Vai al contenuto

Dragon Age: Inquisition

Ospite Kaandorian

Messaggio consigliato

Scusate se mi intrometto,

ma vorrei tornare un pò on-topic.

Ho da poco preso DA:I, dopo aver giocato ovviamente ai precedenti e a MassEff (non a fallout).

In DA:I c'è stato un entusiasmo iniziale altissimo, che è scemato dopo una 10 di ore di gioco (sono ancora ad haven e dintorni),

il problema è che le scelte sono tante ma sono praticamente CONDIZIONATE, (richiama alla mente un pò il problema di mass effect 3)

Insomma chi si mette a rispondere liberamente al resto del gruppo rischiando di farli incazzare? Chi si mette a rifiutare l'aiuto di questo o quel PG?

E gli agenti? Perche rifiutarli?

Avete evidenza di un qualche vantaggio nel rifiutare qualcuno?

Stesso discorso sul progredire della storia, devi fare quella sequenza e basta, non c'è scampo.

La cosa di DA:O che mi aveva gasato di più era l'iniziare la storia da punti diversi della mappa , in base alla Classe e alla Razza scelta, in questo modo il prologo era quasi la parte più avvincente, qui il prologo è praticamente una palla al piede.

E le fetch quest, cavolo bastaaaa!!!!!!

Poi l'inventario su PS3 fà pena, la visuale nel combattimento idem.

Lo finirò, ma solo per dovere e non per piacere :(

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 35
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

In DA:I c'è stato un entusiasmo iniziale altissimo, che è scemato dopo una 10 di ore di gioco (sono ancora ad haven e dintorni)

[...]

Che intendi con Haven e dintorni? Sei ancora nelle Terre Centrali o hai sbloccato nuove zone? Se sei ancora nelle Terre Centrali, il consiglio generale dell'internetz è "fai le missioni più importanti ed esci appena puoi". Per le fetch quest: ignorale, sono troppe e fondamentalmente inutili.

il problema è che le scelte sono tante ma sono praticamente CONDIZIONATE,

Le scelte rilevanti, aperte e interessanti ci sono, ma sono sommerse da una marea di scelte "ad una via". Se le missioni inutili ti hanno stufato, prova a fare solo quelle principali (per intenderci, le main quest e le missioni "importanti" di ogni area) e quelle dei tuoi compagni (che, nonostante mi abbiano lasciato complessivamente deluso, almeno forniscono un minimo di interazione).

Insomma chi si mette a rispondere liberamente al resto del gruppo rischiando di farli incazzare? Chi si mette a rifiutare l'aiuto di questo o quel PG?

E gli agenti? Perche rifiutarli?

Avete evidenza di un qualche vantaggio nel rifiutare qualcuno?

Io ho risposto liberamente per tutto il gioco e non c'è mai stato un punto di non ritorno con i compagni. Per quanto riguarda l'aiuto dei personaggi e gli agenti, non ha senso rifiutarli.
Link al commento
Condividi su altri siti

In DA:I c'è stato un entusiasmo iniziale altissimo, che è scemato dopo una 10 di ore di gioco (sono ancora ad haven e dintorni)

ESCI DALLE HINTERLANDS.

ORA.

No, seriamente, è una cosa che è capitata a tutti alla prima giocata (me compreso). Le Hinterlands sono fighe e tutto quello che ti pare, ma sono un buco nero per il gioco. Fai il minimo sindacale e vai ad esplorare il mondo, respirerai aria nuova.

Tanto stai sicuro che per un motivo o per un altro lì ci dovrai tornare, quindi non è un problema insormontabile l'aver lasciato delle quest indietro.

Non so te come giochi, ma quando io gioco a dragon age il mio personaggio ha una sua morale e una sua personalità.

Ad esempio, durante il gioco mi sono scontrato spesso coi metodi troppo sbrigativi di Cassandra, la mentalità segregazionista di Vivienne o la boria di Solas.

Questo non mi ha "limitato" nella giocata, anzi, ha reso il tutto molto più vivo.

Oltretutto ora sei parecchio all'inizio del gioco, ma ti assicuro che andando avanti, quando inizierai a dover prendere delle scelte realmente importanti, vedrai come sia pressochè impossibile compiere l'azione perfetta che rende tutti felici all'interno del gruppo.

Questo non significa che arriverai ad "inimicarti" i membri della tua squadra, ma essendo il tuo team formato da gente con una personalità forte e ben delineata, nonchè con degli ideali ed una morale contrastanti, è difficile che tu riesca ad accontentare tutti.

Stesso discorso sul progredire della storia, devi fare quella sequenza e basta, non c'è scampo

Beh, no.

Ripeto, sei ancora molto agli inizi, ma progredendo verrai posto di fronte a diverse situazioni in cui dovrai decidere con chi schierarti, decidere se annettere un gruppo come alleato, amico o schiavo, decidere se condannare o graziare un presunto criminale (e decidere la gravità della condanna e della grazia), decidere di cedere alla tentazione o meno...

Io l'ho finito più volte e ogni giocata è stata diversa dalle altre. Chiaro che alla fine arrivi sempre a confrontarti col boss del gioco, ma vabbeh, la scelta di come arrivarci è decisamente nelle tue mani.

Ignorale.

Seriamente.

Insomma, incredibile ma vero sembra peggio di DA 2

Ma manco per ischerzo.

Inquisition è un bel gioco. Non è perfetto, ma resta un bel gioco che può portare a testa alta il nome di "Dragon Age".

Link al commento
Condividi su altri siti

ESCI DALLE HINTERLANDS.

ORA.

Ma manco per ischerzo.

Inquisition è un bel gioco. Non è perfetto, ma resta un bel gioco che può portare a testa alta il nome di "Dragon Age".

Ok dai provo a dare un accellerata al gioco e poi finisco questa "prima parte",

magari mi potete segnalare le quest più succose? Io mi sto davvero perdendo dietro ai frammenti e alle erbette ... :(

Sinceramente volevo accumulare molta "fama", per sbloccare i bonus da inquisitore al tavolo di guerra perchè mi sembravano molto succosi,

anche questa roba è inutile giusto?

Ultima cosa sui pg lo metto in spoiler anche se non credo serva

Spoiler:  

Mi sembra che mi manchi solo BlackWall da sbloccare, oltre ai due alternativi Cole/Dorian,

ma i pg sbloccati fin'ora hanno tutti gli stessi rami di abilità, siccome le abilità sono comunque le solite note, mi sono usciti tutti PG cloni di loro stessi :(

Possibile?

Secondo me, apparte la mia grande negatività, è sicuramente meglio di DA2 e se si è finito i precedenti,

questo và comunque giocato se non si sta giocando ad altro (infatti io l'ho preso in questo periodo di "calma")

Link al commento
Condividi su altri siti

magari mi potete segnalare le quest più succose? Io mi sto davvero perdendo dietro ai frammenti e alle erbette ...

Mi spiace ma non mi ricordo quali sono le quest importanti :|

Indicativamente, se la vecchietta all'angolo ti chiede di trovarle le erbe per fare la pomata per il male ai piedi, quella non dovrebbe essere una quest che ti fa progredire troppo.

Per quanto riguarda i frammenti, quelli ti faranno comodo in futuro... Non "comodo" nel senso "se non ce li ho non avanzo nel gioco", ma aiuteranno.

Sinceramente volevo accumulare molta "fama", per sbloccare i bonus da inquisitore al tavolo di guerra perchè mi sembravano molto succosi,

anche questa roba è inutile giusto?

I bonus da inquisitore sono molto utili in realtà, ma proseguendo nel gioco accumuli abbastanza punti per comprare un pò tutti i bonus che vuoi.

Non sono sicuro che però in una singola partita si riesca ad accumulare abbastanza fama per sbloccarli tutti.

Poi ripeto, non preoccuparti di fare tuttotuttotutto subito perchè con tutta probabilità dovrai/potrai tornare nelle zone in cui sei già stato, quindi le missioni pallose le puoi tenere per quando ti verrà l'ispirazione di farle.

Spoiler:  
Mi sembra che mi manchi solo BlackWall da sbloccare, oltre ai due alternativi Cole/Dorian

Spoiler:  
Alternativi in che senso? Se non ricordo male, mi sembra di essere riuscito ad averli entrambi senza troppi problemi.

Spoiler:  
ma i pg sbloccati fin'ora hanno tutti gli stessi rami di abilità, siccome le abilità sono comunque le solite note, mi sono usciti tutti PG cloni di loro stessi

Possibile?

Spoiler:  
Tranquillo, è una situazione temporanea dovuta al fatto che non ti hanno ancora sbloccato le specializzazioni.

Una volta sbloccate le specializzazioni ogni personaggio avrà la sua (e tu chiaramente potrai sceglierti la tua, completando una sottoquest apposta), che sarà disponibile dalla prima volta con cui lo porti con te in una missione (o comunque fouori dalla base).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok dai provo a dare un accellerata al gioco e poi finisco questa "prima parte",

magari mi potete segnalare le quest più succose? Io mi sto davvero perdendo dietro ai frammenti e alle erbette ... :(

Ti consiglio di fare esclusivamente le missioni legate ai tuoi compagni e le missioni che ti portano nelle varie aree (ogni volta che sblocchi una nuova area, ci vai principalmente per un motivo che, sostanzialmente, fa da filo conduttore per le missioni che si svolgono in quell'area). Lascia perdere da subito la raccolta dei vari collezionabili (soprattutto dei frammenti), che non aggiungono veramente niente: se anche decidi di mettercela tutta nelle Terre Centrali, smetterai sicuramente quando ti renderai conto che ogni zona sbloccabile è piena di quella robaccia.

Impegnati in una missione secondaria solo se ti dà l'idea di essere rilevante (per dire, nelle Terre Centrali potresti anche solo arrivare a Redcliffe, radere al suolo l'accampamento dei maghi ribelli e dei templari e girare per la fortezza dei mercenari -non necessariamente in quest'ordine-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok dai provo a fare solo le missioni "rilevanti", il fatto è che mentre giro, se vedo un icona, non riesco ad ignorarla :(

Avevo capito che ci sono dei compagni alternativi tra loro, ma ho letto poco le guide, preferisco giocare un po a cavolo e cavarmela da solo.

Quindi non esistono quest "a tempo", mi era parso di vedere delle quest secondarie che avevano questa caratteristica, avevo letto un "tempo limitato",

immagino non siano quelle di raccolta, però non vorrei saltarmi degli agenti, anche se da quel che ho capito lo finirò almeno un paio di volte.

Esiste l'NG+?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe Origins è the best ma questo non ci sono dubbi...

Ma in effetti per chi ha finito Inquisition una piccola domanda l'avrei

Spoiler:  

Come si sceglie chi diventa divina?

cioè,io avrei preferito Leliana nel ruolo ma rimettendo i Maghi nei circoli sapevo che sarebbe diventato difficile...così ho puntato su cassandra che era anche l'amante del mio personaggio...

All fine del gioco...Vivienne!!!

O.o...che non sapevo neanche potesse diventare Divina...E UNA MAGA!!!!!

Qualcuno ha capito come funziona il fatto di scegliere la divina?, perché non l'ho capito :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe Origins è the best ma questo non ci sono dubbi...

Ma in effetti per chi ha finito Inquisition una piccola domanda l'avrei

Spoiler:  

cioè,io avrei preferito Leliana nel ruolo ma rimettendo i Maghi nei circoli sapevo che sarebbe diventato difficile...così ho puntato su cassandra che era anche l'amante del mio personaggio...

All fine del gioco...Vivienne!!!

O.o...che non sapevo neanche potesse diventare Divina...E UNA MAGA!!!!!

Qualcuno ha capito come funziona il fatto di scegliere la divina?, perché non l'ho capito :-(

Spoiler:  
Dipende da una marea di scelte, spesso scorrelate e imprevedibili (e, di tanto in tanto, buggate). In pratica ad ognuna delle tre viene associato un punteggio e, in base alle opzioni selezionate in vari dialoghi, il punteggio viene aumentato o diminuito. Alla fine, quella con il punteggio più alto diventa divina. Molti di questi dialoghi sono quelli che riguardano la posizione dell'inquisitore sul futuro dei maghi e dei circoli (e, di solito, si ha un aumento del punteggio di Vivienne quando si mostrano intenzioni "reazionarie", di Cassandra quando si è neutrali e di Leliana quando l'inquisitore si mostra progressista e aperto nei confronti dei maghi).
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Spoiler:  
Dipende da come ti sei giocato un pò tutta la storia... Ad esempio, alla mia prima giocata, è stata eletta Leliana.

Le tre candidate sono Leliana, Cassandra e Vivienne (che neanche io pensavo potesse diventare Divina).

Le scelte importanti, da quello che ho capito, sono (basandomi sui miei gameplay e quelli che mi hanno raccontato i miei amici):

• Ti allei coi maghi: Leliana ++, Cassandra -, Vivienne --
  • Coscrivi i maghi: Leliana --, Cassandra +, Vivienne ++
  • Ti allei coi templari: Leliana +, Cassandra ++, Vivienne +
  • Sciogli l'ordine dei templari e li fai unire all'Inquisizione: Leliana +, Cassandra +, Vivienne -
  • Celene muore e ti allei con Gaspard e Briala: Leliana +, Cassandra -, Vivienne --
  • Celene muore e ti allei solo con Gaspard: Cassandra ++, Vivienne -
  • Celene vive e viene indetta una tregua fra i tre: Cassandra +, Vivienne -
  • Celene vive e Gaspard viene condannato: Vivienne +
  • Celene vive e Gaspard viene risparmiato: Leliana +, Vivienne +
  • Accetti i Custodi come alleati: Leliana +, Cassandra -, Vivienne -
  • Bandisci i Custodi: Leliana +, Cassandra +, Vivienne +

Però devi considerare che anche le conversazioni con le tre candidate fanno guadagnare/perdere punti, come anche le missioni del consiglio di guerra (sia quali accetti, sia con chi le esegui).

Quindi alla fine dipende da come ti sei comportato per tutto il gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 mesi dopo...

Scusate ragazzi...avrei bisogno di una mano..o due XD

Dato l'arrivo di un espanzione nel quale si scoprirà cosa è successo a Flemeth e nel Quale il QUN attacca l'inquisizione..ho detto..ma mi rifaccio il gioco visto che l'ultima volta ho fatto qualche scelta dal cavolo.
E un mio amico mi dice che esiste un modo nella missione al ballo di Orlais (Occhi malvagi, Cuori malvagi) si può fare in modo che TUTTE e tre le fazioni faccino pace per aiutare l'inquisizione...ci ho provato 3 volte e non sono riuscito a farla venire

Ho convinto il mercenario e l'elfa a confessare i crimini dei loro capi...

Ho trovato l'amulato di Celine...

Cosa altro devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti