Vai al contenuto

Il Crocevia del commercio

Comics Hunter

Messaggio consigliato

Inviato

Le rassicurazioni di Baltius sull'identità del becchino mi restituiscono abbastanza equilibrio mentale da poter rispondere a Eloran

Beh, se si fosse trasformato nel cameriere avremmo comunque trovato il corpo dell'originale, da qualche parte. Credo.

Hai ragione, in effetti devo pensare di migliorare il mio repertorio di trucchi magici. Questi iniziano a essere antiquati

Rispondo al cavaliere. A questo punto cerco di distrarmi dando un'occhiata in giro, controllando se c'è qualcosa di strano rispetto al solito

@DM

Spoiler:  
Faccio una prova di Osservare +12, cerco di individuare delle differenze (se ce ne sono) rispetto al normale, nel caso Conoscenze (natura)+14 e Sapienza magica+18

@Sir Baltius

Spoiler:  
Già, ma ho l'impressione che tornerà utile lo stesso, in un modo o nell'altro

• Risposte 216
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Eloran

Annuisco a Sir Baltius.

Mentre tu vai sopra, io avanzo. Mi sono stancato di aspettare per niente, se è davvero alla torre gli stiamo dando troppo tempo.

Avanzo in velocità, cercando di osservare per eventuali segnali di pericolo.

Spoiler:  
Io parto in avanti!
Inviato

Liadon

Tiro un sospiro di sollievo. Bene: l'ipotesi sul becchino era infondata! Continuo a guardarmi intorno e, rapidamente ma il più cautamente possibile, a cercare in ogni anfratto in cui potesse nascondersi...

@Aaron

Spoiler:  
Nel caso in cui uno di noi esca dal raggio l'incantesimo per quella persona si interrompe definitivamente o se vi rientra ricomincia? Perché in questo secondo caso mi sembra un'ottima idea lanciarlo, altrimenti non saprei: lascio a te la decisione...
Inviato

off topic: bene da adesso in poi preferisco scrivere per iniziativa ed ecco qui sotto l'ordine di scrittura.

1 - Aaron

2 - Liadon

3 - sir baltius

4 - Eloran

Sir Baltius

Spoiler:  
il tuo grifone arriva dopo circa un paio di minuti. dopo esser salito sopra di lui, prendi il volo. Non noti niente di strano ma il tuo grifone si. Sente puzza di morte da alcune caverne che ci sono esattamente sopra alla fossa comune. Un odore molto forte che si sta avvicinando

Aaron

Spoiler:  
dalla tua posizione non ti accorgi di nessuna differenza in particolare. Tutto molto tranquillo. Forse troppo?

Eloran

Spoiler:  
dal tuo post non capisco se torni alla torre o procedi oltre la fossa e cominci a salire

Liadon

Spoiler:  
nel tuo cercare in ogni affranto vuol dire che devi cominciare a salire il fianco della montagna.. è quello che fai? o cerchi di vedere dal basso?
Inviato

Mi guardo attorno, non trovando niente di particolare. Addirittura mi sembra tutto troppo tranquillo

Forse mi sto solo facendo suggestionare

Mi inizio a muovere anch'io verso il cimitero, cercando di non rimanere troppo distante da Elaron e Liadon. Mentre avanzo impugno e stringo con forza il mio spadone, guardandomi intorno.

@Liadon

Spoiler:  
Non ne sono sicuro, in ogni caso aspetto per vedere come si evolve la situazione per lanciarlo
Inviato

una volta raggiunta la sommità della collina, ti accorgi subito che qualcosa di storto c'è.. alcune tombe sono vuote. La terra è smossa e in giro non trovi le lapidi delle fosse in questione. Ne conti circa 5.

Turno: Liadon

Inviato

Liadon

@Dm

Spoiler:  
Sì, intendevo che salivo la collina. Senza però controllare troppo nei dettagli. Una perlustrazione...

Una volta finita la perlustrazione dovrei trovarmi con Aaron, dopo aver notato le tombe vuote, mesta gliele indico con un'espressione mesta. A questo punto mi guardo intorno per vedere se trovo qualcosa di più specifico, magari altre creature o loro tracce.

@Dm

Spoiler:  
Osservare +15, Cercare +8
Inviato

salendo la collina noti alcune tracce che provengono dal cimitero e continuano a salire. sembrano dei passi strani, come se si trascinassero dietro i piedi. noti 5 tracce differenti che prendono però tutte la stessa direzione.

turno: Sir Baltius

Inviato

Sir Baltius

Che c'é ? chiedo al Grifone da Guerra mentre lui caccia un grido acuto e fissa delle caverne nel costone della montagna.

Sará il caso di controllare. tiro le briglie per far planare la cavalcatura verso gli anfratti e poter controllare meglio. Nella mano destra stringo saldamente il corno d'osso, pronto a dare l'allarme se necessario.

@DM

Spoiler:  
allora io mi avvicino alle caverne per dare un'occhiata. Ma dal suolo si possono raggiungere ? O solo volando ?
Inviato

Spoiler:  
si certo si possono raggiungere anche a piedi ma si è in posizione di svantaggio e bisogna salire abbastanza

plani lentamente quando ti accorgi che in una caverna davanti a te in linea d'aria alcuni bagliori di colore rosso risplendono all'interno. Un bagliore che va e che viene a intermittenza regolare. l'affranto dista da te circa un movimento di round in sella al grifone

turno - Eloran

Inviato

Eloran

Salgo oltre la fossa, e avanzo, seguendo Baltius dal suolo.

Avete trovato qualcosa? La fossa non è piena, ma non ci sono tracce.

Prosegue in linea retta, verso le grotte.

Spoiler:  
Cerco di osservare se c'è qualcosa di strano davanti a me o nelle grotte, ma avanzo comunque!
Inviato

Dopo poco che sali trovi le stesse tracce che ha trovato Liadon, e lo trovi poco sopra di te infatti.. seguendo le orme vedete che conducono 3 a una prima caverna poco sopra di voi e altre due invece proseguono verso l'alto.

Dopo poco tempo un grosso urlo squarcia il silenzio che si era creato poco prima, e tutti vi accorgete che proviene da una delle grotte più in alto. Il più vicino in linea d'aria è Sir Baltius, in groppa al suo grifone.

Subito dopo dalla stessa grotta esce un grosso ragno... ma non è esattamente un ragno. Il suo corpo è di colore azzurzo/rosso ed è palesemente un demone. Le sue 6 zampe sono piene di spine e non ha assolutamente un aspetto amichevole.

turno Aaron

Inviato

Spoiler:  
Correggetemi se sbaglio, Sir Baltius è in aria col grifone ed è il più vicino, poi Eloran e Liadon che si stavano avvicinando alla caverna e infine Aaron, che dovrebbe essere il più distante di tutti

Mi metto subito a esaminare le cinque tombe, chiamando Liadon e Eloran. Non so se i corpi sono stati trafugati o addirittura rianimati, ma l'idea che ho su Liviul si fa sempre più cupa.

Finito di osservare la terra smossa sono le lapidi a attirare la mia attenzione.

Non ci sono mai state? O le ha rimosse? Ma perché, e di chi erano? Troppe domande

Osservo prima Liadon e poi Eloran seguire altre tracce, poi l'urlo disumano mi distrea dalle riflessioni. Dalla caverna esce un demone, creature che non sono abituali frequentatori di questo piano, ma che possono essere richiamate da evocatori esperti.

Spero non sia stato Liviul a richiamare quello, potrei averlo sottovalutato seriamente...

Mi inizio a muovere verso il ragno mentre lancio un incantesimo con la mano libera. Piccoli vortici di polvere luccicante iniziano a formarsi nella mia mano, finché non mimo il gesto di lanciarli

@DM

Spoiler:  
Conoscenze arcane +16, voglio provare a capire se può essere stato evocato. Se riesco a capire qualche informazione sulla creatura anche meglio, ma non ho gradi in Conoscenze piani. Comunque mi muovo verso la caverna, impugno lo spadone solo con una mano e con quella libera lancio l'incantesimo Polvere Luccicante CD 17 sul mostro
Inviato

la polvere vola verso il bersaglio depositandosi su tutte le superfici, compreso il corpo del mostro uscito dalla caverna. i suoi occhi però sembrano non risentirne e si gira a destra e a sinistra per studiare la situazione.

aaron

Spoiler:  
è un demone, sicuramente non fa parte di questo piano.

turno liadon

OT: scusate l'assenza ma sono stati giorni impegnativi ....

Inviato

Liadon

Sono incuriosito dalla creatura ma mi ripeto che, casomai, ci sarà tempo per quello dopo. Mi concentro e riporto alla memoria i miei ricordi del passato: sì, ricordo ancora che aspetto avessero... Mi trasformo in una Annis. Dopodiché mi avvicino a grandi passi alla creatura.

@dm

Spoiler:  
La Annis è a pagina 235 del manuale dei mostri. Serve che scriva io le sue statistiche tutte insieme o non c'è bisogno? Comunque il suo movimento è di 12 metri. Non so esattamente quanto sia lontanto il 'ragno' comunque se più della mia portata la uso tutta, altrimenti faccio in modo da avvicinarmi senza andargli propriamente addosso.

@tutti

Spoiler:  
Scusate ragazzi, non so se ho scelto la forma migliore... Non sapendo molto di questa creaturo ho preferito qualcosa che potesse tornare utile in più situazione con la sua forza, inoltre se si tratta di lottare posso provvedere abbastanza bene.
Inviato

la tua trasformazione si completa. Il tuo corpo cambia, le tue fattezze pure, senti dentro di te nuovi poteri a cui attingere, come piccole luci di un colore scuro poco definitivo all'interno della tua coscienza. pochi istanti per prendere consapevolezza delle proprie capacità e parti in direzione del mostruoso ragno.

OT: ti sei abbastanza avvicinato da poter caricare il prossimo turno, nel caso volessi.

Turno Sir Baltius

Inviato

Sir Baltius

"E quella cosa da quale Abisso é uscita ?" penso quando vedo il Demone emergere dalla grotta.

Ma non c'è tempo per ragionare.

Il crocevia é in pericolo.

Amico mio, é tempo di versare sangue ... PER IL CORMYR !!! tiro le briglie del Grifone da Guerra spronandolo in un assalto.

I miei compagni si sono già preparati alla battaglia per cui non mi resta che lanciarmi in avanti con il grido tipico dei Cavalieri dei Draghi.

Sguaino lo spadone incantato e volando vicino al Demone cerco di squarciarlo e di allontanarmi in un lampo.

@DM

Spoiler:  
Carico (io ho +4) e sfrutto Attacco in sella per avvicinarmi + attaccare + allontanarmi senza causare AdO. Attacco +15 2d6+18 (uso attacco poderoso -4 già contato).

@Liadon

Spoiler:  
vai tranquillo !!! Imparerai a sfruttare le forme col tempo :D intanto gioca per divertirti !!!
Inviato

dopo un colpo con i piedi ai fianchi del tuo grifone, cominci a scendere in picchiata e con un colpo del tuo spadone infliggi un lungo taglio sul fianco del ragno mostruoso. Prima che lui se ne renda conto, il tuo grifone ti ha già portato lontano, irraggiungibile per le sue zampe artigliate.

Turno Eloran

Inviato

Eloran

@Liadon

Spoiler:  
Ma figurati, tranquillo!! Ognuno si assume la forma che vuole! :D

Stringo forte Segugio, il mio arco, e corro verso il demone. Balzo di lato, quando Baltius scende in picchiata, incocco velocemente una freccia e la scaglio, continuando a muovermi, per prenderlo di lato.

Attenti che non ce ne siano altri!

@Dm

Spoiler:  
Quanto è lontano?

Arco Segugio +14 (1d8+3 ricercante) 20/x3

Se riesco ad arrivare entro 9 metri, ho +1txc e danno, e la skirmish mi dà +2d6 al danno e +2 alla CA

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...