Vai al contenuto

Gioco strategico nel corso di un'avventura


Messaggio consigliato

Vorrei introdurre a sorpresa in un'avventura una partita ad un qualche tipo di gioco strategico, proposta da un barone ai personaggi.

I giocatori dovranno affrontare la partita nella realtà con un vero gioco, uniti contro di me che giocherò il ruolo del barone.

Non temo che risulti noioso, tutti nel gruppo sono boardgamer accaniti.

Sto cercando qualcosa di adatto che abbia più o meno le seguenti caratteristiche:

1) Il gioco deve avere una qualche componente strategica (Risiko sì, Yahtzee no).

2) Deve essere semplice e breve da spiegare.

3) Deve essere breve da giocare (max 20/30 minuti compresa spiegazione e setup).

4) Le regole ed eventuali materiali stampabili devono essere reperibili gratuitamente o il gioco deve costare molto poco (meno di 10 euro).

5) Meglio se giocabile 1 contro 1, in cui i giocatori uniranno le menti per battere il barone (che avrà il vantaggio di conoscere meglio il gioco perché lo avrò provato).

Un esempio di gioco che mi ha colpito googlando un po' in giro è "Otto minuti per un impero", che però costa un po' troppo.

Qualche suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Coin Age

https://www.kickstarter.com/projects/michaelmindes/coin-age-a-pay-what-you-want-area-control-microgam

Si gioca in due.

Costa 5$ (non so se c'è un file da poter stampare) se lo vuoi comprare, il regolamento lo trovi qui (previa iscrizione)

Ha la possibilità eventualmente, rispettando le idee del gioco, di usare la cartina della Baronia o della zona dove risiede il Barone.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...