccoli demoni. Nelle nuove espansioni, da CHK in poi, ci sono state molte creaturine nere interessanti, quali il topino con fear che non può bloccare, o il 1/1 bushido 1 o il Culice Arraffone, o ancora il Riccio di Bile... Diciamo che alla fin fine, senza accelerare, l'ideale è proprio giocare creaturine piccole, rimozioni globali e molte mestizie per l'avversario. Unico difetto del monoB "niubbo" senza bombe e senza catene: patisce terribilmente gli enchant! Un consiglio: giocarlo Bw, con archetipo "Orzhov" anche Standard, e mettere qualche remove enchant anche di side. Oppure avere polso di andare in Vintage o Legacy e giocare Catene, Miniere, Sogni e il mitico Disco... Ora non ho molto tempo per stare dietro alla creazione di questo mazzo (che adoro alla follia e che giocherò probabilmente in futuro), ma se hai altri dubbi chiedi pure Ciao ciao F.
Dragon Master Inviato 31 Ottobre 2006 Segnala Inviato 31 Ottobre 2006 per iniziare un mazzo zombie è fattibile, poi ci puoi buttare dentro un po' di modifiche se giochi tra amici e nn fai tornei, io ad esempio ho un mazzo resuscita zombie e mi ci diverto parecchio. P.S.=Dargon, ha detto che è nuovo nel mondo di magic e li parli con tutte le abbreviazioni, non so quanto poss capire
Dargon Inviato 31 Ottobre 2006 Segnala Inviato 31 Ottobre 2006 P.S.=Dargon, ha detto che è nuovo nel mondo di magic e li parli con tutte le abbreviazioni, non so quanto poss capire Mi ero perso un pezzo Sorry Lo riscriverò con un po' di tempo in più in modo leggibile... Ciao ciao F.
Aramil Mailo Inviato 31 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato 31 Ottobre 2006 infatti le abbreviazioni non le ho molto capite.... cmq ho preso l'unico mazzo nero che ho trovato: si chiama "massa critica", ed in realtà è un rosso-nero, che si basa sulla strategia di far scartare le carte all'avversario e sono presenti molte creature "ratti". Per ora l'unico difetto che ho notato è la scarsa velocità, visto che ci sono 2 creature che scendono con una terra e 2 con due terre. Sapete consigliarmi qualche creatura tipo ratto che costi poco (intendo come terre)? secondo voi aggiungere qualche scheletro, rovina la strategia del mazzo o è fattibile?
Amarant il chierico Inviato 1 Novembre 2006 Segnala Inviato 1 Novembre 2006 bè....non credo che qualche carta aggiunta da te potrebbe logorare la strategia del mazzo....anzi, semmai la alza!! ci son dei belli scheletri che sono 1/1, scendono con una palude(o forse 2:rolleyes: ) e si rigenerano con una palude....per i ratti ce ne sono + di uno...li trovi anche abbastanza facilmente, basta cercare
Aramil Mailo Inviato 1 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 1 Novembre 2006 per quanto riguarda le terre? Avete qualche nome di qualche terra strana che vada bene con un mazzo nero? ho fatto un po' di scorta di carte nere e ho trovato la carta scheletri maledetti, che scendono con 2 e si rigenerano con una palude. A proposito, la rigenerazione può avvenire in qualsiasi momento o subito quando la carta va al cimitero? E torna in campo tappata o stappata?
Szadek Inviato 1 Novembre 2006 Segnala Inviato 1 Novembre 2006 Bè allora se è un mazzo-scarta è immancabile emicrania che se no certo che è lento.Per i ratti come gia detto da dargon consiglio il culice arraffone che in un mazzo del genere fa la sua sporca figura.Gli scheletri prima consigliati sono gli scheletri maledetti e scendono con 1N solo che non mi convincono per il fatto che magari vanno ad appesantire il mazzo.Piuttosto metti dei ratti famelici e se vuoi 2 scheletri maledetti. La carta ritorna tappata e per le terre se usi delle leggendarie puoi usare shizo se no in un rb mi verrebbe in mente la cripta del sangue ma vale e costa molto.
Amarant il chierico Inviato 1 Novembre 2006 Segnala Inviato 1 Novembre 2006 per rispondere la creatura le devi rigenerare subito
Aramil Mailo Inviato 3 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2006 sì, sì, che la rigenerazione deve avvenire subito l'avevo capito. Cmq ho aggiunto altre carte nere, come due ratti 2/1 con paura, così non possono essere bloccati se non da altre creature nere o artefatti. Dopo andrò alla ricerca di altre carte, tipo terre o mostri carini. :lol:
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora