Vai al contenuto

Il Crocevia del commercio


Comics Hunter

Messaggio consigliato

  • Risposte 216
  • Creato
  • Ultima risposta

Liadon

Io riferisco di aver aspettato, inutilmente, con il mio compagno animale che il nostro ospite tornasse. Dopodiché raggiungo gli altri all'esterno e concordo con l'andare al cimitero. Son un po' preoccupato, non amo particolarmente i non-morti, creano non pochi problemi... Ma va fatto! Mi assicuro di avere tutto pronto e procede cautamente, insieme a Dinlan, stando ben attento a eventuali rumori sospetti.

@DM

Spoiler:  
Ah, mi sono dimenticato di dire che quando ho fatto la mia meditazione mattutina ho ricaricato individuazione del magico!
Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Baltius

Un'uscita dietro la Torre ? rispondo ad Aaron. Se la conosceva allora ci ha mentito!

Faccio per muovermi, desideroso di rimettere al sicuro il Crocevia.

Bene Elaron! Tienilo pure sotto tiro e non esitare a piantargli una freccia in mezzo agli occhi se diventa minaccioso. Io posso provare a parlarci ...

Poi parlo rivolto a Liadon e Aaron.

La vostra magia ci può proteggere dalla Necromanzia ? Solo gli Dei sanno cosa sta escogitando ... E se ci sarà da combattere dobbiamo limitare i danni al Crocevia.

@tutti

Spoiler:  
io andrei al cimitero allora. Il grifone lo lascio alla stalla (immagino di averne adibita una apposta per lui, ma é comunque libero se vuole. Tanto é intelligente.) e al più lo richiamo con il corno.
Link al commento
Condividi su altri siti

E probabilmente non solo quello, anche il suo aspetto poteva essere falso. Prima ho rivelato una debole traccia di trasmutazione, la branca dell'Arte di cui mi occupo maggiormente. Probabilmente ha alterato il suo aspetto, potremmo non riconoscerlo immediatamente

Stupido, razza di stupido che non sei altro! Quel mantello lo ha protetto fin troppo bene, dovevo iniziare a sospettare qualcosa. E c'è qualcosa ancora che non riesco a cogliere...

Sono irrequieto, cammino avanti e indietro, pensando e ripensando più volte a tutto quello che è successo, tanto che replico distrattamente a Sir Baltius

Non ho preparato molti incantesimi difensivi, posso fare qualcosa, ma non so fino a che punto posso proteggerci

E' solo quando sento parlare del Crocevia che un'idea si fa strada nella mia mente

Ci sta attirando fuori! Altrimenti perché si sarebbe fatto vedere? Ma anche così, non ha molto senso

Magari sta solo provando a farci uscire dal Crocevia, ma non riesco a capire perché vorrebbe farlo, non ne capisco il senso. Ad ogni modo lascerò qui Gyath, in modo che ci avvisi in caso di pericolo

'Potresti portarmi con te'

'E' fuori discussione! Nella peggiore delle ipotesi quel tipo è molto pericoloso, non voglio che un colpo impazzito ti colpisca'

Link al commento
Condividi su altri siti

Eloran

Mi fermo di colpo, sentendo le nuove informazioni.

.. Cambiare aspetto? Poteva quindi essere il cameriere? E se avesse voluto avere completo accesso alla torre, e noi lontani?

"Che stupido che sono, perché non ci ho pensato mentre ero lì?? "

Stringo i denti, indeciso.

Propongo di dividerci! Io e Baltius al cimitero, voi due alla torre! Chi dei due non trova niente, raggiunga gli altri!

L'ansia per non sapere, per poter essere stato ingannato, mi irrita, ma cerco di ragionare con lucidità.

Spoiler:  
Che dite? Potrebbe comunque essere ancora lì!
Link al commento
Condividi su altri siti

Liadon

Stringo i pugni infastidito, rivolgo un'occhiata seccata a Dinlan che mi guarda senza capire. Mi viene improvvisamente un'idea! Uso la mia empatia selvatica per comunicare a Dinlan se è in grado di usare il suo olfatto acuto per rintracciare Liuvil. Odorando così tanto di morte non dovrà essere difficile da trovare: un odore già sentito.

Comunico immediatamente i risultati della ricerca di Dinlan al gruppo. Nel caso non ottenga niente di concreto concordo con la decisione di dividersi in due. Poi aggiungo: In quanto a incantesimi mi dispiace ma non ho niente che ci possa aiutare e non ho nemmeno forme particolarmente efficaci su questo genere di creature. Ma quello che so è che un incantatore non può fare molte se viene buttato a terra e tenuto lì. E questo sono il genere di cose che io e Dinlan facciamo meglio. Nel dire quest'ultima frase la mia espressione frustrata muta per un attimo in un sorriso e faccio un occhiolino al dinosauro.

Spoiler:  
Sì, sono d'accordo che è un'ottima idea.
Link al commento
Condividi su altri siti

@liadon

Spoiler:  
Dinlan trova il suo odore, segue una piccola pista che lo porta a fare qualche piccolo passo fino a arrivare al centro della stanza ma da li in poi, l'odore sparisce. Dopo pochi minuti lo vedi girare a vuoto e capisci che più di quello che ha già scoperto non troverà nulla

tutti

Spoiler:  
nel vostro prossimo post ho bisogno di sapere esattamente cosa fate e dove andate.
Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo già setacciato la città, compresa la torre, anche con mezzi magici, non è nascosto lì

Possiamo invece andare tutti al cimitero, lasciando qui i nostri compagni dico indicando Gyath, Dinlan e il ratto di Eloran in caso di necessità Gyath può avvisarmi telepaticamente, e posso farci tornare abbastanza velocemente qui

Sposto il mio peso da un piede all'altro, nervoso

In ogni caso se preferite che ci dividiamo mi rimetto alla vostra decisione

Spoiler:  
:banghead: Mannaggia a me che non ho preparato Porta Dimensionale :banghead:. Per il resto non credo che sia ancora nei pressi della torre, ma non si può mai sapere

@DM

Spoiler:  
Mi sono scordato di dire che stamattina mi sono lanciato Armatura Magica estesa dal cristallo. Se ci dividiamo e vado a sorvegliare la torre chiedo a Gyath di volare sopra il villaggio e tenere d'occhio Eloran e Sir Baltius mentre controllo l'ultimo piano, altrimenti li seguo verso il cimitero
Link al commento
Condividi su altri siti

Liadon

Sono d'accordo, mi piace il tuo piano, Aaron. Direi di fare in tal modo... Meglio girare tutti insieme. Fammi questo favore, però, se lo dovessimo avvistare noi puoi comunicare a Gyath di dire a Dinlan di raggiungerci qui, il suo aiuto potrebbe essere importante.

Detto questo usa l'empatia selvatica per comunicare al mio compagno che nel caso dovessero attaccare Liuvil di immobilizzarlo a terra il prima possibile.

Spoiler:  
Anche io sono convinto che non sia più alla torre...
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Ok per gli animali! Io sono convinto comunque che ci sia una possibilità che sia là, speriamo abbiate ragione :D

Scuoto la testa.

Come preferite, in ogni caso non lascio il mio piccolo amico qui, non sarebbe utile..

Accarezzo il ratto senza nome, mentre guardo Baltius.

Andiamo allora, e speriamo che io sia nel torto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Baltius

Spero anch'io Elaron che tu sia nel torto. Perché se in quella Torre c'è un segreto di cui Liviul é a conoscenza, noi al momento non abbiamo mezzi per verificarlo ...

Sono nervoso perché sono addestrato alla battaglia, ad affrontare soldati e mostri da guerra ma non la magia. Per quella i Draghi Purpurei hanno sempre contato sui Maghi della Guerra.

In ogni caso ho fiducia nelle nostre capacità e nella magia di Aaron e Liadon. Andiamo!

@DM

Spoiler:  
dalla mappa il cimitero sembra a 2 minuti a piedi, giusto ? Se é così vado a piedi se invece il cimitero é lontano (e la mappa é solo una "rappresentazione") allora mi alzo in volo col grifone per controllare.
Link al commento
Condividi su altri siti

sir Baltius

Spoiler:  
il becchino con il carretto e il suo asino a passo d'uomo ci mette circa un quarto d'ora ad arrivare alla fossa comune

Vi incamminate attraversando la porta a doppio battente che il becchino utilizza di solito per il suo compito gravoso. Dopo circa 10 minuti di camminata a piedi a passo veloce siete ai piedi della montagna, vicino alla fossa comune. Davanti a voi il dislivello aumenta a vista d'occhio e piccoli sentieri si inerpicano su. Siete tutti alla conoscenza di diverse grotte, spesso utilizzate dagli animali per il letargo, alcune sono solo affranti, altre invece hanno qualche metro di profondità.

alla vostra sinistra un piccolo recinto di legno rozzo circonda un grosso telo di un marrone scuro, la fossa comune. Alla vostra destra, a circa un centinaio di metri una rampa sale fino a un piccolo prato di alcune centinaia di metri quadri, il cimitero. Le montagne che fanno da sfondo hanno parecchie insenature dove un umano si potrebbe nascondere, è un pensiero automatico guardandovi intorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eloran

Pur sapendo che la morte è la naturale conseguenza della vita, sono a disagio vicino ad una fossa comune. E ancora più a disagio per quello che devo fare.

Mi avvicino al grosso telo, controllo le tracce, e lo sollevo.

Controlliamo se il nostro amico si è portato via qualcuno dei nostri amici...

Spoiler:  
Se è un necromante, magari li ha rianimati :D

Cerco eventuali tracce vicino alla tenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Baltius

Mentre Eloran fa uso delle sue capacità io continuo a rimuginare sulla faccenda. Possibile che non mi sia accorto di nulla? Ho la sensazione di tralasciare qualcosa.

Non va per niente bene. Ci siamo dimenticati qualcosa, ma cosa ? Se Liviul voleva andare al cimitero - per chissà quale motivo - perché prendersi la briga di farsi ospitare al Crocevia ? Il cimitero é fuori dalle mura.

Mi guardo attorno inquieto. Non v'è traccia del Necromante. Mi rivolgo ai miei compagni:

Potrei perlustrare la zona in volo mentre voi cercate possibili tracce qui e magari un collegamento con la Torre.

Già perché inizio a credere alle parole di Eloran. Forse Liviul voleva farci solo allontanare dalla Torre e dal Crocevia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liadon

Giro, guardo intorno, tendo l'orecchio per ascoltare: faccio tutta una serie di azioni focalizzate alla localizzazione di qualcosa di rilevante.

@DM

Spoiler:  
Prova di osservare e ascoltare +15 e di cercare +8

Mentre controllo tutto ciò che penso possa dare qualche traccia mi viene in testa un pensiero che non riesco a togliermi dalla testa... Mi giro verso Sir Baltius: Ora che ci penso, siccome stiamo parlando di un incantesimo di trasmutazione... Non è che il becchino avesse qualcosa di strano? Perché è stato sostanzialmente lui a mandarci qui!

@tutti

Spoiler:  
Del resto abbiamo detto di poterci fidare del becchino, non del suo aspetto!
Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Baltius

L'affermazione di Liadon mi folgora come un fulmine a ciel sereno. Non conosco la "trasmutazione" né i suoi effetti per cui non ho prestato attenzione all'aspetto del becchino.

Io ... non credevo che Liviul potesse fare tanto con la magia. Eppure le parole del becchino ... sembrava la stessa persona!

Poi cerco di portare alla mente la conversazione avvenuta pochi minuti prima col becchino. Cerco di ricordare qualcosa di "fuori posto" perché anche con lo stesso aspetto non poteva conoscere il becchino così bene.

@Liadon

Spoiler:  
bravo ! :D

@DM

Spoiler:  
provo a ricordare se in effetti il becchino si é comportato in modo "strano" diciamo più del solito visto che é già strano di suo. Posso usare Percepire intenzioni +9 in un ricordo ?
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla proposta di Sir Baltius di controllare la zona in volo mi rianimo immediatamente. La passeggiata mi aveva reso silenzioso e soprattutto nervoso, molto spesso infatti ho chiesto a Gyath se c'erano problemi al Crocevia.

Se hai intenzione di alzarti in volo posso far sì che tu riesca a comunicare quello che vedrai. Anzi, posso collegare tutti noi, in modo da poterci distanziare. Il raggio è limitato, una cinquantina di metri, ma forse basteranno

In questo momento non so bene cosa fare, mi sento abbastanza inutile e, peggio, inizio a pentirmi di aver proposto di andare a controllare tutti insieme

Alle parole di Liadon inizia veramente a girarmi la testa. Contatto all'istante Gyath, chiedendole di controllare con prudenza se alla casa del becchino è tutto a posto, temendo per la risposta

@DM

Spoiler:  
Se Sir Baltius accetta, lancio Messaggio, dura un'ora e dieci minuti e copre 51 metri di raggio. Nel caso, faccio da centralina per eventuali conversazioni

Spoiler:  
Se vi va bene, lancio Messaggio, almeno potremo comunicare anche a distanza, nel caso faccio da centralina per le conversazioni. Ad ogni modo bella intuizione Zexel
Link al commento
Condividi su altri siti

Eloran

Perplesso, osservo Aaron e Liadon, e borbotto.

Poi mi spiegherete perché scartare subito l'idea del cameriere, l'uomo più vicino alle stanze, e convincersi nell'idea del becchino...

Rispondo, continuando a cercare le tracce vicino al tendone.

Attento, sir Baltius. Se è un incantatore, può raggiungere anche il cielo, con la sua magia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eloran

Spoiler:  
non avendo guardato il giorno prima, non puoi renderti conto di eventuali mancanze o tracce da parte di qualcuno. hai la conferma di tutto ciò anche da un paio di umberhulk che avevate ucciso un paio di giorni fa, quando erano scesi dalla montagna per razziare. Ci sono alcune impronte intorno alla fossa comune ma sei abbastanza sicuro che siano del becchino

Liadon

Spoiler:  
le tue prove di cercare osservare e ascoltare sono purtroppo vane anche per il rumore prodotto da te e dai tuoi compagni, non senti, vendi e trovi nulla che sia sospetto

sir baltius

Spoiler:  
quando hai parlato con il becchino ti è sembrata una classica chiacchierata con il becchino, soliti sospetti, dubbi che lui fa emergere nella tua testa. Pensi che il necromante, per prendere le sue spoglie e parlarti a quel modo, doveva per forza conoscerlo molto bene e ciò ti porta a pensare di aver parlato realmente con il becchino

Aaron

Spoiler:  
va benissimo, vediamo se sir baltius accetta
Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Baltius

No ... sono sicuro di aver parlato proprio col becchino.

Scuoto la testa in risposta a Liadon dopo aver frugato nella memoria.

Poi ascolto l'idea di Aaron e l'avvertimento di Elaron.

Starò attento Elaron. Invece per quanto riguarda la tua idea Aaron, amico mio, temo che sarò oltre quella distanza appena alzato in volo. Ma posso comunicare con voi con il Corno da guerra. Un suono lungo significa "tutto bene" mentre due suoni ravvicinati "ho trovato qualcosa".

Presto fatto e prendo il corno lavorato in osso ed emetto una lunga nota seguita da una corta. Il richiamo per il mio Grifone da guerra.

@Aaron

Spoiler:  
peccato per la distanza dell'incantesimo perché era un'ottima idea!
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...