Vai al contenuto

Il Crocevia del commercio

Comics Hunter

Messaggio consigliato

Inviato

Liadon

Gioisco che il gruppo sia riuscito a uccidere quella creatura nonostante mi sarebbe piaciuto avere un ruolo più attivo nella vicenda... Parlo mentre mi guardo intorno Complimenti, ragazzi! Ora concentriamoci sul cercare Liuvil Una volta notato Baltius giacente a terra mi avvicino e inizio a sussurrare alcune parole. ​Questo dovrebbe alleviare in parte la tua sofferenza...

@Dm

Spoiler:  
Uso cura ferite moderate: 2d8+5 pf

• Risposte 216
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

il tuo incantesimo risana completamente la ferita che Baltius ha sulla spalla, ma lo trovi ancora debole. i bordi della cicatrice rimasta continuano però ad avere una tonalità di colore molto scura, che parte dal nero e tende al verde, chiaro segno della presenza di veleno.

Turno Baltius

Inviato

Sir Baltius

Il mostro cade.

Ma non é tempo di esultare.

Grazie Liadon ... Quel dannato demone aveva le zanne ricolme di veleno ... Avete visto Liviul?

Tengo lo spadone al fianco con il braccio dolorante mentre rovisto nella borsa e recupero una fiala di antitossina. La stappo con i denti e la bevo tutta d'un fiato.

Inviato

Il liquido ti scende nella gola e ti sembra di essere in paradiso. senti il senso di debolezza che pian piano scivola via dal tuo corpo. Sei ancora un pò debilitato ma cominci a riacquistare le forze. Dopo alcuni minuti riesci a rialzarti da solo.

Turno Eloran

Inviato

Spoiler:  
Rifacciamo un attimo il punto? Ho paura di essermi perso qualcosa :D

Abbiamo visto una figura entrare in una delle grotte, e un ragno è comparso, corretto?

Quindi abbiamo ucciso il ragno, e ora dobbiamo entrare nella grotta dove potenzialmente è entrata la figura?

Abbiamo visto il suo volto? Sappiamo se è quello che cerchiamo?

Inviato
Spoiler:  
non avete visto nessuno entrare nella grotta, avete sentito delle parole arcane provenire da li e poi avete visto uscire subito dopo il mostro ragno. il volto di chi pronunciava le parole non lo conoscete.. non sapete chi sia o cosa fosse.
Inviato

Eloran

Mi chino, e comincio ad esaminare il terreno.

Se c'è stato qualcuno recentemente, non deve essere difficile capirlo. Che fosse invisibile, o nascosto, le tracce rimangono.

"O almeno lo spero..."

Spoiler:  
Utilizzo cercare tracce! Ho sopravvivenza +13, ho un ulteriore +2 se siamo in un ambiente naturale (non so se le grotte sono artificiali)
Inviato

Purtroppo sulle rocce non rimangono molte tracce. All'interno trovi ben poco nella tua ricerca, e se anche fosse, la presenza dei tuoi due compagni entrati prima di te sicuramente hanno cancellato ciò che potevi forse trovare. la caverna è completamente spoglia, a parte il cerchio inciso nella roccia.

Turno Aaron

Inviato

Spoiler:  
se no ci sono minacce possiamo evitare i turni no?

Lascio il grifone da guerra all'ingresso e gli carezzo il collo piumato per farlo stare calmo.

Aspetta qui amico mio.

Con lo spadone stretto saldamente in pugno mi addentro nella caverna. I miei passi appesantiti dalla corazza riecheggiano ovunque.

Richiamo la magia dell'Anello dei Draghi purpurei e subito esso sprigiona luce come una fiaccola illuminando chiaramente i dintorni.

Mi avvicino quindi a Elaron, intento a cercare tracce.

Trovato niente? Ci ha mandato contro quell'abominio ma a che scopo? Ucciderci o rallentarci?

@DM

Spoiler:  
la grotta prosegue o c'è solo questa stanza col simbolo?
Inviato

Tutti

Sentite una grande risata provenire da fuori della caverna dove ora siete tutti riuniti.

SIETE ESATTAMENTE DOVE VOLEVO.. NON VI FACEVO COSI' STUPIDI... AHAHA

delle parole arcane risuonano nelle vostre orecchie e prima che possiate fare qualsiasi cosa, una sfera di colore arancione entra nella grotta e esplode con un rombo fragoroso

colpendovi in pieno tutti quanti. L'onda d'urto vi scaraventa contro le pareti della caverna mentre un'ondata di caldo arriva e vi investe subito dopo.

Spoiler:  
palla di fuoco in una grotta- brutte cose - mi spiace Baltius ma la minaccia non è ancora passata, i turni rimangono - 34 danni da fuoco a testa signori, controllate tra il vostro equipaggiamento se ce qualcosa che possa prendere fuoco e fatemi, prima dell'inizio del vostro turno un check sui punti ferita rimasti e cosa potrebbe prendere fuoco, poi tirerò il %

turno Aaron

Inviato

Spoiler:  
Non per fare metagame :D ma ho un po' di perplessità...

A parte la mia sfiga per aver preso in pieno una palla di fuoco con +16 ai riflessi, ma non sono mai stato fortunato XD come ha fatto il mago a essere fuori dalla grotta?

Nel senso, di sicuro si è avvicinato, in teoria avrei dovuto vedere le impronte.. cosa importante però, il grifone ha Scent, dovrebbe averlo sentito. O no?

E Liadon non è dentro la caverna, ha solo curato Baltius, ma Baltius è entrato dopo nella grotta... mi sa che ti salvo il deretano Liadon :D

Comunque avrebbe dovuto sentirlo, è corretto?

Inviato

Spoiler:  
Si su Liadon hai ragione, non ha scritto che è entrato nella caverna.. Ma da quando è spuntato il ragno fino a quando lo avete ucciso sono passati diversi round... e sapete meglio di me cosa si può fare con la magia... in più sulla roccia che tracce vuoi trovare? non si lasciano impronte e quando siete entrati nella grotta probabilmente il mago non c'era già più... e anche se hai +16 riflessi difficilmente puoi sfuggire a una palla di fuoco in una grotta, di queste dimensioni poi... dopo aver ucciso il mostro la vostra attenzione si è rivolta tutta verso la grotta... gestiamo questa parte nel topic dell'organizzazione così qui lasciamo che il gioco proceda in modo normale che ne dite?

Aaron tocca a te!

Inviato

Non mi ero accorto di quanto fosse ridotto male Baltius a causa del veleno del demone. Un brivido mi attraversa la schiena quando ripenso al mio attacco, sono stato troppo avventato e avrei sicuramente riportato ferite molto serie se fossi stato attaccato.

Raggiunta la caverna mi guardo intorno, ma la mia attenzione è subito rivolta al cerchio inciso sul pavimento

Un cerchio di evocazione... un bel problema! Il vecchio ne sapeva fare di... un momento, no, no, è un'idea troppo assurda

Mi sto per chinare per studiarlo meglio, ma esplode prima una risata e poi una vera e propria bomba di fuoco dentro la caverna. Cerco di stare in piedi dopo l'esplosione, ma non è facile. Le mie mani e il mio volto sono ricoperte di ustioni, il resto del corpo è dolorante e i vestiti sono bruciati in più punti. Anche respirare l'aria calda è faticoso.

Vedendo Liviul fuori dalla caverna mi desto dal torpore e inizio a preparare un controincantesimo, usando lo spadone come appoggio.

Qualunque cosa voglia quel pazzo, meglio essere pronti

"Provo a coprirvi, ma fate attenzione"

urlo agli altri

@DM

Spoiler:  
Punti ferita da 63 scendono a 29, possono prendere fuoco i miei abiti da avventuriero, capelli, arco composito e frecce. Non so se possono prendere fuoco anche oggetti magici, in ogni caso di magico ho un mantello della resistenza+1 e fascia dell'intelletto+2, i libri degli incantesimi li ho lasciati nella Torre.

Gyath dovrebbe essere allertata dal nostro legame telepatico, anche se non sa cosa dovrebbe sapere che è successo qualcosa.

In ogni caso, preparo un Dissolvi Magia (LI 7), Sapienza Magica +18 per identificare eventuali incantesimi da parte di Liviul, lo lancio se scaglia un incantesimo che non sia completamente innocuo.

Mi muovo verso l'uscita della caverna, ma non esco

Inviato

@tutti

Spoiler:  
LOL bene signori la palla di fuoco mi ha appena polverizzato :D (sono ben oltre -10). Sinceramente non avevo letto lo spoiler in cui ero arrivato a 2 di Costituzione ma vabbé tanto non é che potevo farci tanto, me la beccavo lo stesso! Fatemi un bel funerale o magari trovate un chierico :D
Inviato

@tutti

Spoiler:  
rettifica allora sembra che Baltius sia ancora in piedi (ma messo male) :D

La conflagrazione della palla di fuoco mi sbalza in aria e mi sbatte contro la roccia.

Solo l'armatura mi evita una morte sul colpo ma non il dolore. Sento il puzzo della carne bruciata.

A fatica mi rimetto in piedi e prendo lo spadone e cerco la protezione di un anfratto per riprendere fiato. Fortuna che Aaron è stato più veloce di me a reagire.

Va bene Aaron, difendici al tuo meglio contro la sua magia perché siamo in una situazione di svantaggio. Ma non dobbiamo arrenderci! Capito? Oggi non avrà le nostre vite! Liadon ed Elaron cerchiamo di non stare vicini, non diamogli dei bersagli facili!

Punto la spada verso il mago nostro nemico.

Traditore bastardo ! Ti abbiamo dato rifugio e protezione e ci ripaghi così!?!?

Fischio un ordine al mio Grifone da Guerra quando inizia ad avvicinarsi per combattere. Tiralo giù da lì e tienilo fermo!

@DM

Spoiler:  
con l'azione di movimento cerco di sfruttare una copertura perché la fireball mi porta a 14 pf! Poi con la standard comando al Grifone di afferrare il mago (attacco +13 e lotta +17) mentre attivo il mio potere Infondere Coraggio per cui tutti per 5 round hanno +1 ad attacchi / danni e +2 ai Tiri salvezza contro paura e charme)
Inviato

L'attacco del grifone va a vuoto. All'ultimo il corpo del mago si sposta velocemente all'indietro allontanandosi di molto dalla gittata del grifone, evitando l'attacco dell'animale.

Turno Eloran

Inviato

Eloran

L'impatto mi ha destabilizzato, un incantesimo devastante che ha preso tutti in pieno.

Sputo sangue, mentre cerco di riprendermi. Poi corro fuori, l'arco teso, punto ad una direzione diversa da quella di Baltius per allontanarmi, poi scaglio il mio dardo.

Ferma questo, pezzo di m*rda!

Spoiler:  
Arco +15 (1d8+4+2d6)

Se il tizio è un non morto, il danno vale comunque, e gli faccio 4 danni in più come nemico preferito!

Ah si, ero a 55pf totali! Sono da cell, non ricordo se ha fatto 34 o 39 la palla di fuoco!

Inviato

la tua freccia parte dall'arco con una velocità inaudita. A una prima vista sembra che tu abbia mirato a un punto vuoto e anche Liviul se ne accorge, ma non capisce come mai un attimo dopo la freccia gli trapassa una coscia provocandogli un'ondata di dolore, che gli fa perdere anche la concentrazione sul suo incantesimo di volo e comincia a precipitare... Poco prima di toccare il suolo riesce a riprendere il controllo della sua magia, ma solo per un attimo, quel poco che basta per evitare lo sfracellamento.

Liviul si alza in piedi lentamente e non accorgendosi di Liadon lontano solamente di un paio di passi, estrae dalla sua cintura un'ampolla dal liquido trasparente con l'intenzione di berla.

Liadon hai un attacco di opportunità.

Inviato

Liadon

Approfittando della momentanea svista di Liuvil attacco con rabbia.

Spoiler:  
Per gli attacchi di opportunità si usa un attacco singolo, giusto? In questo caso avrei artiglio+11 che causa 1d6+7 danni.
Inviato

il tuo artiglio perfora la sua carne lasciandogli una profonda ferita sul braccio, subito del sangue copioso comincia a colorare di rosso i bordi del suo vestito.. la boccetta cade in terra e si rompe, facendo fuoriuscire il liquido che di disperde tra le rocce.

turno Aaron

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...