Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

buongiorno sono un giocatore di d&d da ormai 20 anni( eh si la scatola rossa il mio primo amore) e vorrei sapere su che siti posso comprare o scaricare il materiale per la quinta edizione in modo da leggermelo e cominciare a giocare. grazie a tutti

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ospite Kaandorian
Inviato

amazon.it? :D

buone fumetterie?

scaricare ovviamente zero, perché non c'è nessuna versione digitale legale del gioco.

Inviato

Molti utenti del forum hanno usato amazon.it e hanno incontrato problemi con la spedizione: ritardi, materiale rovinato, eccetera.

Da parte mia ho usato amazon.com e ho ricevuto un servizio puntuale e impeccabile, oltre che a miglior prezzo. Credo che anche .uk sia affidabile, anche se bisogna stare attenti al cambio con la sterlina.

Scaricare non si può, almeno non legalmente, ma esiste comunque NEXT, la personalissima traduzione di Michele Bonelli di Salci.

Inviato

Infatti qui si possono scaricare le regole Basic (quattro razze e quattro classi fino al 20° livello + mostri e tutte le regole per gestire il gioco).

http://dnd.wizards.com/articles/features/basicrules

Nel Basic ci sono meno razze/classi/sottoclassi/background/varianti rispetto al gioco completo (per cui bisogna comprare manuale del giocatore, manuale dei mostri e guida del DM, solo in inglese per ora... ma puoi andare sul sito di NEXT di Editori Folli se l'inglese è un problema). Amazon.com secondo me conveniva per risparmiare in fase di pre-ordine. Ora che il gioco è uscito penso che amazon.it o amazon.de vadano più che bene. Bisogna confrontare i prezzi e vedere se il cambio dollaro/euro conviene o meno con le spese di spedizione.

Ospite Kaandorian
Inviato

in effetti, quel poco che ho comprato io (PHB e Hoard), li ho presi dal .com e ci ho risparmiato rispetto al .it e la spedizione è stata molto più rapida del previsto.

Inviato

Sì, D&D Basic è una versione (molto) ridotta delle regole di D&D 5e.

Ci sono tutte le meccaniche base, ma mancano le razze, le classi e le sottoclassi non iconiche, oltre a molto materiale classico ma non indispensabile come i talenti, le regole per il multiclasse e un 90% delle spell e dei mostri.

Ciononostante, il Basic è uno strumento valido per qualche sessione di prova, con cui valutare se lo spirito generale dell'edizione piace oppure no.

Ospite Kaandorian
Inviato

ma il link che mi avete dato delle regole base è la 5.0? grazie a tutti delle risposte ho trovato il mio regalo di natale^^

puoi vederlo come l'equivalente della scatola rossa