ErikTheRed Inviata 29 Dicembre 2014 Segnala Inviata 29 Dicembre 2014 Buonasera a tutti, vorrei sottoporvi una build che credo interessante per un melee un po' diverso. Elenco solo i tratti più importanti. Classe: Warlock (10 livelli) Fighter-Eldritch Knight (7 livelli) Patrono: The Fiend Patto: Pact of the Tome Invocations: Repelling Blast Talenti: War Caster > Polearm Master Cantrips: Shillelagh, Vicious Mockery Livello 1: Hex La faccio breve Shillelagh (TpC e Danni con il Carisma) Hex (1d6 danni aggiuntivi per ogni Attacco, sia i "raggi" di EB che gli attacchi melee) Eldritch Blast + 1 attacco in mischia oppure Azione di attacco (2 al livello 8 + volendo un ulteriore attacco da 1d4 come azione bonus) oppure Eldritch Blast + Repelling Blast (posso far uscire dalla mia area di minaccia il target che quando rientrerà subirà un attacco di opportunità grazie a Polearm Master) grazie a War Caster invece di fare il normale attacco di opportunità posso anche castare un altro incantesimo, ad esempio un altro Eldritch Blast... Pareri ? Il bello di questa versione rispetto a quella con Pact of Blade è che non devo "spalmare punti" su troppe caratteristiche, solo Carisma e Costituzione e non intacca più di tanto la mia abilità di caster, perdo sì le due spell di nono e ottavo livello ma in compenso guadagno 6 slots in più di livello 1 e 2 La vera pecca ? Dover rinunciare Hurl Through Hell, l'abilità più faiga, soprattutto a livello di flavour, di tutta la quinta edizione...
Messaggio consigliato