Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_104700

Ciao a tutti!!!

Ho deciso di entrare nel mondo di magic. Vorrei cominciare con un mazzo nero, magari con non-morti, tipo scheletri, zombi, altro. Tra poco uscirò per prendere un mazzo introduttivo. Intanto, visto che non conosco benissimo le regole, i tipi di creature, le magie ecc, potete darmi qualche consiglio per creare un buon mazzo?

grazie:bye:

• Risposte 10
  • Visualizzazioni 4,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_104701

Ci sono diversi tipi di mazzo nero:

quello che fa scartare le carte, quello che spacca le creature, quello che fa danni diretti ai punti vita...

Su che tipo di mazzo eri orientato?

Per iniziare divertendoti i migliori, IMHO, potrebbero essere un mazzo composto da ratti o uno di zombi, che sono le creaturine più facilmente rintracciabili di questo colore.

comment_104710

Il mazzo più semplice per un niubbo è il monoG Stompy o il monoR Blast, ma se vuoi orientarti sul monoB direi che l'ideale è un tipo WW, ma con creaturine nere.

L'ideale come mazzo in questo senso è il suicide, con Carnophage, Scuta e Negator, ma c'è la possibilità di giocare anche con creaturine tipo i rattini di CHK o con altri rattini o piccoli demoni.

Nelle nuove espansioni, da CHK in poi, ci sono state molte creaturine nere interessanti, quali il topino con fear che non può bloccare, o il 1/1 bushido 1 o il Culice Arraffone, o ancora il Riccio di Bile...

Diciamo che alla fin fine, senza accelerare, l'ideale è proprio giocare creaturine piccole, rimozioni globali e molte mestizie per l'avversario.

Unico difetto del monoB "niubbo" senza bombe e senza catene: patisce terribilmente gli enchant!

Un consiglio: giocarlo Bw, con archetipo "Orzhov" anche Standard, e mettere qualche remove enchant anche di side.

Oppure avere polso di andare in Vintage o Legacy e giocare Catene, Miniere, Sogni e il mitico Disco... :-D

Ora non ho molto tempo per stare dietro alla creazione di questo mazzo (che adoro alla follia e che giocherò probabilmente in futuro), ma se hai altri dubbi chiedi pure ;-)

Ciao ciao

F.

comment_104717

per iniziare un mazzo zombie è fattibile, poi ci puoi buttare dentro un po' di modifiche se giochi tra amici e nn fai tornei, io ad esempio ho un mazzo resuscita zombie e mi ci diverto parecchio.

P.S.=Dargon, ha detto che è nuovo nel mondo di magic e li parli con tutte le abbreviazioni, non so quanto poss capire :-p

comment_104719

Dragon Master ha detto:
P.S.=Dargon, ha detto che è nuovo nel mondo di magic e li parli con tutte le abbreviazioni, non so quanto poss capire :-p

Mi ero perso un pezzo :redface:

Sorry :-p

Lo riscriverò con un po' di tempo in più in modo leggibile... :-D

Ciao ciao

F.

• Author
comment_104775

infatti le abbreviazioni non le ho molto capite....

cmq ho preso l'unico mazzo nero che ho trovato: si chiama "massa critica", ed in realtà è un rosso-nero, che si basa sulla strategia di far scartare le carte all'avversario e sono presenti molte creature "ratti". Per ora l'unico difetto che ho notato è la scarsa velocità, visto che ci sono 2 creature che scendono con una terra e 2 con due terre. Sapete consigliarmi qualche creatura tipo ratto che costi poco (intendo come terre)?

secondo voi aggiungere qualche scheletro, rovina la strategia del mazzo o è fattibile?

:bye:

comment_104813

bè....non credo che qualche carta aggiunta da te potrebbe logorare la strategia del mazzo....anzi, semmai la alza!! ci son dei belli scheletri che sono 1/1, scendono con una palude(o forse 2:rolleyes: ) e si rigenerano con una palude....per i ratti ce ne sono + di uno...li trovi anche abbastanza facilmente, basta cercare

• Author
comment_104906

per quanto riguarda le terre? Avete qualche nome di qualche terra strana che vada bene con un mazzo nero?

ho fatto un po' di scorta di carte nere e ho trovato la carta scheletri maledetti, che scendono con 2 e si rigenerano con una palude. A proposito, la rigenerazione può avvenire in qualsiasi momento o subito quando la carta va al cimitero? E torna in campo tappata o stappata?

comment_104907

Bè allora se è un mazzo-scarta è immancabile emicrania che se no certo che è lento.Per i ratti come gia detto da dargon consiglio il culice arraffone che in un mazzo del genere fa la sua sporca figura.Gli scheletri prima consigliati sono gli scheletri maledetti e scendono con 1N solo che non mi convincono per il fatto che magari vanno ad appesantire il mazzo.Piuttosto metti dei ratti famelici e se vuoi 2 scheletri maledetti.

La carta ritorna tappata e per le terre se usi delle leggendarie puoi usare shizo se no in un rb mi verrebbe in mente la cripta del sangue ma vale e costa molto.

• Author
comment_105185

sì, sì, che la rigenerazione deve avvenire subito l'avevo capito.

Cmq ho aggiunto altre carte nere, come due ratti 2/1 con paura, così non possono essere bloccati se non da altre creature nere o artefatti.

Dopo andrò alla ricerca di altre carte, tipo terre o mostri carini.:lol: :lol:

:bye: