Vai al contenuto

Il Crocevia del commercio


Comics Hunter

Messaggio consigliato

Sir Baltius

Alzo la mano per rifiutare le monete di Loviul.

Tenetele, sarete nostro ospite per stanotte. Dato che Aaron si é reso disponibile vi accompagno subito al vostro alloggio.

Guardo il resto dei miei compagni felice che stiano in allerta ma che abbiano deciso di dare fiducia allo straniero.

"Aaron ha forse visto qualcosa con la sua magia ? Dovrò conferire con lui in privato ... "

Quindi mi incammino Da questa parte ... lungo la strada maestra per condurlo alla Torre assieme ad Aaron ... nel frattempo Liadon ed Eloran si assicureranno che nessuno vi abbia seguito.

Faccio un cenno ai due "esploratori" che possono agire come preferiscono per controllare la zona.

@DM

Spoiler:  
bene allora lo porterei alla torre ma confido su Aaron perché faccia luce sullo straniero dopo che ci ha raccontato la sua versione. Alle guardie dico di stare comunque in allerta e di portare viveri alla torre.

@Eloran e Liadon

Spoiler:  
ottima idea perlustrare :D
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 216
  • Creato
  • Ultima risposta

Aspetto la conclusione del discorso di Sir Baltius, poi lo affianco mentre ci incamminiamo verso la Torre. Gyath ci precede, planando verso la finestrella sempre aperta per lasciarla entrare e uscire liberamente. Durante il cammino sono silenzioso, mi rivolgo una sola volta al nostro ospite, chiedendogli di stare bene attento a non farsi notare.

Strano, bastano pochi accorgimenti magici per mascherare segni come quelli, chissà come mai non li usa

Accompagno Loviul alla Torre, mostrandogli una stanza ai piani più bassi più in ordine. Mentre si sistema nella stanza lanciò a Sir Baltius un'occhiata abbastanza eloquente e al primo momento in cui siamo soli gli spiego esattamente chi è Loviul

"Per quello che ho capito, è uno studioso dell'Arte anch'egli, ma è dedito allo studio della necromanzia. Spesso questi esaltati arrivano anche a sacrificare delle parti di se stessi per ottenere maggior controllo sulla Trama, ma l'entità di questi sacrifici è sempre un'incognita. Il suo mantello lo ha protetto parzialmente al mio esame. Questo è tutto quello che ho capito, aspettiamo di ascoltare la sua storia. In ogni caso penso che un po' di prudenza non farà male"

@DM

Spoiler:  
Non conosco come è strutturata la torre, in ogni caso cerco di dargli una stanza abbastanza lontana dallo studio e dal laboratorio
Link al commento
Condividi su altri siti

Le guardie fanno un cenno con la testa e uno di loro vi precede passando dalla locanda del paese.

Liviul rimette nel borsellino le monete e dopo avervi ringraziato vi segue in direzione della torre.

@aaron

Spoiler:  
si ci sono alcune stanze al primo piano che il mago utilizzava per l'ospitalità. Il laboratorio e le altre stanze con il suo materiale erano all'ultimo, subito sotto la botola che dava sul tetto

Liviul

Vi posso assicurare messere che non mi ha seguito nessuno comunque e chi lo faceva ora non lo fa più. Ma so che la prudenza non è mai troppa e fate bene a controllare meglio. lo farei anche io al vostro posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eloran

Annuisco a Liadon e gli faccio un cenno. Imbracciato l'arco avanzo, cercando di osservare tutto ciò che c'è attorno.

"Qualcosa non mi torna.. Non riesco a togliermi questa sensazione.. "

Quando siamo un po' più lontani, parlo.

Se vedi qualcosa, avvisami. Io vado a destra, tu a sinistra, e vediamo se il nostro amico è sincero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liadon

Brandendo l'ascia in mano annuisco. Va bene, mi raccomando: stai attento, mi sembra troppo silenziosa la foresta...

Dopodiché, assicurandomi che Dinlan mi stia seguendo, vado nella direzione indicatami da Eloran. Procedo cautamente, questa tranquillità non mi convince, mi guardo intorno e faccio attenzione al minimo rumore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Baltius

Necromanzia ? ripeto ad Aaron leggermente allarmato.

Osservo lo straniero nella stanza vicina e mi domando quando sia pericoloso averlo qui.

Conosco solo voci sulla Necromanzia e tutte ne parlano come "magia nera" o "proibita". Eppure é stato sincero nelle sue risposte quindi prima di giudicare sentirei cos'ha da dire. Ti lascerò due guardie alla Torre per qualsiasi necessità ... Ed in ogni caso sei l'unico qui che può capire la sua magia, qualora dovesse farne uso.

Ritorno quindi da Loviul per verificare che sia a suo agio con la sistemazione ed in attesa che le guardie portino il pasto.

@DM

Spoiler:  
aspetto le vivande ed il ritorno di Eloran e Liadon così sentiamo tutti assieme la sua storia

@Aaron

Spoiler:  
troppo figo il monologo di prima col famiglio :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Eloran e liadon

Spoiler:  
la vostra perlustrazione si conclude con un buco nell'acqua. Non trovate nessuno, le tane di alcuni conigli e alcuni nidi silenziosissimo, come se non ci fosse nessuno. Strano, perché di solito in questa stagione la natura è più sveglia che mai.

Il passaggio del necromante Liviul probabilmente ha lasciato un segno, pensate che non sia permanente, ma la cosa ai vostri occhi è piuttosto strana.

Liviul

- vi ringrazio molto per l'ospitalità, dopo cena sarò ben lieto di illuminarmi sul mio passato -

Link al commento
Condividi su altri siti

​Liadon

Rimango leggermente perplesso. La natura è molto diversa questa sera... Penso che la prudenza non è mai troppa. Meglio fare un veloce controllo prima di ritornare dagli altri. Mi giro in direzione della foresta, avvicinandomi senza però entrarvi e facendo qualche gesto mormoro delle parole a bassa voce.

@dm

Spoiler:  
Lancio un individuazione del magico in direzione della foresta per vedere se ci siano fattori stranio di qualche rilevanza.

Riferisco immediatamente a Eloran ciò che scopro.

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo dico alle parole di Sir Baltius sui soldati anche se potrebbero far solo allarmare il nostro ospite. Bisognerà evitare le sentinelle alla porta parlino in giro di Liviul, potrebbero nascere disordini per la sua presenza. Per quanto riguarda la sua magia prenderò delle precauzioni

Torno nella stanza del necromante, dando un'occhiata per vedere come si è sistemato, per poi salire nelle mie stanze, trovando Gyath già addormentata, e fare un controllo dell'ultimo piano. Finito questo, scendo sperando di non averci impiegato troppo tempo e che Liadon e Elaron siano tornati e che non abbiano trovato niente di strano.

Spoiler:  
Felice che abbiate apprezzato :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Eloran

Dopo non aver trovato niente mi volto, e punto a riunirmi con gli altri.

"Non voglio essere paranoico, ma qualcosa non va..."

Analizzo comunque l'uomo, cerco un suo punto debole, un suo punto di forza, penso a cosa sfugge ai nostri occhi. Per ora, però, devo limitarmi a seguirlo.

Accarezzo il mio topo, ma non gli parlo per ora. Non voglio rompere la quiete innaturale che si è abbattuta in questa foresta.

Spoiler:  
Ok, io li accompagno alla torre del mago!
Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Baltius

Ora che Liadon ed Eloran mi hanno portato buone notizie hai tutta la nostra attezione, Liviul.

Ho aspettato che si rifocillasse e che i miei compagni tornassero dall'esplorazione prima di rivolgergli nuove domande.

Raccontaci il tuo tormento, forse potremmo fare qualcosa.

@tutti

Spoiler:  
mi piace come abbiamo gestito finora :D

@DM

Spoiler:  
uso Percepire Intenzioni +9 per capire se nasconde qualcosa mentre ci parla.
Link al commento
Condividi su altri siti

Liviul inizia il racconto dopo aver aspettato l'arrivo dell'ultimo del gruppo...

Non scenderò molto nei particolari perchè molti sono personali e preferisco non raccontarli, ma cercherò di fare un quadro completo della situazione... Una decina di anni fa, nella città di Luskan ci fu quella grande esplosione magica, ne avrete sentito parlare no?

@tutti

Spoiler:  
Alla città di Luskan, per chi non lo sapesse, esiste una grossa arena dove si svolgono diversi combattimenti per piacere, o vengono portate a termine alcune pene capitali. Una decina di anni fa, la terra sotto la città fu scossa da un'enorme esplosione dalla torre dei maghi non tanto distante. L'esplosione proveniva da una delle camere più basse della torre, le voci che girano intorno a questo fatto riguardavano anche alcune coincidenze particolari, come la fuga di alcuni condannati a morte facenti parte di una organizzazione di ladri piuttosto grossa. Una delle ultime cose che avete sentito è che l'organizzazione è rappresentata da un rombo con un serpente che gli gira attorno con le sue spire. Il simbolo lo conoscete bene perchè i fuggitivi vennero poi presi e ci fu un lungo processo, dove il simbolo comparve parecchie volte.

Io ero nella torre quando è successo, ero all'inizio del mio percorso di studi e assistevo il mio maestro nei suoi esperimenti. L'ultimo di questi è andato a finire male uccidendo il mio maestro sul corpo e a me... beh, i danni sono piuttosto evidenti. ero in fin di vita quando riuscì a portare a termine un paio di incantesimi tramite il libro del maestro e con un paio di bacchette ancora intatte, riuscì in qualche modo a contenere il danno. Mi pento tutt'oggi delle azioni di quel giorno, spesso sono arrivato a pensare che la morte era una soluzione migliore.. beh, qualcuno lassù la pensa diversamente ed eccomi qua.

@sir Baltius

Spoiler:  
anche in questo caso non percepisci alcuna menzogna da parte di Liviul, sai però che manca qualcosa, te ne rendi conto, ma il tuo primo pensiero è rivolto a quei particolari che il viaggiatore non vuole raccontare
Link al commento
Condividi su altri siti

Eloran

Mi gratto il mento, ripensando a quello che so del fatto a Luskan.

Capisco... siete quindi l'unico "sopravvissuto"? Certo, se siete riuscito almeno a rimediare un po', dovete essere un ottimo mago. Il motivo per cui siete qui, però, qual è?

Osservo i suoi lineamenti, chiedendomi come deve essere vivere in una condizione simile... una condizione corrotta e malata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scendo velocemente le scale, percependo l'atmosfera di nervosismo che si è creata intorno a Liviul. Mi siedo in silenzio, in attesa che Liadon torni dalla sua esplorazione.

Durante il racconto mi agito nervoso sulla sedia

Pazzesco, allora ero appena un ragazzino, neanche studiavo la magia, ma l'esplosione... mi ricordo la notizia, si parlava di morti e mutilati. Ha contenuto l'esplosione! Da solo, un apprendista! Ma allora perché la necromanzia?... Non dev'essere facile vivere in queste condizioni, anche lo studio stesso della magia deve diventare qualcosa di odiato

Sono a disagio dopo aver ascoltato il racconto, di solito la mia riservatezza mi impedisce di esprimere pienamente le mie opinioni su questioni personali

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io rimanga piuttosto perplesso da ciò che dice. Non mi aspettavo si potesse essere in grado di rimediare a una cosa simile, non così presto almeno... Continuo a guardarlo con interesse analizzandolo. Raramente accarezzo il muso di Dinlan per assicurarmi che non sia turbato dall'aspetto del nostro visitatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Baltius

Ascolto con attenzione il racconto dello straniero. Nel Cormyr esistono potenti maghi addestrati ad usare l'Arte in battaglia con effetti devastanti.

Ma la magia usata dal maestro di Liviul che scopo aveva ?

Poi la domanda di Eloran arriva diretta per cui ascolto la risposta senza aggiungere nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liviul finisce di bere la sua bevanda, una cosa piuttosto strana perchè vedete il liquido scendere nella sua gola, ma vicino all'osso della trachea come se un canale invisibile fosse presente per far si che la birra non esca, come se tutto fosse ancora al suo posto.

Non so con precisione quante persone si salvarono. Gli altri maghi presenti nella torre si salvarono perchè le loro stanze sono protette da potenti incantesimi e quel giorno lo erano come lo sono adesso. So però che molti civili persero la vita quel giorno. il raggio dell'esplosione fu di quasi 50 metri quindi tutte le case adiacenti alla torre furono coinvolte. Le mie abilità di mago non sono degne di nota, diciamo che "qualcuno" mi ha salvato la vita proteggendomi dall'alto.

Il mio scopo qui? riposarmi per la notte e ripartire dopo pranzo domani, per raggiungere Luskan, alla fine è rimasto un posto vagante nella torre ed è giunto il momento che io assuma le mie responsabilità.

quando ha nominato tutti i civili morti, non ha mostrato segni di dispiacere o profondo dolore. Più come dire "pazienza, avevano solo da trovarsi un posto da un'altra parte..". Lo notate tutti perchè è estremamente palese questo suo atteggiamento.

Bene signori, spero di aver soddisfatto la vostra curiosità a tal punto da poter andare a riposare in pace fino a domani, per poi ripartire. Con il vostro permesso, ovviamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eloran

Mi gratto il naso, scrutandolo.

E' palese che non gli importi dei morti, come non gli importa di nessun altro se non la possibilità di entrare in quella torre.

Per un attimo, mi chiedo se sia il caso di andare in profondità in questa storia.

"E se.. e se l'avesse causata lui?"

Poi alzo mentalmente le spalle, e mi sistemo meglio sulla sedia.

E' libero di ripartire senza alcun problema, Liviul. Vista la stranezza del suo stato, e visto il mio lavoro, se vuole permanenza in città dovrò necessariamente tenerlo sott'occhio. Ma per il resto, è ovviamente libero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...