Vai al contenuto

Il Crocevia del commercio


Comics Hunter

Messaggio consigliato

Sulla strada di Silverymoon, a un paio di giorni di viaggio circa, sorge un piccolo insediamento. I locali lo chiamano semplicemente crocevia, per la sua posizione strategica e per essere esattamente in mezzo a una delle vie commerciali più grandi della regione.

L’insediamento nasce diversi anni fa, quando un mago, un uomo di quasi 50 anni decide di ritirarsi dall’attività avventurosa e crea la sua torre di Leomund proprio in mezzo alla vallata. Spesso accoglieva i viaggiatori offrendo un pasto caldo e un tetto sotto cui dormire. Dopo poco tempo si rende conto che ciò non può farlo da solo e manda a chiamare alcuni uomini che si occupino dell’allestimento di una piccola taverna ai piedi della sua torre. Dopo qualche anno, si possono contare un centinaio di persone che hanno popolato questo piccolo paese di montagna.

Situato in mezzo a una vallata, il posto è notevolmente tranquillo; il fiume che scorre accanto, si allarga dolcemente poco più avanti creando quello che si può chiamare un piccolo lago, con pesci d’acqua dolce a volontà. La pesca, la pastorizia e la coltivazione di quei pochi campi danno sostentamento alle persone che sono venute a tenere compagnia al mago, e a sfruttare la posizione strategica per botteghe, taverne e locande.

Non sempre però è andato tutto bene. Alcune incursioni di orchi, goblinoidi e gente con poco sale in zucca ha costretto il mago a chiamare alcune persone che si occupassero temporaneamente di questi problemi.

la mappa del crocevia

post-20745-14347053097566_thumb.jpg

Liadon

Spoiler:  
dopo vari vagabondaggi, la zona di montagna vicino alla grande capitale ha attirato la tua attenzione. Un pò perchè non avevi mai visto Silverymoon da vicino, un pò perchè il tipo di natura che si sviluppa su queste montagne ha un che di particolare. Piante, alberi, un habitat completamente diverso da quello che hai visto fino a adesso. Hai sentito parlare spesso del mago e del crocevia e hai sempre rispettato questa figura, che con animo gentile ha accolto e dato riparo a un sacco di gente. Lo osservavi da lungo tempo fino a quando lui non si è presentato a te sotto forma di spirito.

- "Protettore delle foreste, sono qui per chiederti aiuto, sento che la mia vita oramai giunge al termine e ho bisogno che qualcuno di fidato protegga questa gente, fino a quando non saranno diventati autonomi nel gestire questo piccolo mondo sperduto tra le montagne da soli.. potresti aiutarmi?"

Questa la richiesta del vecchio mago, e la tua risposta non si è fatta attendere accettando l'offerta che il mago ti aveva proposto.

Aaron

Spoiler:  
In accademia, dove hai portato a termine i tuoi studi, il nome del mago ricorreva parecchio tra gli scritti più famosi e quando hai saputo che aveva deciso per il pensionamento, hai colto l'occasione e hai deciso di fargli visita. Le motivazioni? molteplici. Curiosità, aumentare il proprio sapere, nuovi incantesimi, e la possibilità di assisterlo nei suoi ultimi studi. Il mago in questione aveva una predilezione per la scuola di evocazione. I suoi cerchi di evocazione erano perfetti, precisi e estremamente potenti. La sua idea era che quella che lui faceva era vera e propria arte, e in parte riconoscevi il suo valore artistico. Dopo aver visto però anche la potenza e la resistenza del cerchio durante un colloquio con un abitante degli inferi, hai deciso di stabilirti da lui per un pò di tempo, fino alla sua morte, giunta per vecchiaia, circa 4 mesi fa. In questo momento dimori nella torre al centro del villaggio, negli alloggi che il mago ti aveva riservato.

Eloran

Spoiler:  
Silverymoon è una città che conosci bene, spesso frequentata durante numerosi viaggi fatti su al nord. La zona intorno è di tua competenza, aiutando alcune guide della città a creare alcune piste commerciali, sistemando quelle già esistenti, proteggendo alcune carovane durante i loro viaggi.

Sei da poco tornato in città quando la comunità dei nani prende contatti con te.

- "Eloran abbiamo bisogno del tuo aiuto" - Dei nani che chiedono aiuto? - "una parte del nostro clan, 4 famiglie, desiderano stabilirsi in prossimità del crocevia del mago, sulla montagna al di la del fiume. Vorrebbero prendere possesso di alcune grotte sotto la montagna per poter stabilirsi, aprire un paio di fucine e commerciare con il crocevia, oramai in forte espansione. Abbiamo bisogno di te per stabilire i contatti con la gente del villaggio per autorizzazioni, disponibilità ecc... possiamo contare sul tuo aiuto, sir Ombraverde?". La risposta è stata ovviamente positiva dopo aver discusso il contratto e la paga per il compito assegnato. In questo momento ti trovi in città per anticipare l'arrivo della carovana delle 4 famiglie dei nani, circa 75 unità, una decina di carri in tutto.

Sir Baltius

Spoiler:  
Il tuo girovagare ti ha portato spesso nella parte più fredda del continente, non oltrepassando mai la capitale Silverymoon. Sei rimasto abbagliato dalla città, dalla sua struttura e organizzazione che hai deciso di fermarti per qualche tempo. Ovviamente avevi preso i primi contatti per poter essere utile in qualche modo, quando vieni contattato da una corporazione di mercanti, parlando con un certo Luri.

- "Sir Baltius, la ringraziamo per la sua presenza qui, presso la nostra "umile" corporazione. L'abbiamo convocata perchè a un paio di giorni da qui sorge un piccolo crocevia, un paesino che da ristoro a chi viaggia sulle piste commerciali, sorto intorno alla torre di un vecchio mago. Purtroppo l'uomo è venuto a mancare un paio di mesi fa e avremo un compito da affidarle. Abbiamo bisogno che quel paesino diventi un punto di ristoro, un punto fermo sulle nostre vie commerciali, per la sua posizione strategica e per la quantità enorme di affari che la nostra capitale potrà fare li, sviluppando ovviamente il paesino. Tutto questo però è possibile solo se l'ordine e il clima tranquillo e sereno del posto rimangono alla base di tutto. Vorremmo insomma che lei gestisse un piccolo gruppo di uomini per la protezione del villaggio, non solo da agenti esterni, ma da quelli interni anche, quelli che a noi preoccupano di più. Nel momento in cui lei accettasse il compito avrebbe a disposizione 4 uomini più un dispaccio dal generale del corpo d'armata della città di Silverymoon per aprire e istituire una piccola gendarmeria. Non le chiedo di svolgere questo compito a tempo indeterminato, ma di avviare il progetto e di gettare le basi per raggiungere un'autonomia futura. Che ne dice?"..

Sei partito un paio di giorni dopo per il piccolo paesino e non hai trovato nessuna difficoltà nell'essere accettato dai paesani, cosa che all'inizio ti preoccupava, ma il carisma, la presenza statuaria e soprattutto il dispaccio del generale hanno fatto si che non ci fossero nessun problema.

OFFTOPIC: come puoi vedere sulla mappa ci sono due piccole strutture adibite a caserma, vicino alle rispettive entrate del paese. Dimmi tu come organizzeresti la cosa, se hai bisogno di più dettagli, chiedi pure.

Vi trovate tutti e quattro nella taverna principale a gustare una cena a base di cinghiale e patate al forno. I rapporti tra di voi sono ottimi, soprattutto di collaborazione per i vari compiti.

La protezione del villaggio e il vostro coinvolgimento per le questioni più importanti sono all'ordine del giorno.

La protezione e la gestione del villaggio interno è sotto la guida di Sir Baltius con la collaborazione di Aaron, le zone circostanti a Liadon, le vie commerciali a Eloran, chiamato spesso in causa per scortare l'arrivo o la partenza delle carovane che passano dal crocevia.

La cena viene interrotta de un gendarme, uno dei 4 agli ordini di Sir Baltius.

"Capitano, ce bisogno della vostra presenza alla porta principale, un nuovo avventuriero chiede di entrare e... non sappiamo se... "

Il suo modo di fare è molto incerto, un pò spaventato anche, lo potete capire dal colorito della sua pelle, tendente a un bianco pallido.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 216
  • Creato
  • Ultima risposta

Eloran Ombraverde

Col mantello marrone sporco ma intatto appoggiato alla sedia, il giaco sopra alle mie vesti dal color dell'autunno, e gli stivali comodi che mi avvolgono i piedi, siedo insieme a tutti, mai lontano dall'arco, appoggiato alla tavola.

Finisco di mangiare le patate al forno, e ne do un pezzo al mio grosso ratto, pensando ad una nuova storia da raccontare, per sciogliere la tensione dai compiti che ci aspettano, quando vedo entrare l'uomo.

"È decisamente preoccupato.. Mi chiedo se per minaccia dell'avventuriero, o se per timore di Baltius. "

Bevo l'acqua, avendola preferita alla birra oggi, e aspetto la risposta del comandante.

Spoiler:  
Buon inizio a tutti!! :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Baltius

Spoiler:  

4d8d8b06d5f33606e6d2ded7d77b6941.jpg

Questo "avventuriero" é forse una tale creatura pericolosa che sei così spaventato, soldato ? Ricomponiti, poi vai alla porta secondaria e controlla che sia tutto in ordine. Quando nei sei certo torna a farmi rapporto.

Insegnare la disciplina ed il coraggio é impegnativo ma ci sto provando. I Draghi Purpurei del Cormyr sono famosi in tutti i Regni del Faerun per queste qualità ed é mio dovere tenere alto il loro nome.

Poi passo lo sguardo ai miei compagni, con il cui aiuto sto cercando di mantenere la mia parola di proteggere questo luogo. Un primo passo verso il mio riscatto ...

Il dovere chiama sempre quando non dovrebbe ... poggio il boccale ancora mezzo pieno sul tavolo ed allontano il piatto di stufato e patate notando come lo strano ratto di Eloran lo abbia già addocchiato.

Mi alzo in piedi e l'armatura sempre-lucente sferraglia ad ogni mio movimento. La luce brilla sul metallo sempre lucido e perfetto.

Prendo l'elmo sotto braccio e mi fermo un attimo: Venite con me signori ? Potreste essermi di aiuto ...

Spoiler:  
buon inizio a tutti ! :D

@DM

Spoiler:  
OK allora devo organizzare le gendarmerie ma a parte i 4 soldati di Silverymoon ce ne sono altri qui al villaggio giusto ? Comunque li addestro personalmente insegnando loro disciplina e ordine. E cerco i più carismatici o con doti di leadership per farli "capitani" una volta finito il mio incarico.
Link al commento
Condividi su altri siti

il soldato semplice sembra molto dispiaciuto dalle sue parole.

-"Non so se è pericoloso signore, ma non ho mai visto nulla del genere! Vado subito signore, vado e riferisco!"

dopo il saluto militare, si gira e si dirige verso la porta della locanda

@Baltius

Spoiler:  
ci sono alcune persone del villaggio che hai adocchiato come appetibili per un futuro arruolamento, ma sei dell'idea che finchè i 4 gendarmi non sono pronti e addestrati, preferisci aspettare a reclutare altre persone. parti dal presupposto che l'intero villaggio in larghezza misura circa 200/300 metri al massimo ed è squadrato... non molto grande..
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
post-19979-14347053100454_thumb.jpgL'aspetto è questo, anche se Aaron non indossa armature. I vestiti che indossa di solito sono questi, con qualche pergamena che spunta dalle tasche e un libro agganciato alla cintura. Di solito è accompagnato da un bell'esemplare di falco

La cena è allegra, con un'ottimo cinghiale servito su un contorno di patate, e l'ambiente è dei migliori. Mangio un ultimo pezzo di cinghiale e metto da parte una piccola porzione di carne, la cena di un certo rapace che la sta fissando famelica da un po', mentre tiene sotto controllo preoccupata i movimenti del grosso ratto di Eloran. Il soldato arriva mentre sto bevendo l'ultimo sorso di birra, facendomelo andare di traverso.

Ascolto in silenzio Baltius dare disposizioni riguardo questo avventuriero, poi mi alzo per seguirlo

"E' sempre un piacere darle una mano. Inoltre sono incuriosito, questo nuovo arrivato ha spaventato a morte il gendarme. Spero non sia il caso di allarmarsi"

concludo, prendendo il mio spadone appoggiato al muro. Sono soddisfatto di come sto imparando a maneggiarlo, risultato di un faticoso allenamento e di qualche esercitazione con Baltius, anche se non mi sento ancora pronto a usarlo in un combattimento senza ricorrere alla magia.

Prima di uscire getto uno sguardo a Gyath, intenta a divorare il suo pezzo di cinghiale, avvertendola telepaticamente 'Rimani qui, nel caso servisse ti chiamo' e ricevendo uno sbuffo di assenso come risposta.

Spoiler:  
Finalmente posso dirlo anche io... buon inizio a tutti! :D

@DM

Spoiler:  
Per quanto riguarda l'alloggio nella torre del mago, posso accedere a tutti i piani, giusto? Ovviamente non frugo tra gli effetti personali del vecchio mago, ma vorrei capire se ho accesso al laboratorio (se c'è), al suo studio e agli ambienti particolari della torre. Inoltre volevo chiederti se era possibile creare un piccolo campo di allenamento dietro la torre, al di fuori delle mura, in cui Aaron si esercita con lo spadone e con la magia, per evitare passanti curiosi
Link al commento
Condividi su altri siti

Eloran

All'invito di Baltius mando giù l'ultimo boccone, e mi alzo, afferrando l'arco.

Andiamo, allora. Ciò che spaventa un soldato è meritoso di attenzione, direi.

Fortuna che abbiamo finito di mangiare , proseguo, parlando al mio topo.

Mi guardo comunque attorno, analizzando la situazione, un'abitudine che difficilmente posso perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liadon

L'arrivo del soldato mi aveva un po' turbato. La situazione ora sembrava n po' tesa... Fino a quel momento avevo mangiato allegramente quanto sufficiente a sfamarmi dalla tavola passando ogni tanto del cibo a Dinlan con un sorriso. Anche il dinosauro sembrava apprezzare. Sistemandomi le vesti da druido e l'armatura sotto di esse mi alzo, raccolgo l'ascia che avevo posato poco lontano e mi rivolgo al resto del gruppo. "Ma sì, vediamo cosa sta succedendo. Non mi piace molto questa situazione... Vengo anche io!"

Ho detto tutto con un sorriso, ogni occasione poteva essere buona per scoprire qualcosa sulle forme di vita del nostro mondo. Dopo mi volto verso il dinosauro, bastano pochi cenni del corpo per intenderci... Addentando un ultimo pezzo di cinghiale mi comunica che anche lui ha finito di mangiare ed è disposto a seguirmi.

Spoiler:  
Finalmente buon inizio a tutti anche da parte mia e da Dinlan:

http://i956.photobucket.com/albums/ae47/perrinmiller/Unlimited%20RPGs/Ripper.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo che la guardia è uscita dalla taverna sotto l'ordine di Sir Baltius, vi dirigete verso la porta principale, sulla strada in direzione di silverymoon.

off topic: la porta principale nella mappa è quella verso il basso, dalla parte del lago, non quella dei campi coltivati. (quadratini gialli... lo so non disegno bene! :P)

Il portone a doppio battente è semiaperto, sotto ordine del cavaliere, durante la notte si chiude completamente ma ciò non vuol dire che non si può entrare. Due gendarmi sono fermi sulla soglia con due grandi lance in mano, e il loro disagio misto a paura si legge benissimo dalle loro espressioni, dal loro atteggiamento, come se non vedessero l'ora di portare a termine il proprio incarico o di non avere più a che fare con il nuovo arrivato.

Sentendo i vostri passi dietro di loro, uno si volta e il suo sguardo si illumina all'improvviso e dopo aver fatto un cenno al compagno, vi viene incontro a passo svelto.

Dopo un breve cenno del capo per salutare la compagnia e il saluto militare per il proprio capo riferisce con tono deciso, cercando di mostrarsi meno spaventato di quanto sembri.

-Buonasera Signore, le chiedo scusa se l'abbiamo disturbata durante la sua ora libera ma la situazione richiede assolutamente il suo intervento"-

Si sposta di lato per farvi passare mentre cammina a fianco a voi.

-L'uomo è da solo Signore, ha cercato di fregarci ma non ci siamo cascati. Era completamente coperto al suo arrivo e quando abbiamo chiesto di rivelarsi e presentarsi, siamo rimasti... come dire... perplessi alla sua visione.-

Arrivate poco dopo al cancello e l'uomo davanti a voi indossa un lungo mantello di un nero profondo, e un cappuccio che non rende possibile vederlo in volto.

Il gendarme vi precede di qualche passo e prima che voi arriviate, chiede all'uomo di scoprirsi per poter avere il definitivo lascia-passare per entrare al crocevia, in quanto davanti a se si trova il Capitano delle guardie del luogo.

L'uomo fa un passo avanti per venire sotto la luce delle lanterne appese ai lati del portone.

Signori, non pensavo che fosse così difficile cercare un letto caldo, un tetto sopra la testa e un pasto decente. Capisco che il mio aspetto possa suscitare dei dubbi, ma la fama di questo luogo mi fa pensare che non possano esserci problemi.

Il gendarme insiste e alla fine l'uomo si scopre il viso e in questo momento capite subito del perchè tanta agitazione. Appena l'uomo solleva le braccia per togliersi il cappuccio notate subito che uno delle due è completamente scheletrico, senza un filo di muscoli o carne, ossa bianchissime, con un paio di anelli nell'indice e anulare.

Quando abbassa il cappuccio la situazione peggiora ancora di più. Tutta la parte inferiore della sua faccia si presenta come il suo braccio destro. Partendo dall'orecchio sinistro e tagliando in obliquo verso il mento, potete vedere benissimo l'osso della mascella completamente scarno, solo ossa e denti bianchissimi. I bordi della pelle immediatamente vicini alle ossa hanno un colorito tendente al nero/verde.

Il resto del viso invece è intatto, due occhi di un grigio quasi glaciale vi squadrano con un'espressione di uno che è pronto a affrontare la peggior reazione che si può avere, come se fosse abituato a scene del genere. Una coda di capelli neri lisci conclude la descrizione.

Il resto del corpo è completamente coperto dal mantello nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Baltius

Cerco di restare impassibile di fronte a ciò che vedo anche se la prima reazione sarebbe di sguainare la spada.

Con voce calma mi rivolgo al viandante.

Solitamente non giudico gli altri dall'aspetto, ma dovete ammette - viandante - che la vostra situazione é ... particolare.

Resto fermo ad osservarlo qualche attimo, studio la sua espressione ed il linguaggio del corpo alla ricerca della verità.

Il crocevia é un luogo di rifugio per chiunque ma prima di farvi entrare vorrei sapere qualcosa da voi. Ad esempio se state fuggendo da qualcosa di cui dovremmo essere informati.

@DM

Spoiler:  
uso diplomazia +12 per renderlo "amichevole" e propenso a collaborare. Poi quando parla uso percepire intenzioni +9 per capire se mente o nasconde qualcosa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Eloran

Quando vedo il suo aspetto, indietreggio d'istinto, accucciandomi, e portando la mano all'arco.

Ma mi fermo. So quando combattere e quando non farlo.

"Per ora non sembra una minaccia..."

Mi guardo attorno, cercando indizi su possibili uomini con lui, nascosti nel buio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io per un attimo rimango sconcertato per ciò che vedo. D'istinto porto una mano ad accarezzare Dinlan per assicurarmi che tutto vada bene e non faccia qualche azione precipitosa. Mai avevo sentito, visto o letto di qualcosa del genere... Poi mi rendo conto che ciò lo rende veramente interessante. Lo osservo in silenzio cercando di capire cosa potesse essergli successo e se questo potesse essere in qualche modo pericoloso. Dopodiché mi concentro per ascoltare se da fuori vengano suoni sospetti che potessero tradire qualche altra presenza.

Spoiler:  
Faccio una prova di ascoltare con +15
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aspettavo di trovarmi di fronte a uno storpio o a una deformità di qualche tipo, non di certo a una specie di cadavere ambulante. Mi irrigidisco alla vista del volto di questo essere, riportando alla mente le più basilari nozioni sulla necromanzia, una branca della magia che ho sempre considerato con disgusto.

Non credo possa essere un morbo, riesce a utilizzare ancora le parti senza carne, deve trattarsi di qualche forma di necromanzia, ma non ho mai visto o sentito niente di simile...

Aspetto che il viandante risponda alle domande di Sir Baltius, pronto a lanciare un incantesimo per bloccarlo se si rivelasse una minaccia. Telepaticamente invio a Gyath le immagini dell'essere e le mie sensazioni contrastanti a riguardo, da un lato il ribrezzo per il suo aspetto, dall'altro l'ospitalità che il crocevia ha sempre offerto a chiunque passasse per qui e il dispiacere nel negargliela. Gli chiedo di alzarsi in volo e di fare un breve volo intorno al perimetro, rimanendo però sempre all'interno del crocevia e non esponendosi. E' sempre meglio essere prudenti quando si tratta di situazioni poco chiare.

"Acconsente a farsi esaminare brevemente? Non le farò male, voglio solo avere qualche informazione in più sulla sua condizione"

@DM

Spoiler:  
Gyath fa un veloce giro in perlustrazione, ha velocità 18 metri con manovrabilità media e Osservare+16. Mi tengo pronto a lanciargli un Unto sotto i piedi se cerca di attaccarci fisicamente o con la magia (probabilmente sono eccessivo, ma la prudenza non è mai troppa in casi del genere, almeno secondo Aaron). Se acconsente lancio una Individuazione del Magico e faccio delle prove in Conoscenze (religioni)+9 e Conoscenze (arcane)+16.
Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo sembra totalmente a suo agio e risponde alle domande di Sir Baltius

Non sono inseguito da nessuno e sono solo. Avevo una cavalcatura che ho perso a metà del mio cammino perchè non voleva portarmi sulle sue spalle. Non la biasimo dopotutto. Sono consapevole del mio aspetto e sono bel lieto di raccontarvi come mai sono ridotto in questo stato, a una condizione. Se mi permettete di entrare, mangiare da tranquillo e avere un letto e un tetto sotto cui dormire.

Baltius

Spoiler:  
Si pone nei tuoi confronti con una tranquillità che solo un viaggiatore perfettamente consapevole di ciò che è e può fare, potrebbe avere. Ti sembra sincero e nelle sue parole, nella sua intonazione e nel suo modo di fare non noti nessuna informazione che ti porti a pensare che stia mentendo. Nell'oscurità dietro di lui non vedi assolutamente nulla

Eloran

Spoiler:  
alle sue spalle non vedi nient'altro che la pista che porta al crocevia. Oltre il fascio di luce delle due torcie sulle porte, non vedi assolutamente nulla

Liadon

Spoiler:  
i rumori che senti sono... nessuno a parte quelli provenienti dal vostro gruppo e dagli animali insieme a voi. Forse un pò troppo silenzio? E' un dubbio che ti passa per la testa

Aaron

Spoiler:  
alla tua richiesta l'uomo sembra un pò perplesso, ma quando capisce che cosa intendi ti fa un cenno con la testa autorizzandoti alla tua investigazione. Quando pronunci le poche parole per il lancio dell'incantesimo ti accorgi fin da subito che il nuovo arrivato è cosciente di quello che stai facendo e ne hai la conferma dalla piccola aura bluastra che circonda il suo corpo, facendoti capire che l'uomo ha la capacità di utilizzare la magia. Sembra però che qualcosa non ti permetta di avere una visione chiara, completa. Ipotizzi che il mantello che indossa possa avere qualche capacità di questo tipo.

L'aquila vola sopra di te ma le sensazioni che ti trasmette non sono di pericolo e non avvista nulla se non il nuovo arrivato, che non gli piace per niente.

Ti rendi subito conto, come supponevi, che ciò che vedi è ovviamente derivante dalla scuola di necromanzia. Avevi avuto la possibilità di conversare con qualche fanatico di questa oscura scuola, e qualche volta qualcuno ti aveva parlato dei vantaggi che un incantatore poteva avere in cambio di qualche "sacrificio". Sapevi anche che questi sacrifici però, erano effetti collaterali che non si potevano prevedere. Con tranquillità classifichi questo nuovo arrivato come uno di "quei fanatici"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Baltius

"Quest'uomo é sincero ... " é il mio pensiero dopo aver analizzato ogni sfumatura del suo modo di parlare.

Mi volto e faccio un segno ai compagni ad indicare che l'uomo non nasconde nulla.

Sono rattristato dalla vostra condizione, forse con la giusta Fede potrete ottenere una guarigione. Purtroppo al Crocevia non ci sono templi ma a Silverymoon ve ne sono di magnifici. Potete considerarvi nostro ospite e sotto la nostra protezione, ma sto valutando come darvi ospitalità senza mettere paura agli abitanti - senza offesa. Forse potreste alloggiare alla Torre assieme ad Aaron, il nostro esperto dell'Arte.

Faccio per incamminarmi e rientrare al villaggio.

Non ci avete ancora detto il vostro nome, straniero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eloran

Me ne rimango in disparte, sentendo la pressione del mio ratto che osserva il nuovo arrivato.

Poi, parlo anche io.

Concordo con Sir Baltius, viaggiatore. Meglio rimanere in disparte, sicuramente avrete avuto disavventure per via del vostro aspetto, e capirete.

Insisto però per avere vostre informazioni prima di aver mangiato e dormito. Non si fa entrare un nuovo predatore in una foresta con prede che non sono pronte per lui, e io voglio sapere quale dei due voi siete.

Non lascio la presa sul mio arco, ma non lo incocco nemmeno. Per ora siamo ancora in superiorità numerica.

Spoiler:  
Sono *lievemente* diffidente io :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Liadon

Continuo a guardare l'uomo con un misto di sospetto e interesse. "Non sembra avere cattive intenzioni anche se non si può mai essere sicuri... Non riesco a togliermi dalla testa che potrebbe aver portato qualcuno con sé." Mi avvicino a Eloran e gli sussurro nell'orecchio. Tu che ne dici? Io vorrei dare una controllata fuori. Magari appena abbiamo finito con lui accompagni un attimo me e Dinlan, giusto per un'occhiata? Tanto da essere sicuri non si stia portando nessuno.

@Dm

Spoiler:  
Seguendo il presentimento che mi è venuto ricorro alle mie conoscenze della natura circostante per ricordare che tipo di suoni dovrei aspettarmi da essa verso questo orario in questa zona. (+14)
Link al commento
Condividi su altri siti

'Chiariamo una cosa, quello nella torre non ci entra. Punto'

'Ma...'

'E' fuori discussione'

'Un momento...'

'Hai capito che tipo è, o no?'

'Si, però...'

'Però niente.'

'Non c'è bisogno...'

'Si, c'è bisogno, altrimenti lo farai entrare. Ti conosco.'

'Però...'

'Lo vedi? Ecco, adesso finisce che ci troviamo anche il necromante in giro per casa. Bell'affare.'

'Adesso basta, non c'è bisogno di essere così, così...'

'Estremi'

'Esatto. Ci sono anche quelle stanze dove il vecchio mago accoglieva all'inizio i viaggiatori. Può sempre andare là. Come cosa non piace molto neanche a me lasciar libero un fanatico di quel tipo nella Torre, ma non abbiamo molte altre scelte, nelle taverne scatenerebbe il panico. Chi vuoi che lo accolga, di notte?'

'Il becchino. Tanto ci è abituato.'

'Oggi sei intrattabile. Comunque, se ben mi ricordo, quelle stanze non sono più usate da tempo, sarà meglio dargli un'occhiata per vedere se si sono rovinate col tempo.'

'Intrattabile io? Bah'

Finito la discussione mentale con Gyath, faccio un cenno affermativo.

"Se lo desidera, può alloggiare alla Torre per stanotte. E' da tempo che non accoglie viandanti, spero che le stanze siano ancora accettabili. Prima, però, sono anch'io curioso di ascoltare la vostra storia"

Spoiler:  
Scusate il monologo, ma non ce l'ho fatta a resistere :D
Link al commento
Condividi su altri siti

-Avete ragione, non mi sono ancora presentato. Loviul al vostro servizio signori-

Facendo un lieve inchino si presenta al vostro cospetto.

-A me basta una stanza e un letto e qualcosa da mangiare, niente di più. Sarò ben gentile di poter pagare i servizi di cui usufruirò, con una piccola aggiunta per il disturbo che vi ho arrecato. Per quanto riguarda la mia storia, è un pò noiosa ma se raccontarvela mi permetterà di guadagnare un pò della vostra fiducia e quindi poter rimanere qualche gior... intendevo dire, la notte qui al riparo, allora sarò ben lieto di annoiarvi, ma prima posso chiedervi la cena? sto morendo di fame-

@Liadon

Spoiler:  
i rumori che non senti, sono quelli degli animali notturni che dopo il tramonto escono per andare a caccia e popolare i rami delle macchie di alberi presenti intorno al crocevia. Rumori che di solito si sentono, ma a cui nessuno presta attenzione se non quando vengono a mancare.

-vi ringrazio per l'ospitalità e sarò ben lieto di accettarla e di pagarvi per il disturbo-

allunga le mani all'interno del mantello per tirare fuori 5 monete d'oro..

-possono bastare?-

Fa un passo in avanti con la mano tesa, con il braccio destro, non quello scheletrico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...