Posted 29 Dicembre 201410 anni comment_1020393 buongiorno sono un giocatore di d&d da ormai 20 anni( eh si la scatola rossa il mio primo amore) e vorrei sapere su che siti posso comprare o scaricare il materiale per la quinta edizione in modo da leggermelo e cominciare a giocare. grazie a tutti
29 Dicembre 201410 anni comment_1020401 amazon.it? buone fumetterie? scaricare ovviamente zero, perché non c'è nessuna versione digitale legale del gioco.
29 Dicembre 201410 anni comment_1020403 Molti utenti del forum hanno usato amazon.it e hanno incontrato problemi con la spedizione: ritardi, materiale rovinato, eccetera. Da parte mia ho usato amazon.com e ho ricevuto un servizio puntuale e impeccabile, oltre che a miglior prezzo. Credo che anche .uk sia affidabile, anche se bisogna stare attenti al cambio con la sterlina. Scaricare non si può, almeno non legalmente, ma esiste comunque NEXT, la personalissima traduzione di Michele Bonelli di Salci.
29 Dicembre 201410 anni Supermoderatore comment_1020406 Ma il Basic non rimane accessibile e consultabile da chiunque?
29 Dicembre 201410 anni comment_1020409 Infatti qui si possono scaricare le regole Basic (quattro razze e quattro classi fino al 20° livello + mostri e tutte le regole per gestire il gioco). http://dnd.wizards.com/articles/features/basicrules Nel Basic ci sono meno razze/classi/sottoclassi/background/varianti rispetto al gioco completo (per cui bisogna comprare manuale del giocatore, manuale dei mostri e guida del DM, solo in inglese per ora... ma puoi andare sul sito di NEXT di Editori Folli se l'inglese è un problema). Amazon.com secondo me conveniva per risparmiare in fase di pre-ordine. Ora che il gioco è uscito penso che amazon.it o amazon.de vadano più che bene. Bisogna confrontare i prezzi e vedere se il cambio dollaro/euro conviene o meno con le spese di spedizione.
29 Dicembre 201410 anni comment_1020423 in effetti, quel poco che ho comprato io (PHB e Hoard), li ho presi dal .com e ci ho risparmiato rispetto al .it e la spedizione è stata molto più rapida del previsto.
30 Dicembre 201410 anni Author comment_1020632 ma il link che mi avete dato delle regole base è la 5.0? grazie a tutti delle risposte ho trovato il mio regalo di natale^^
30 Dicembre 201410 anni comment_1020634 Sì, D&D Basic è una versione (molto) ridotta delle regole di D&D 5e. Ci sono tutte le meccaniche base, ma mancano le razze, le classi e le sottoclassi non iconiche, oltre a molto materiale classico ma non indispensabile come i talenti, le regole per il multiclasse e un 90% delle spell e dei mostri. Ciononostante, il Basic è uno strumento valido per qualche sessione di prova, con cui valutare se lo spirito generale dell'edizione piace oppure no.
30 Dicembre 201410 anni comment_1020673 ma il link che mi avete dato delle regole base è la 5.0? grazie a tutti delle risposte ho trovato il mio regalo di natale^^ puoi vederlo come l'equivalente della scatola rossa
30 Dicembre 201410 anni comment_1020689 qui http://www.editorifolli.it/rules/next.html c'è gran parte del materiale tradotto in italiano
30 Dicembre 201410 anni Author comment_1020707 grazie ragazzi di tutto. ho trovato il materiale su amazon. ca(io risiedo in canada) e faccio un instabuy.....la scatola rossa...sbav.....ho cominciato da li 15 anni fa^^