Vai al contenuto

Il Crocevia del commercio

Comics Hunter

Messaggio consigliato

Inviato

spostandoti velocemente di lato la freccia si infila esattamente in corrispondenza dell'attaccatura di una delle sue zampe e accusa il colpo ma sembra ancora non troppo debilitato. la creatura si trova a circa una decina di metri da te Eloran, dopo che ti sei spostato velocemente..

Il volto mostruoso del ragno demoniaco si gira verso di te Eloran e dopo un movimento oscillatorio sputa da un punto impreciso della testa un grosso getto bianco. Durante il volo il getto comincia a cambiare forma e una grossa ragnatela ti colpisce intrappolandoti sul posto, senza permetterti nessun tipo di movimento.

Dai buchi della ragnatela vedi il mostro che scende lentamente verso la tua direzione.

Dalla grotta sentite provenire alcune parole arcane e poco dopo il ragno mostruoso sparisce dalla vostra vista.

Turno Aaron..

• Risposte 216
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Eloran!

Urlo quando il demone lo ricopre con una ragnatela. Quando sento le parole arcane mi blocco e subito dopo il ragno sembra svanire. Non mi fido molto, quindi mi preparo al peggio.

@DM

Spoiler:  
Sapienza Magica +18 per riconoscere l'incantesimo, inoltre se il ragno è diventato invisibile e non è scomparso ha un -40 alle prove di nascondersi a causa di Polvere Luccicante. Se intravedo la figura del demone lo carico senza tanti complimenti attivando Attacco in Salto e Wraithstrike (azione veloce), colpisco la sua CA di contatto. Se invece non lo individuo vado da Eloran tagliando la ragnatela con lo spadone

Tpc +9+2-4=+7 danni 2d6+1d6+5+12/19-20 x2

Inviato

la polvere luccicante fa il suo effetto e i contorni della creatura sono ben delineati. Il tuo spadone supera la sua difesa e apre un grosso squarcio sul fianco della creatura, facendo fuoriuscire un liquido verdastro e di un odore neauseante.

Aaron

Spoiler:  
il primo critico del pdf è tuo! complimenti!

la creatura fa un passo indietro e sembra che vi punti entrambi, emettendo dei suoni gutturali di sfida, non sembra decisa a perdonare i colpi ricevuti.

Turno Liadon

Inviato

Liadon

Innervosito dalla piega che gli eventi stanno prendendo dico Finisco questa evocazione dopodiché vado a cercare io il nostro amico incantantore, qualcuno resti a finire questa creatura. Per un attimo la mio voce e stridula: non sono abitutato a farla uscire da un corpo simile ma poi torna normale... Nel mentre concentro la mie energia magica. Una volta finita lancio Evoca alleato naturale III. A questo punto usa la mia empatia selvatica per comunicare, in un lampo, a un coccodrillo di liberare Eloran.

@Dm

Spoiler:  
Ho scartato Fuoco caustico per quel evoca alleato naturale. E scelgo di evocare 1d3 coccodrilli. Nel caso in cui dovesse essercene solo uno questo libererà Eloran, se ce ne dovessero essere altri attaccheranno il demone.

Domanda: la grotta da cui è venuta la voce è distante da me? In quanto ci arriverei?

Inviato

il tuo incantesimo evoca 2 coccodrilli che cominciano subito a mordere i rami della ragnatela che ricoprono Eloran... ot: al turno di Eloran potrà agire di nuovo...

Spoiler:  
la grotta dista da te Liadon circa 15 metri, un turno circa di movimento utilizzando in questo turno il metro e mezzo per completare il turno..

turno Sir Baltius

Inviato

Sir Baltius

Tiro le redini e faccio compiere al Grifone una larga virata. Il vento corre sulle piume e mi fischia sull'armatura.

Devo aiutare i miei compagni, amico mio.

Punto nuovamente il grosso ragno deforme ed eseguo un secondo assalto sfruttando la velocità. Lo spadone incantato brilla sotto la luce del Sole mentre porto l'attacco e poi il Grifone da Guerra poggia le zampe a terra e compie gli ultimi metri al trotto per arrestare il moto quanto siamo davanti ad Eloran.

Mi volto per fronteggiarlo ancora qualora il colpo non sia stato sufficiente per abbatterlo.

@DM

Spoiler:  
nuova carica con attacco in sella (muovo, attacco e muovo ancora andando a mettermi tra Eloran ed il ragno e restando quindi a terra) +15 2d6+18
Inviato

la creatura sembra che aspetti quasi il tuo attacco. Dopo averlo impugnato con entrambe le mani lasci partire il colpo dall'alto verso il basso in diagonale, ma con un agile salto, il ragno mostruoso salta indietro schivando il tuo attacco.

Le sue zampe si flettono leggermente come se fosse pronta a saltare nella vostra direzione..

Turno Eloran

Inviato

Eloran

Allontanati, Baltius!

Stringo gli occhi, sapendo che il carapace della bestia è forte. Faccio un passo avanti, portandomi lievemente più vicino, poi comincio a scagliare le frecce più velocemente possibile, una dopo l'altra, all'indirizzo del mostro, estraendole velocemente dalla mia magica Faretra, simbolo dei Cacciatori.

Spoiler:  
Uso Tiro Rapido! (Come full round, 1 attacco aggiuntivo al massimo del bab. TUTTI gli attacchi, compreso questo, hanno -2)

Con tiro ravvicinato ho +1 al txc e al danno, quindi:

Arco Segugio +13/+13/+8 (1d8+4 ricercante) 20/x3

Ah, immagino NON sia bestia magica, vero? Perché in caso ce l'ho come nemico preferito (+2)

Inviato

Le frecce partono dal tuo arco e passano velocemente al fianco di Baltius, come se deviassero apposta la loro traiettoria. La creatura mostruosa non si aspettava un attacco del genere e il risultato è che le punte delle tue frecce si infilano tutte e tre in piccole insenature tra un pezzo di corazza e l'altro ferendola in modo deciso. Subito del liquido viola comincia a gocciolare dalle ferite e cade a terra, sfrigolando sulla pietra.

Con alcuni movimenti delle sue zampe, il ragno mostruoso si avvicina velocemente a sir Baltius e spalancando le fauci all'improvviso ti morde poco sopra il braccio, all'altezza della spalla. I suoi denti acuminati ti perforano la pelle e subito all'interno del tuo corpo senti una forte sensazione di debolezza. Sei sicuro, sei stato avvelenato.

Baltius

Spoiler:  
17 danni dal morso e 5 danni alla Costituzione. Leggo dalla scheda che hai un bonus di 16. Con questo malus passi a 11 e i tuoi punti ferita di conseguenza diminuiscono passando da 72 iniziali, a 48, correggetemi se sbaglio. Perdendo il bonus alla costituzione perdi 3 PF per livello quindi 24.

Turno Aaron

Inviato

Aaron

Quell'essere va fermato prima che faccia altri danni. Stringo la presa sull'elsa del mio spadone e sferro un fendente orizzontale contro il mostro.

@dm

Spoiler:  
Tpc +9 danni 2d6+1d6+5, se possibile fiancheggio
Inviato

il colpo va a segno e la lama penetra parecchio nel corpo del mostro, i danni sono considerevoli. Il mostro accusa il colpo ma la sua innaturale resistenza gli permette di resistere ancora ai ripetuti attacchi.

turno Liadon

Inviato

Liadon

Uso la mi empatia selvatica per comunicare ai coccodrilli più o meno: Voi aiutate i miei compagni a uccidere quella creatura. Se possibile, cercate di impegnarla in una lotta così da renderla più vulnerabile.

Dopo aver fatto ciò mi dirigo verso la grotta da cui ho sentito provenire la voce guardandomi intorno in ricerca della sua fonte.

@Dm

Spoiler:  
I coccodrilli li fai muovere tu, vero? Al limite posso impartirgli degli ordini ma sono sotto il tuo diretto controllo se non sbaglio.
Inviato

I coccodrilli sono ancora impegnati nella distruzione della ragnatela magica per liberare il vostro compagno.

liadon

Spoiler:  
durano 8 round, questo è il 2... ci penso io!

Giunto dinanzi alla caverna, poco oltre l'ingresso noti per terra una grossa incisione nella roccia, ha un colorito rossastro e sembra pulsare di luce propria. Non ci metti molto a capire che è un cerchio per l'evocazione. Nella grotta non trovi nessuno, non è molto profonda, prosegue ancora per una decina di metri allargandosi un pò

turno Baltius

Inviato

Sir Baltius

Caccio un urlo di dolore dopo il morso del ragno mostruoso aaaaaah! Dannata bestia!

Quindi poggio un piede sulla sua grossa testa e lo allontano di colpo dal mio braccio. Il dolore è lancinante ed è come se il fuoco stesso mi bruciasse nelle vene. Alzo lo spadone sopra la testa incurante della ferita e mi preparo a calarlo con forza Forza compagni! Quest'abominio non merita di camminare nel nostro mondo!

Il Grifone da Guerra comprende la situazione e mi aiuta nella lotta lanciandosi in avanti per dilaniarlo.

@DM

Spoiler:  
ammazza che male sto veleno :D faccio una full round in attacco e faccio attaccare anche il mio Grifone con un tiro di Cavalcare. +15/+10 2d6+10 e +13 2d6+5 morso e +10/+10 1d4+2 artigli.
Inviato

Il tuo spadone affonda nel corpo del mostro come se fosse burro fuso e lascia due profondi tagli sulla sua corazza. Il grifone scende in picchiata e riesce a penetrare la difesa del ragno con un morso davvero di una forza senza pari portandosi via un pezzo di carne, ma i suoi artigli non riescono a penetrare la corazza.

Spoiler:  
un critico non confermato per te baltius, che sfiga per poco! 45 danni totali tra i tuoi due attacchi e il tuo grifone, mica male!

il ragno sembra barcollare per un attimo ma è ancora in piedi.. manca poco alla sua disfatta, tutti ve ne accorgete.

Turno Eloran

Inviato

Eloran

Ottimo attacco, Baltius! Stiamo ammazzando la preda!

Stringo gli occhi, cercando di individuare altri punti deboli del ragno.

Corro di lato, balzo e scocco un'altra freccia all'indirizzo del mostro, cercando di tenere le gambe sempre in movimento. Non deve riuscire a prendermi.

Spoiler:  
Scaglio un'altra freccia, mentre mi avvicino anche alle grotte (quindi vado dietro al ragno)

Ricordo che ho un movimento di 12m, non di 9 :D

Arco Segugio +15 (1d8+4 + 2d6 ricercante) 20/x3

La mia CA aumenta di 2 per la skirmish!

Inviato

La tua freccia centra in pieno un buco nella corazza prodotto dallo spadone di Baltius e la violenza del colpo permette all'asta di legno di penetrare per più di metà della sua lunghezza. Il corpo del mostro cade a terra oramai disfatto e dopo qualche secondo vedete il suo colpo sparire velocemente lasciando solo più una grossa macchia di liquido verdastro sulla pietra dove si trovava un momento fa.

Eloran ti dirigi verso la grotta e trovi anche tu il grosso cerchio disegnato per terra e il tuo compagno Liadon che si sta guardando attorno.

Baltius

Spoiler:  
l'effetto del veleno raggiunge il culmine del suo potere e all'improvviso senti le forze mancare completamente e cadi a terra. Sei prossimo allo svenimento. Ti senti parecchio debole e questa sensazione non ti piace per niente. prendi altri 9 danni alla COS e scendi a 2 di punteggio. i tuoi pf scendono vistosamente.

Turno Aaron

Inviato

Osservo attento il volo della freccia e subito dopo il corpo del demone crollare a terra. Esamino rapidamente la macchia che si forma e dopo una rapida riflessione mi dirigo verso la caverna

@DM

Spoiler:  
Doppio movimento verso la caverna in cui sono andati Liadon e Eloran
Inviato

Vedi anche tu la medesima grotta, un grosso cerchio scavato nel pavimento e numerosi numeri e simboli strani che pulsano lievemente di luce rossa. Lo fissate per un momento tutti quanti finchè dopo una decina di secondi i simboli diventano grigi come la pietra, smettendo di brillare di luce propria.

Turno Liadon

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...